PDA

View Full Version : [Abc] LOST - The final season

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11

Brightblade
02-04-2010, 12:59
Mi sono imbattuto per caso in un'immagine della prossima :fagiano: .
Non so nulla della trama, ma ho idea che farà molto piacere agli amanti della parte fantascientifica dello show, spero solo che evitino trovate al limite del trash.
C'è di buono che è scritta da Cuse e Lindelof, quindi dovrebbe essere una garanzia, oltre che importante a livello di trama...
Essendo incentrata su Desmond, mi aspetto un The Constant 2.

Anch'io sono incappato (per modo di dire, ormai quasi non resisto piu' alla tentazione di spoilerarmi...) in alcune immagini e anticipazioni sul prossimo episodio e anch'io ho la tua stessa sensazione. O almeno lo spero :sofico:

Indy4
02-04-2010, 14:44
Desmond era finito in un bunker a premere un pulsante.
ma serviva a qualcosa ? ma poi usciva coperto per la radioattività ? non ricordo bene , ma allora come si spiegava la presenza degli altri e del tempio ?
altra cosa nella puntata in cui richard vuole uccidersi e non puo' dimostra che esiste il destino nella serie lost. quindi l'isola stappata oppure la fuga del fumo nero potrebbe siginificare la fine del destino.

Kratos
02-04-2010, 20:44
forse il peccato di kate sta proprio nell'essersi fatta una montata con sawyer sapendo i sentimenti che jack provava per lei

Di sicuro è qualcosa che ha fatto sull'isola, visto che Jacob dice chiaramente che quando arrivano lì quello che hanno fatto prima non conta.

Timewolf
03-04-2010, 15:32
comunque bene che hanno riparlato della Dharma, temevo fosse abbandonata

Sylvester
03-04-2010, 18:36
l'erede mi sa che è Jack , quando promette a sun che la ricongiungerà col marito , mi sembra una promessa alla jacob.

Io penso che il candidato più probabile sia Hugo

comunque bene che hanno riparlato della Dharma, temevo fosse abbandonata

Quoto, finalmente un ritorno a temi fisici oltre che soprannaturali...

Tensai
03-04-2010, 18:54
Oddio, spero proprio non sia Hurley. :doh:

CARVASIN
03-04-2010, 19:04

Davvero. Finisce che aprono un McDonald's sull'isola.

Brightblade
03-04-2010, 19:47
Quoto, finalmente un ritorno a temi fisici oltre che soprannaturali...

Ti quoto sulla quotatura...:D
Personalmente avrei preferito molto di piu' se avessero mantenuto la serie su uno stile al limite tra la scienza e la fantascienza soft, senza sconfinare troppo nel "magico/mistico"... ma tant'e'.

korry78
03-04-2010, 20:09

Perchè no? E' un buono e sicuramente quello con l'animo più puro.
Io penso sia lui il candidato numero uno a sostituire Jacob.

Tensai
03-04-2010, 20:32
Sinceramente un Jacob che chiama tutti dude non ce lo vedo proprio, per di più è un incarico serio e di responsabilità: uno come lui non ce la farebbe mai.

]Rik`[
03-04-2010, 20:51
Davvero. Finisce che aprono un McDonald's sull'isola.

più probabile un KFC

http://www.mediabistro.com/agencyspy/original/kfc_logo_file_www_ComVort.png

:asd:

Niko Bellic
04-04-2010, 11:14
Perchè no? E' un buono e sicuramente quello con l'animo più puro.
Io penso sia lui il candidato numero uno a sostituire Jacob.

Neanche a me dispiacerebbe ;)
Anche se mi vengono dei dubbi rivedendo il terzo episodio della prima stagione dove, a fine episodio, è proprio Jack a dire a Kate: "il passato non conta, è da 3 giorni che siamo morti".

berserkdan78
04-04-2010, 15:40
Sinceramente un Jacob che chiama tutti dude non ce lo vedo proprio, per di più è un incarico serio e di responsabilità: uno come lui non ce la farebbe mai.

be, l'hugo alternativo e' a capo di parecchie aziende, mi pare uno sicuro di se e abile nel gestire affari.

Tensai
04-04-2010, 17:54
Anche l'Hugo regolare, eppure abbiamo visto che faceva gestire tutto ad altri e si affidava ai colpi di fortuna.

J.C.
04-04-2010, 19:27
Hugo è speciale perchè è dalla quarta stagione che ha un ruolo di prima linea nelle vicende Jacob-MIB. Poi a differenza degli altri ha accettato la sua condizione ed è ormai a suo agio tra le stranezze dell'isola: oltretutto ha sempre eseguito gli ordini di Jacob, anche senza poterli capire a fondo, dimostrandosi un uomo di fede ( o uno stupido :D ). Ora come ora sarebbe il più vicino al nuovo posto, se non fosse che Jack ha qualità innate di leader ed è il protagonista dello show.
Solo per quest'ultimo motivo, se mai ci sarà un successore, credo sarà il dottorino...

Timewolf
04-04-2010, 20:08
secondo me sayid fa una finaccia :asd:

VirusITA
04-04-2010, 20:11
secondo me sayid fa una finaccia :asd:
Madonna che schifo che l'hanno fatto diventare :asd: E' stato proprio stuprato, dagli autori..

Ps: ci contavo un sacco che nella porta chiusa del sottomarino ci fosse Desmond aka "Brada", è troppo il mio personaggio preferito :O E qualcuno di voi c'aveva pure preso con la previsione, un paio di puntate fa :D

Timewolf
04-04-2010, 20:37
io ancora spero in faraday redivivo :asd:

J.C.
04-04-2010, 21:34
io ancora spero in faraday redivivo :asd:

Ecciao, oramai...
Comunque dovrebbe apparire come guest star, se non sbaglio
[non proseguire se non vuoi sapere quando]

nel prossimo episodio

Timewolf
04-04-2010, 21:50
e' tra gli attori accreditati? speriamo !!

netsky3
05-04-2010, 11:11
mi iscrivo va :O

Indy4
06-04-2010, 15:09
in una puntata credo abbiamo visto jacob bambino con le mani insanguinate.
qualcuno diceva che aveva ucciso qualcuno.
quindi per quanto riguarda il successore magari è uno che ha ucciso qualcuno , tipo kate(che ha ucciso suo padre) , o sawyer(ha ucciso chi ha ucciso suo padre) , o magari ben(che ha ucciso suo padre), adesso che ci penso Locke è stato fottuto da suo padre , e Jack c'ha qualche conto con suo padre. Boh strani rapporti coi padri. Anche Sun è stata perseguitata da suo padre.

]Rik`[
06-04-2010, 15:21
Lost, spunta un seguito con Stephen King
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo
Scritto da Mara
Lunedì 05 Aprile 2010
Il presidente della ABC Steve McPherson ha recentemente confessato a Mike Ausiello di "Entertainment Weekly" che "Lost" non finirà il 23 maggio e, al contrario, i fan dovranno aspettarsi un continuo della saga. "Sia la ABC sia la Disney si sono sempre dette interessate a mantenere viva la mitologia di Lost e ora possiamo annunciare ufficialmente che "The End", l'ultima puntata della sesta stagione del telefilm, non metterà effettivamente la parola fine alla saga" ha dichiarato Steve McPherson. "Lost ha sempre avuto un grandissimo fan che ha seguito il serial sin dagli inizi e da vicino: Stephen King. Stephen ha sempre dichiarato che Lost e il mondo dell'isola sono molto vicini al suo modo di narrare". Sembrerebbe dunque che lo scrittore abbia presentato un'idea per portare avanti la saga Lost a J.J. Abrams, Damon Lindelof e Carlton Cuse e che questi ultimi abbiano subito accettato il progetto.
"La versione di Stephen King andrà oltre tutto ciò che pensiamo di sapere" ha concluso il presidente.
Del misterioso progetto di Stephen King sembrerebbe già in programma un pilot e ben tredici episodi, ma non è stata ancora confermata la tipologia della serie (continuazione, prequel?) e il regista che seguirà il progetto.
Intervistato su questo nuovo serial, Lindelof ha dichiarato: "Il nostro lavoro con Lost si è concluso, ma sapevamo che la ABC non avrebbe messo la parola fine a un prodotto così importante. Auguriamo loro ogni fortuna".

da: http://www.telefilm-central.org/news/251-lost/2635-lost-spunta-un-seguito-con-stephen-king

:eek:

NNUUUUOOOOOO

niko*
06-04-2010, 15:26
Rik`[;31521022']Lost, spunta un seguito con Stephen King
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo
Scritto da Mara
Lunedì 05 Aprile 2010
Il presidente della ABC Steve McPherson ha recentemente confessato a Mike Ausiello di "Entertainment Weekly" che "Lost" non finirà il 23 maggio e, al contrario, i fan dovranno aspettarsi un continuo della saga. "Sia la ABC sia la Disney si sono sempre dette interessate a mantenere viva la mitologia di Lost e ora possiamo annunciare ufficialmente che "The End", l'ultima puntata della sesta stagione del telefilm, non metterà effettivamente la parola fine alla saga" ha dichiarato Steve McPherson. "Lost ha sempre avuto un grandissimo fan che ha seguito il serial sin dagli inizi e da vicino: Stephen King. Stephen ha sempre dichiarato che Lost e il mondo dell'isola sono molto vicini al suo modo di narrare". Sembrerebbe dunque che lo scrittore abbia presentato un'idea per portare avanti la saga Lost a J.J. Abrams, Damon Lindelof e Carlton Cuse e che questi ultimi abbiano subito accettato il progetto.
"La versione di Stephen King andrà oltre tutto ciò che pensiamo di sapere" ha concluso il presidente.
Del misterioso progetto di Stephen King sembrerebbe già in programma un pilot e ben tredici episodi, ma non è stata ancora confermata la tipologia della serie (continuazione, prequel?) e il regista che seguirà il progetto.
Intervistato su questo nuovo serial, Lindelof ha dichiarato: "Il nostro lavoro con Lost si è concluso, ma sapevamo che la ABC non avrebbe messo la parola fine a un prodotto così importante. Auguriamo loro ogni fortuna".

da: http://www.telefilm-central.org/news/251-lost/2635-lost-spunta-un-seguito-con-stephen-king

:eek:

NNUUUUOOOOOO

mmmm.....non si trovano altri articoli nemmeno su siti americani di questa notizia...

ho trovato solo questo: http://www.lostmania.com/541/stephen-king-e-lost/
:confused:

J.C.
06-04-2010, 15:43
C'è scritto nei commenti, era un pesce d'aprile riportato da un altro sito...
Comunque è difficile che l'universo di Lost venga abbandonato, considerando che la serie ha picchi di 10 milioni di spettatori dopo sei anni dall'inizio (per il genere è davvero tanto).

]Rik`[
06-04-2010, 15:45
meno male :asd:

DevilMalak
07-04-2010, 04:19
molto bella la 11 :)

Kratos
07-04-2010, 09:11
Bella bella bella.
Non mi frega niente delle risposte, che tanto arriveranno in larghissima parte nell'ultima puntata, ma finalmente hanno ripreso a fare delle ottime puntate dal punto di vista della narrazione e del coinvolgimento. In altre puntate c'erano troppi personaggi/situazioni da gestire, in questa e in altre come quella su Ben o Richard dove si sono focalizzati di più su un personaggio son venute fuori cose ottime.

E comunque stanno iniziando a far tornare tutti i nodi al pettine...questa è una puntata di svolta, come era lecito aspettarsi visto che è coinvolto Desmond ;)

niko*
07-04-2010, 10:13
com'è la puntata di oggi? 20 minuti e me la guardo.

intanto date una occhiata a questo articolo: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=241&ID_articolo=236&ID_sezione=519&sezione=

curioso notare come tutti l'abbiano capito...

Kratos
07-04-2010, 10:22

intanto date una occhiata a questo articolo: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=241&ID_articolo=236&ID_sezione=519&sezione=

Bah, è un articolo scritto tanto per seminare zizzania e sembra che si riferisca solo alle prime puntate della serie. Quelle cose le pensavo anch'io, ma man mano che si avvicina il finale vedo sempre meno confusione e molte più cose che iniziano a schiarirsi, penso che gli autori abbiano avuto sempre le idee abbastanza chiare e il finale sarà all'altezza delle aspettative.

Niko Bellic
07-04-2010, 10:44
Ancora non sono riuscito a beccarla su megavideo, dove posso vederla sta benedetta ultima puntata......sto fremendo!!!!!!

columbia83
07-04-2010, 11:04
Bella, bella, bella!

Le puntate centrate su Desmond sono una sicurezza, oltre a rappresentare sempre una specie di svolta nella narrazione!

niko*
07-04-2010, 12:06
yeah!!! bellissima... mi piace... e se ci si ragiona un po' si riescono a capire diverse cose...tirate fuori le teorie!! :D

PhoEniX-VooDoo
07-04-2010, 12:27
come al solito stamattina mi sono dimenticato di far partire la puntata, così mi tocca aspettare stasera (poi ora che vienegiu la 720p passano 2h)... uff!

tra l'altro dovrebbe essere uscito anche l'ep. 6 di V, sono in ansia per le uova di Anna :asd: :asd:

columbia83
07-04-2010, 13:34
Da notare i due quadri nella stanza di Widmore, che sicuramente non sono stati messi lì a caso.

niko*
07-04-2010, 13:47
Da notare i due quadri nella stanza di Widmore, che sicuramente non sono stati messi lì a caso.

intendi il quadro della bilancia? io ho notato pure che c'è la barca e Desmond si ferma a fissarla... non so se può centrare qualcosa ma magari gli sta ricordando la barca di penny? e poi c'è quel monumento di ferraglia che si trova nella scena appena desmond entra nel palazzo dove c'è l'ufficio di charles...proprio quando esce dall'ascensore... non so perchè è un simbolo che mi ricorda qualcosa???

columbia83
07-04-2010, 13:56
intendi il quadro della bilancia?

Si, i quadri delle bilance. Uno ha la cornice bianca, l'altro la cornice nera. E i pesi sono in equilibrio.

Niko Bellic
07-04-2010, 14:29
Una sola parola per descrivere questa puntata, INCREDIBILE!!!!!!
Gli episodi Desmond-centriche sono le migliori!

Possibile che Desmond sarà il sostituto di Jacob???? Mi fa pensare questo quando chiede la lista dei passeggeri all'autista

J.C.
07-04-2010, 14:39
Bellissima, la più significativa dopo Ab Aeterno.
Crea finalmente un ponte di collegamento tra le due realtà, ma ancora non si capisce da cosa è nata quella alternativa... nell'episodio si è tornato a parlare della bomba, ma se fosse veramente esplosa nel '77 come farebbero ad essere vivi tutti quei personaggi che al momento dovevano essere sull'isola?
Il MIB o Jacob devono c'entrare in tutto questo, visto che Widmore ha portato Desmond come 'arma' segreta in questa lotta.
La vecchiaccia è tale quale alla 3x08, dalla prima volta che è comparsa non si sa ancora ciò che conosce (ha coscienza delle diverse realtà?) e dove è schierata... alla luce delle ultime due stagioni direi col MIB, ma spero che la riprendano ancora entro la fine.
Inoltre abbiamo avuto la conferma che ciò che ha visto Juliet prima di morire era le realtà alternativa, se il fenomeno è reciproco tra i due universi...
Ottima comunque, direi proprio che è un 'Flashes Before Your Eyes 2'.

Una sola parola per descrivere questa puntata, INCREDIBILE!!!!!!
Gli episodi Desmond-centriche sono le migliori!

Possibile che Desmond sarà il sostituto di Jacob???? Mi fa pensare questo quando chiede la lista dei passeggeri all'autista

Ma no, Desmond resta il jolly di questa partita, un elemento neutro che può essere sfruttato a vantaggio di ciascuna delle parti... o meglio, di chi se becca per primo. Poi non era tra i candidati rimanenti...

