View Full Version : Problemi con Royal Mail
xdavide86x
28-01-2010, 12:08
Salve a tutti, ho acquistato un oggetto dall'Inghilterra il 18 gennaio, ho il codice per il monitoraggio tramite il sito della royal mail..ciò che mi dice è questo:
"Your item, posted on 19/01/10 with reference RJ41......17GB has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY."
Ho chiamato alle poste per sapere se era arrivato in Italia, ma dicono che non è arrivato.
Mi dovrei preoccupare?? come posso fare?
Aiutatemi..grazie
anche a me doveva arrivare un pacchetto dall'inghilterra.
L'hanno spedito il 20 e mi è arrivato martedì.
Anche il mio codice comincia per RJ e finisce con GB, il servizio (almeno nel mio caso) è del tipo signed for quindi ti arriva a casa come raccomandata.
Prova ad espettare fino a questa settimana...
xdavide86x
28-01-2010, 12:30
Ma mica perchè è un rasoio ci possono essere stati problemi?? Anche se nn penso xchè il venditore mi ha assicurato che potevano spedirlo in Italia.
Ma poi l'hai monitorato tramite il sito delle poste?
no, non penso anche perchè non passa dalla dogana.
non l'ho monitorato dal sito delle poste, non credo sia possibile.
A me dopo un paio di giorni dalla spedizione è uscita la scritta come la tua (ed attualmente è ancora così) e dopo 4-5gg mi è stata consegnata.
xdavide86x
28-01-2010, 13:10
Beh ho letto su alcuni siti che l'oggetto quando arriva in Italia, te lo consegnano le poste..ma a te chi te l'ha consegnato?
Poi ho chiamato le poste per sicurezza e mi hanno detto che loro sono collegate con la royal mail, ossia l'oggetto quando arriva in Italia, cambia codice e se ne occupano le poste.
Cmq mi preoccupavo anche perchè sono passati 11 giorni...e nn riesco nemmeno a contattare la royal mail.
sì me lo hanno consegnato le poste; siccome è stato spedito con il servizio royalmail "Signed for" quando è arrivato in italia è stato trasformato in raccomandata.
Il tuo non so con che servizio è stato spedito.
xdavide86x
28-01-2010, 16:17
Beh penso allo stesso modo anke xchè ho pagato ben 16£...quindi sicuramente mi verrà consegnato a casa..ma chissà quando xò!!!
Cmq grazie mille x le info.!!!
Beh ho letto su alcuni siti che l'oggetto quando arriva in Italia, te lo consegnano le poste..ma a te chi te l'ha consegnato?
Poi ho chiamato le poste per sicurezza e mi hanno detto che loro sono collegate con la royal mail, ossia l'oggetto quando arriva in Italia, cambia codice e se ne occupano le poste.
Cmq mi preoccupavo anche perchè sono passati 11 giorni...e nn riesco nemmeno a contattare la royal mail.
capitano ritardi.
io compro spesso da ebay uk e di solito ci mettono tra i 5 e i 7 giorni, massimo 10.
pero' l'ultima spedizione complice uno sciopero di royal mail ci ha messo un mese, a dicembre esattamente, magari hanno ancora qualche strascico dello sciopero
xdavide86x
28-01-2010, 22:14
Boh è strano che ci sia ancora qualche strascico dello sciopero dato che il mex che mi appare è : "Your item, posted on 19/01/10 with reference RJ41......17GB has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY"...sembrerebbe che è arrivato in Italia, e quindi che è stato passato alle poste, ma le poste dicono che a loro nn è arrivato ancora niente.
Ora oltre che aspettare non so proprio cosa fare.
Porta pazienza... io compro spesso da shop inglesi e a volte mi è capitato che ci vogliano anche 3 settimane...
Royal Mail di solito è affidabile, sono le poste itaGLIane che spesso perdono o si zappano la roba :rolleyes:
concordo sul fatto che RM sia affidabile, in special modo le "signed for" che sono a tutti gli effetti trattate come delle Raccomandate, cosa che ha l'indubbio vantaggio della sicurezza della consegna nonché della firma su consegna. Poi è chiaro che un margine di rischio smarrimento c'è sempre, così come c'è per la corrispondenza nazionale.
Cmq mi capita spesso di ricevere cose dall'UK e in media la consegna impiega 10-15 giorni.
vado un po' ot, qualcuno sa le tempistiche postali dall'olanda?
io sono in Spagna ma non ci dovrebbero essere grosse differenze rispetto all'Italia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.