View Full Version : Spogliatoi stadio Meazza (San Siro)
Il castigatore
22-01-2010, 02:07
Molti di voi avranno già visto questo video (http://video.gazzetta.it/?vxSiteId=f89d11d6-1424-420d-8ebb-23904200f68a&vxChannel=CalcioNews&vxClipId=2570_a2bef16c-066d-11df-a9cc-00144f02aabe&vxBitrate=300) della gazzetta dove vengono mostrati gli spogliatoi di Inter e Milan.
A casa mia c'è già aria di derby: ora non sto qui a dire per che squadra tifo, però io ed il mio coinquilino tifiamo per le due milanesi, sponde diverse (lui è dell'altra sponda :O). Per infiammare gli animi abbiamo avuto una discussione sugli spogliatoi del San Siro:
Io sostengo che gli spogliatoi sono 3: Inter, Milan ed eventuale squadra ospite; lui, invece, sostiene che sono 2: Inter e Milan. Se gioca in casa l'Inter, gli ospiti andranno nello spogliatoio del Milan e viceversa.
Qualcuno di voi li ha visitati o ha mai giocato in serie A contro una di queste due squadre e saprebbe indicarci chi di noi ha ragione?
Grazie :D
Alessio.16390
22-01-2010, 02:20
http://www.clubcalcio.it/lettura/tiporicerca.asp?pid=1015&catid=252
Spogliatoi atleti ospiti
Anche se non si capisce nulla, io credo siano Tre.
Comunque Tel 02/48700457 e chiedi :asd:
:dissident:
22-01-2010, 02:25
Io quando ho giocato a San Siro ( :cool: ) sono stato in spogliatoi che non erano ne' di Inter, ne' di Milan, quindi sicuramente ci sono.
Vista la caratura delle due squadre sono tentato a pensare che abbiano spogliatoi assolutamente personali e privati.
manurosso87
22-01-2010, 07:28
Ovviamente saranno ALMENO 3
gli spogliatoi dovrebbero essere 4 (più quello per gli arbitri) perchè lo stadio è pensato per ospitare partite anche senza una delle due squadre di casa (vedi la partita di rugby). gli spogliatoi che hanno fatto vedere sono privati, ma ad esempio in una partita in cui gioca solo una delle due milanesi l'altro spogliatoio ufficiale può essere usato dalle tv per fare l'intervista.
oltre a questo ci sono gli spogliatoi di emergenza per gli addetti ai lavori (vedi gente che si lava se piove durante il match o altro ma non ho idea di dove siano)
Antoine27
22-01-2010, 08:51
ce ne sono 3 a volte anche negli "stadi" pezzenti di prima e seconda categoria, vuoi che non ce ne siano almeno 3-4 a san siro....uno spogliatoio non è come allestire un teatro: una stanza per cambiarsi, una stanza con la doccia e hai fatto uno spogliatoio:D
Antoine27
22-01-2010, 08:56
ho trovato questo :O
Spazi e servizi di supporto all’attività sportiva
Nel 2005 l’area tecnica riservata ai giocatori e agli arbitri è stata completamente rinnovata e portata ad uno standard prestazionale complessivo di eccellenza sia per le caratteristiche distributive che per l’innovazione del design che non trova equivalenti in Europa. Si raggiunge attraverso una galleria di collegamento tra il parcheggio sotterraneo riservato ai giocatori e agli arbitri e la zona spogliatoi ubicata al piano terreno della sottotribuna verde. Sul piano dimensionale l’area spogliatoi dei giocatori ha avuto un incremento percentuale rispetto al 1990, superiore al 200% passando da 180 mq a 550 mq. Sul piano distributivo è stata adottata la soluzione di riservare ai due team calcistici milanesi due spogliatoi distinti di 200 mq. cadauno. Anche lo spogliatoio della squadra ospite è stato completamente rinnovato e potenziato dimensionalmente e tecnologicamente. Nondimeno l’area dei direttori di gara, divisa per
sesso, e quella del delegato UEFA sono state potenziate e completamente rinnovate assieme alla zona riservata al controllo antidoping e al prelievo ematico. Le suddette aree sono ubicate al primo livello della sottotribuna rossa con accesso indipendente dagli spettatori. Per quanto riguarda gli spogliatoi, il lay-out morfologico e funzionale ha consentito la caratterizzazione della “corporate image” societaria secondo l’indirizzo dei più grandi team calcistici mondiali. In particolare lo spogliatoio A. C. Milan, speculare allo spogliatoio F. C. Internazionale per scelta progettuale,
è stato progettato e realizzato con l’intenzione di fornire un prodotto finale di altissimo pregio e all’avanguardia rispetto al panorama mondiale. Il collegamento degli spogliatoi giocatori ed arbitri con il terreno di gioco è stato spostato al centro del campo dallo stesso lato della Tribuna d’onore e della Tribuna Stampa come richiesto dal manuale UEFA. Il nuovo percorso è stato ricavato sul lato della Tribuna Rossa con un sistema di copri-scopri ignifugo in grado di garantire sia ai giocatori e sia agli arbitri il riparo da eventuali oggetti lanciati dalle gradinate
domthewizard
22-01-2010, 09:06
Vista la caratura delle due squadre sono tentato a pensare che abbiano spogliatoi assolutamente personali e privati.