Tensai
07-04-2010, 14:48
Questi sono gli episodi che mi aspetto da Lost. :)

Niko Bellic
07-04-2010, 15:05
Bellissima, la più significativa dopo Ab Aeterno.
Crea finalmente un ponte di collegamento tra le due realtà, ma ancora non si capisce da cosa è nata quella alternativa... nell'episodio si è tornato a parlare della bomba, ma se fosse veramente esplosa nel '77 come farebbero ad essere vivi tutti quei personaggi che al momento dovevano essere sull'isola?
Il MIB o Jacob devono c'entrare in tutto questo, visto che Widmore ha portato Desmond come 'arma' segreta in questa lotta.
La vecchiaccia è tale quale alla 3x08, dalla prima volta che è comparsa non si sa ancora ciò che conosce (ha coscienza delle diverse realtà?) e dove è schierata... alla luce delle ultime due stagioni direi col MIB, ma spero che la riprendano ancora entro la fine.
Inoltre abbiamo avuto la conferma che ciò che ha visto Juliet prima di morire era le realtà alternativa, se il fenomeno è reciproco tra i due universi...
Ottima comunque, direi proprio che è un 'Flashes Before Your Eyes 2'.

Ma no, Desmond resta il jolly di questa partita, un elemento neutro che può essere sfruttato a vantaggio di ciascuna delle parti... o meglio, di chi se becca per primo. Poi non era tra i candidati rimanenti...

Certo è che non mi sorprenderei se fosse lui ;) visto che Lost è imprevedibile
Come interpreti il fatto che dice di dover far vedere delle cose ai passeggeri dell'815???

niko*
07-04-2010, 15:08
secondo me chiede la lista dei passeggeri perchè vuole trovarli tutti e parlarci per fare di capire o anzi, cercare di capire se ognuno ha qualche ricordo dell'isola come lui... non credete?

Niko Bellic
07-04-2010, 15:14
secondo me chiede la lista dei passeggeri perchè vuole trovarli tutti e parlarci per fare di capire o anzi, cercare di capire se ognuno ha qualche ricordo dell'isola come lui... non credete?

Da come lo chiedeva mi sembra che sappia già cosa fare, non credo per chiedere informazioni

edit: ragazzi dovevo scriverlo per forza, non c'entra niente con la puntata però....
Nel frattempo che scrivo qui sul forum, sto studiando un pò di diritto privato e mi sono ritrovato in un punto del libro dove si fa riferimento a Locke e Rousseau :D :D :D. Descrivo la situazione:
Appena ho abbassato lo sguardo sul libro ho letto Rousseau, ho fissato la parola per qualche secondo, dopo di che guardo il rigo sopra e c'è scritto Locke, son rimasto cosi :eek:; nel momento neanche pensavo ai filosofi :D :D :D, stavo ancora pensando a Lost e mi stavo iniziando a preoccupare seriamente.........:stordita:

H. LeMans
07-04-2010, 15:53
Bellissima! Le puntate con Desmond sono garanzia di qualità... Quando è comparso il Lost finale ho imprecato tutto l'imprecabile :p

ANCORA!! :oink:

berserkdan78
07-04-2010, 16:43
ma perchè chiede la lista dell'aereo?
cioè, potrebbe andare in giro per strada e prendere il primo che capita, che centra? perchè pensa che abbia qualcosa in comune con gli altri dell'aereo?
dall'episodio non c'è niente che lo possa far capire.
forse credo di aver capito perchè la moglie di widmore sappia cosi' tanto, forse ha studiato il taccuino di suo figlio, quello che ha preso dopo averlo sparato nel 1977 ai tempi della dharma, e da li forse ha capito che lo scoppio della bomba potrebbe aver generato un cambiamento, e quindi e' 'a conoscenza che se la bomba non fosse esplosa, le loro vite sarebbero state diverse.
e quindi, se vedesse i losties che erano andati indietro nel tempo, li riconoscerebbe, cosi' come widmore. e richard? esistera' un richard nella realtà alternativa? oppure e' rimasto sull'isola?
cmq, se lo scoppio della bomba ha generato un universo alternativo, allora anche un qualsiasi avvenimento giornaliero potrebbe crearne uno, anzi gli universi sarebbero tanti quanto sono le variazioni in un tempo che per definizione e' infinito. ci sarebbero infiniti universi. e perchè l'universo alternativo dovrebbe essere legato solo a quello del presente sull'isola?
quindi secondo me c'è qualcosa sotto, non e' la bomba che ha creato l'universo, almeno non solo quella. anche perchè eloise, la madre di faraday, sembra conoscere i pensieri del desmond dell'isola, quando dice che la cosa che sognava piu' di tutte era l'approvazione del padre di widmore. come faceva a saperlo? e quali sono le regole che desmond sta trasgredendo?:mad: :mad: :mad: :mad:

J.C.
07-04-2010, 18:02
Io la vedo così.
Per quello che abbiamo visto finora, i flashsideways possono essere collegati alla trama principale solo attraverso due punti:
1) è un universo alternativo creato dall'esplosione della bomba nel '77. Questa teoria tuttavia sembra non reggere grazie ai numerosi indizi disseminati nei vari flash, in primis l'esistenza di alcuni personaggi che sarebbero dovuti morire in quell'occasione;
2) è una realtà originata in qualche modo dal MIB, in cui Jacob non è mai esistito o comunque non ha mai influenzato le vite dei vari candidati. Questa teoria prende piede dal fatto che il MIB ha accennato più volte, nei tentativi di reclutamento di diversi personaggi, la possibilità di cambiare il corso del destino delle persone ormai morte. Inoltre in diversi flash pare evidente la mancata influenza di Jacob nello 'spingere' le persone verso l'isola, alterando eventi nel corso della loro vita. In questo caso il MIB potrebbe aver assegnato alla vecchia il ruolo di custode della realtà alternativa: se ci pensate nella scorsa stagione è stata lei a insistere che il cadavere di Locke venisse tornasse sull'isola, dopo che lo stesso MIB l'ha spinto a morire. Magari quest'ultimo le ha promesso di farle riabbracciare il figlio ed è anche per questo che ordina a Desmond di lasciar perdere, visto che in quella realtà entrambi hanno ottenuto tutto quello che gli era stato negato originariamente.

Forse Desmond alla fine ha acquistato coscienza di entrambe le realtà e sta cercando semplicemente di avvisare tutti, dopotutto lui è sempre stato definito speciale, l'eccezione alla regola.

done75
07-04-2010, 18:16

bellissima puntata.

secondo me quello che ha scritto l'articolo non capisce niente ;)

Kal
07-04-2010, 19:54
....Forse Desmond alla fine ha acquistato coscienza di entrambe le realtà e sta cercando semplicemente di avvisare tutti, dopotutto lui è sempre stato definito speciale, l'eccezione alla regola.

Si,e secondo me anche tutti gli altri ricorderanno gli eventi sull'isola e allora sì che succederà qualcosa. (Tipo che decidano tutti di tornare in qualche modo)

niko*
07-04-2010, 20:01
cioè, potrebbe andare in giro per strada e prendere il primo che capita, che centra? perchè pensa che abbia qualcosa in comune con gli altri dell'aereo?

ma scusa :mbe: le sue visioni? che ha avuto anche Faraday e Charlie? si capisce da quello che hanno qualcosa in comune

Brightblade
07-04-2010, 20:04
11 puntate mi hanno fatto aspettare per sfornarmi una puntata di questo calibro :muro: :muro: :cry: L'unica puntata della sesta stagione in cui gli avvenimenti del flash-sideway non mi hanno fatto dire "che palle, ma che mi frega??" e non mi hanno fatto sentire la mancanza del progredire della storia sull'isola. Per ora solo il commento a caldo, domani con calma mi uniro' alle discussioni sulle varie teorie :D

PS. Se non si fosse capito, intendevo dire che l'ho trovata, un po' come tutti voi, una puntatona.

niko*
07-04-2010, 20:24
altrochè quella con la storia di Richard insomma! :D

Brightblade
07-04-2010, 20:30

Bah... cacca quella... :asd: Scherzo :D
Comunque gia' dalla piega che aveva preso nella puntata precedente, avevo sentito che qualcosa stava cambiando in meglio, per i miei gusti ovviamente...

Ray_McCoy
07-04-2010, 21:05
P U N T A T O N E :eek: meglio tardi che mai! :D

Alla fine della puntata comunque si è illuminato in entrambi gli universi: oltre a chiedere la lista dell'aereo nella parallela, nella timeline originale l'arrivo di Sayid sembrava se lo aspettasse... sarà il suo solito "effetto collaterale" dopo una bella scarica di forza elettromagnetica?:stordita:

M4UR0X
07-04-2010, 21:35
Una cosa.. mancano 5 episodi e ora comincia il vero ritmo incalzante.. non so se avete visto il promo della prossima..

goldorak
07-04-2010, 22:00
Come 5 episodi ? Non erano 20 in totale ? :eek:

M4UR0X
07-04-2010, 22:05
Si, considerando la season finale!

http://www.youtube.com/watch?v=MFcNodxo3Ak&feature=player_embedded#

Kal
07-04-2010, 22:06
Come 5 episodi ? Non erano 20 in totale ? :eek:

No,finisce con il puntatone doppio al 16° episodio

VirusITA
07-04-2010, 22:43
Puntata migliore della stagione :D Finalmente iniziamo a capire :asd:

1. Desmond ha capito l'esistenza delle due realtà alternative: proteggere Jacob e l'isola fa andare tutto come abbiamo sempre visto (Des+Penny, ecc), mentre seguire MIB comporta la realtà dei side-forward (Des solo e di successo, Hugo businessman, Sawyer poliziotto :D, ecc). Quello che non ho ben capito è se le due realtà sono contemporanee o no :stordita: Vedi lo svenimento al campo e il passaggio in mano al MIB (aka Sahid).

2. ovviamente vuole proteggere l'isola, infatti adesso bisogna vedere "come" (e a quanto pare Widmore lo sa :D). Seguendo Widmore nella realtà sull'isola (lo farà poi? :stordita: ) e coinvolgendo i passeggeri del 815 sulla Terra.

3. a quanto pare però la realtà alternativa può cambiare in meglio, vedi l'incontro con Penny e l'appuntamento.. Fossi in lui mi terrei i soldi del finale alternativo e Penny, se le cose vanno a finire bene :D Forse è per quello che segue Sahid-MIB.

Non dimentichiamoci che le ultime parole di Juliet (o meglio, le parole post-mortem :asd: ) sono state "It worked", cioè a quanto pare la bomba è esplosa veramente, cambiando il futuro.

Timewolf
07-04-2010, 23:10
Faraday yuuuhh! :sofico:

VirusITA
07-04-2010, 23:14
:asd: Lo sapevo

Timewolf
07-04-2010, 23:22
:asd: Lo sapevo

lo amo c'e' poco da fare :asd:

goldorak
07-04-2010, 23:31

E anche nella realta' alternativa e' un genio della fisica :

http://www.storymindmedia.com/angryalien/images/lost/Dan_journal_6a.jpg

Ecco a cosa serve il diagramma spazio tempo di minkowski. :asd: :sofico:

columbia83
07-04-2010, 23:43
Se non risolvono entro poche puntate prendono il debito :D

berserkdan78
08-04-2010, 01:45
ma scusa :mbe: le sue visioni? che ha avuto anche Faraday e Charlie? si capisce da quello che hanno qualcosa in comune

si ma faraday mica e' collegato in qualche modo con l'aereo:D
solo charlie. e desmond invece mi pare convintissimo che l'aereo unisca dei personaggi, ma nelle informazioni che ci vengono date nella puntata non vediamo nessun collegamento. a meno che desmond nella sua ultima visione non abbia ormai una specie di memoria condivisa con il suo alter-ego dimensionale. per questo pare tra le nuvole.

berserkdan78
08-04-2010, 01:48

no, secondo me la puntata di richard aveva un'altro scopo, quello di ricostruire la storia di uno dei personaggi piu' misteriosi. e poi penso di aver capito che una cosa e' spiegare i misteri scientifici dell'isola, il magnetismo, anomalie temporali, un'altra e' la storia di jacob e MIB. e sono convinto che scopriremo che jacob e mib non sono niente altro che altri attori nella recita che si svolge da migliaia di anni sull'isola

Brightblade
08-04-2010, 07:38
Non ho ancora letto tutti i post (sono arrivato solo ora in ufficio :sofico: ), quindi non so se questa cosa e' gia' stata fatta notare, comunque Charlie e Faraday hanno in comune il fatto di essere morti nella timeline dell'isola. Che questo renda la controparte nella timeline alternativa piu' sensibile al percepire (in particolari condizioni, ad esempio Charlie si deve trovare in punto di morte per avere questi flash) le esperienze fatte dalla controparte isolana?

PS. A quanto ne so, in totale mancano 5 episodi singoli e poi un episodio doppio, cioe', la 16esima puntata (il season finale) e' distribuita su 3 ore in due giorni diversi.

Billy-joe
08-04-2010, 07:46
Non ho ancora letto tutti i post (sono arrivato solo ora in ufficio :sofico: ), quindi non so se questa cosa e' gia' stata fatta notare, comunque Charlie e Faraday hanno in comune il fatto di essere morti nella timeline dell'isola. Che questo renda la controparte nella timeline alternativa piu' sensibile al percepire (in particolari condizioni, ad esempio Charlie si deve trovare in punto di morte per avere questi flash) le esperienze fatte dalla controparte isolana?

Io credo semplicemente che ci si debba riallacciare ad un ricordo molto forte della realtà alternativa.
Vedi Faraday che vede per sbaglio Charlotte fuori da un locale, vedi Charlie che muore soffocato (un po' come quando era nella stazione specchio).
E vedi Desmond che, vedendo Charlie che sta per morire affogado, gli ricorda quando quest'ultimo gli ha detto della barca di Penny...

Brightblade
08-04-2010, 07:51
Io credo semplicemente che ci si debba riallacciare ad un ricordo molto forte della realtà alternativa.
Vedi Faraday che vede per sbaglio Charlotte fuori da un locale, vedi Charlie che muore soffocato (un po' come quando era nella stazione specchio).
E vedi Desmond che, vedendo Charlie che sta per morire affogado, gli ricorda quando quest'ultimo gli ha detto della barca di Penny...

In effetti anche questa spiegazione ci sta, una situazione che causi un deja vu. Per ora comunque, a parte certe espressioni stranite di Jack nel primo episodio, solo in questa puntata con Charlie e Faraday e' emersa questa cosa (a parte Desmond che e' sempre stato speciale gia' di suo).

Sembra inoltre che nella alt-reality quasi tutti (tranne forse Locke) per scelta di vita abbiano rinunciato (direttamente o indirettamente) al grande amore, che invece nella timeline "principale" avevano trovato (tramite l'isola o meno): Sayid-tipa (di cui non ricordo il nome), Desmond-Penny (anche se grazie ai flash dall'isola sembra che questo stia cambiando), Charlie-Claire, Faraday-Charlotte, Jin e Sun non sono sposati, con in piu' le conseguenze che abbiamo visto, ecc ecc

PhoEniX-VooDoo
08-04-2010, 08:00
però mi ha lasciato un po' stranito la semplicità della scena finale

sembrava un tatrino, Desmond accompagnato, arriva Sahid, stende una guardia e intima di scappare all'altra, poi chiede a Des di venire con lui (in modo molto poco convincente, ma oramai nn ha emozioni) e questo lo segue, dando la netta sensazione che o sapesse già cosa deve accadere o che in ogni caso se lo aspettasse. Anche Widmore ne sarà al corrente? Avranno organizzato assieme?

Brightblade
08-04-2010, 08:04
Si', in effetti questa scena e' abbastanza inspiegabile per come si e' svolta, ma essendo stata l'ultima scena "cliffhanger" della puntata, mi aspetto che venga approfondito il perche' di quello che abbiamo visto... o almeno spero, perche' altrimenti mi sembrerebbe una forzatura il fatto che Desmond, grazie al fatto di essere un punto di connessione tra le due timeline, sappia tutto anche su Jacob, MIB ecc ecc...

Indy4
08-04-2010, 08:44
ormai sembrano gli x-men , con tutti questi poteri , adesso Desmond è l'uomo magnetico.

Niko Bellic
08-04-2010, 09:59
ormai sembrano gli x-men , con tutti questi poteri , adesso Desmond è l'uomo magnetico.

