Entra

View Full Version : WIndows installer che compare sempre

lupino82
25-01-2010, 21:30
Salve ragazzi, su un portatile ho un problema...

Ogni click che faccio su una cartella, appare la finestra di WINDOWS Installer, preparazione dell'installazione in corso....dopo un pò, anche se faccio annulla e non, la cartella si apre (ma dopo un minuto scarso)....

sui programmi da installare non lo fa, sulle cartelle, anche appena create, si.
Ho provato a deregistrare e registrare la dll di msiexec, a disinstallare e reinstallare credo la versione 4.5, e mi sono accorto di una cosa...se il processo msiexec lo termino, e poi dai servizi lo disabilito, se faccio doppio click sulla cartella, appare solo per un secondo il windows installer e poi la cartella si apre subito.

Sapete mica come rimediare a questo inconveniente?? Grazie mille:)

lupino82
26-01-2010, 09:35
posso fare un piccolo up?

Kyuzo
26-01-2010, 21:32
Hai provato a effettuare una scansione antivirus/antispyware del tuo PC? Ciao!

lupino82
26-01-2010, 23:55
Hai provato a effettuare una scansione antivirus/antispyware del tuo PC? Ciao!

eh si, fatto tutto, pulizia ccleaner, ricerca malware, scansione antivirus, e fixato le voci con hijackthis....non ha trovato niente..:muro:

Kyuzo
29-01-2010, 09:45
eh si, fatto tutto, pulizia ccleaner, ricerca malware, scansione antivirus, e fixato le voci con hijackthis....non ha trovato niente..:muro:

Prova a usare questo (http://ezinearticles.com/?How-to-Fix-Windows-Installer-Error?-Method-2&id=2397837) metodo (che dovrebbe essere diverso da quello che hai già provato). Magari così risolvi. Ciao!

bellosguardom
09-02-2010, 18:35

Ciao anch'io ho il tuo stesso problema, mi appare la finestra di Windows Installer, potresti dirmi come hai risolto?
Grazie michele

Kyuzo
09-02-2010, 20:38
Ciao anch'io ho il tuo stesso problema, mi appare la finestra di Windows Installer, potresti dirmi come hai risolto?
Grazie michele

Prova la soluzione da me indicata nel post precedente il tuo. Ciao!

lupino82
10-02-2010, 01:51
non ho ancora risolto

Kyuzo
10-02-2010, 07:59
non ho ancora risolto

Tenta allora di rimuovere totalmente Windows Installer, perchè mi sa che, quando hai cercato di disinstallarlo la prima volta, hai lasciato dei riferimenti sul disco. Per farlo è necessario - oltre a disinstallare l'applicazione - rimuovere tutte le chiavi del registro di sistema a essa associate. Ciao!

lupino82
10-02-2010, 12:37
Tenta allora di rimuovere totalmente Windows Installer, perchè mi sa che, quando hai cercato di disinstallarlo la prima volta, hai lasciato dei riferimenti sul disco. Per farlo è necessario - oltre a disinstallare l'applicazione - rimuovere tutte le chiavi del registro di sistema a essa associate. Ciao!

c'è una guida particolare per fare ciò?

Kyuzo
10-02-2010, 21:37
c'è una guida particolare per fare ciò?

Questo (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=2318&pag=0) potrebbe tornarti utile. Ciao!

lupino82
11-02-2010, 12:28
grazie, provo e ti faccio sapere

Kyuzo
11-02-2010, 18:24
grazie, provo e ti faccio sapere

Va bene, attendo notizie. Ciao!