Entra

View Full Version : tatuaggio e vfp1

Samus
27-01-2010, 20:45
buonasera :)

è da qualche settimana che ho deciso di voler arruolarmi come vfp1

l'unico intoppo sarebbe un tatuaggio, che ho proprio sotto l'orecchio :muro:

ora, ho letto che i tatuaggi sono ammessi solo se non visibili, sia con divisa invernale che estiva :read:

il mio si vede SEMPRE. :doh: :muro:

non voglio rischiare di andare li e poi non superare il controllo :stordita:

qualcuno ha qualche info in più? se è cambiato qualcosa? o sono costretto alla rimozione del tatuaggio/abbandonare il progetto di arruolarmi? :muro:

grazie :(

Balthasar85
27-01-2010, 21:16
buonasera :)
è da qualche settimana che ho deciso di voler arruolarmi come vfp1
l'unico intoppo sarebbe un tatuaggio, che ho proprio sotto l'orecchio :muro:
ora, ho letto che i tatuaggi sono ammessi solo se non visibili, sia con divisa invernale che estiva :read:
il mio si vede SEMPRE. :doh: :muro:
non voglio rischiare di andare li e poi non superare il controllo :stordita:
qualcuno ha qualche info in più? se è cambiato qualcosa? o sono costretto alla rimozione del tatuaggio/abbandonare il progetto di arruolarmi? :muro:
grazie :(
Fai un favore ad un vecchietto, rinuncia ad inoltrare la tua domanda. :D
Comunque si è così, se hai un tatuaggio a vista (e sotto l'orecchio è "a vista") ti scartano alla prima occhiata, ancor prima di farti le visite mediche. O lo rimuovi o non ci puoi far nulla, per questa situazione non ci son sotterfugi o possibilità di ripescaggio.
Credo che sia superfluo dire "dovevi pensarci prima". :fagiano:

CIAWA

Samus
27-01-2010, 21:35
Fai un favore ad un vecchietto, rinuncia ad inoltrare la tua domanda. :D
Comunque si è così, se hai un tatuaggio a vista (e sotto l'orecchio è "a vista") ti scartano alla prima occhiata, ancor prima di farti le visite mediche. O lo rimuovi o non ci puoi far nulla, per questa situazione non ci son sotterfugi o possibilità di ripescaggio.
Credo che sia superfluo dire "dovevi pensarci prima". :fagiano:

CIAWA

eh :(

insomma, nemmeno ci provo, mi scarterebbero al 100%, uff :muro:

Mr Hyde
27-01-2010, 21:36
ti presenti con un bel cerotto dicendo che ti ha ferito un cinghiale mentre stavate giocando nel fango..

penso non ci sia niente da fare..

Samus
27-01-2010, 21:42
ti presenti con un bel cerotto dicendo che ti ha ferito un cinghiale mentre stavate giocando nel fango..

:asd:

penso non ci sia niente da fare..

lo immaginavo comunque, anche prima di aprire il topic... praticamente o lo rimuovo o rinuncio :(

bella decisione

Timewolf
27-01-2010, 22:01
poi qualcuno mi spieghera' per quale muzzo di motivo uno che ha un piccolo tatuaggio sotto un orecchio non puo' fare il militare...

Ma quando c'era ancora l'obbligo di leva se uno aveva un tatuaggio era esonerato?

Samus
27-01-2010, 22:05
poi qualcuno mi spieghera' per quale muzzo di motivo uno che ha un piccolo tatuaggio sotto un orecchio non puo' fare il militare...

io non l'ho mai capita questa cosa, penso perché sei identificabile [ma da chi?!]... boh

Ma quando c'era ancora l'obbligo di leva se uno aveva un tatuaggio era esonerato?

bella domanda :muro:

Balthasar85
28-01-2010, 09:39
Alla prima visita medica verificano anche le ferite.. in ogni caso, semmai riuscissi a nasconderlo durante visite e rav (impossibile), alla prima occhiata di un superiore anche se già VFP1, verresti buttato fuori comunque.
io non l'ho mai capita questa cosa, penso perché sei identificabile [ma da chi?!]... boh
Un militare è una singola persona che deve andar a comporre un corpo e questo corpo deve esser omogeneo, omologato (e sobrio).. se non comprendi le ovvie ragioni dietro queste richieste come puoi entrar anche solo pensar di adeguarti alla linea di pensiero e di condotta richiesta?
lo immaginavo comunque, anche prima di aprire il topic... praticamente o lo rimuovo o rinuncio :(
bella decisione
Si, esclusi i discorsi vari, questa è l'unica cosa che puoi fare.