A me non sembra che tutti abbiamo sti poteri, puoi elencarmeli?
Desmond non è l'uomo magnetico :D

Indy4
08-04-2010, 10:28
allora
Jacob puo' far scatenare tempeste (vedi black rock) e donare l'immortalità ,
oltre a comparire ad Ugo , e varie altre cose.
MIB si trasforma in fumo , e altro
Ugo puo' parlare coi morti
Desmond puo' sopportare delle scariche magnetiche che abbrustolirebbero , oltre ad avere delle apparizioni strane.
Il viethnamita puo' scoprire come una persona è morta

forse ne dimentico altri

niko*
08-04-2010, 11:40
però mi ha lasciato un po' stranito la semplicità della scena finale

sembrava un tatrino, Desmond accompagnato, arriva Sahid, stende una guardia e intima di scappare all'altra, poi chiede a Des di venire con lui (in modo molto poco convincente, ma oramai nn ha emozioni) e questo lo segue, dando la netta sensazione che o sapesse già cosa deve accadere o che in ogni caso se lo aspettasse. Anche Widmore ne sarà al corrente? Avranno organizzato assieme?

beh, semplicemente sahid sta cercando di salvare desmond perchè pensa che widmore sia cattivo

e desmond, che non ci capisce piu niente ma dopo quello che è successo si crede "osannato", lo segue :D

Niko Bellic
08-04-2010, 12:28
allora
Jacob puo' far scatenare tempeste (vedi black rock) e donare l'immortalità ,
oltre a comparire ad Ugo , e varie altre cose.
MIB si trasforma in fumo , e altro
Ugo puo' parlare coi morti
Desmond puo' sopportare delle scariche magnetiche che abbrustolirebbero , oltre ad avere delle apparizioni strane.
Il viethnamita puo' scoprire come una persona è morta

forse ne dimentico altri

Ma sono tutte cose che già sapevamo :D.
Mica le abbiamo scoperte in questo ultimo episodio. Non dirmi che non avevi capito che Desmond può sopportare grosse scariche elettromagnetiche

J.C.
08-04-2010, 13:02
beh, semplicemente sahid sta cercando di salvare desmond perchè pensa che widmore sia cattivo

e desmond, che non ci capisce piu niente ma dopo quello che è successo si crede "osannato", lo segue :D

Sayid ormai non pensa più nulla, è solo uno strumento senz'anima nelle mani del MIB. Desmond quando ritorna dal 'viaggio' si comporta in modo strano, come se avesse capito tutto, ma penso lo scopriremo più avanti.

Comunque non viene sottoposto a scariche, ma a campi magnetici.
Visto che quello di Widmore era solo un test, immagino che per attuare il suo piano, qualunque esso sia, Desmond debba essere portato a qualche 'sacca magnetica' (termine coniato dallo show) sull'isola principale, magari all'Orchidea :stordita: .

Indy4
08-04-2010, 15:59
lo sapevo che rientravano widmor e moglie desmond e faraday , alla fine potrebbe essere tutto un esperimento di widmor in stile una poltrona per due.
povero-ricco,ricco-povero.
prendi un tizio (jacob) e rendilo onnipotente su un isola vediamo cosa succede...

J.C.
08-04-2010, 16:47
lo sapevo che rientravano widmor e moglie desmond e faraday , alla fine potrebbe essere tutto un esperimento di widmor in stile una poltrona per due.
povero-ricco,ricco-povero.
prendi un tizio (jacob) e rendilo onnipotente su un isola vediamo cosa succede...

Ma dai, è impossibile :asd: .
Widmore ed Eloise non sono che pedine di questo gioco millenario, pure gli stessi Jacob e MIB alla fine si troveranno in quella posizione per volere di qualche entità superiore...

buglis
09-04-2010, 13:09
Cosa vuol fare adesso Desmond con i nomi dei passeggeri del volo Oceanic?

Li riduce in fin di vita per fargli avere delle visioni. :asd:

PhoEniX-VooDoo
09-04-2010, 13:22
Li riduce in fin di vita per fargli avere delle visioni. :asd:

voglio vedere come fara con Mr. Eko :asd:

buglis
09-04-2010, 13:30
voglio vedere come fara con Mr. Eko :asd:

Spero che si ricordi che è crepato sull'isola e quindi non serve!! :D

PhoEniX-VooDoo
09-04-2010, 13:53
che casino :huh:

Sylvester
09-04-2010, 19:31
forse credo di aver capito perchè la moglie di widmore sappia cosi' tanto, forse ha studiato il taccuino di suo figlio, quello che ha preso dopo averlo sparato nel 1977 ai tempi della dharma, e da li forse ha capito che lo scoppio della bomba potrebbe aver generato un cambiamento, e quindi e' 'a conoscenza che se la bomba non fosse esplosa, le loro vite sarebbero state diverse.
e quindi, se vedesse i losties che erano andati indietro nel tempo, li riconoscerebbe, cosi' come widmore. e richard? esistera' un richard nella realtà alternativa? oppure e' rimasto sull'isola?
cmq, se lo scoppio della bomba ha generato un universo alternativo, allora anche un qualsiasi avvenimento giornaliero potrebbe crearne uno, anzi gli universi sarebbero tanti quanto sono le variazioni in un tempo che per definizione e' infinito. ci sarebbero infiniti universi. e perchè l'universo alternativo dovrebbe essere legato solo a quello del presente sull'isola?
quindi secondo me c'è qualcosa sotto, non e' la bomba che ha creato l'universo, almeno non solo quella. anche perchè eloise, la madre di faraday, sembra conoscere i pensieri del desmond dell'isola, quando dice che la cosa che sognava piu' di tutte era l'approvazione del padre di widmore. come faceva a saperlo? e quali sono le regole che desmond sta trasgredendo?:mad: :mad: :mad: :mad:

Quella è proprio la teoria degli infiniti universi paralleli :D

Comunque le puntate con Desmond e Faraday sono davvero le migliori :O : io rimasi folgorato dalle puntate "Costants" e "The variable" della 5^ se non sbaglio...le ritengo tra le migliori puntate di Lost e di tutti i telefilm che io abbia mai visto ;)
Mi trasmisero un messaggio davvero importante e profondo :read:

Niko Bellic
10-04-2010, 11:01
Quella è proprio la teoria degli infiniti universi paralleli :D

Comunque le puntate con Desmond e Faraday sono davvero le migliori :O : io rimasi folgorato dalle puntate "Costants" e "The variable" della 5^ se non sbaglio...le ritengo tra le migliori puntate di Lost e di tutti i telefilm che io abbia mai visto ;)
Mi trasmisero un messaggio davvero importante e profondo :read:

idem con patate :)

icoborg
10-04-2010, 12:25
hard sci fi roba da intenditori^^

KuWa
11-04-2010, 17:39
Ho visto i primi 6 episodi e per ora mi ha lasciato un po' cosi... cazz di stagione è se non spiegano quasi niente. Però ora è un fail.

gighen78
14-04-2010, 09:54
ULTIMA PUNTATA RICCA DI COLPI DI SCENA...MOLTO BELLA E RICCA DI AZIONE ..FINALE INCREDIBILE...COMINCIO PERO A CAPIRCI SEMPRE MENO..

david-1
14-04-2010, 10:09
ULTIMA PUNTATA RICCA DI COLPI DI SCENA...MOLTO BELLA E RICCA DI AZIONE ..FINALE INCREDIBILE...COMINCIO PERO A CAPIRCI SEMPRE MENO..

Ho letto lo spoiler quasi con avidità, ma alla fine mi hai smontato :cry: :sofico: :sofico: :sofico:

gighen78
14-04-2010, 10:11
Ho letto lo spoiler quasi con avidità, ma alla fine mi hai smontato :cry: :sofico: :sofico: :sofico:

forse è una mia impressione..hanno messo ancora tantissima carne al fuoco..comincio a capirci veramente poco..ma magari altri utenti chiariranno il tutto :)

PhoEniX-VooDoo
14-04-2010, 10:16
stamattina mi sono ricordato ed ho messo nel fiumetto LOST e V.

..poi come al solito ci ritroviamo qui stasera e domani a scervellarci :D

su chi e la puntata?

goldorak
14-04-2010, 10:16
Ho visto i primi 6 episodi e per ora mi ha lasciato un po' cosi... cazz di stagione è se non spiegano quasi niente. Però ora è un fail.

Beh no eh, quest'ultima stagione sta facendo faville.
La cosa peggiore sono state le stagioni 2-3-4-5 dove si li' si girava in tondo senza capirci un tubo.

Per me Lost si riduce a Stagione 1, Stagione 6. Tutto il resto e' fuffa. :sofico:

gighen78
14-04-2010, 10:17
stamattina mi sono ricordato ed ho messo nel fiumetto LOST e V.

..poi come al solito ci ritroviamo qui stasera e domani a scervellarci :D

su chi e la puntata?
su hugo..

Pitonti
14-04-2010, 13:10
Se mi muore Desmond pretendo un ritorno di Mr. Eko per fare strage di tutti, tanto manca solo lui :oink:

columbia83
14-04-2010, 13:33
Cacchio che finale!

La realtà alternativa con Desmond ora sembra una figata esagerata! :cool:

Tensai
14-04-2010, 15:10
Bell'episodio, e finalmente qualche risposta.:D

Niko Bellic
14-04-2010, 15:13
forse è una mia impressione..hanno messo ancora tantissima carne al fuoco..comincio a capirci veramente poco..ma magari altri utenti chiariranno il tutto :)
Quale sarebbe quest'altra carne al fuoco? Almeno sappiamo dei sussurri(elemento molto importante)
Bell'episodio, e finalmente qualche risposta.:D

Esatto. Mi è piaciuto proprio tanto

Niko Bellic
14-04-2010, 15:15
La cosa peggiore sono state le stagioni 2-3-4-5 dove si li' si girava in tondo senza capirci un tubo.

Per me Lost si riduce a Stagione 1, Stagione 6. Tutto il resto e' fuffa. :sofico:

Non sono d'accordo. Prova a vedere solo la prima e la sesta stagione; non ci capiresti molto.
Anzi dopo aver rivisto la prima stagione ti accorgi come a parte i sussurri non puoi neanche minimamente immaginare cosa è l'isola. Proprio perchè la prima stagione si limita a far vedere come riescono a sopravvivere i losties

Blaster_Maniac
14-04-2010, 16:05
La seconda stagione era bellissima. :cool:

goldorak
14-04-2010, 16:51
Non sono d'accordo. Prova a vedere solo la prima e la sesta stagione; non ci capiresti molto.
Anzi dopo aver rivisto la prima stagione ti accorgi come a parte i sussurri non puoi neanche minimamente immaginare cosa è l'isola. Proprio perchè la prima stagione si limita a far vedere come riescono a sopravvivere i losties

Scusa eh, ma sfido chiunque a capire cos'erano i sussurri nella foresta guardando le stagioni 2-3-4 e 5 . Suvvia non riscriviamo la storia.
Le stagioni 2 e 3 sono di quanto piu' inutile abbiano fatto.
E soltanto dalla quarte in poi che migliora leggermente ma solo perche' ce' ormai un filo conduttore. La sesta e' la risposta a tutte le domande. Ecco perche' dico che tolta la prima e l'ultima stagione tutto il resto e' soltanto filler.
:)

Tensai
14-04-2010, 16:58
Stai davvero dicendo che la sesta stagione è meglio della seconda?

done75
14-04-2010, 17:23
Quale sarebbe quest'altra carne al fuoco? Almeno sappiamo dei sussurri(elemento molto importante)

QUOTERRIMO :D

Lost è un capolavoro dalla prima all'ultima puntata :O non si puo' suddividere , è UN UNICA SOLA IMMENSA OPERA

goldorak
14-04-2010, 17:32

Si, io mi ricordo come avevo sofferto durante la seconda stagione. Domande, domande e ancora domande e mai dico mai un accenno di risposta. Tempo perso e flashback che non servivano letteralmente a niente.
Tanto che a un certo punto mi sono rotto i @@ e ho smesso di guardare la serie. Sono ritornato soltanto alla fine della quarta stagione quando sui vari forum i commenti erano diventati positivi (e poi mi sono visto a ritroso la quarta, terza e quello che avevo perso della seconda per complettezza).
Ma chi pensa che la seconda stagione sia ottima beh ha uno standard narrativo molto basso.

La prima stagione e' bella perche' era una novita'. Ma non vedere che gli sceneggiatori nella la seconda terza e quarte stavamno brancolando nel buio piu' totale beh avete le fette di salame sugli occhi. Tanto che gli stessi sceneggiatori hanno riconosciuto questo stato di fatto.

gighen78
14-04-2010, 17:41

carne al fuoco assente??oddio..abbiamo visto puntate diverse'??

che fine fa desmond?
Locke visto che viene ucciso nella realta alternativa sara vivo in quella dell'isola?
di cosa parleranno il fumo e il dottore?
mi sembra che basti...

Andre106
14-04-2010, 17:45
Si, io mi ricordo come avevo sofferto durante la seconda stagione. Domande, domande e ancora domande e mai dico mai un accenno di risposta. Tempo perso e flashback che non servivano letteralmente a niente.
Tanto che a un certo punto mi sono rotto i @@ e ho smesso di guardare la serie. Sono ritornato soltanto alla fine della quarta stagione quando sui vari forum i commenti erano diventati positivi (e poi mi sono visto a ritroso la quarta, terza e quello che avevo perso della seconda per complettezza).
Ma chi pensa che la seconda stagione sia ottima beh ha uno standard narrativo molto basso.

La prima stagione e' bella perche' era una novita'. Ma non vedere che gli sceneggiatori nella la seconda terza e quarte stavamno brancolando nel buio piu' totale beh avete le fette di salame sugli occhi. Tanto che gli stessi sceneggiatori hanno riconosciuto questo stato di fatto.

cioè l'hai vista al contrario?
Boh...come rovinarsi un'esperienza direi...

Tensai
14-04-2010, 18:08
Lost è un capolavoro dalla prima all'ultima puntata :O non si puo' suddividere , è UN UNICA SOLA IMMENSA OPERA

Onestamente la terza stagione era una cagata pazzesca, episodi come Exposè non me li aspetto neanche da un telefilm di serie b bulgaro.

done75
14-04-2010, 18:51
Onestamente la terza stagione era una cagata pazzesca, episodi come Exposè non me li aspetto neanche da un telefilm di serie b bulgaro.

Onestamente episodi come il 3x08 (Deja Vu) sono dei capolavori assoluti..da pelle d'oca ;)

...e comunque ribadisco...Lost è UN'UNICA SOLA IMMENSA OPERA.

biru
14-04-2010, 19:11
che fine fa desmond?
Locke visto che viene ucciso nella realta alternativa sara vivo in quella dell'isola?
mi sembra che basti...
sicuro che muoia?
A me pare che si stia facendo il viaggetto......desmondo l'ha messo sotto xke quando "vedono la morte" vedono anche la realtà dell'isola.
Mr. Hume veramente un altro passo, se nn fosse che è stato scagliato nel pozzo :asd:

biru
14-04-2010, 19:13
ah, per quanto riguarda le serie.....
la 2 è probabilmente la migliore, le più scarse sono 4 e 5, con pochi picchi, uno su tutti, la telefonata di desmond a penny, forse il momento migliore di tutto lost!

Brightblade
14-04-2010, 19:17
Direi che mi e' piaciuta abbastanza, mi sembra che stiano iniziando a tirare le fila e far convergere un po' tutti gli elementi, anche se non mi piace molto l'atteggiamento di parte dei personaggi, che sembra sappiano dove andare cosa fare a sensazione, senza che ancora ci venga data la possibilita' di capire perche' si comportano in quel modo... Per il resto

inaspettatissima la morte di Ilana, cosi' come la scena finale dell'investimento. Prevedibile invece che Flocke gettasse Desmond nel pozzo, o almeno io me lo aspettavo da un momento all'altro durante quella scena... e magari se lo aspettava anche Desmond, che sembra sappia tutto sia in una realta' che nell'altra. Resta da capire perche'...