concordo, anche perchè se avessero avuto solo due spogliatoi l'inter si sarebbe ritrovata una cosa simile
http://1.bp.blogspot.com/_aTgHiM13dp0/R1AzzgasdgI/AAAAAAAACL4/4zBdjA_a48w/s1600-R/scudo.jpg
dopo che avrebbe giocato il milan :asd:
anonimizzato
22-01-2010, 09:07
Hanno 3 spogliatoi:
- Buisiness per l'Inter
- Economica per il Milan
- Turistica per eventuali ospiti
:ciapet:
domthewizard
22-01-2010, 09:14
quello per gli arbitri non c'è? :confused:
LaK-o-OnE
22-01-2010, 09:19
sono andato a visitarli con la scuola (belle gite scolastiche eh?:asd: ) circa quattro anni fa: abbiamo visto però solo quelli dell'inter e del milan (gli altri non so neanche se fossero nella stessa zona). quelli dell'inter, confrontati con quelli del milan, fanno parecchio schifo (sempre che siano ancora così)
FA.Picard
22-01-2010, 09:19
Gli arbitri sono ospitati nello spogliatoio dell'inter :O
domthewizard
22-01-2010, 09:20
sono andato a visitarli con la scuola (belle gite scolastiche eh?:asd: ) circa quattro anni fa: abbiamo visto però solo quelli dell'inter e del milan (gli altri non so neanche se fossero nella stessa zona). quelli dell'inter, confrontati con quelli del milan, fanno parecchio schifo (sempre che siano ancora così)
perchè non sono la sQuadra più titolata al mondo (cit.) :O
Antoine27
22-01-2010, 09:20
e cmq quello dell'inter è di una classe superiore a quello milanista, troppo sboroni i rossoneri :O
LaK-o-OnE
22-01-2010, 09:23
quando torno a casa vi posto qualche video (sempre se li trovo ancora)
comunque, seriamente quelli del milan sono più belli (e lo dico da interista:asd:)
anonimizzato
22-01-2010, 09:27
quello per gli arbitri non c'è? :confused:
E' lo stesso dell'Itner :O
e cmq quello dell'inter è di una classe superiore a quello milanista, troppo sboroni i rossoneri :O
Ahh vero vero :O
Jamal Crawford
22-01-2010, 11:29
Quello dell'inter e' l'unico spogliatoio in cui davanti a tutti posti a sedere dei calciatori, sono installati dei tronchi di pino da rosicchiare.
Recoba era l'unico ad avere a disposizione un tronco di sequoia
Quello dell'inter e' l'unico spogliatoio in cui davanti a tutti posti a sedere dei calciatori, sono installati dei tronchi di pino da rosicchiare.
detto da te che avete il coniglio ronaldinho:ciapet:
insomma...più che spogliatoi si parla di veri e propri appartamenti...tra l'altro ci sono rimasto abbastanza male per le dimensioni della "stanza ovale"(geniale!)...è piccola...ho visto spogliatoi attrezzati meglio sotto quel punto di vista...
per il numero: 2 dedicati per inter e milan(appartamenti) + chissa quanti altri...negli stadi da provincia ce ne sono 4-5...qui ce ne saranno minimo altri 2 per altrettante squadre + 1 per la quaterna arbitrale(magari dedicati) +...
insomma...è san siro!..mica l'oratorio don bosco...
ma infatti, sono piu grandi di casa mia:doh:
in quello del milan sembra di essere dal barbiere con quei sedili :ciapet:
Jamal Crawford
22-01-2010, 11:51
detto da te che avete il coniglio ronaldinho:ciapet:
:O
anonimizzato
22-01-2010, 12:07
Quello del Milan invece è pieno di specchi per facilitare il compito dei visagisti quando truccano Beckamorto e compagni prima di andare in onda ... ehm volevo dire in campo. :O
Visita a San Siro ad un evento con la mia vecchia società.
Gli spogliatoi di Inter e Milan sono usati solo da loro. Esistono 2 spogliatoi per le squadre esterne, ospiti e manifestazioni varie (tipo nazionali cantanti ecc..)
Dovrebbe esserci anche quello per gli arbitri ma non l'ho visitato.
Ciauz
Visita a San Siro ad un evento con la mia vecchia società.
Gli spogliatoi di Inter e Milan sono usati solo da loro. Esistono 2 spogliatoi per le squadre esterne, ospiti e manifestazioni varie (tipo nazionali cantanti ecc..)
Dovrebbe esserci anche quello per gli arbitri ma non l'ho visitato.
Ciauz
perfetto! si può chiudere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.