PDA

View Full Version : Collegamento hd su barra applicazioni

Mav80
20-01-2010, 10:22
Salve a tutti
Ho installato ieri windows 7 ma non riesco a far apparire come icona il collegamento all'hd sulla barra delle applicazioni...
Sarà una minchiata immagino, ma mi sta uccidendo da ieri,anche perchè su Xp ero abituato in questa maniera,ad avere l'iconcina dell'hd vicino al tasto start,per me era comodissima...su xp bastava trascinarlo,in 7 non me lo fa....
Chi mi sa dare una soluzione?o ditemi che non si può,almeno mi metto il cuore in pace :D

ChioSa
20-01-2010, 12:03
Salve a tutti
Ho installato ieri windows 7 ma non riesco a far apparire come icona il collegamento all'hd sulla barra delle applicazioni...
Sarà una minchiata immagino, ma mi sta uccidendo da ieri,anche perchè su Xp ero abituato in questa maniera,ad avere l'iconcina dell'hd vicino al tasto start,per me era comodissima...su xp bastava trascinarlo,in 7 non me lo fa....
Chi mi sa dare una soluzione?o ditemi che non si può,almeno mi metto il cuore in pace :D

si può fare, allora:

1. vai sulla barra e con il tasto destro --> barre degli strumenti --> collegamenti
2. trascina l'icona dell'hard disk che ti serve sulla barra appena creata in maniera tale da creare un link
3. tasto destro sulla barra e togliere la spunta da blocca la barra delle applicazioni
4. tasto destro sulla barra degli strumenti e togli la spunta da mostra testo e mostra titolo
5. tasto destro sulla barra dei collegamenti --> visualizza --> icone grandi

è più difficile a spiegarsi che a farsi :stordita:
-

Mav80
20-01-2010, 13:30
Ti ringrazio!!Appena posso,provo!
E se invece volessi l'icona dell'hdd sul desktop con anche l'indicatore di spazio occupato/libero/dimensione come devo fare?è un gadget?
Mi rendo conto della stupidità delle domande ma sono al secondo giorno con seven...:stordita:

ChioSa
20-01-2010, 13:34
Ti ringrazio!!Appena posso,provo!
E se invece volessi l'icona dell'hdd sul desktop con anche l'indicatore di spazio occupato/libero/dimensione come devo fare?è un gadget?
Mi rendo conto della stupidità delle domande ma sono al secondo giorno con seven...:stordita:

si penso ti serva un gadget per fare quello che chiedi, ne trovi parecchie qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1451233

Mav80
20-01-2010, 17:09
si può fare, allora:

1. vai sulla barra e con il tasto destro --> barre degli strumenti --> collegamenti
2. trascina l'icona dell'hard disk che ti serve sulla barra appena creata in maniera tale da creare un link
3. tasto destro sulla barra e togliere la spunta da blocca la barra delle applicazioni
4. tasto destro sulla barra degli strumenti e togli la spunta da mostra testo e mostra titolo
5. tasto destro sulla barra dei collegamenti --> visualizza --> icone grandi

è più difficile a spiegarsi che a farsi :stordita:
-

Ho provato,ma facendo così mi rimane l'icona sulla barra degli strumenti mentre io volevo cercare di metterla in quella delle applicazioni...

ChioSa
20-01-2010, 17:41
Ho provato,ma facendo così mi rimane l'icona sulla barra degli strumenti mentre io volevo cercare di metterla in quella delle applicazioni...

c'era una maniera per fare quello che chiedi ma non sono riuscito a trovarlo, prova a chiedere in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932711&page=1429

PRS
04-06-2010, 14:08
Se tu alla fine blocchi la barra l'icona creata si allinea a quelle di avvio veloce(prima trascini la barretta di separazione alla sinistra il più possibile).Come vedi nel mio caso le ultime tre sono quelle aggiunte.Però ce da dire che icosì facendo i programmi attivi si aprono sulla bara di avvio veloce quindi alla fine conviene tenere le icone aggiunte spostate sul lato destro.

PRS
04-06-2010, 14:42
Come puoi vedere

Berlusca
04-06-2010, 18:01
Puoi seguire questa procedura per pinnare ciò che vuoi nella taskbar, nel caso:
1- Pannello di controllo>opzioni cartella>Visualizzazione: togni la spunta a " nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"
2- Click destro sul desktop>nuovo documento di testo: lo chiami come vuoi, nel tuo caso "HD" per esempio.
3- Cambia l'estensione txt in exe.
4- Trascina il file hd.exe nella barra delle applicazioni.
5- Tenendo premuto il tasto maiuscolo, click dx su hd.exe in taskbar scegliendo "proprieta".
6- Cambia la destinazione, basta "C:\".
7- Adesso vedi che premendo su hd.exe si apre la directory "C", devi solo cambiare icona.
8- Tenendo premuto il tasto maiuscolo su hd.exe in taskbar, scegli "proprietà" e quindi "cambia icona" e ti scegli magari proprio quella di default.

Sono stato chiaro? Ciao

PRS
04-06-2010, 19:00
...chiedo venia,ma a cosa mirerebbe tutto ciò?