Ray_McCoy
14-04-2010, 19:36
e meno male che non avrebbero mai spiegato come mai Libby si trovasse nell'istituto :asd:

ci sono rimasto :eek:

Desmond sempre più idolo :ave:

Niko Bellic
14-04-2010, 19:38

Oppure sei tu che hai uno standard narrativo basso :D

cioè l'hai vista al contrario?
Boh...come rovinarsi un'esperienza direi...
:asd: :asd: :asd:

carne al fuoco assente??oddio..abbiamo visto puntate diverse'??

che fine fa desmond?
mi sembra che basti...

Direi che mi e' piaciuta abbastanza, mi sembra che stiano iniziando a tirare le fila e far convergere un po' tutti gli elementi, anche se non mi piace molto l'atteggiamento di parte dei personaggi, che sembra sappiano dove andare cosa fare a sensazione, senza che ancora ci venga data la possibilita' di capire perche' si comportano in quel modo... Per il resto
Mettetevi d'accordo :D

Quaro
14-04-2010, 19:45
Bah, sinceramente come mi hanno spiegato i sussurri mica lo mando giù, finora si è sempre intuito che sti sussurri anticipassero l'arrivo degli altri, anche ben quando rapisce alex nella 5x12 dice alla rousseau "se vuoi tuo figlio vivo appena senti dei sussurri corri dalla parte opposta" o na roba del genere. Che hanno a che fare quindi con gli altri? O meglio con tutto ciò che gli autori ci avevano fatto intuire. Non verrà ovviamente mai spiegato e rimarrà uno dei grandi buchi di lost.. Me lo sento che tante troppe cose cadranno nel vuoto con la fine della serie, e non va per niente bene, una serie senza continuità logica non è una serie ma un gran casino e basta

Brightblade
14-04-2010, 19:46
Mettetevi d'accordo :D

Beh ma il mio post e il suo non sono in contrasto, io mi riferisco a cose che ci portiamo dietro da parecchio, oppure alla natura della realta' alternativa che a poco a poco diventa sempre piu' chiara... le cose elencate da lui accadono praticamente a fine puntata e gia' all'inizio della prossima probabilmente ne vedremo gli esiti. Dovranno pur lasciare un po' di suspence, non era la puntata finale questa :sofico:

Niko Bellic
14-04-2010, 20:04
Beh ma il mio post e il suo non sono in contrasto, io mi riferisco a cose che ci portiamo dietro da parecchio, oppure alla natura della realta' alternativa che a poco a poco diventa sempre piu' chiara... le cose elencate da lui accadono praticamente a fine puntata e gia' all'inizio della prossima probabilmente ne vedremo gli esiti. Dovranno pur lasciare un po' di suspence, non era la puntata finale questa :sofico:

Ma io sono d'accordo con te, mi sarò espresso male.
Più che altro era riferito a goldorak, con il quale abbiamo discusso su alcune cose della serie qualche post prima ;)

Brightblade
14-04-2010, 20:11
Ma io sono d'accordo con te, mi sarò espresso male.
Più che altro era riferito a goldorak, con il quale abbiamo discusso su alcune cose della serie qualche post prima ;)

Ah ok, non avevo letto tutti i post indietro, solo il tuo in cui venivo quotato.

Tensai
14-04-2010, 20:23
e meno male che non avrebbero mai spiegato come mai Libby si trovasse nell'istituto :asd:

ci sono rimasto :eek:

Desmond sempre più idolo :ave:

A dire il vero è stato spiegato perché in quell'universo è nell'istituto e la cosa è legata proprio all'universo parallelo, mica è una spiegazione che regge nell'universo normale.

Ray_McCoy
14-04-2010, 21:34
A dire il vero è stato spiegato perché in quell'universo è nell'istituto e la cosa è legata proprio all'universo parallelo, mica è una spiegazione che regge nell'universo normale.

acc hai ragione, mi ricordavo male (sono andato a rivedermelo)... pensavo non ci fossero contemporaneamente nella scena sia Hurley che Libby :stordita: e che fossero riusciti a incastrare questa cosa. Come non detto :fagiano:

fluke81
14-04-2010, 22:04
Desmond nettamente personaggio migliore e chiave della serie altro che il pupazzo di Jack:fuck:

non si capisce pero cosa voglia dire il finale, era troppo sicuro di se per farsi buttare nel pozzo mentre l'altro non sono cosi sicuro che abbia mandato Locke in fin di vita per fargli fare il viaggio.
Hurley non ne ha avuto bisogno, e pure lui si è "sbloccato" del tutto quando ha incontrato Penny

ma secondo voi la bionda di cui parla Charlie è Claire?:stordita:

CecioCecio
14-04-2010, 22:14
Copio un mio commento fatto altrove:

"Boh...a me ha fatto cagare. Non c'era legame tra le scene; niente pathos; le solite musichette incalzanti, stavolta però a cercare di dare ritmo a situazioni che non avevano un minimo di tensione.

Sono abbastanza contrariato.

Tra l'altro la trama è rimasta praticamente ferma alla puntata precedente:

- Desmond vuole convincere gli altri del volo Oceanic, in un modo (Hugo) o nell'altro (Locke)
- Desmond sull'isola viene liquidato con un paio di scenette in cui viene, senza alcun motivo, buttato in un pozzo
- Il gruppo di Jack si divide in maniera del tutto illogica e non si capisce perchè, per come e qual è il senso complessivo

L'unico step forward è la pseudo-spiegazione di Michael a Hugo, che però DEVE essere approfondita (non mi accontento di quella minchiata, estrapolata dal nulla)."

J.C.
14-04-2010, 22:24
Bah, sinceramente come mi hanno spiegato i sussurri mica lo mando giù, finora si è sempre intuito che sti sussurri anticipassero l'arrivo degli altri, anche ben quando rapisce alex nella 5x12 dice alla rousseau "se vuoi tuo figlio vivo appena senti dei sussurri corri dalla parte opposta" o na roba del genere. Che hanno a che fare quindi con gli altri? O meglio con tutto ciò che gli autori ci avevano fatto intuire. Non verrà ovviamente mai spiegato e rimarrà uno dei grandi buchi di lost.. Me lo sento che tante troppe cose cadranno nel vuoto con la fine della serie, e non va per niente bene, una serie senza continuità logica non è una serie ma un gran casino e basta

I sussurri si sono sempre sentiti appena prima dell'arrivo degli Altri o del fumo nero, ossia in situazioni di pericolo. Alla luce di quanto detto potrebbero semplicemente essere i morti che cercano di avvisare i vivi di imminenti pericoli...
Comunque è vero che nelle scorse stagioni sono quasi sempre stati correlati agli Altri, come spiegazione fa un pò acqua :stordita: .

Riguardo Desmond, possibile che abbia investito Locke perchè è consapevole di entrambe le realtà? Visto che nell'universo primario è stato attaccato da quest'ultimo,magari si è vendicato... dopotutto aveva trattato bene Hugo.

Più che altro sono sconvolto dalla fine di Ilana... davvero pessima, neanche si capisce il bisogno di introdurre un personaggio simile a poco dalla fine, per farlo crepare alla Willy Coyote senza motivo :muro: .
Boh, forse hanno voluto ribadire che jacob è bastardo almeno quanto il MIB.

P.S. basta spoiler...

columbia83
14-04-2010, 22:40
Forse è una domanda che non si lega tanto all'episodio in se, ma a tutto Lost.

Per quale motivo in alcuni episodi vengono mostrati i personaggi con evidenti cambiamenti nel colore degli occhi?

J.C.
14-04-2010, 22:44
Forse è una domanda che non si lega tanto all'episodio in se, ma a tutto Lost.

Per quale motivo in alcuni episodi vengono mostrati i personaggi con evidenti cambiamenti nel colore degli occhi?

WAT :mbe: ?

Altra domanda: com'è che Chang è uguale a com'era nei '70?
Non aveva tempo di truccarsi :fagiano: ?

columbia83
14-04-2010, 22:55
Cercando un pochino qualcosa su Lost, in rete, ho trovato delle cose interessanti sui cambiamenti di colore agli occhi dei personaggi.

Per esempio, se si vede Locke nella prima serie quando parla del backgammon, quando parla di "light" e "dark", ha gli occhi marroni.

Riporto la cosa da un altro sito...

Aaron
• S4E2 Aaron has blue eyes, but his eyes are brown as Charlotte questions Claire about him
• S4E4 Aaron's eyes are dark as he sits in Claire's lap

Alex
• On several occasions, Alex's eyes have appeared to be an un-naturally bright blue. This was very noticeable in S3E7
• S4E8 Many people noticed something strange happening with one of Alex's eyes during the scene where Danielle and Karl are shot. But it is more than just one contact slipping as many people have written about in various chat rooms. If you watch it very carefully, both eyes are affected. First her right eye appears to have uneven coloration, then her left eye appears the same way. I believe it is just simply that they did a very obvious job of changing her eye color
• S4E9 There was a great deal of discussion about the appearance of Alex's brown eyes in S4E8. Yet, is this episode Alex clearly has blue eyes (#1, #2)
• S6E7 Alex has blue eyes when she is telling Ben about being sick and going to the nurses office

Ben (aka Fake Henry Gale and Benjamin Linus)
• S2E16 Ben's eyes are blue, but when he says to Ana Lucia "I'm dead already" his eyes are bright green
• S2E17 and S2E18 The iris on Fake Henry's right eye is shaped funny. It is almost as if there is a tab of color that has been added to it
• S3E2 Ben has one black eye (right eye) and one light eye when he sits to talk to Jack. When he gets up and walks across the room he has two light eyes again
• S3E4 Ben has one dark eye and one light eye when he cons Sawyer into thinking he has a pace maker inserted in him
• S3E13 Ben's eyes appear black in several scenes, especially when he is in bed
• S3E19 Ben's eyes are black as he is trying to convince Locke to kill Anthony Cooper
• S3E13 Ben's eyes appear black in several scenes, especially when he is in bed
• S3E20 Ben's eyes appear black in many of the scenes in this episode and in a few scenes he has one light eye and one dark eye
• S3E22 Ben has one light and one dark eye when he realizes that Alex told Karl to warn the LOSTies
• S4E3 Ben's eyes are brown when he is treating Sayid's wound, then they are blue again
• S4E6 Ben has one light eye and one dark eye when he lies to Juliet about Goodwin coming back soon, and again when he comes to get Juliet to take her to see Goodwin's dead body and then when he is standing on the hillside
• S4E9 Both Ben and Widmore are seen with one eye in the light and one in shadow during their discussion in Widmore's bedroom
• S4E9 Ben eyes switch back and forth throughout most of this episode between pale grey and blue under the same lighting conditions, it is not a just a factor of the light
S5E2 Ben has one eye in light and one eye in shadow as he removes the hidden stash from the air vent and also as he speaks with Jack. This is deliberate lighting as Jack's eyes are lit in a completely different fashion during the conversation. Both should have the light coming from the same direction, but it is just the opposite as they face each other
• S5E4 Both Ben and Dan Norton have one eye in light and one eye in shadow as they speak in the garage
• S5E4 Ben has one eye in light and one in shadow when he tells Sun that Jin is alive
• S5E5 Ben has one eye in light and one eye in shadow when he tells Sun about Mrs. Hawking
• S5E6 Ben has one eye in light and one eye in shadow when he says "We're all convinced sooner or later Jack"
• S5E6 Ben has one eye in light and one eye in shadow when he responds "Who cares?" to Jack's question about what is going to happen to the other people aboard Flight 316
• S5E10 Ben has one eye in light and one eye in shadow when he is being questioned by Sun
• S5E12 Ben has one eye in light and one eye in shadow as he changes from 'Leader' to 'Murderer' while talking to Locke
• S5E16 Ben has one eye in light and one in shadow as he questions Jacob and changes from the 'Leader' to the 'Murderer'
• S6E4 When Ben tells Ilana that FLocke killed Jacob, he has one eye in light and one in shadow
• S6E7 Ben's eyes are unbelioevably blue when he is looking through the books in Sawyer's tent and Ilana takes him at gunpoint to Boone Hill

Caesar
• S5E7 Caesar has one eye in light and one in shadow as he lies to Ilana

Cassidy
• S3E15 Cassidy's eyes are blue but appear brown in several scenes with Kate
• S5E11 Cassidy has one eye in light and one in shadow as she shifts roles from "Mom" to "Star Crossed Lover" while speaking with Kate

Charlie
• S2E12 Charlie's eyes go from being blue to brown and then back to blue again when Locke is questioning him about using heroin
• S3E22 Charlie's right eye changes to black as he drowns

Charles Widmore
• S3E8 Charles Widmore's change from being blue to black when he tells Desmond that he is not good enough for Penny
• S5E7 Charles Widmore has one eye in light and one in shadow as he changes from the role of 'Millionaire' to 'Waiter'

Christian Shepard
• S5E5 Christian Shepard has one eye in light and one in shadow when he is giving Locke instructions

Claire
• S4E4 Claire's eyes are dark when she is in the living room speaking to Kate about Aaron being asleep
• S4E11 Claire's eyes are dark when she is in Jacob's cabin
• S6E8 Ckaire's eye are unaturally bright blue when she attcks Kate

Daniel
• S5E3 Daniel has one eye in shadow and one eye in the light when he lies to Richard and says they are scientists. Both Daniel and Richard are lit in a manor that had to be deliberate
• S5E8 Daniel has one eye in light and one in shadow as he sees little Charlotte and changes from the "Man of Science" to the "Star Crossed Lover"

David Reyes
• Has one eye in light and one eye in shadow as he changes roles from "Daddy" to "Con Man" when he is talking to Hurley (just before he lies to the police)

Desmond
• S2E1 Opens on Desmond's eye which is green. Every other time they show his eyes they are brown
• S3E8 Desmond's eyes are blue when he tells Charlie that he is going to die
• S4E5 The entire episode revolves around what happens to Desmond when lights are flashed in his eyes. Dr. Ray says I just want to check your eyes" when he approaches Desmond with a flash light
• S4E5 Desmond has one eye visible and one light in shadow when he discovers Minkowski
• S4E5 Desmond's eyes are very dark, almost black when he wakes up in the barracks and is speaking with the Sergeant
• S5E5 Desmond has one eye in light and one in shadow outside of the church
• S5E6 Desmond's eyes are almost black when he says ""You listen to me brotha, and you listen carefully, these people, they're just using us. They're playing some kind of a game and we're just the pieces"
• S6E11 Desmond has one eye in light and one in shadow as Widmore tells him where he is

Detective
• S1E13 When Boone is speaking to the detective, as the detective asks Boone if he wants to buy his wife's wedding gown, the detective's eyes are two different colors. One is light. One is dark.

