View Full Version : Wake on Lan su Sony Vaio serie Cw, qualcuno sa come funziona?
Salve come da oggetto, qualcuno sa come utilizzare il Wake On Lan per questo notebook?
Ho chiamato l'assistenza Sony e mi hanno detto che sul BIOS la funzione č abilitata du default, ho settato sulle proprietā della scheda di rete tutte le opzioni possibili, ma nulla da fare non ne vuole sapere di accendersi.
Avete qualche soluzione?
Saluti
Ciao
non hai specificato il tipo di problema, non capisco se č particolare o se proprio stai chiedendo una specie di "come si fa"...
quindi perdonami se ti dico cose che sai giā perfettamente.
Il WOL puō essere attivato da una macchina in rete collegata al mio PC tramite cavo cross oppure Router/Switch.
Digitando su Prompt di Dos il comando: IPCONFIG /ALL otterrō, tra le altre cose, gli indirizzi MAC. Ogni PC della rete ha il suo indirizzo MAC.
Questi indirizzi MAC vanno inseriti in un programma che gestisce il WOL.
Avviando questo programma posso, da remoto, "svegliare" un certo indirizzo (ovvero un certo PC).
Ti suggerisco, se me lo permetti, di approfondire l'argomento nella sezione apposita di questo forum: Networking e sicurezza. :) QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18)
Ciao
non hai specificato il tipo di problema, non capisco se č particolare o se proprio stai chiedendo una specie di "come si fa"...
quindi perdonami se ti dico cose che sai giā perfettamente.
Il WOL puō essere attivato da una macchina in rete collegata al mio PC tramite cavo cross oppure Router/Switch.
Digitando su Prompt di Dos il comando: IPCONFIG /ALL otterrō, tra le altre cose, gli indirizzi MAC. Ogni PC della rete ha il suo indirizzo MAC.
Questi indirizzi MAC vanno inseriti in un programma che gestisce il WOL.
Avviando questo programma posso, da remoto, "svegliare" un certo indirizzo (ovvero un certo PC).
Ti suggerisco, se me lo permetti, di approfondire l'argomento nella sezione apposita di questo forum: Networking e sicurezza. :) QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18)
Ciao, hai ragione ho dato poche indicazioni, avevo giā postato la domanda su un altro 3D giā aperto ma l'argomento trattato dall'oggetto sovrastava la mia domanda quindi ho preferito crearne uno specifico.
Faccio il WOL anche da remoto ormai da anni su tutti i pc, su questo maledetto Notebook invece non ci riesco, non capisco se faccio qualcosa di sbagliato io o devo andare alla Sony a spezzare le braccine a qualcuno.
Mi spiego meglio.
Prima di acquistare il Notebook VPCCW1S1E/B ho chiamato la Sony per informarmi se la MoBo era abilitata per il WOL ed hanno risposto che di default era abilitato il WOL.
Ok lo acquisto, vado nel BIOS e non c'č nessun riferimento al WOL quindi do x buona l'informazione dalla Sony che era giā abilitato, vado nelle proprietā avanzate della scheda di rete ed abilito tutte le funzioni relative al WOL (risveglio da ShutDown ed un'altra che ora non ricordo), beh nulla da fare con i magic packet lanciati da i vari programmini che esistono in rete (su altri 30 pc funzionano) e neanche tramite router (ho un firmware modificato) si accende.
Deduco che non ha il WOL abilitato di default come mi hanno detto (anche dopo l'acquisto me hanno confermato che č abilitato di default).
Il BIOS permette soltanto di cambiare la sequenza di Boot, null'altro.
Qualche consiglio?
Grazie mille in anticipo
Ciao
premetto che non tratto Sony (nč come vendita nč come assistenza in LAB)
quindi non conosco i bios dei notebook Vaio.
Mi appoggio su esperienze maturate su altre macchine.
Se nelle Proprietā Avanzate della scheda di rete mi compaiono voci del tipo:
- Wake on Magic packet
- Wake on pattern
- WakeOnLan from PowerOff
do per scontato che nella MoBo la WOL sia abilitata. Se invece NON compaiono allora mi preoccupo.
Ti confermo che non in tutti i bios la voce č presente (WOL enable o disable)
Ciao
- Wake on Magic packet
- Wake on pattern
do per scontato che nella MoBo la WOL sia abilitata. Se invece NON compaiono allora mi preoccupo.
Ciao č esattamente quello che ho fatto, ma nulla da fare, non si accende..ti allego le immagini delle voci che ho abilitato
Ciao
- Wake on Magic packet
- Wake on pattern
Questa č l'altra voce abilitata, credo sia tutto..
Cmq ti ringrazio x l'interessamento..
Nessuno mi puō aiutare? :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.