View Full Version : Apertura guscio chiave Fiat Punto
djzero83
28-01-2010, 12:35
Salve a tutti!Ho questo problema:dovrei cambiare l'intero guscio della kiave della mia fiat punto(perkè ormai il pulsantino per aprire le porte non funziona più)!Su ebay si trovano questi gusci!Si tratta di spostare poi il trasponder nel nuovo guscio e fare il calco della kiave!Ora,come caspita si apre il guscio di questa kiave?Ho letto da qualke parte ke c'entra quella boffa ke rapppresenta il logo della fiat!Mi sapete spiegare come apro il guscio(anke solo per la sostituzione della batteria se ci fosse necessità di farlo)Non ho trovato nessun video a riguardo!Qualcuno può aiutarmi con una spiegazione dettagliata?Spero di si!Grazie Mille e scusate la domanda!
LoneRunner
28-01-2010, 12:44
Boh... a me il logo Fiat si è staccato, ma nessuna vite è apparsa. Secondo me è a incastro... :D
djzero83
28-01-2010, 12:48
Non vorrei forzare il guscio e riskiare di romperlo!!
Dumah Brazorf
28-01-2010, 13:33
Non c'è nulla sul manuale di (ab)uso e manutenzione?
djzero83
28-01-2010, 13:36
Non ho trovato nulla!!Nessuno si è ritrovato nella situazione di doverla aprire per sostituire la batteria per esempio?
Innanzitutto che Punto e'(di che anno...)?
Se e' una vecchia Punto, basta prendere un cacciavitino e inserirlo nella piccola fessura che si trova sul guscio(dovrebbe essere in uno dei lati, dove il guscio e' accoppiato), e a sto' punto fare leva col cacciavite, e come per "magia" si apre come una cozza....
djzero83
29-01-2010, 18:46
Proverò!Grazie mille!Spero di non romperlo!!
roccia1234
29-01-2010, 19:02
concordo con stino! ho una punto mk2 e il "forellino" per aprire la chiave è sulla parte alta, dove si inserisce il portachiavi per intenderci, e si apre prorpio come una cozza. Comunque usa un cacciavite piatto e piuttosto piccolo, fai con calma e piano e non avrai problemi ;)
EDIT: servirebbe anche a me cambiare guscio chiave, visto che la gomma del teleocmandino si è sfondata, ma il tasto funziona ancora, io li o trovati su ebay ma 15€ per un pezzo di plastica non li spendo manco morto. Te da chi li hai presi e a che prezzo? in pvt perchè altirmenti è contro le regole ;)
djzero83
29-01-2010, 19:05
Seguirò il vostro consiglio!Grazie Mille dell'aiuto!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.