Elsa
• S4E3 Elsa's eyes are briefly dark when she asks about Sayid's job before they go to the opera

Emily Locke
• S1E19 Emily Locke has blue eyes, but her license says that her eyes are brown
• S4E11 Emily has dark eyes

Eko
• S2E10 Eko's eyes are dark brown, yet they appear to be an unusual amber color in many scenes

Ethan
• S1E11 as Ethan is telling Jack to go back, his eyes change to blue

Horace Goodspeed
• S3E5 Horace has one eye in light and one in shadow as he tells Sawyer "We have a certain defense protocol" and "There are hostile indigenous people on this island and we don't get along with them"
• S3E8 Horace has one eye in light and one in shadow when he tells Sawyer about lying to Richard about the dead Others
• S5E10 Horace has one eye in light and one in shadow when he tells Sayid "I'm gonna give you an hour to decide whether you want to talk to me. But if you decide you don't want to, then I'm gonna have to take this to the next level"
• S5E11 Horace has one eye in light and one in shadow as he changes from the "Leader" to the "Man of Science"

Hurley
• S1E18 Hurley's eye are blue throughout the episode. This is especially noticeable when he steps on the booby trap, when he is trying to get the receptionist to let him in to see Lenny Sims and when he asks Lenny about the numbers. Curiously,his eyes quickly change from looking blue, to clearly being brown when he and Charlie are being shot at.
• S2E18 Hurley's eyes turn from dark brown, to blue to amber as he tells Dave he realizes that he's imaginary. In S3E3 Hurley's eyes are blue when he says "Dude" right after the knife lands in the canteen and appear blue in many scenes At the end of S3E3 when Hurley says he is experiencing Deja Vu there is a shot of him with one brown eye and one blue eye.
• S3E19 Hurley's eyes are blue throughout most of the episode
• S3E15 Hurley's eyes are blue as he is talking to Sawyer about banishment
• S3E18 Hurley's eyes are green as he talks with Naomi
• S3E22 Hurley's eyes are blue as he holds Aaron and reassures Claire that Charlie will be okay
• S4E1 Hurley's eyes are blue when he talks about Charlie's death"The last he did was to warn us..."
• S4E1 Hurley's eyes are two different colors as he tells Claire about Charlie being dead
• S4E2 Hurley's eyes are blue when he lies about which cabin he was referring to
• S4E2 Hurley's has one light eye and one dark eye as he is speaking with Locke
• S4E3 Hurley's eyes are blue when he says "Nah, this is not what I signed up for"
• S4E3 Hurley has one light eye and one dark eye when he tells Sayid & Kate what happened with Locke and then they are blue
• S5E2 Hurley's eyes are two different colors when he says "I don't believe in lying" and when he says "I have a really good reason why I'm lying"
• S5E6 Hurley has one light eye and one dark eye when he tells Jack "After you" in the airport
• S5E13 Hurley's eyes are blue as he is watching the Swan Hatch construction site
• S6E1 Hurley's eyes are blue for a good portion of time that he is in the role of Leader
• S6E5 Hurley has one blue eye and one brown eye when he is changing form Con Man to Psychic to Candidate when he is in the passageway with Dogen and Jacob
• S6E7 Hurley's eyes are blue as he lies to Jack about the way to the Temple
• S6E9 Hurley's eyes are blue in most of the scenes he is in, he is the Psychic in these scenes

Isaac of Uluru
• S2E19 he has one light eye and one dark eye when he pulls away from Rose and he says "Can't do anything for you Rose"

Jack
• S1E1 when Jack opens his eye at the beginning, it is blue with a ring of brown around the pupil. We are so busy watching the pupil contract as the light hits it, that it is easy to miss what happens next. As Jack turns his head to look in the direction of the noise coming from the jungle (Vincent), his eye is absolutely brown.
• S1E1 Jack has one light eye and one dark eye when he tells Kate the story about the girl he operated on
• S1E5 opens with a shot of young Jack's eye which is dark brown, but in other parts of the episode they are clearly bright blue. They are almost an unnatural blue when he is begging Chrissie to let him take his father's coffin on the plane (this occurs at about 35 minutes into the episode). I can't seem to find any screen shots that show just how blue his eyes are in this scene. You'll just have to watch the episode on the DVD to see it.
• S1E11 there is an instance when Jack's eyes are two different colors. During the inquiry into what happened in the operating room with Christian Shephard in , as Jack decides to change his story, his eyes are clearly two different colors
• S2E1 Jack's eyes are blue when he tells Sarah that her back is broken
• S3E1 Jack and Sarah's eyes appear to be blue in many of the scenes
• S3E1 at the Board of Directors' meeting with Christian Shephard, as Jack decides to change his story, his eyes are clearly two different colors.
• S3E7 Jack's eyes change to blue when he tells Kate to promise not to come back for him and he is now saving Ben's life instead of threatening to kill him
• S3E9 Jack's eyes are blue just before he is beat up by Chet and his buddies
• S3E21 Jack's eyes are blue in at least two scenes when he is talking about the LOSTies plan
• S3E22 Jack's eyes are blue as Sayid tells him to "keep moving for that radio tower"
• S3E22 Jack's eyes are blue when he begins talking to Sarah in the emergency room
• S3E22 Jack's eyes are dark when he tells Kate "I love you"
• S3E22 Jack has one light eye and one dark eye when they meet up with Ben/Fake Henry and Alex
• S4E1 Jack's eyes are blue as Kate hugs him
• S4E1 Jack's eyes are blue as he is beating Locke
• S4E3 Jack's eyes are blue as he is speaking with Frank
• S4E6 Jack has one blue eye and one brown eye when he is comforting Juliet
• S4E10 Jack has one light eye and one dark eye when he proposes to Kate
• S4E12 Jack has one eye in shadow and one is in the light as he transitions from the Patient role to the Leader role while speaking with Juliet
• S4E12 Jack's eyes are blue when he is talking with Sawyer about Claire being lost
• S5E2 Jack has one eye in light and one eye in shadow as he speaks with Ben. This is deliberate lighting as Jack's eyes are lit in a completely different fashion than Ben during the conversation. Both should have the light coming from the same direction, but it is just the opposite as they face each other
• S5E4 Jack and Kate both have one eye in light and one eye in shadow as they speak in the car
• S5E6 Jack has one eye in light and one eye in shadow as he answers the phone at the bar
• S6E7 Jack has one eye in light and one is shadow when he is talking to Richard about killing himself

Juliet
• S3E7 Juliet's eyes become bright blue when she is letting Sawyer, Kate and Karl leave Alcatraz
• S3E8 Juliet's eyes turn brown just as she stops being Ed's prisoner and tells him "No" about publishing
• S3E16 Juliet has one light eye and one dark eye when she is telling Kate and Jack about Claire's kidnapping
• S4E10 Juliet has one light eye and one dark eye when she convinces Jack it is his appendix

Karl
• S2E7 Poor Karl, his eyes were so distorted by the goggles during the brainwashing film
• S3E21 Karl's eyes are bluish green when he is telling the LOSTies that the Others are coming

Kate
• S3E12 Kate has one light eye and one dark eye when she is talking to Danielle by the water
• S3E12 Kate's eyes are brown when they are working on building the tree bridge over the perimeter fence pylon
• S3E13 Kate's eyes are strange throughout this episode, especially the right eye. In several scenes the right eye is dark and the left eye is light. In other scenes, her eyes appear brown
• S3E14 Kate has bright blue eyes as she is speaking with Shannon, Arzt and Nikki on the beach about the guns
• S3E15 Kate has one light eye and one dark eye as she is speaking to her mom in the bathroom
• S3E15 when Kate wakes up, one eye appears light and one is dark
• S3E15 Kate's eyes appear brown in several scenes
• S3E16 Kate's eyes are brown when Juliet is talking about Claire's kidnapping
• S3E17 Kate has one light eye and one dark eye as she is watching Jack and Juliet
• S4E2 Kate has one light eye and one dark eye when Miles asks her where Naomi is and she is changing from a tracker to a prisoner
• S4E4 Kate's eyes change color throughout this entire episode, it is especially notable in the scene with her mother . Each time the camera comes back to Kate, her eyes are a different color. They are sometimes brown, then green, then blue, then one light and one dark.
• S4E4 She has one light eye and one dark eye as she talks with Sawyer on the porch. Then Kate's eyes are brown as she is hanging the laundry
• S4E10 Kate has one light eye and one dark eye when Jack proposes
• S5E4 Jack and Kate both have one eye in light and one eye in shadow as they speak in the car
• S5E6 Kate has one eye in light and one eye in shadow when she asks Jack not to ask any more questions about Aaron

Libby
• S2E20 Libby's eyes change from brown to blue when Hurley starts to try to remember where he knows her from

Locke
• S1E2 when Locke is introducing Walt to backgammon, he holds up the backgammon pieces and says " 2 players. 2 sides. One is light. One is dark." Look at Locke's eyes. They are brown, not blue.
• S1E10 Locke has one black eye and one white eye in Claire's dream.
• S2E17 when Locke says to Fake Henry "I trusted you Henry, now you've got to trust me", Locke has one brown eye and one blue eye. And then, there is also this familiar shot of the Blast Door map reflected in Locke's eye
• S3E13 Locke's eyes appear to change to brown in several parts of this episode
• S4E2 Locke has one dark eye and one light eye as he is speaking to Sawyer
• S4E2 Locke's eyes are dark when they discover Charlotte
• S4E9 Locke has one grey eye and the other eye is in shadow when he answers the phone in Ben's house
• S5E3 Locke has one light eye and one dark eye when he doesn't shoot after Jones/Young Widmore, as he changes roles from from "Guard" to "Leader"
• Locke has one eye in light and one eye in shadow as he is speaking to Charles Widmore

FLocke
• S6E1 FLocke moves back and forth, in and out of the light and shadow as he is talking about John Locke's good and bad qualities
• S6E6 FLocke has one eye in light and one in shadow when he tells Claire "I always do what I say"

Mikhail/Patchy
• S3E22 had a number of scenes that focused on Mikhail/Patchy's eyes. We first see him with goggles on (light), then we see his eye socket for the first time, then he has the patch on, and in the view of him as he sets off the grenade he has the patch on under the goggles (one light and one dark eye).
• In S3E22, the view of Mikhail/Patchy's eye socket fused shut makes it quite obvious that the glass eye that was found in the Arrow Hatch most likely does not belong to him.

Miles
• S6E7 Miles eyes fly open when he realizes that Ben killed Jacob

Naomi
• S3E19 Naomi has one light eye and one dark eye when she says "Remind me not to rescue you Sayid"

Nikki & Paolo
• S3E14 Nikki is shown with bright blue eyes in several scenes and green eyes in other scenes
• S3E14 Paolo is shown with blue eyes as he is laying on the ground

Penny
• S3E8 Penny has one blue eye and one brown eye just as Desmond starts to break up with her
• S5E3 Penny has one light eye and one dark eye as she asks Desmond "Why are you lying to me?" as she changes from Mom to Sheriff

Richard Alpert
• S3E16 Richard Alpert's eyes are brown when he is talking to Juliet in the airport terminal
• S5E3 Richard has one eye in shadow and one in light when he talks with Daniel. Both Daniel and Richard are lit in a manor that had to be deliberate
• S5E3 Richard's eyes are almost black when he first meets Locke and appear lighter in color a few minutes later
• S6E7 Richard has one eye in light and one is shadow when he is talking to Jack about killing himself
• S6E9 When Richard says "You're dead. We're all dead, every single one of us" he has one eye in light and one in shadow
• S6E9 Richard's right eye is shown as he stares at the smoke monster, note, the color of his eye is blue-green and the edge of a contact lens can be seen

Sarah Shepherd
• S2E11 Sarah has one light eye and one dark eye when she tells Jack she has been "seeing someone else"
• S3E22 Sarah's eyes are blue when she first starts talking to Jack in the emergency room

Sawyer
• S1E16 Sawyer has one blue eye and one black eye when Christian says "Of course it is"
• S3E22 Sawyer's eyes are dark when he kills Tom/Mr. Friendly
• S4E3 Sawyer's eyes are brown when Kate asks him "So am I your prisoner?"
• S5E8 Sawyer has one eye in light and one in shadow when he says "You heard the lady"
• S5E9 Sawyer has one eye in light and one eye in shadow when he says "Bring the man some damn food, we're not savages"
• S5E9 Sawyer has one eye in light and one in shadow as he talks with Jack
• S5E10 Sawyer has one eye in light and one in shadow as he changes from "Sheriff" to "Con Man"
• S6E8 Sawyer's eyes are brown when he is in the motel room with Ava and also when he first lies to Miles about Anthony Cooper and the Laker's tickets

Sayid
• S4E3 Sayid's eyes are black when he shoots Elsa
• S5E9 Sayid has one eye in light and one in shadow

Shannon
• S1E13 when Boone finds Shannon's body in the stream, he lifts her. One eye is visible, it is black

Sun
• S4E12 Sun's eyes are black when she tells her father about buying a controlling interest in Paik Industries
• S5E5 Sun has one eye in light and one in dark as she talks on the phone with Ji Yeon
• S5E5 Sun has one eye in light and one in shadow when she is talking with Ben outside the church

Tom/Mr. Friendly
• S3E7 Tom's eye switch from brown to blue when he is helping Jack operate on Ben
• S4E8 Tom's eyes are almost black when he is speaking with Michael in the alley

Widmore
• S6E8 Widmore's eyes are very dark, almost black when he is talking to Sawyer on the sub

Timewolf
14-04-2010, 23:00
secondo me alcuni a che se dovessero fare una puntata di 40 minuti di buio direbbero che e' bella...

Sta puntata non mi ha portato nulla, se non la sciocca spiegazione dei sussurri, che poteva benissimo essere evitata imho, potevano benissimo essere gli "altri" che sussurravano... va beh

Per il resto non aggiunge nulla di nuovo rispetto alla puntata precedente, oltre che continuano a far morire personaggi introdotti da poco che sembravano importantissimi ed invece non servono a nulla, oltretutto l'esplosione e' davvero ridicola, prima fa tutta la rambo e poi esplode...va beh

ah... chicazzoe'quelbambinoooooooo

per gli occhi: mi sembra molto ma molto da pippa mentale la cosa :asd:

metalfreezer
14-04-2010, 23:23
Più che altro potevano spiegare chi o cosa era l'ucellaccio mostruoso che il ciccione vede nella prima serie

http://ncjl.files.wordpress.com/2008/10/223-hurley-bird-01.jpg

Timewolf
14-04-2010, 23:30
Più che altro potevano spiegare chi o cosa era l'ucellaccio mostruoso che il ciccione vede nella prima serie

quando appare?

metalfreezer
14-04-2010, 23:43
quando appare?

boh..in una puntata nella prima serie...non ricordo la puntata precisa

icoborg
14-04-2010, 23:48
cmq avevo azzeccato è tornato anche micheail :aahahahahah

THEY TOOOOOK MY SOOOOOOOON

CecioCecio
15-04-2010, 00:00
Ma poi...il bambino che si vede in questa stagione sembra essere Jacob in versione giovanile e (correggetemi se sbaglio) è pure cresciuto visibilmente nel corso di questa sesta stagione.

Ma quindi se Jacob "resuscita" (lol) e pure cresce in fretta (doppio-lol), a cosa servono i candidates? :doh:

done75
15-04-2010, 00:23
secondo me alcuni a che se dovessero fare una puntata di 40 minuti di buio direbbero che e' bella...

Sta puntata non mi ha portato nulla.....

è che i gusti sono gusti e il 100% non sarà mai TOTALMENTE daccordo... :D

...altrimenti potrei dire...: come si fa a criticare superpuntate come la 6x09 e la 6x11????? :eek:

CecioCecio
15-04-2010, 00:38

...altrimenti potrei dire...: come si fa a criticare superpuntate come la 6x09 e la 6x11????? :eek:

Ma a prescindere dalla bontà della serie (innegabile) e soprattutto dalla maestosità delle prime due (facciamo anche tre) stagioni, non si può non essere un minimo critici su alcune cadute di stile che tolgono pathos, credibilità e serietà a tutta la serie.

Inizia la sesta stagione: tutti belli eccitati in attesa di vedere cos'è successo con (l'ipotetica) esplosione della bomba atomica.

Ed infatti la premiere è a livelli eccezionali, non tradendo le attese dei milioni di fan, nè l'impianto narrativo, il ritmo e lo stile delle scorse stagioni (in realtà, delle prime 3, perchè la 4 e la 5 faticano per molte puntate)

Poi iniziano i problemi:

- si scoprono questi Other's other's others nel tempio, mai nominati prima e capitanati dal giapponese (manco mi ricordo più il nome); ti dici...ma chi cazz'è? E' importantissimo :eek: No...muore dopo 4 puntate come il primo degli stronzi :asd:

- Qualche puntatina di contorno in cui Locke e il fantasma di Jacob ti dicono di tutto e di più, smentendosi l'un con l'altro, fino a quando non ti dicono inequivocabilmente che l'isola è un "cork": vabbè, ci sta.

- I personaggi principali si dividono, poi si riuniscono, si ridividono, si riuniscono in gruppi diversi (etc...), apparentemente con poche logiche di fondo. Quello forse più coerente è Sawyer, che vuole semplicemente sfruttare ogni occasione e situazione possibile per lasciare l'isola; Saiyd ridotto a macchietta; Kate ormai inutile; i coreani non ne parliamo; Jack tornerà sicuramente fondamentale, ma ha perso tutto lo spessore. Dimenticavo Hurley, che invece mantiene standard qualitativi eccellenti. Ridimenticavo un altro personaggio ridotto a macchietta: Ben

- Ricompare dopo 2 stagioni di nulla Claire, mezza sclerata; dici...figoooo! Dopo due puntate sparisce nel gruppo dei losties con Farlocke

- Ricompare Widmore con una nuova crew e, almeno attualmente, sembra uno dei pochi personaggi ad essere coerente con lo svolgersi della trama. Bene.

