PDA

View Full Version : Problema Pc portatile-Proiettore HDMI

superpescatore
25-01-2010, 08:53
--------------------------------------------------------------------------------
Per oltre un anno ho collegato il pc al proiettore via hdmi senza problemi..da un paio di mesi iniziavo a vedere dei puntini blu nell'immagine proiettata dello schermo del pc..ho pensato fosse un problema del cavo,ma cambiando cavo il problema è rimasto.Allora ho pensato fosse rovinato l'ingresso del pc e invece collegando quest'ultimo al mio televisore full-hd si vede che è una meraviglia!
Da circa un mese il mio videoproiettore non trasmette l'immagine del pc.Quando inserisco il cavo HDMI si sente il suono di windows (tipico quando si attacca una periferica usb) e in pannello di controllo/schermo mi vede l'Optoma (optoma hd 65),però il proiettore scannerizza tutte le fonti e dopo essersi soffermato un pò su HDMI torna a fare il giro.
Ovviamente collegandolo in VGA si vede bene.
Dunque ? Proposte?
Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video,ma è uguale.
AIUTO!!!!!

Inlogitech
25-01-2010, 09:55
dovresti chiedere in un fprum specializzato in vpr. Cmq andando ad indovinare (non essendo un esperto di queste macchine) sembra un problema del vpr ed in particolare della porta hdmi dello stesso, ciò sembra evidente per i lfatto che se colleghi il portatile tramite hdmi al tv il tutto funziona bene, se colleghi sempre il portatile tramite vga al vpr funziona, se invece usi la porta hdmi vpr o col notebook o col pc fisso non va bene.
Ti convine scrivere su forum specializzati per avere risposte più esaustive o contattare l'assistenza optoma, che so essere ottima, così chiedi la loro opinione.

ciao.

superpescatore
25-01-2010, 19:15
mi sono dimenticato di dire che la porta hdmi del proiettore funziona bene se lo collego al mio decoder dtt! Aggancia il 720p e si vede perfetto.
E' come se fosse proprio un problema tra il mio acer e l'optoma... perchè con altri apparati le 2 parti funzionano! Insieme no! Solo col VGA!
se collego PROIETTORE a DECODER DIGITALE via HDMI: Ok!
se collego COMPUTER a TV FULL HD via HDMI: Ok!
se collego PROIETTORE a COMPUTER via HDMI: Ko!
se collego PROIETTORE a COMPUTER via VGA: Ok!

Inlogitech
26-01-2010, 10:29
mi sono dimenticato di dire che la porta hdmi del proiettore funziona bene se lo collego al mio decoder dtt! Aggancia il 720p e si vede perfetto.
E' come se fosse proprio un problema tra il mio acer e l'optoma... perchè con altri apparati le 2 parti funzionano! Insieme no! Solo col VGA!
se collego PROIETTORE a DECODER DIGITALE via HDMI: Ok!
se collego COMPUTER a TV FULL HD via HDMI: Ok!
se collego PROIETTORE a COMPUTER via HDMI: Ko!
se collego PROIETTORE a COMPUTER via VGA: Ok!

l'unica cosa da fare allora è provare il vpr con un altro pc munito di porta hdmi.