PDA

View Full Version : Aiutatemi nel trovare un efficace metodo scaccia gatto!

gerasimone
26-01-2010, 16:03
Macchina nuova, problema vecchio..
metto la macchina parcheggiata in una specie di box auto, ma non chiuso da saracinesca, per cui il gatto ci va a dormire, e il nostro gatto proprio non capisce che non deve salire sulla macchina, ho comprato il telo per coprirla, ma non posso metterlo a motore caldo o macchina sporca, per cui la necessità di trovare una soluzione:
:stordita:
pensavo ad un sensore di movimento che pilotasse un motorino spruzza acqua, posizionando il sensore in modo opportuno questo dovrebbe sgamare quando il gatto sale sull'auto, accendere un motorino, il quale schizzerà l'acqua (distillata così non restano macchie :O ) sulla macchina.
Non ho bisogno di una portata di acqua esagerata, infatti avevo pensato di andare allo sfascio e prendere una vaschetta dei tergi + motorino, dite che ce la farei a schizzare a grandi linee l'auto per spaventare il gatto :sofico:
Avete altre idee?
Lasciamo stare repellenti spray (non funzionano) o ultrasuoni (non voglio torturare il cane che dorme poco distante)
:help:

Giustaf
26-01-2010, 16:09
io ho lo stesso problema ma auto in garage (garege bello grande, c'entrano due macchine grosse!). Abbiamo risolto mettendo dei teli sull'auto (tipo lenzuola vecchie, leggere ma non finissime).

il gatto così, se ci sale, non può rigare la macchina in alcun modo (neanche righi microscopici che solo io riesco a vedere controluce! :asd:)

poi quando si lava l'auto si mettono dei teli puliti e si lavano i vecchi.

E' una palla tutte le volte mettere 2 teli su ciascuna auto, ma non c'è venuto nulla di meglio in mente! :stordita:

SaggioFedeMantova
26-01-2010, 16:36
ma non c è nessuno modo per evitare che il gatto non entri in garage?

Giustaf
26-01-2010, 16:46

i gatti e il cane stanno in garage! :D ma è un garage veramente grande..c'è anche un forno a legna e sulla destra una stanza (rustico) con caminetto, bagno e cucinotto! praticamente è mezzo piano di sotto di casa mia...e gli animali sono confinati li, oltre ovviamente allo spazio all'esterno..

gerasimone
26-01-2010, 16:49

no, purtroppo non è possibile chiudere il box auto, serve un sistema per fagli passare la voglia di salire.....

ma le pompette per acquario? hanno una sufficiente pressione per far funzionare 2 o 3 ugelli?

beto6
26-01-2010, 17:13
una volta mi dissero che il pepe sparso un pò sul cofano, (che poi la si mettono perchè è caldo) gli da fastidio dopo un pò capiscono e non dovrebbero più saltare sull auto.

i miei stanno appizzati, soprattutto una come apro il cancello mi segue fino al garage e appena scendo dall auto zacchete... si mette sul cofano.. poco male i tanto l auto è vecchia, ormai...

xcdegasp
26-01-2010, 17:14
ragazzi un po' di ingegno.. la citronella allontana gli animali domestici ;)
e per citronella non si trovano solo le profumazioni ma esiste anche la pianta che è facilissima da coltivare e bella, può esesre usata anche in cucina :)
anche la melissa allontana gli animali domestici.

gerasimone
26-01-2010, 17:28
dovrei mettere delle piante ci citronella nel box? :stordita:
ma il sistema con gli spruzzi proprio non piace a nessuno eh?

CozzaAmara
26-01-2010, 17:42
no, purtroppo non è possibile chiudere il box auto, serve un sistema per fagli passare la voglia di salire.....

ma le pompette per acquario? hanno una sufficiente pressione per far funzionare 2 o 3 ugelli?

Cospargi la macchina di burro vedrai che gli passerà la voglia in fretta a furia di: :mc:

alphacygni
26-01-2010, 17:48
i gatti e il cane stanno in garage! :D ma è un garage veramente grande..c'è anche un forno a legna e sulla destra una stanza (rustico) con caminetto, bagno e cucinotto! praticamente è mezzo piano di sotto di casa mia...e gli animali sono confinati li, oltre ovviamente allo spazio all'esterno..

la soluzione potrebbe essere piu' vicina di quanto tu non possa immaginare :O

CozzaAmara
26-01-2010, 17:50

Quoto, lo usi tipo trappola mortale in stile SAW. :O

ombra666
26-01-2010, 19:21
Cospargi la macchina di burro vedrai che gli passerà la voglia in fretta a furia di: :mc:

ATTENTO! in questo modo rischi di ricorrere nel noto problema-progetto del GATTO IMBURRATO! potrebbe essere l'inizio di un moto perpetuo del felino!

:asd:

Balthasar85
26-01-2010, 19:34
Attento, qualche animalista potrebbe non cogliere la nota ironica nella tua frase e sospenderti per pensieri pericolosi :read:

CIAWA

bengy
26-01-2010, 21:20
Io ho risolto così: http://www.conceptresearch.co.uk/cats.htm
in giardino...

SaggioFedeMantova
26-01-2010, 22:26
in giardino...
non ho voglia di tradurre tutta quella robba, spiegami sinteticamente che è quel box

ozlacs
26-01-2010, 22:54
un gatto che dorme sull'auto è un problema? e allora il mio che come mette piede fuori me la piscia sistematicamente la macchina? tra un pò me lo squaglia il paraurti :asd: :muro:

Balthasar85
27-01-2010, 00:41
Per i cani c'erano degli spray che li tenevano lontani.. non esiste una cosa simile anche per i gatti?
Comunque il gatto si va a metter li probabilmente perché il cofano risulta più caldo dell'ambiente circostante.. creagli un ambientino riparato e vedi se cambia abitudini\rinchiudilo da qualche parte.

CIAWA

BonamiX
27-01-2010, 00:54
Fosse per me di gatti ne girerebbero pochi....:O :asd:

NeroCupo
27-01-2010, 06:22
Attento, qualche animalista potrebbe non cogliere la nota ironica nella tua frase e sospenderti per pensieri pericolosi :read:

CIAWABrutte bestie gli animalisti (i fanatici), gente che per aiutare un topo lascerebbe morire i propri figli. :muro:
D'altronde, ognuno si interessa ai propri simili :D

NeroCupo

gerasimone
27-01-2010, 09:12
in giardino...

come detto non voglio roba ad ultrasuoni, a pochi metri c'è anche il cane e non voglio certo rompergli le palle senza motivo :D