- Torna Hume, che è mitico come personaggio (perchè è bravo lui come attore), ma nella sceneggiatura è ridotto a cretino sull'isola (mentre nei flash-maybe è incredibile)

- Ma vogliamo parlare di Iliana? Personaggio fondamentaleeeee! Investita da Jacob in persona nel ruolo di protettrice dei candidati!!! uuuuuuuuuuh fischia!!!! Esplode come l'ultima delle comparse di un film di serie B.

- I sussurri :eek: "Ehy Hugo...salutami Libby :fagiano: " :rotfl:

No vabeh...la smetto qui che mi monta solo frustrazione e senso di presa per il culo.

Ray_McCoy
15-04-2010, 00:53
I sussurri si sono sempre sentiti appena prima dell'arrivo degli Altri o del fumo nero, ossia in situazioni di pericolo. Alla luce di quanto detto potrebbero semplicemente essere i morti che cercano di avvisare i vivi di imminenti pericoli...
Comunque è vero che nelle scorse stagioni sono quasi sempre stati correlati agli Altri, come spiegazione fa un pò acqua :stordita: .

E' in effetti tiratissima come spiegazione, anche se ci può stare. (sono appunto i "vivi" che li hanno associati agli altri, mica possono credere agli spiritelli! :wtf:)

Un'altra spiegazione possibile (che fa altrettanta acqua :asd:) è che questo Micheal possa essere il MIB - proprio perchè preceduto dai sussurri al contrario dei fantasmini apparsi a Hugo fin'ora... bah :mc:

Riguardo Desmond, possibile che abbia investito Locke perchè è consapevole di entrambe le realtà? Visto che nell'universo primario è stato attaccato da quest'ultimo,magari si è vendicato... dopotutto aveva trattato bene Hugo.

Sembra che per riportare i ricordi alla timeline originale ci sia bisogno dell'ammmore o della morte imminente... imho ha semplicemente optato per la seconda

Comunque sia non oso mettere in dubbio ciò che combina Desmond :O

Più che altro sono sconvolto dalla fine di Ilana... davvero pessima, neanche si capisce il bisogno di introdurre un personaggio simile a poco dalla fine, per farlo crepare alla Willy Coyote senza motivo :muro: .
Boh, forse hanno voluto ribadire che jacob è bastardo almeno quanto il MIB.

Altra domanda: com'è che Chang è uguale a com'era nei '70?
Non aveva tempo di truccarsi :fagiano: ?

Per Ilana in effetti è un totale non-sense... anche Chang non penso lo abbiano lasciato uguale a caso. Ormai manca poco, se proprio devono perderci tempo spero ne valga la pena

:rotfl:

Ma poi...il bambino che si vede in questa stagione sembra essere Jacob in versione giovanile e (correggetemi se sbaglio) è pure cresciuto visibilmente nel corso di questa sesta stagione.

Anche a me pare cresciuto... e sembra si sia fatto una tinta :asd: però potrebbe ancora essere un Aaron qualsiasi, non è detto sia Jacob

Timewolf
15-04-2010, 07:08

la 6x9 presa singolarmente e' una bella puntata, ma non aggiunge nulla che non si sapeva alla storia.

Tecnicamente e' un bell'episodio (regia, fotografia, recitazione), ma per la storia non aggiunge nulla o quasi

L'unica interessante e' la 6x11

Timewolf
15-04-2010, 07:11
il bambino jacob? mah...
Anche se fosse Aaron come cresce in fretta :asd:

PhoEniX-VooDoo
15-04-2010, 08:09
boh..in una puntata nella prima serie...non ricordo la puntata precisa

quando vanno per la prima volta lla Black Rock a prendere la dinamite per la botola.

Cmq per chi chiedeva, direi che al 99.99% la bionda che cita Charlie è Claire (versione non schizzata :asd: )

Commento dopo questa puntata: boh :boh:

Cmq Libby avete visto che occhiaie/rughe che aveva? Pure un occhio storto, l'hanno proprio resuscitata :D

halduemilauno
15-04-2010, 08:42
quando vanno per la prima volta lla Black Rock a prendere la dinamite per la botola.

Cmq per chi chiedeva, direi che al 99.99% la bionda che cita Charlie è Claire (versione non schizzata :asd: )

Commento dopo questa puntata: boh :boh:

Cmq Libby avete visto che occhiaie/rughe che aveva? Pure un occhio storto, l'hanno proprio resuscitata :D

è Kate perchè cita le manette. La sua storia e innamoramento con Claire appartiene all'altra realtà quella dell'isola.
;)

Tensai
15-04-2010, 08:56
Kate bionda?

È ovviamente Claire, infatti anche Desmon vedeva Penny (che appartiene alla realtà dell'isola), così come Libby vedeva Hugo.
Non credevo ci fossero dubbi sinceramente. :mbe:

Brightblade
15-04-2010, 09:08
Sta puntata non mi ha portato nulla, se non la sciocca spiegazione dei sussurri, che poteva benissimo essere evitata imho, potevano benissimo essere gli "altri" che sussurravano... va beh

Si' in effetti come spiegazione, imho, e' abbastanza banale e sbrigativa se rapportata alle situazioni in cui questi sussurri si manifestavano, ma il mio timore e' che per molti dei misteri di contorno, le risposte non saranno all'altezza delle domande che ci hanno tenuto incollati per 6 stagioni, vedi la black rock "volante" che distrugge la statua... Sarebbe interessante, con il senno di poi, riesaminare le frasi che si sentivano ogni volta che si presentavano i sussurri.

cmq avevo azzeccato è tornato anche micheail :aahahahahah

Manca solo Vincent :sofico:

:.Blizzard.:
15-04-2010, 09:30
Già ... ma i duoi coniugi che tenevano Vincent e che avevano deciso di rimanere nell'isola prima dell'esplosione che fine avranno fatto?

Cmq questo è il video dell'uccello di Hurley ( :help: )

http://www.youtube.com/watch?v=rcHaa6PbKsw

PhoEniX-VooDoo
15-04-2010, 09:42
è Kate perchè cita le manette. La sua storia e innamoramento con Claire appartiene all'altra realtà quella dell'isola.
;)

cita Kate nel racconto, infatti ad un certo punto sembra che parli di lei, ma in realtà la usa solo per "arricchire" la speigazione, il fulcro della quale è che vede Claire (che non conosce, quindi la definisce una bellssima ragazza bionda o qc del genere, nonostante lei fosse su quell'aereo :mc: ) quando è nel limbo vita-morte..

cmq vi dirò una cosa, io sto riguardando tutto da capo, ora sono ai primi episodi della Season 3 e vedere i personaggi principali (si salva un po Hugo) rispetto a come sono nella 1-2-3 è "strano", sono fiacchi, senza carisma, sono piatti, stanchi.. fanno le cose un po' cosi, insomma non lo so, hanno perso moltissimo (eppure nella 6x01 non erano cosi male)

Niko Bellic
15-04-2010, 09:52

http://ncjl.files.wordpress.com/2008/10/223-hurley-bird-01.jpg

Te lo spiego io. Non so che tipo di uccello, ma era un normalissimo uccello
Non è che ora gli autori devono anche spiegare perchè ci sono gli alberi, l'acqua e la sabbia sull'isola.....:D

Giah
15-04-2010, 09:53
cmq vi dirò una cosa, io sto riguardando tutto da capo, ora sono ai primi episodi della Season 3 e vedere i personaggi principali (si salva un po Hugo) rispetto a come sono nella 1-2-3 è "strano", sono fiacchi, senza carisma, sono piatti, stanchi.. fanno le cose un po' cosi, insomma non lo so, hanno perso moltissimo (eppure nella 6x01 non erano cosi male)

Semplicemente perché hanno voluto allungare troppo il brodo ed ora è annacquato.

Niko Bellic
15-04-2010, 09:57

Semplicemente perché hanno voluto allungare troppo il brodo ed ora è annacquato.

Ma quando hai visto la serie la prima volta non avevi avuto la stessa impressione.
Anche io sto rivedendo tutta la serie e certamente non mi sta trasmettendo le stesse emozioni che mi ha trasmesso la prima volta. Credo, anzi sono sicuro, che sia normale

Brightblade
15-04-2010, 09:57
Te lo spiego io. Non so che tipo di uccello, ma era un normalissimo uccello

:sbonk:

Comunque, se non ricordo male, avevo letto (preso a un certo punto da un raptus da mancanza di risposte nel corso di questa sesta stagione, avevo googlato per trovare un po' di spoilers...) che anche questo non verra' lasciato cadere cosi' nel vuoto... certo che se tirano fuori una risposta farlocca tanto per dire che hanno spiegato tutto, meglio che certi misteri li lascino, appunto, misteri...

Niko Bellic
15-04-2010, 09:59
:sbonk:

Comunque, se non ricordo male, avevo letto (preso a un certo punto da un raptus da mancanza di risposte nel corso di questa sesta stagione, avevo googlato per trovare un po' di spoilers...) che anche questo non verra' lasciato cadere cosi' nel vuoto... certo che se tirano fuori una risposta farlocca tanto per dire che hanno spiegato tutto, meglio che certi misteri li lascino, appunto, misteri...

Ma ti riferisci all'uccello?

A proposito, ma qualcuno potrebbe spiegarmi come si fa a rinominare un link? cioè a mettere ad esempio "qui" anzichè l'intero indirizzo? grazie

Brightblade
15-04-2010, 10:08
Ma ti riferisci all'uccello?

Gia', mi riferisco a quello, comunque credo sara' appunto una di quelle cose che riesumeranno giusto per dire che non l'hanno buttata li' e lasciata cadere nel vuoto, non penso sia qualcosa di fondamentale ai fini della storia...

Timewolf
15-04-2010, 10:11
ho rivisto la scena e mi sembra un normale uccello :oink:

Kal
15-04-2010, 10:24
La puntata non è stata male,almeno si è visto progredire la storia sull'isola che era stata un po' abbandonata nelle ultime....
I presupposti per un gran finale ci sono,bisognerà vedere come se la caveranno i registi.
Concordo su chi dice che si è allungato il brodo,i personaggi principali,a parte poche eccezioni (Hugo su tutti),sembra non abbiano più carisma,veramente inguardabile a volte.....

Niko Bellic
15-04-2010, 10:35
Gia', mi riferisco a quello, comunque credo sara' appunto una di quelle cose che riesumeranno giusto per dire che non l'hanno buttata li' e lasciata cadere nel vuoto, non penso sia qualcosa di fondamentale ai fini della storia...

ho rivisto la scena e mi sembra un normale uccello :oink:

Ma infatti. E' un normalissimo uccello

Quaro
15-04-2010, 10:37
Sempre per il discorso dei sussurri, se gli Others erano i buoni (seguaci di jacob) non aveva senso che i morti avvertissero del pericolo. Sono buoni ecchecacchio. Mi viene da pensare che Mib abbia intortato i morti dicendogli che se è libero lascia andare all'aldilà pure loro, così gli Others e jacob diventano i cattivi dal punto di vista dei morti bloccati sull'isola.. Quindi sono un pericolo. Infine se il diomitologicosuperpowah MIB può prendere le sembianze dei morti non vedo perché non ci possa parlare (e magari berci pure un te visto che ci siamo)

Brightblade
15-04-2010, 10:42
Piuttosto, mi ha incuriosito la frase buttata li' da MIB a Desmond, ovvero qualcosa tipo "ma sei sicuro che ti abbiano esposto ad una semplice scarica elettromagnetica?", o qualcosa del genere.

VirusITA
15-04-2010, 10:50
Per la storia dei sussurri, penso anch'io che siano legati al MIB.. Dopo tutto la loro unica volontà è quella di lasciare l'isola. Non mi sorprenderei se Michael fosse legato al man in black (razzismo a parte :asd: ) e facendo fessi così Hugo e Jack.

Ma un dubbio mi resta: i superpoteri di UUOOOLTT? :stordita:

PhoEniX-VooDoo
15-04-2010, 11:22
Ma quando hai visto la serie la prima volta non avevi avuto la stessa impressione.
Anche io sto rivedendo tutta la serie e certamente non mi sta trasmettendo le stesse emozioni che mi ha trasmesso la prima volta. Credo, anzi sono sicuro, che sia normale

sono d'accordo ma confondi due cose.

1. Quando ho visto la prima volta LOST, mi sono procurato la serie 1 completa e la serie 2 quasi completa; ho fatto quindi una "full immersion" e ricordo che rimasi a dir poco rapito, nulla che avessi mai provato con una serie TV, un ritmo incalzante, situazioni assurdamente bellissime ecc.
Quando ho rivivisto tutto questi giorni invece ho avuto una sensazione di immensa piattezza, ma l'ho riguardato con estremo piacere lo stesso!

2. Quello che dicevo io è che i personaggi principalli nella Season 6 non sono quelli che erano nelle serie precedenti, appaiono spossati ecc.

J.C.
15-04-2010, 11:43

1. Quando ho visto la prima volta LOST, mi sono procurato la serie 1 completa e la serie 2 quasi completa; ho fatto quindi una "full immersion" e ricordo che rimasi a dir poco rapito, nulla che avessi mai provato con una serie TV, un ritmo incalzante, situazioni assurdamente bellissime ecc.
Quando ho rivivisto tutto questi giorni invece ho avuto una sensazione di immensa piattezza, ma l'ho riguardato con estremo piacere lo stesso!

2. Quello che dicevo io è che i personaggi principalli nella Season 6 non sono quelli che erano nelle serie precedenti, appaiono spossati ecc.

Come avevo già detto qualche pagina fa, secondo me lo smacco di qualità si ha tra la terza e la quarta. Nelle prime stagioni il ritmo era sicuramente più lento, ma veniva data grande attenzione allo sviluppo caratteriale dei singoli personaggi.
Poi col fatto di aver stabilito il tetto massimo di puntate hanno accelerato la trama lasciando un pò tutti in balia degli eventi...
Chiaramente ora non avrebbero più il tempo di dedicare una puntata sullo strano modo di agire di Jack, sul suo subire tutto passivamente, quindi si limitano ad una riga striminzita di dialogo (ossia è affranto perchè a causa delle sue azioni è morta Juliet)...
Poi è anche una questione di gusti, tra gli spettatori c'è chi preferisce tagliare corto e arrivare al succo della faccenda (basta flashback, più risposte) e chi ama veder sviscerati i personaggi (psicologicamente, non parlo di Ilana :muro: ) e trova più intrigante la presenza del mistero.

Personalmente mi trovo nel secondo gruppo, ho sempre ritenuto sin dall'inizio che è meglio lasciar intendere più risposte possibili allo spettatore, perchè il rischio di cader nel banale con risposte schiette è alto, come mostrano alcuni episodi...

Niko Bellic
15-04-2010, 12:14

Facevo un discorso in generale.
Non confondo le due cose, semplicemente non mi trovo d'accordo con te.

Sylvester
15-04-2010, 12:30
A me è piaciuto un sacco il modo in cui hanno incastrato Libby in tutta la storia ;)

berserkdan78
15-04-2010, 14:00
la 6x9 presa singolarmente e' una bella puntata, ma non aggiunge nulla che non si sapeva alla storia.

Tecnicamente e' un bell'episodio (regia, fotografia, recitazione), ma per la storia non aggiunge nulla o quasi

L'unica interessante e' la 6x11

msa come si fa a dire questo?
hai avuto dettagli enormi sui rapporti di jacob e del "fratello". te ne accorgerai nelle prossime puntate. ma e' logico che si va avanti a pezzettini piccoli, in una storia fatta bene non ti accorgi di progredire, avrai il quadro finale piu' chiaro grazie a tutte le puntate. e la puntata di richard e' enorme, e fornisce dettagli sull'isola, e sulla sua storia ultramillenaria. prima tu sapevi che c'era stata tantissima altra gente sull'isola? lo portevi dedurre, certo, ma non lo sapevi. cosi' come non sapevi che l'isola e'una specie di tappo, cosi' come non sapevi che jacob era il guardiano. forse hai avuto la conferma casomai.

