PDA

View Full Version : Compatibilità ATI radeon 9200 e ATI radeon 9600/9550

XKiller.
24-01-2010, 11:48
salva a tutti sono nuovo ,oggi avevo deciso di cambiare la mia scheda video ATI Radeon 9200 128 mb dedicati con una ATI radeon 9600/9550/X1050 (il nome me lo riporta così quindi non so se sia 9600 o 9550 o X1050) con 256 mb, visto che volevo sapere se con queste caratteristiche la ATI radeon 9600 e compatibile con il mio pc :

Pentium 4, 2.50 ghz mi pare
Scheda Madre Asus PAV800x
1 gb ram

se devo scrivere altre informazioni ditemelo

E poi volevo sapere viceversa la ATI radeon 9200 era compatibile con questo PC:

Pentium 4, 1.50 GHz
Ram 256 mb (è il computer di mio nonno quindi la ram non gli interessa molto)Scheda Madre P4S800D Asus

P.s scusatemi se non mi sono presentato :muro:
P.s.s volevo sapere se per montare le schede video qualora fossero compatibili devo solo staccarle e attacarle alla scheda madre oppure qualcos'altro
P.s.s.s i driver delle nuove schede video li devo installare dopo o prima del installazione delle schede video visto che non ho i driver su cd a portata di mano :\

Ora sono senza drivers con i VGA a 4 bit aspettando che qualcuno mi dica quali drivers installare

cloudin
25-01-2010, 09:16
prima di tutto la tua mobo deducendo che sia agp dovrebbe essere compatibile senza troppi compromessi,per quanto riguarda i driver,disinstalla prima i vecchi,monti la nuova vga e poi installi i nuovi driver dedicati per quella scheda.
P.S. La scheda video la monti sullo slot agp/pciexpress della mobo ed in caso ci sia un connettore molex/peg sulla vga allora devi connettere anche un cavetto di alimentazione ausiliaria!fammi sapere.

XKiller.
25-01-2010, 16:41
allora ho installato tutto perfettamente, il promblema è questo il 3d su questa scheda (radeon 9600 pro) non mi funziona! :mc:
non capisco perchè infatti ho fatto così:
-monto scheda video
-installo driver scheda video
-provo a far partire un gioco
-errore "get device caps () failed" e io so almeno credo che voglia dire che non funziona il 3D poi se vado nella schermata ATI pannel control e vado sulla schermata 3D mi porta questo errore "THe currently used OPENGL driver does not support the required extensions to run 3D preview" .
Poi pensando fossero le Directx ho installato di nuovo le 9 e le 9c ora non so che fare

Quindi il promblema dovrebbe essere :
Non ho disistallato prima i vecchi driver della Radeon 9200 Family
Questa scheda video fa schifo:muro:

P.s stavo gellendo anche che io ho installato i driver ATI Catalyst 7.9 e che ha molti danno promblemi di far partire programmi 3d (la stessa cosa che succede a me) può essere per questo?

ErMejo
24-01-2011, 08:24
Era meglio se prendevi una 9550 o una 9600. Una 9200 non è adatta per giochi poichè è una scheda di fascia molto bassa. Gli ultimi driver per la tua scheda comunque sono i 10.2

Prova con quelli eventualmente

Ps. Oddio, ho letto ora che il post è di un anno fa :D