View Full Version : Fari Fiat Punto VALEO - Sono buoni?
DavideBB
28-01-2010, 17:22
Ciao ragazzi,
ho a che fare con dei fari anteriori di una fiat punto, prima serie, la sera non si vede + nulla, devo sostituirli e mi hanno consigliato di prendere dei nuovi fari originali e non di concorrenza.
Volevo sapere ma i fari VALEO, sono quelli originali fiat o sono pure questi di concorrenza? qualcuno di voi ha avuto a che fare con i valeo?
grazie
Non ricordo se gli origina siano Magneti Marelli o Valeo, cmq fidati che anche Valeo non è l'ultima arrivata, produce impianti fari di prima installazione per parecchio auto
Ma Fiat non monta fari AL Lighting (gruppo MM)? :fagiano:
Valeo fa parecchia componentistica per le auto del gruppo comunque.
DavideBB
28-01-2010, 18:55
Grazie delle riposte ragazzi.
Leggendo qua e la, la fiat monta come fari originali: Carello, Hella, Magneti Marelli. Di concorrenza: Depo Tyc e altri modelli ma la qualità è scarsa. Anche la Valeo rientra tra quelli originali ma ho letto pure che si opacizzano subito, boh. Magari se c'è qualcuno con una esperienza diretta di questi fari valeo. Certo cje i prezzi sono assurdi. 70-80 euro l'uno se lo vuoi originale e nuovo.
ti va anche bene, per una grande punto sei sugli oltre 200 euro per un faro originale.
Marko#88
29-01-2010, 06:45
ti va anche bene, per una grande punto sei sugli oltre 200 euro per un faro originale.
esatto, 220 per la precisione...ovviamente l'abarth viene di più, 250...certo perchè vernicicare l'interno di nero costa 30 euro...:asd:
maledetti!!
chandler8_2
29-01-2010, 09:10
Ciao ragazzi,
ho a che fare con dei fari anteriori di una fiat punto, prima serie, la sera non si vede + nulla, devo sostituirli e mi hanno consigliato di prendere dei nuovi fari originali e non di concorrenza.
Volevo sapere ma i fari VALEO, sono quelli originali fiat o sono pure questi di concorrenza? qualcuno di voi ha avuto a che fare con i valeo?
grazie
ma i fari sono quelli con il vetro davanti.
se è così io proverei ad aprirli e pulirli.
probabilmente ci sarà mollta polvere all'interno.
ovviamente dopo devi sigillarli per bene, pena l'acquario allaprima pioggia e di conseguenza vedrai meno di adesso.
male che vada comprerai i fari nuovi.
Ps: una capatina allo scasso?
con VALEO vai sicuro, soprattutto se la tua punto monta i doppia parabola. Se monti i parabola singola (modelli S ed SX), e soprattutto se sono senza regolazione elettrica, secondo me puoi anche prendere quelli di concorrenza, poiché l'architettura del faro è molto semplice e la differenza qualitativa si avverte meno.
DavideBB
29-01-2010, 10:47
Ho provato a pulirli con acqua distillata e un po di alcohol, ma niente, non ho osato staccare il vetro.
Poi provai alcuni fari originali ma usurati e si vedeva molto meglio. Mi hanno detto che se devo prenderli di concorrenza tanto vale tenermi i miei.
Ora un rivenditore mi ha detto che VALEO sono originali su renault e peugeot, xò io li ho trovati per fiat.
I miei sono ad una parabola
LoneRunner
29-01-2010, 13:01
Monto sulla mia i VALEO: dopo 1 anno si sono opacizzati. Sono letteralmente da buttare.
NB: sono gli originali di fiat ancora. :rolleyes:
DavideBB
29-01-2010, 17:20
LoneRunner che brutta notizia che mi hai dato. Li ho appena presi da ebay ancora da pagare. Pure tu una fiat punto S con i fari valeo?
LoneRunner
29-01-2010, 18:44
No, in realtà sono i fari della seconda serie restyling, ovvero l'ultima fatta. E' risaputo essere una serie molto "economica" fatta apposta per Fiat...
Magari i fari fatti da Valeo e in vendita a nome di VALEO sono di una qualità superiore, mentre quelli di serie sono di qualità infima chiesti appositamente da Fiat per risparmiare...
Ogni modo se non sono i migliori, sono comunque i meno peggio sul mercato: c'è da mettersi l'anima in pace. Se ti è possibile, non lasciare l'auto sempre rivolta verso il sole e non montare lampade con potenza fuori misura.
DavideBB
29-01-2010, 18:56
Ok, rincuorante...:D a 13 euro si possono trovare anche fari Depo, nn so se sono migliori della valeo, ma sono proprio quelli che ho io ora...e nn si vede nada
Zortan69
29-01-2010, 19:37
Ma Fiat non monta fari AL Lighting (gruppo MM)? :fagiano:
Valeo fa parecchia componentistica per le auto del gruppo comunque.
si ma solo nei modelli auto adattativi.
DavideBB
29-01-2010, 21:24
No, in realtà sono i fari della seconda serie restyling, ovvero l'ultima fatta. E' risaputo essere una serie molto "economica" fatta apposta per Fiat...
Qual è la seconda serie restyling?
LoneRunner
30-01-2010, 10:12
Questa:
http://www.cars-directory.net/articles/fiat/punto/MK2b-Punto-photo.jpg
DavideBB
31-01-2010, 18:34
Capito, presumo che non sia la tua dato il volante a destra....
LoneRunner
01-02-2010, 12:38
No, la mia si guida alla vecchia maniera... :D
DavideBB
02-02-2010, 21:46
:D ... veberdì penso di andare a ritirarli, quando li provo vi facci sapere come vanno. speriamo bene :fagiano:
LoneRunner
03-02-2010, 17:50
Ottimo, dai. Facci sapere, anche perché vorrei cambiarli anch'io.
Grazie!
DavideBB
05-02-2010, 14:47
Dunque, stamattina prima di andare a ritirarli ho chiamato per confermare la marca....mi hanno risposto che non erano + valeo ma DEPO convincendomi che erano assolutamente uguali e che cambiava solo la scatola. :mad: Che str....... e li voleva pure pagati.
LoneRunner
05-02-2010, 18:14
Vai di feedback negativo! :cool:
prendi quelli che costano di meno e ci metti un kit allo xeno.
DavideBB
06-02-2010, 19:28
Questo mi sta minacciando, non chiude per mutuo accordo se prima no metto il feedback negativo. Per ora 2 controversie per oggetto non pagato.
LoneRunner
06-02-2010, 22:19
Non ho capito: ti sta minacciando? Se gli metti il feedback negativo cosa fa'?
Qui si va' sul pesante... :rolleyes:
DavideBB
07-02-2010, 11:14
Testuali parole: "se lasci negativo chiedo ad ebay l'annullamento e la chiusura del tuo account". :eek: Penso proprio che andrò all'attacco pure io. :read:
LoneRunner
08-02-2010, 18:34
Uh! Addirittura!
E poi ti manda Mastrolindo a menarti con lo sturacessi! :D
Ma non può fare una cosa simile, su!
DavideBB
08-02-2010, 21:45
Prima o poi molla, sti venditori appena finisce sta storia metto anche il suo nome in questo topic magari a qualcuno potrebbe interessare.
Ora apro invece un altro topic sui chinafonini...mi servirebbero dei chiarimenti. ;)
ciao corridore solitario magari ci si ribecca...un grazie a coloro che hanno partecipato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.