CIAWA

moon.eclipse
28-01-2010, 09:52
Non puoi fare la visista e dire che se verrai preso lo rimuovi? Almeno così non devi toglierlo prima che sai se ti prendono :fagiano:

Balthasar85
28-01-2010, 09:55
Non puoi fare la visista e dire che se verrai preso lo rimuovi? Almeno così non devi toglierlo prima che sai se ti prendono :fagiano:
Nu, è un requisito richiesto per esser idoneo.
C'è tantissima gente che ogni tre mesi fa domanda per entrarvi, e moltissimi, seppur idonei vengono scartati e\o rimandati (spesso pur di cacciarne un po' si inventano irregolarità gli esaminatori).. figurati se mettono "idoneo" ad uno che non lo è quando ne hanno cento che risultano veramente idonei. ;)

Non ragionate in maniera accomodante, se c'è una richiesta in quei tipi di bando non la si può aggirare. :asd:

CIAWA

Gennarino
28-01-2010, 10:37
Questo thread mi ricorda quando mi sono arruolato e c'era (e credo ci sia ancora) nel regolamento di disciplina militare un passo che diceva:

"capelli moderatamente corti"

ed era a libera interpretazione dell'inquadratore...

LuPellox85
28-01-2010, 12:46
Questo thread mi ricorda quando mi sono arruolato e c'era (e credo ci sia ancora) nel regolamento di disciplina militare un passo che diceva:

quindi uno calvo veniva scartato? :D

Ork
28-01-2010, 13:50
a dir poco geniale ma sopratutto logicamente civile farsi un tatuaggio che non si possa nascontere a meno di non indossare un passamontagna.

markk0
28-01-2010, 14:05

se ti trovi una raccomandazione degna di tale nome, probabilmente ti arruolano anche se sei privo di entrambe le gambe...

Balthasar85
28-01-2010, 14:15
Anche il barbiere più arretrato di questo mondo sa farti un "taglio militare" (basta cercare con googly) :asd:
[edit]

CIAWA

Wolfhwk
28-01-2010, 21:28

Moderatamente corti, ovvero rasati(3-4mm).
Infatti non ho mai visto in vita mia un militare o persona in divisa(carabinieri,vigili etc) con capelli lunghi ma nemmeno calvo alla Full metal jacket, a meno che non faccia parte di corpi speciali di polizia.
Per il tatuaggio via di laser e passa la paura.:O
Credo che dovrai sganciare qualche contante per la rimozione.

redsith
28-01-2010, 23:27
Un militare è una singola persona che deve andar a comporre un corpo e questo corpo deve esser omogeneo, omologato (e sobrio)
CIAWA

Brrrrr :help:
Più tatuaggi, meno omologazioni :)
Scusate, fine OT.

redsith
28-01-2010, 23:30
Per il tatuaggio via di laser e passa la paura.:O
Credo che dovrai sganciare qualche contante per la rimozione.

Tantissimi soldi, migliaia di euro per un tatuaggio medio grosso, e comunque non è detto che vada via del tutto, solitamente col laser si schiarisce per poi passare sopra con un tatuaggio nuovo.

Mortuus
28-01-2010, 23:40
figurati, l'anno scorso nei concorsi vari buttavano fuori anche per tatuaggi non visibili :asd: :D

willy_revenge
29-01-2010, 00:27
OT: mi sono sempre chiesto che gusto si prova a fare una vita da omologati sottomessi tanto da farci dei concorsi per entrarne a far parte :help:

Toyo
29-01-2010, 01:46

Magari a me qualcuno spiegherà per quale muzzo di motivo uno vuole fare il militare:)

nickyride
29-01-2010, 07:21
Magari a me qualcuno spiegherà per quale muzzo di motivo uno vuole fare il militare:)

Magari perché è il sistema più semplice per portare la pagnotta a casa?
Resta la domanda fatta prima, ma quando il servizio militare era obbligatorio si veniva scartati per un tatuaggio visibile? Risposta da uno che ha fatto il militare di leva obbligatoria: certamente no, nello scaglione superiore al mio c'era uno con un tatuaggio sul collo ben visibile, eppure il militare lo ha fatto (anche se metà del tempo era in cella di rigore). Ma le cose sono diverse: prima eri costretto a farlo e prendevi i soldi che non bastavano nemmeno per le sigarette ed eri trattato come una merda, ora sei pagato bene, sei trattato con rispetto, mangi bene.

Mortuus
29-01-2010, 09:04

tradizione familiare, posto di prestigio (qui dipende)...

poi, pensa solo molti sono meridionali quindi non è difficile arrivarci

Magari perché è il sistema più semplice per portare la pagnotta a casa?
Resta la domanda fatta prima, ma quando il servizio militare era obbligatorio si veniva scartati per un tatuaggio visibile? Risposta da uno che ha fatto il militare di leva obbligatoria: certamente no, nello scaglione superiore al mio c'era uno con un tatuaggio sul collo ben visibile, eppure il militare lo ha fatto (anche se metà del tempo era in cella di rigore). Ma le cose sono diverse: prima eri costretto a farlo e prendevi i soldi che non bastavano nemmeno per le sigarette ed eri trattato come una merda, ora sei pagato bene, sei trattato con rispetto, mangi bene.

si ok ma ora ci sono comunque più domande rispetto ai posti, quindi c'è selezione

theJanitor
29-01-2010, 09:11
OT: mi sono sempre chiesto che gusto si prova a fare una vita da omologati sottomessi tanto da farci dei concorsi per entrarne a far parte :help:

non è che se vai a fare il consulente nel campo dell'IT alla fine la situazione è tanto diversa