View Full Version : Contratto metalmeccanico passaggio 7 livello
salve, l'azienda per cui lavoro mi ha proposto il passaggio al 7 livello del contratto netalmeccanici (C.C.N.L Metalmeccanica Industria). Qualcuno sa dirmi che vantaggio comporta? grazie
giopappy
25-01-2010, 13:59
salve, l'azienda per cui lavoro mi ha proposto il passaggio al 7 livello del contratto netalmeccanici (C.C.N.L Metalmeccanica Industria). Qualcuno sa dirmi che vantaggio comporta? grazie
Dunque con il settimo livello in teoria si dovrebbe lavorare per obiettivi. Quindi gli straordinari non ti vengono + pagati però "in teoria" il tuo orario potrebbe essere + flessibile e dovresti avere dei bonus al raggiungimento di tali obiettivi. Questo però penso che cambi da azienda ad azienda in base agli accordi fatti in sede sindacale.
Ah ... sempre in teoria dovresti guadagnare di +
yorkeiser
25-01-2010, 16:05
Dunque con il settimo livello in teoria si dovrebbe lavorare per obiettivi. Quindi gli straordinari non ti vengono + pagati però "in teoria" il tuo orario potrebbe essere + flessibile e dovresti avere dei bonus al raggiungimento di tali obiettivi. Questo però penso che cambi da azienda ad azienda in base agli accordi fatti in sede sindacale.
Ah ... sempre in teoria dovresti guadagnare di +
Mah, dipende dall'azienda, perciò faresti meglio a chiedere direttamente a loro.
Il discorso del lavorare per obiettivi mi pare sinceramente una bufala, al 7° resti un impiegato, non sei ancora quadro. Per il resto, da noi gli straordinari li pagano anche al 7° ed è vero che hai una paga base (che non c'entra nulla con la paga effettiva, comprensiva invece di superminimo) più alta.
screttiu
25-01-2010, 19:46
io sono di 7, diciamo che è il livello prima del quadro.
da me il 7 è ricco soprattutto dal punto di vista benefit che vanno davvero ad impattare in maniera prepotente sulla retribuzione.
io sono di 7, diciamo che è il livello prima del quadro.
da me il 7 è ricco soprattutto dal punto di vista benefit che vanno davvero ad impattare in maniera prepotente sulla retribuzione.
Uhm posso chiederti qualche esempio?
screttiu
26-01-2010, 09:35
Uhm posso chiederti qualche esempio?
per esempio la macchina con benzina e telepass pagati nonostante io non usi la macchina per lavoro, quindi rappresenta un vero e proprio benefit.
quando dico che non la uso per lavoro intendo dire che quando mi sposto lo faccio in aereo.
gli straordinari da noi non li pagano nemmeno ai livelli più bassi, quindi... mi pare che sia solo una cosa di facciata, visto che cmq il superminimo è assorbibile... cmq chiederò direttamente all'azienda, solo che non volevo far eproprio la figura della tonta completa in materia!
io sono settimo livello metalmeccanico ed ho gli straordinari pagati... cmq il livello serve a poco e niente, come hanno gia' detto hai la paga base piu' alta, ma spero ti offrano di piu' della base perche' rimane decisamente bassa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.