PDA

View Full Version : diploma di perito meccanico in corsi serali?!

stefano7689
26-01-2010, 17:21
ciao ragazzi , ho vent' anni e lavoro presso una grossa azienda di stampaggio di materia plastica da 6 mesi è la ditta dove lavorava buon anima di mio papà .
attualmente faccio il carrellista , ma in u futuro mi hanno parlato di un probabile (non sicuro ) spostamento in officina , dove aggiusterei gli stampi e lavorerei alle macchine utensili.
Ora essendo che hai tempi della scuola ero una testa calda e non sono riuscito a prendere manco uno straccio di diploma ,vorrei cimentarmi nell impresa di riuscire a prendere almeno un diploma di perito meccanico, seguendo dei corsi serale.
la mia paura però è che un corso serale non sia riconosciuto come un diurno.
vorrei un consiglio da voi.
Ciao

markk0
26-01-2010, 17:26

il valore legale del titolo che consegui non cambia in relazione al fatto che a scuola ci vai di giorno oppure di sera, stai tranquillo.
;)

stefano7689
26-01-2010, 17:31
il valore legale del titolo che consegui non cambia in relazione al fatto che a scuola ci vai di giorno oppure di sera, stai tranquillo.
;)

ovviamente non sto parlando di valore legale , sto parlando del fatto che secondo te , se uno prende in mano il mio cv e quello di uno che ha fatto il diurno , quale sceglie?
poi volevo chiedere secondo voi se tale titolo ha buoni sbocchi sul mondo del lavoro.
ciao:D

markk0
27-01-2010, 12:24
ovviamente non sto parlando di valore legale , sto parlando del fatto che secondo te , se uno prende in mano il mio cv e quello di uno che ha fatto il diurno , quale sceglie?

quello del candidato il cui IQ è almeno superiore a quello di una pietra.

secondo te assumono solo guardando i CV?

fumaita
27-01-2010, 22:54
ciao io frequento la quarta di perito meccanico serale. Iscriviti che un diploma al giorno d'oggi è oramai necessario per qualsiasi cosa.

killercode
27-01-2010, 23:07
ciao ragazzi , ho vent' anni e lavoro presso una grossa azienda di stampaggio di materia plastica da 6 mesi è la ditta dove lavorava buon anima di mio papà .
attualmente faccio il carrellista , ma in u futuro mi hanno parlato di un probabile (non sicuro ) spostamento in officina , dove aggiusterei gli stampi e lavorerei alle macchine utensili.
Ora essendo che hai tempi della scuola ero una testa calda e non sono riuscito a prendere manco uno straccio di diploma ,vorrei cimentarmi nell impresa di riuscire a prendere almeno un diploma di perito meccanico, seguendo dei corsi serale.
vorrei un consiglio da voi.
Ciao

Prendilo, è molto utile, anche se fatto al serale

Cristian81
27-01-2010, 23:35
non so se siano tutte le scuole private ma ormai da diversi anni ci sono quelle riconosciute in tutto e per tutto allo stesso modo di quelle statali e il diploma che ti prendi ha lo stesso identico valore e credo che ormai valga per tutte le scuole private.
Poi dico una cazzata se un tale che ti deve assumere non ti assume perchè ha il pregiudizio che hai preso il diploma pagando quello è un'altro paio di maniche...
Il problema è uno che quando trovi lavoro lo trovi perchè ti ci presente qualche amico o quando lo trovi ti va bene se ti pagano a cazzo di cane per un lavoro di schifo che puoi farti bastare ovviamente solo se stai con mamma e papà non hai speranze per il futuro... poi la gente se non ti conosce magari non ti assume.... non esisti che lavori guadagni e ti passi i tuoi capricci (manco se stai con mamma e papà) al max dopo che fai il maiale ti prendi la pizza ma quella te la sbatti nel.... oppure magari con una bella pedata. Io ovviamente parlo per quanto mi riguarda personalmente.... tu, voi, avrete altro da dire.... a me hanno bocciato agli esami di stato ma tanto non mene sarei fatto nulla