CecioCecio
15-04-2010, 14:48
hai avuto dettagli enormi sui rapporti di jacob e del "fratello". te ne accorgerai nelle prossime puntate. ma e' logico che si va avanti a pezzettini piccoli, in una storia fatta bene non ti accorgi di progredire, avrai il quadro finale piu' chiaro grazie a tutte le puntate. e la puntata di richard e' enorme, e fornisce dettagli sull'isola, e sulla sua storia ultramillenaria. prima tu sapevi che c'era stata tantissima altra gente sull'isola? lo portevi dedurre, certo, ma non lo sapevi. cosi' come non sapevi che l'isola e'una specie di tappo, cosi' come non sapevi che jacob era il guardiano. forse hai avuto la conferma casomai.

In realtà l'unica cosa nuova che viene detta è appunto che l'isola è un tappo e costringe Nemesis sull'isola (cosa deducibile da tempo, ma di cui non eravamo sicuri).

Tutto il resto è stata una (bella!) narrazione di fatti di cui eravamo già a conoscenza, perchè raccontati chiaramente dai vari personaggi nelle varie puntate.

Questo per dire che è stato un bene che abbiano girato quella puntata, ma ha contribuito pochino al proseguo della trama.

berserkdan78
15-04-2010, 18:34
In realtà l'unica cosa nuova che viene detta è appunto che l'isola è un tappo e costringe Nemesis sull'isola (cosa deducibile da tempo, ma di cui non eravamo sicuri).

Tutto il resto è stata una (bella!) narrazione di fatti di cui eravamo già a conoscenza, perchè raccontati chiaramente dai vari personaggi nelle varie puntate.

Questo per dire che è stato un bene che abbiano girato quella puntata, ma ha contribuito pochino al proseguo della trama.

si, ma e' servita enormemente per creare il carattere mitologico dell'isola. abbiamo capito che sta gente che c'è ora e' come tante altre che sono passate nell'isola.

niko*
15-04-2010, 23:50
ragazzi scusate ma...

a parte che dalle parole di flocke si è evidentemente capito che non ci saranno altre spiegazioni su che cos'è l'isola...

ma poi...lui non poteva morire così!!! ma dai!! ma che palle!!!!

G3f0rC3
16-04-2010, 00:05
A me è piaciuto un sacco il modo in cui hanno incastrato Libby in tutta la storia ;)

che tra l'altro non è la sola protagonista ad avere memoria di eventi passati ( vedi Hurley e Desmond ).

sembra proprio che dopo le vicende sull'isola, anche i defunti siano tornati in vita, ma se non erro nella stagione precedente veniva detto che l'isola non faceva resuscitare i defunti. a meno che non sia un universo parallelo, però boh...questa storia dei ricordi lascia molte domande.

PeK
16-04-2010, 05:29
che tra l'altro non è la sola protagonista ad avere memoria di eventi passati ( vedi Hurley e Desmond ).

sembra proprio che dopo le vicende sull'isola, anche i defunti siano tornati in vita, ma se non erro nella stagione precedente veniva detto che l'isola non faceva resuscitare i defunti. a meno che non sia un universo parallelo, però boh...questa storia dei ricordi lascia molte domande.

uhm, ma non ti sei accorto che adesso le storie sono due? quella con l'isola e quella senza l'isola? libby è morta sull'isola, ergo nella storia senza isola non è morta...

Timewolf
16-04-2010, 06:21

...mi sa che non hai ben chiaro che mancano 5 episodi alla fine :stordita:

Tutto cio' che e' stato detto nella puntata di Richard si era gia' capito nel finale della 5 stagione, qui viene solo spiegato nel dettaglio, ma era gia' tutto chiaro nella puntata di Jacob (dove si vedeva la black rock)

G3f0rC3
16-04-2010, 08:14
uhm, ma non ti sei accorto che adesso le storie sono due? quella con l'isola e quella senza l'isola? libby è morta sull'isola, ergo nella storia senza isola non è morta...

nella serie di lost c'è sempre stata la parte nell'isola e la parte senza isola.
ma se come tu dici libby nella storia senza isola è viva, come fa allora a ricordarsi di ciò che è accaduto nell'isola (e non solo lei)?

VirusITA
16-04-2010, 09:34
Potrebbe essere stata una dei sussurri, cioè un'anima intrappopata sull'isola e liberata nel finale di Lost.. Non è neanche l'unica ad essere resuscitata (faraday, charlotte, il jappo, ecc.. Direi tutti sono resuscitati!) :stordita:

PhoEniX-VooDoo
16-04-2010, 10:05
ragazzi nessuno è resuscitato :doh:

VirusITA
16-04-2010, 10:11
ragazzi nessuno è resuscitato :doh:
Il verbo era in tono scherzoso :asd:

Kratos
16-04-2010, 12:46
Però c'è un problema puramente "temporale". Se diamo per scontato che le due realtà "alternative" siano sulla stessa linea temporale, è assurdo che Libby & Co. abbiano ricordi di eventi accaduti, nell'altra realtà, DOPO il momento in cui si trovano (una settimana appena dopo il volo 815).

O è una forzatura enorme degli autori, oppure indica chiaramente che i due universi non sono affatto coincidenti ma uno dei due segue l'altro, cioè stanno avendo letteralmente ricordi di una vita PASSATA...oppure è una specie di illusione alla Matrix creata dal MIB o da chissà chi :D

Inizio a pensare che la "mitologia" di Lost preveda (come faceva intuire Jacob) una eterna ripetizione della "storia umana", e quelle che vediamo sono solo due delle tante.

Desmond sembra sapere più di quello che dovrebbe, anche considerando una "fusione" dei ricordi delle sue due versioni. E se invece avesse acquisito i ricordi di TUTTE le sue "reincarnazioni"? Magari è per questo che "non ha paura" (forse sa che in ogni reincarnazione sarà sempre e comunque insieme a Penny?) e che invece il MIB ne sembra spaventatissimo. E se fosse perchè Desmond ha svelato a tutti il fatto che lui in realtà è DAVVERO John Locke (una delle sue reincarnazioni passate? il "corpo" originale del MIB?) e non ha preso solo il suo aspetto?

Brightblade
16-04-2010, 13:09
Oppure puo' essere che non necessariamente nelle due realta' il tempo scorra alla stessa precisa velocita'... puo' benissimo essere che tutti gli avvenimenti dell'isola, per la realta' alternativa corrispondano ai pochi secondi della turbolenza durante il passaggio sopra l'isola sommersa... a questo punto vale tutto :stordita:

PS. Ma poi chi si ricorda dell'esperimento di Faraday e del lancio del "razzo" dalla nave? Aveva dimostrato che c'era un preciso sfasamento temporale tra il mondo esterno e l'isola, ma stringi stringi a cosa e' servito ai fini della trama principale?

CecioCecio
16-04-2010, 14:24
Succederà che, nell'universo parallelo di Lost, sbucheranno fuori l'agente Dunham e Walter Bishop e diranno: "Ops, wronged universe"

Tanto sempre di JJ Abrams sono entrambe le serie TV :asd:

berserkdan78
16-04-2010, 14:26
...mi sa che non hai ben chiaro che mancano 5 episodi alla fine :stordita:

Tutto cio' che e' stato detto nella puntata di Richard si era gia' capito nel finale della 5 stagione, qui viene solo spiegato nel dettaglio, ma era gia' tutto chiaro nella puntata di Jacob (dove si vedeva la black rock)

assolutamente no, quelle erano supposizioni. il meccanismo di lost e' questo. neanche ti accorgi che la storia va avanti, pezzettino per pezzettino, hai scoperto sempre piu' cose nuove. se non ci fosse stata la puntata di richard, sarebbe mancato un puzzle fondamentale, per capire ad esempio la puntata che ci sarà che riguardera' jacob e il mib da piccoli. sono piccolissimi tasselli, che fanno andare avanti la storia. tu vorresti un puntatone che spiega tutto per filo e per segno, non funziona cosi'. ma poi cos'era chiaro? lost e' una storia su i personaggi, se non vedevamo quella puntata non scoprivamo le sfaccettature del caratteri di mib, di jacob, ed ha arricchito enormemente il background di richard, che era uno dei misteri piu' grandi dell'isola. un telefilm e' tfatto anche per essere riguardato, io mi riguarderei volentieri una puntata come quella. ma non mi riguarderei ad esempio una puntata in qui si sta seduti ed uno spiega la storia ed i misteri dell'isola, come qualcuno vorrebbe. sarebbe interessante da guardasre la prima volta, ma gia' alla seconda sarebbe una palla nozionistica assurda.

berserkdan78
16-04-2010, 14:27
Potrebbe essere stata una dei sussurri, cioè un'anima intrappopata sull'isola e liberata nel finale di Lost.. Non è neanche l'unica ad essere resuscitata (faraday, charlotte, il jappo, ecc.. Direi tutti sono resuscitati!) :stordita:

cosa non e' chiaro del fatto che ci sono due dimensioni parallele distinte? e che in una libby non e' mai morta?

done75
16-04-2010, 14:45
Succederà che, nell'universo parallelo di Lost, sbucheranno fuori l'agente Dunham e Walter Bishop e diranno: "Ops, wronged universe"

Tanto sempre di JJ Abrams sono entrambe le serie TV :asd:

..io ne sarei entusiasta :O ricordo ancora con emozione quando Goku capita nel Villaggio Pinguino di Arale :ave: :ave: :ave:

PeK
16-04-2010, 14:52
nella serie di lost c'è sempre stata la parte nell'isola e la parte senza isola.
ma se come tu dici libby nella storia senza isola è viva, come fa allora a ricordarsi di ciò che è accaduto nell'isola (e non solo lei)?

uhm, mi sa che dovresti riguardarti con attenzione le ultime due stagioni :asd:

Moronveller
17-04-2010, 09:44
Ragazzi posso dire?

Lost sta prendendo una linea STREPITOSA :eek:

Se gli autori continueranno ad andare in questa direzione, con i vari personaggi che nella timeline parallela a poco a poco ricordano il loro passato e i legami che ci sono stati, grazie a Desmond "messaggero" di questa "anamnesi" ... beh.. il finale sarà da standing ovation :cool:

Io sono veramente affascinato dalla piega che stanno prendendo gli eventi!

Speriamo continui così :sperem:

..anche se il colpo di scena ci sarà sicuramente ;)

A prop, mi confermate che mancano 4 puntate di cui la 16 di 2 ore?? :mbe:

PhoEniX-VooDoo
17-04-2010, 10:02
Ragazzi posso dire?

Se gli autori continueranno ad andare in questa direzione, con i vari personaggi che nella timeline parallela a poco a poco ricordano il loro passato e i legami che ci sono stati, grazie a Desmond "messaggero" di questa "anamnesi" ... beh.. il finale sarà da standing ovation :cool:

ancora 4 puntate + una doppia

12 Everybody Loves Hugo
13 The Last Recruit
14 The Candidate
15 Across the Sea
16 What They Died For
17/18 The End

J.C.
17-04-2010, 10:12
Attendo con impazienza Across The Sea, sapendo su chi è incentrata dovrebbe essere parecchio rivelatoria :sperem: .

17-04-2010, 10:23
Cmq secondo me finirà che quelli dell'isola prenderanno coscienza dell'universo parallelo e decideranno di "morire" in quella vita per proseguire poi in quella parallela. Il candidato sarà colui che premerà il pulsante che li farà autodistruggere :O

Un po' come The Butterfly Effect insomma ... nonostante tutto le loro vite si ricongiungeranno nell'altro universo.

niko*
17-04-2010, 10:34
mancano troppe poche puntate... che palle... voglio che continui all'infinito!!! :sofico: non mi dite che sono l'unico :stordita:

CecioCecio
17-04-2010, 10:49
Io spero che la concludano presto. La parabola discendente di questa serie mi fa rimpiangere troppo le prime 3 stagioni.

Mi riservo la possibilità di cambiare idea solo se riusciranno a far incastrare bene tutte le informazioni che hanno buttato nel calderone, con questi ultimi 5 appuntamenti.

Aleres
17-04-2010, 10:55
Cmq secondo me finirà che quelli dell'isola prenderanno coscienza dell'universo parallelo e decideranno di "morire" in quella vita per proseguire poi in quella parallela. Il candidato sarà colui che premerà il pulsante che li farà autodistruggere :O

Un po' come The Butterfly Effect insomma ... nonostante tutto le loro vite si ricongiungeranno nell'altro universo.

Non posto da secoli in questo 3ad e devo dire che questa sesta serie la sto seguendo (dopo un inizio da vero fan) in maniera piu' o meno distratta, ma volevo chiedervi: questa cosa del morire nell'isola per proseguire nell'altra realta' e' una teoria che si puo' leggere da qualche parte?
So che si intuiva il tutto nella prima puntata dove Juliet inizia a vedere la realta' alternativa, ma per il resto?

berserkdan78
17-04-2010, 13:29

naaaa, sarebbe inverosimile, nessuno si ammazzerebbe perchè c'è un'altrop lui in un'altra dimensione...

david-1
17-04-2010, 13:53
Ragazzi posso dire?

quotissimo

Kal
17-04-2010, 13:58
Più che Across the Sea,mi sembra interessante il titolo della penultima puntata....

Lello4ever
17-04-2010, 14:43
secondo me è rivelatorio il titolo dell'ultima invece

J.C.
17-04-2010, 14:59
Più che Across the Sea,mi sembra interessante il titolo della penultima puntata....

Se è riferito a qualcuno dei personaggi principali, spero che abbiano la decenza di farli crepare dignitosamente e non alla final destination :doh: ...

secondo me è rivelatorio il titolo dell'ultima invece

Rivelatorio della scarsa fantasia degli autori nel dare titoli :sofico: ?
Strano che proprio nel finale abbiano puntato a qualcosa di tanto banale...

zerothehero
17-04-2010, 15:39
C'è una cosa che davvero non capisco: Ma perchè Desmond dice a MIB che è John Locke?

Niko Bellic
17-04-2010, 17:26
mancano troppe poche puntate... che palle... voglio che continui all'infinito!!! :sofico: non mi dite che sono l'unico :stordita:

Da un lato anche io vorrei che continuasse all'infinito(per via delle emozioni che mi ha trasmesso il mondo di lost, e che da metà maggio termineranno :( ); ma dall'altro, cacchio voglio delle risposte! :D

done75
17-04-2010, 17:59

Da un lato anche io vorrei che continuasse all'infinito(per via delle emozioni che mi ha trasmesso il mondo di lost, e che da metà maggio termineranno :( ); ma dall'altro, cacchio voglio delle risposte! :D

io la penso esattamente come voi ma non sono PER NULLA PREOCCUPATO.... figurati se il mondo di Lost,una immensa macchina da soldi,verrà abbandonato così facilmente.... ahahahahahahahahahahah,già mi vien da ridere se penso a tutti i sequel\prequel\film "alla Stargate"... :) .....speriamo che non portino tutto il MONDO LOST alla rovina piuttosto...:stordita:

CecioCecio
17-04-2010, 18:07
io la penso esattamente come voi ma non sono PER NULLA PREOCCUPATO.... figurati se il mondo di Lost,una immensa macchina da soldi,verrà abbandonato così facilmente.... ahahahahahahahahahahah,già mi vien da ridere se penso a tutti i sequel\prequel\film "alla Stargate"... :) .....speriamo che non portino tutto il MONDO LOST alla rovina piuttosto...:stordita:

Onestamente dubito che i produttori cercheranno di sfruttare, in seguito, il marchio Lost con sequel, prequel o spin-off...

J.C.
17-04-2010, 18:15
Onestamente dubito che i produttori cercheranno di sfruttare, in seguito, il marchio Lost con sequel, prequel o spin-off...

Credo che la possibilità non sia tanto remota, visto che la serie sta ottenendo ascolti piuttosto alti per essere alla sesta stagione e sullo stesso canale i nuovi arrivi (V e Flashforward) si sono rivelati dei flop.
I creatori hanno annunciato comunque che chiuderanno qua il loro lavoro, un eventuale altro progetto sull'universo di Lost verrebbe affidato ad altri...

CecioCecio
17-04-2010, 18:21
Credo che la possibilità non sia tanto remota, visto che la serie sta ottenendo ascolti piuttosto alti per essere alla sesta stagione e sullo stesso canale i nuovi arrivi (V e Flashforward) si sono rivelati dei flop.
I creatori hanno annunciato comunque che chiuderanno qua il loro lavoro, un eventuale altro progetto sull'universo di Lost verrebbe affidato ad altri...

