View Full Version : Ricaricare gli accendini BIC
Shotokhan
22-01-2010, 11:00
Ragazzi vi prego, ditemi che questi accendini BIC: http://it.wikipedia.org/wiki/File:BIC_lighter_2008-12-31.jpg si possono ricaricare altrimenti ho buttato 2,5€ :(
Nel caso si possono si possano ricaricare.... come cavolo di fa?
Tetrahydrocannabin
22-01-2010, 11:20
se sotto hanno la valvola li puoi ricaricare, altrimenti no! :)
se sotto hanno la valvola li puoi ricaricare, altrimenti no! :)
occhio che spesso la valvola.. è finta.. ovvero c'è l'alloggiamento ma non la valvola :D
WorcesterSauce
22-01-2010, 12:31
No, non sono ricaricabili.
Per 2 euro e cinquanta non morirai... per i 4 euro del pacchetto di sigarette non posso assicurarti la stessa cosa :D
derekzoo
22-01-2010, 12:41
No...i bic non si ricaricano. Confermo. Comunque ricaricare un accendino è un'esperienza alla MacGyver..sembra di preparare una piccola bomba con il gas che schizza tutto fuori :)
Non fatelo con una sigaretta accesa altrimenti finisce come in zoolander
http://www.youtube.com/watch?v=zPq_CJtmVeA
Balthasar85
22-01-2010, 14:51
La Bic è un'azienda con sede a Clichy, Francia, fondata nel 1945 dal barone di origine italiana Marcel Bich, leader nella produzione di materiale di cancelleria come la classica penna a sfera. (Il nome Bic deriva tra l'altro dall'abbreviazione del suo cognome). Dopo il gran successo ottenuto e l'affermazione in questo campo ha iniziato a produrre altri prodotti usa e getta quali accendini, rasoi da barba e, dal 1979, anche tavole da surf, windsurf, kitesurf e kayak.
BIC è sinonimo di "usa e getta", come anche lontanamente ti viene in mente di ricaricare un suo accendino? :D
@PHCV
Quell'alloggiamento non è per la predisposizione la valvola, semplicemente da lì li caricano pure loro e poi chiudono il buco. ;)
CIAWA
Shotokhan
22-01-2010, 14:59
mi viene in mente perché non essendo un fumatore non ne so nulla di accendini... ho un aggeggino simpatico in cui metti un accendino bic e poi lo usi per accendere i fornelli solo che avendo visto quella sottospecie di valvola pensavo si potessero ricaricare! vabbè prenderò un qualkosa di ricaricabile altrimenti che ci faccio con sta bomboletta di gas!
dottormaury
22-01-2010, 19:47
No...i bic non si ricaricano. Confermo. Comunque ricaricare un accendino è un'esperienza alla MacGyver..sembra di preparare una piccola bomba con il gas che schizza tutto fuori :)
se ricaricare un accendino è un'esperienza alla macgyver figurati fare rifornimento ad un'auto a gas, roba da terroristi!
se tieni bene la bomboletta e non la inclini il gas entra tutto fino a quanto all'interno e arrivato al massimo poi sfiata ma in quel momento se levi subito la bomboletta ne esce poco.
cmq confermo non con una sigaretta accessa:D
se ricaricare un accendino è un'esperienza alla macgyver figurati fare rifornimento ad un'auto a gas, roba da terroristi!
Ne ho lette di cazzate ma come questa.. :banned:
Balthasar85
22-01-2010, 20:13
Ne ho lette di cazzate ma come questa.. :banned:
Beh, fino a prova contraria in Italia non c'è ancora il self service per il gas per alcune ovvie ragioni.. ergo una aspirazione da "martire con 40 vergini in paradiso" devi pure averla.. sopratutto se ti cimenti nell'impresa con un sigaro cubano in bocca. :asd:
CIAWA
BIC è sinonimo di "usa e getta", come anche lontanamente ti viene in mente di ricaricare un suo accendino? :D
@PHCV
Quell'alloggiamento non è per la predisposizione la valvola, semplicemente da lì li caricano pure loro e poi chiudono il buco. ;)
CIAWA
Esistono tavole da surf usa e getta?
Tetrahydrocannabin
22-01-2010, 20:28
tutte, basta che le butti dopo averle usate! :D
piuttosto esistono tavole da surf ricaricabili? :confused:
Balthasar85
22-01-2010, 20:50
tutte, basta che le butti dopo averle usate! :D
piuttosto esistono tavole da surf ricaricabili? :confused:
:asd:
Sulle tavole da surf non so che dirvi.. ma della BIC esisteva pure il profumo da donna (non ricaricabile) che veniva venduto nelle tabaccherie.. inutile dire che fu uno dei pochi prodotti di mr.Bic che non sfondò :D
CIAWA
Adoro quella scena :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.