View Full Version : Windows 7 su Asus eee pc 900?
Ho installato Windows 7 sul mio Asus eee pc 900. Sembra funzionare ma non vengono riconosciuti i tasti funzione e il display non viene riconosciuto correttamente. Ci sono dei driver per sistemare il tutto oppure devo reinstallare Windows XP?
sul sito della Asus, hai già guardato?
Rudyduca
22-01-2010, 10:12
Confermo i problemi dei tasti funzione da XP a 7 su eee1001.
Sul sito non mi pare ci sia una utility per questa funzione, certo non le ho installate tutte perchè alcune non mi interessano, cmq non mi pare abbiano attinenza con i tasti funzione.
Ne funzionano solo alcuni. bo!
Rudyduca
22-01-2010, 11:28
Altro problema che mi si è evidenziato è che la cpu viaggia sempre alla massima velocità di clock, nonostante abbia aggiornato i driver del chipset e disabilitato tutte le inutilità del desktop.
Con XP, spesso e volentiri il processore funzionava in dawnclock. Non ho trovato nessuna funzione per abilitarlo manualmente, e abilitato anche l'utility Asus eeepc per il basso consumo.
Altro problema che mi si è evidenziato è che la cpu viaggia sempre alla massima velocità di clock, nonostante abbia aggiornato i driver del chipset e disabilitato tutte le inutilità del desktop.
Con XP, spesso e volentiri il processore funzionava in dawnclock. Non ho trovato nessuna funzione per abilitarlo manualmente, e abilitato anche l'utility Asus eeepc per il basso consumo.
Quindi secondo voi per il momento è meglio installare Windows XP e così sfruttare pienamente le funzioni del piccoletto (anche come velocità)? E aspettare tempi migliori?
Rudyduca
27-01-2010, 08:12
Riguardo ai tasti funzione ho risolto semplicemente installando l'utility della mappatura della tastiera presente tra le utility del 1005 per win7, mentre tra le utility del 1001 non c'era. Però funziona perfettamente.
Riguardo alla funzione (non ricordo il nome tecnico) che abbassa la freq di lavoro della cpu se non c'è carico, era Windows a non individuarla bene, mentre installando un programma di diagnostica delle funzioni del pc si vede che tutto funziona.
Quindi Win7 su eeePC 1001, funziona perfettamente. Visto l'hardware praticamente uguale tra tutti i modelli, a parte qualche accessorio con BT etc, ritengo valga per tutta la serie eee.
[QUOTE=Rudyduca;30621640]Riguardo ai tasti funzione ho risolto semplicemente installando l'utility della mappatura della tastiera presente tra le utility del 1005 per win7, mentre tra le utility del 1001 non c'era. Però funziona perfettamente.
[QUOTE]
Per favore, mi puoi indicare il link da cui scaricare l'utility per la mappatura della tastiera?
Per installare Windows 7 come hai fatto? A me sul disco interno da 4 GB non entra se lo installo da DVD e sono stato costretto ad installarlo sul disco da 16 GB flash (nello slot PCIe), quindi è molto lento. Ti sei creato una copia su flashpen? Come hai fatto?
Rudyduca
01-02-2010, 20:16
http://support.asus.com/download/download.aspx?product=20&search=1&os=29&SLanguage=
Da questo link ho scaricato il driver ATK, che mi ha mappato i tasti funzione.
Come detto gli ho installati sull'eee 1001. Dovresti trovare un modello della serie 1000 che ha la tastiera simile alla tua, perchè i tasti funzione del 900 mi sembrano mappati diversamente. Difatti per il 1001 non viene riportato alcun driver per i tasti funzione,ma funziona tranquillamente il driver di un modello con tastiera uguale.
Il mio poi monta un tradizionale HD, quindi l'installazione è normale.
mimmovaga
08-09-2015, 15:55
Salve a tutti,vorrei sapere come si installa windows 7 su asus eee pc 900 con memoria ssd,ho provato a installare windows come su ogni computer,ma nn ci sono riuscito.
Grazie i anticipo:D :D :cry: :)
tallines
08-09-2015, 18:03
Salve a tutti,vorrei sapere come si installa windows 7 su asus eee pc 900 con memoria ssd,ho provato a installare windows come su ogni computer,ma nn ci sono riuscito.
Grazie i anticipo:D :D :cry: :)
Ciao, il pc asus è nato con linux o con Xp ?
Può essere che la scheda madre del 2008, non supporti W7 .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.