Il fatto è che ci hanno già pensato i produttori di questa serie tv ad esplorare il passato (tutti i flashback delle prime 3 stagioni) e il futuro (in realtà un "proto-futuro", in questa sesta stagione).

L'unica sarebbe uno spin-off.

E l'unico personaggio che meriterebbe, attualmente, un pò di spazio in più sarebbe Desmond (il cui attore è eccezionale).

Ma onestamente verrebbe fuori una cacata :asd:

JulioHw
17-04-2010, 18:35
Dodicesimo episodio sorprendente!! :eek: LOST NON ABBANDONARCI :cry:

Niko Bellic
18-04-2010, 01:12
Lo spero proprio che Lost "non terminerà" fra un mese......

done75
18-04-2010, 01:14
Ma onestamente verrebbe fuori una cacata

...che possa venirne fuori una cacata è in effetti un rischio...che lost si fermi alla 6x16 invece è una illusione :asd:

J.C.
18-04-2010, 10:46
A quanto pare alla fine il fumo nero (http://beta.thehindu.com/multimedia/dynamic/00106/VBK-SCI-_106318f.jpg) ha lasciato l'isola e sta gettando nel caos mezza Europa... ecco perchè andava fermato :O .

CecioCecio
18-04-2010, 11:36
A quanto pare alla fine il fumo nero (http://beta.thehindu.com/multimedia/dynamic/00106/VBK-SCI-_106318f.jpg) ha lasciato l'isola e sta gettando nel caos mezza Europa... ecco perchè andava fermato :O .

Ahahahaha :asd:

niko*
18-04-2010, 11:59

beh forse non hai capito cosa vuol dire fare i soldi :stordita:

PhoEniX-VooDoo
18-04-2010, 12:05
vedo bene una serie sulla Dharma, con magari alcune puntate-chicche dove compaiono i protagonisti di LOST quando viaggiavano nel tempo nella Season 5.

così non si andrebbe a rovinare il racconto delle 6 stagioni ma si andrebbe bensì ad arricchire quello della Dharma che al momento è abb. generico..

CecioCecio
18-04-2010, 12:05
Staremo a vedere.

Non dico che il marchio Lost non verrà sfruttato a fini commerciali, ci mancherebbe altro.

E' che vedo difficile uno spin-off di Lost, senza cadere nel ridicolo.

REN88
18-04-2010, 15:09

ahahaha mondiale ahahah

done75
18-04-2010, 15:29

...e pensare che c'è chi critica Jacob... :O

proevolution
20-04-2010, 23:55

LOOOOOL :rotfl::rotfl::rotfl:

niko*
21-04-2010, 12:35
e vai della nuova puntata

ma non capisco una cosa, dentro allo zip che si scarica da itasa, ci sono due file... con la differenza che uno ha la lettera P e uno la lettera R

mi piacerebbe sapere cosa cambia visto che non scrivono mai un caxxo di file leggimi :mbe:

J.C.
21-04-2010, 13:05

ma non capisco una cosa, dentro allo zip che si scarica da itasa, ci sono due file... con la differenza che uno ha la lettera P e uno la lettera R

mi piacerebbe sapere cosa cambia visto che non scrivono mai un caxxo di file leggimi :mbe:

Capita spesso che si in rete si diffondano più versioni della stessa puntata, quindi i sub sono per entrambe. La lettera iniziale è per far capire a quale file è riferita senza farne riferimento diretto, visto che è illegale parlarne.
Ad esempio P in genere sta per Proper...

Comunque dopo questa ci aspettano 2 settimane di pausa.

done75
21-04-2010, 13:06

quello con la lettera "P",che ho usato con successo col 720p, dovrebbe essere x la versione PROPER

done75
21-04-2010, 13:07

:cry: :cry: :cry: dolore atroce :cry: :cry: :cry:

Niko Bellic
21-04-2010, 13:58
Capita spesso che si in rete si diffondano più versioni della stessa puntata, quindi i sub sono per entrambe. La lettera iniziale è per far capire a quale file è riferita senza farne riferimento diretto, visto che è illegale parlarne.
Ad esempio P in genere sta per Proper...

Già aspettare una settimana è dura, ora 2..........

fluke81
21-04-2010, 23:01
ma perche 2 koreani che non si vedono da anni dovrebbero mettersi a parlare in inglese?:asd:

niko*
22-04-2010, 00:18
ma perche 2 koreani che non si vedono da anni dovrebbero mettersi a parlare in inglese?:asd:

infatti li hanno fatto un grosso sbaglio di copione ma vabbè... è per non affaticare troppo la scena

Brightblade
22-04-2010, 08:39
Mah... imo puntata disorientante e protagonisti che mi sembrano sempre piu' in balia degli eventi o di sensazioni. Sawyer mi sembra sia l'unico ad esser rimasto se stesso.

J.C.
22-04-2010, 09:10
A me è piaciuta molto di più di quella di Hugo.
E' ricca di eventi sia nei flash che sull'isola; si vede che pian piano stanno mettendo le carte in tavola per il finale. Inoltre hanno praticamente confermato che l'altra realtà deriva dal MIB ed è postuma agli attuali eventi. In primo luogo Sun ferita gravemente e posta vicino a Locke ha ricordato qualcosa che l'ha terrorizzata; inoltre lo stesso MIB chiede ancora a Sayid se vuole riabbracciare la sua amata e nello stacco successivo si salta al suo flash con Nadia, come per sottolineare il collegamento.

Ora due settimane di pausa, se non altro il finale disterà soltanto 5 giorni dalla penultima puntata.

Niko Bellic
22-04-2010, 09:34

Perchè a Sun è tornata la voce vedendo Jin che a sua volta le fa sentire che ha imparato l'inglese bene in questi ultimi anni :D

metalfreezer
22-04-2010, 09:39
Mancano 3 puntate alla fine e ancora ci propinano questi episodi inutili...mah:doh:

Brightblade
22-04-2010, 09:50
Puntata che mi ha illuso alla grande quando Jack e Flocke si sono seduti a chiacchierare a viso aperto... :stordita:

Timewolf
22-04-2010, 09:59
l'unica conferma e' che

il MIB era il padre di Jack ed i vari personaggi morti apparsi durante la serie

J.C.
22-04-2010, 10:20
l'unica conferma e' che

Cosa che già si sapeva e che non quadra del tutto, ma pazienza :fagiano: .

Timewolf
22-04-2010, 10:33
comunque c'e' qualcosa che non mi torna, se la timeline alternativa e' creata dal MIB, perche' i morti sono vivi?

Brightblade
22-04-2010, 10:38
Ma soprattutto, in quel caso, a cosa sarebbe servita tutta la menata della bomba atomica...?

J.C.
22-04-2010, 11:11
Boh, non resta che aspettare :sofico: .
Il punto è che ci fosse stata veramente un'esplosione atomica nel '77 diversi personaggi dei FS non dovrebbero esistere.
E le promesse del MIB cadono a pennello con quanto visto, per i più la realtà alternativa è una sorta di 'Happily Ever After'...

22-04-2010, 12:03
l'unica conferma e' che

Secondo me no.

MIB era solo il padre di Jack e Lock, gli unici due "cadaveri" trasportati sull'isola tramite l'aereo. Gli altri morti sono appunto anime bloccate nell'isola, come Micheal

J.C.
22-04-2010, 12:35
Secondo me no.

MIB era solo il padre di Jack e Lock, gli unici due "cadaveri" trasportati sull'isola tramite l'aereo. Gli altri morti sono appunto anime bloccate nell'isola, come Micheal

Anche Yemi e Alex aggiungerei.

Timewolf
22-04-2010, 12:52
ovviamente intendevo i morti tipo il fratello di Mr Eko, non quelli che vede Hugo

berserkdan78
22-04-2010, 14:58
Mancano 3 puntate alla fine e ancora ci propinano questi episodi inutili...mah:doh:

episodi inutili?
bo io non capisco. quando sondano i personaggi non va bene perchè non fanno avanzare la trama degli eventi. quando c'è azione ed avanza la trama degli eventi, non va bene uguale. booo ma cosa volete vedere? che cosa volevi vedere in questa puntata?

berserkdan78
22-04-2010, 15:00
Secondo me no.

ti stai dimenticando il cadavere di del fratello di mister eko, anche lui era il fumo nero.

J.C.
22-04-2010, 15:16
episodi inutili?
bo io non capisco. quando sondano i personaggi non va bene perchè non fanno avanzare la trama degli eventi. quando c'è azione ed avanza la trama degli eventi, non va bene uguale. booo ma cosa volete vedere? che cosa volevi vedere in questa puntata?

Beh, penso che molti si aspettino risposte a raffica...

Timewolf
22-04-2010, 16:10
episodi inutili?

sai com'e', mancano 4 episodi vorrei qualhce risposta...

berserkdan78
22-04-2010, 16:25
sai com'e', mancano 4 episodi vorrei qualhce risposta...

le risposte nascono col procedere degli eventi, e mi pare le stanno dando puntata per puntata. io sono sicuro che qualcuno avrà da ridire pure sulla puntata dedicata a jacob e al fumo nero. come fanno a dare risposte se gli eventi non avanzano? ripeto, a qualcuno di voi piacerebbe sono sicuro una puntata in cui sono tutti seduti vicino al fuoco ed il mib e jacob raccontano i misteri dell'isola. ovviamente cio' che loro sanno, perchè l'isola di sicuro non si limita al fumo nero e jacob, chissa' da quante migliaia di anni va avanti questa storia...

buglis
22-04-2010, 18:38
Ci mancavano solo le bombe intelligenti... :asd:

proevolution
22-04-2010, 23:59
vista e mi è piaciuta..soprattutto la parte del mondo alternativo:O

adesso 2 settimane di stop:muro: :muro:

cmq jack mi è sembrato un po ridicolo....sarò la 324352° volta che cambia idea e adesso vuole rimanere sull'isola:asd::asd:

PhoEniX-VooDoo
23-04-2010, 08:02
tra l'altro Jack dev'essere campione olimpionico di nuoto :O

cmq puntata bho, mi piacerebbe sapere che arma usa Widmore, nn credo riesca a fare un tracking satellitare sull'isola dei misteri introvabile per chiunque tranne per chi sa già dove si trova (cit. :asd: )

cmq pensavo che il MIB avrebbe avuto una reazione piu forte, non so facendo oscurare il cielo e tuonare, invece ha solo constatato di averlo preso nel :ciapet: e si è "aggrappato" a Jack (che ora della fine probabilmente cambierà idea ancora un paio di volte)

P.S. non vorrei essere in Aaron, pensa se ti si presenta una come Claire

Ciao, sono la mamma
http://images.movieplayer.it/2008/03/05/macaulay-culkin-in-una-sequenza-di-mamma-ho-perso-l-aereo-54981.jpg

Timewolf
23-04-2010, 11:20
da quanto ho intuito con la morte di Jacob l'isola e' visibile

niko*
23-04-2010, 11:28
da quanto ho intuito con la morte di Jacob l'isola e' visibile

secondo me l'isola è visibile se se ne va il MIB... per questo jacob non vuole che se ne vada (conseguenze negative)

anche perchè non avrebbe senso che l'isola è visibile se non se ne va jacob...allora cos'è... ora è visibile e appena trovano un sostituto non lo è più?

Timewolf
23-04-2010, 11:50
secondo me l'isola è visibile se se ne va il MIB... per questo jacob non vuole che se ne vada (conseguenze negative)

anche perchè non avrebbe senso che l'isola è visibile se non se ne va jacob...allora cos'è... ora è visibile e appena trovano un sostituto non lo è più?

di sicuro il mib non poteva andar via se c'era jacob, poi forse ricordo male ma mi sembra che qualcuno avesse detto che ora l'isola era visibile

berserkdan78
23-04-2010, 14:55

l'isola e' nata ben prima di jacob e del mib, che sono del I secolo dopo cristo. come testimonia la statua egiziana e forse il tempio, che sembrano piu' antichi di 2000 anni. l eproprieta' fisiche dell'isola non derivano da jacob.

Timewolf
23-04-2010, 15:20
l'isola e' nata ben prima di jacob e del mib, che sono del I secolo dopo cristo. come testimonia la statua egiziana e forse il tempio, che sembrano piu' antichi di 2000 anni. l eproprieta' fisiche dell'isola non derivano da jacob.

come facciamo a dire l'eta' di jacob e del mib?

buglis
23-04-2010, 15:21

E' stato trovato un portafoglio.

PhoEniX-VooDoo
23-04-2010, 15:22

con un bella carta d'identità in granito scolpito :O

berserkdan78
23-04-2010, 15:44

lo capirai guardando la puntata a loro dedicata:D

J.C.
23-04-2010, 15:56
lo capirai guardando la puntata a loro dedicata:D

Se ti spoileri dettagli sui prossimi episodi, magari evita di spiattellarli come se niente fosse :fagiano: .

niko*
23-04-2010, 16:02

:rotfl:

Ray_McCoy
23-04-2010, 16:49
Se ti spoileri dettagli sui prossimi episodi, magari evita di spiattellarli come se niente fosse :fagiano: .

:doh:

berserkdan78
23-04-2010, 17:08

non sono spoiler, gli spoiler sono ben altra cosa. oltretutto lost e' una serie blindatissima, di spoiler ce ne sono pochissimi e ben camuffati. si sapeva che ci fosse nell'ultima serie una puntata dedicata a richard, ed una dedicata alla storia di jacob e del mib. della storia in dettaglio si sa poco, ma la data l'hanno fatta trapelare gli stessi autori. veramente non sapete che ci sara' una puntata dedicata a jacob? dai su, e' in latino, qualcosa vorra' pur dire no?:D i titoli delle puntate sono di pubblico dominio. volete sapere il titolo dell'ultima puntata?

halduemilauno
23-04-2010, 17:30
non sono spoiler, gli spoiler sono ben altra cosa. oltretutto lost e' una serie blindatissima, di spoiler ce ne sono pochissimi e ben camuffati. si sapeva che ci fosse nell'ultima serie una puntata dedicata a richard, ed una dedicata alla storia di jacob e del mib. della storia in dettaglio si sa poco, ma la data l'hanno fatta trapelare gli stessi autori. veramente non sapete che ci sara' una puntata dedicata a jacob? dai su, e' in latino, qualcosa vorra' pur dire no?:D i titoli delle puntate sono di pubblico dominio. volete sapere il titolo dell'ultima puntata?

"dall'altra parte del mare" e l'ultima è "la fine"
;)

J.C.
23-04-2010, 17:46

Io conosco titoli, centricità degli episodi e a volte leggo le guest star.
L'unica cosa che ti si critica è il fatto di aver costruito un'affermazione su un dettaglio non ancora rivelato.
Per carità, non mi hai rovinato l'episodio, anche perchè si era già capito che il MIB e Jacob non erano eterni, ma è meglio esser chiari prima di veder esposti fatti più corposi ;) .

MaBru
24-04-2010, 22:18
Puntata così così

david-1
25-04-2010, 09:20
Jack è ridicolo, cmq ho apprezzato il richiamo alla scena in cui fu Sawyer a gettarsi, proprio a candela, dall'elicottero.

migna
25-04-2010, 10:57
ciao a tutti, premetto che non leggo nemmeno un vostro post per paura di spoiler, ho cominciato settimana scorsa la serie (ho quasi finito la prima, son indietro lo so :D ) ma ho paura di aver già capito tutto :O

dite che è grave? :D

J.C.
25-04-2010, 11:03
ciao a tutti, premetto che non leggo nemmeno un vostro post per paura di spoiler, ho cominciato settimana scorsa la serie (ho quasi finito la prima, son indietro lo so :D ) ma ho paura di aver già capito tutto :O

dite che è grave? :D

Direi che è impossibile :asd: ...

Comunque ti conviene lasciar perdere sul serio questo thread.

migna
25-04-2010, 11:09
beato te, noi siamo quasi alla fine della sesta e non abbiamo ancora capito niente...
:D

se ci ho preso poi ve lo dico. tanto conto di raggiungervi tempo 10 giorni :asd: