View Full Version : [Roma] Migliori sala per visione 3d? Tecnologia Imax?
abellodenonna
18-01-2010, 01:17
Ciao a tutti.
Avete qualche cinema da consigliarmi per la visione 3d chge abbia un buon audio? Warner, Stardust,Adriano....o??
Dove hanno questi occhiali xpand?
Al Warner c'è la visione in real 3d.....boh....
Gracias!
:)
Mi accodo alla richiesta !
Comunque credo che a Roma il Warner sia il più indicato per vedere Avatar.
Che io sappia l'unico cinema con XpanD è il Vis Pathé a Lunghezza, nel cc Roma Est. Poi c'è il Barberini che invece dovrebbe usare il Dolby3D
Timewolf
18-01-2010, 11:36
a Roma l'unica sala Xpand e' il Vis Pathe' di Roma Est
Poi Parco de Medici con RealD
http://www.avmagazine.it/news/cinema/up-lista-aggiornata-sale-3d_4710.html
a Roma l'unica sala Xpand e' il Vis Pathe' di Roma Est
Poi Parco de Medici con RealD
http://www.avmagazine.it/news/cinema/up-lista-aggiornata-sale-3d_4710.html
Domani vado a Lunghezza, speriamo bene... ho letto che si perde molta luminosità.
proevolution
19-01-2010, 22:42
Ciao a tutti.
Avete qualche cinema da consigliarmi per la visione 3d chge abbia un buon audio? Warner, Stardust,Adriano....o??
Dove hanno questi occhiali xpand?
Al Warner c'è la visione in real 3d.....boh....
Gracias!
:)
il migliore è il VIS PATHÉ Cinema a roma est , è l'unico che utilizza l'xpand ( la migliore)....poi c'è il Cinema Warner Village Parco De' Medici però utilizza il real3d ( inferiore all'xpand)..poi tutti i restanti
io e i miei amici quasi sicuramente andremo al vis pathè la sett prossima:O
ma bisogna sempre prenotare?:stordita:
proevolution
19-01-2010, 22:42
Domani vado a Lunghezza, speriamo bene... ho letto che si perde molta luminosità.
fammi sapere se merita davvero questo xpand:D :D
il migliore è il VIS PATHÉ Cinema a roma est , è l'unico che utilizza l'xpand ( la migliore)....poi c'è il Cinema Warner Village Parco De' Medici però utilizza il real3d ( inferiore all'xpand)..poi tutti i restanti
io e i miei amici quasi sicuramente andremo al vis pathè la sett prossima:O
ma bisogna sempre prenotare?:stordita:
Almeno per questa settimana e per i prossimi weekend, direi che sei costretto a prenotare se vuoi avere un posto decente.
Occhio che il sistema di prenotazione è il famigerato biglietto.it che si blocca ogni 3x2... Io per prenotare ci ho messo letteralmente due ore.
Dante_Cruciani
20-01-2010, 10:12
sala 12 del vispathè
proevolution
20-01-2010, 11:29
Almeno per questa settimana e per i prossimi weekend, direi che sei costretto a prenotare se vuoi avere un posto decente.
Occhio che il sistema di prenotazione è il famigerato biglietto.it che si blocca ogni 3x2... Io per prenotare ci ho messo letteralmente due ore.
ah solo su quel sito si può prenotare?
io credevo che dovevo telefonare li al cinema :fagiano:
sto vedendo un po il sito..ma solo cn carta di credito si posso prendere i biglietti?:mc:
visto che abito vicino posso andare li direttamente al cinema e prenotare per un altro giorno? spero di si :D
sommojames
20-01-2010, 11:51
Per Torino che mi dite? Ho chiesto nell'ufficiale ma nessuno mi ha risposto :(
abellodenonna
20-01-2010, 12:56
Io ho visto il 3d nelle seguenti sale di Roma:
-Andromeda- dolby 3d 'A christmas Carol' :
una cosa pietosa...scurissimo + effetto astigmatismo/ghost.
-Warner Parco de Medici- Real 3d 'Mostri conttro Alieni':
leggeremente migliore....rimane il problema delle immagini molte volte non messe bene a fuoco...
Per Torino che mi dite?
Vis Pathé a Torino: a Roma il VP ha l'XpanD, immagino anche a Torino ;)
E' così infatti. La luminosità cala drasticamente guardando il film in 3D. E non è causato dalle lenti degli occhiali perchè mettendo un dito sulla fotocellula centrale si perde il 3d e aumenta la luminosità. Purtroppo però come tecnologia siamo agli inizi...
pgp
demonbl@ck
20-01-2010, 18:36
Vis Pathé a Torino: a Roma il VP ha l'XpanD, immagino anche a Torino ;)
Si, ma solo nella sala 9. La sala 6 ha il Reald 3D, ma i cassieri si guardano bene dal dirtelo, quindi chiedi espressamente di andare in sala 9... ;)
Si, ma solo nella sala 9. La sala 6 ha il Reald 3D, ma i cassieri si guardano bene dal dirtelo, quindi chiedi espressamente di andare in sala 9... ;)
imax ,
reald(vi si riferisce a questo chi scrive real 3d? )
xpand
marsterimage
sarà da cavernicolo ma tutte queste tecnologie mi confondono. :huh:
io ho avuto solo l'occasione di vedere up con il masterimage, devo dire che tutto sommato l'esperienza mi ha lasciato abbastanza tiepido, si ho notato effetti di profondità qua e la, anche se quello più apprezzato è stato il muso del coccodrillo "prima" del film :P.
io non sono in grado di fare una ipotetica classifica di queste tecnologie...
voi che idea vi siete fatti?
proevolution
20-01-2010, 22:17
io non sono in grado di fare una ipotetica classifica di queste tecnologie...
voi che idea vi siete fatti?
in pratica la classifica è questa
1) xpand ( il migliore)
2)real d
3) dolby3d
:O
Io ho visto solo Avatar con gli xpand ed era la sagra del buio: non oso immaginare gli altri se sono peggiori...
Tornato ora dal Vis Pathé a Lunghezza.
All'entrata distribuiscono occhiali e apposita salviettina... scelta saggia.
La sala 12 non è piccola ma neanche grande come pensavo. Ero in fila L, esattamente a metà sala, e ho rimpianto di non aver prenotato una o due file più avanti in modo da avere il campo visivo perfettamentre riempito dallo schermo.
Primo impatto, pessimo... in tutta la sala, solo a me e a mio cugino capitano gli occhialini SCARICHI. Resisto 15 minuti pensando di dovermi solo abituare, poi provo gli occhiali dei miei amici e il problema diventa palese. Sostituiti in fretta con un laconico "talvolta càpita".
Seguono altri 20 minuti circa di ambientamento. Come si è detto, bisogna lasciarsi trasportare dal film e non cercare di mettere a fuoco autonomamente.
In seguito, sono rimasto molto soddisfatto. Gli occhiali tolgono molta luce ma, almeno IMO, in misura accettabile.
Rispetto all'unico 3D che avevo visto finora (Mostri vs Alieni) ho notato una scelta opposta e più convincente: invece di sporadiche scene che "fuoriescono" dallo schermo, una costante e più coinvolgente profondità durante tutto il film - apprezzata particolarmente ogni qual volta ho fatto il confronto con il 2D, togliendo gli occhialini.
2 ore e 40 volate come non mi succedeva da tempo, e non ho neanche accusato la stanchezza.
abellodenonna
21-01-2010, 07:03
Ma infatti....non è che l'ultima volta al mio amico e me hanno dato nocchiali in dolby 3d fallati/scarichi ....Come fanno a scaricarsi??
Sò solo che la visione di 'A christams Carol' è stata davvero pietosa...
Ma infatti....non è che l'ultima volta al mio amico e me hanno dato nocchiali in dolby 3d fallati/scarichi ....Come fanno a scaricarsi??
Sò solo che la visione di 'A christams Carol' è stata davvero pietosa...
Se sono occhiali Xpand, quando sono scarichi lampeggiano. :)
Tornato ora dal Vis Pathé a Lunghezza.
All'entrata distribuiscono occhiali e apposita salviettina... scelta saggia.
Insomma, al di là del problema iniziale (ho visto sul sito cmnq che in caso di problemi si deve comunicare al personale, che ti sostituisce gli occhialini: ovviamente devi uscire dalla sala, quindi cmnq ti perdi parte film :stordita:), è stata un'esperienza piacevole?
Insomma, al di là del problema iniziale (ho visto sul sito cmnq che in caso di problemi si deve comunicare al personale, che ti sostituisce gli occhialini: ovviamente devi uscire dalla sala, quindi cmnq ti perdi parte film :stordita:), è stata un'esperienza piacevole?
Sisi, assolutamente. Tornerò a vederlo il prima possibile. :)
PS: alla scocciatura degli occhialini aggiungi la tortura della prenotazione (2 ore su quel sito indecente)... insomma, mi hanno fatto faticare. :p
proevolution
21-01-2010, 12:46
Sisi, assolutamente. Tornerò a vederlo il prima possibile. :)
PS: alla scocciatura degli occhialini aggiungi la tortura della prenotazione (2 ore su quel sito indecente)... insomma, mi hanno fatto faticare. :p
benebene:D ...se nn sbaglio sei andato al VisPathé di roma o sbaglio?
scusate l'ignoranza:cry: ma se vado direttamente al cinema posso prenotare per un altro giorno? vorrei evitare la prenotazione su internet:stordita:
benebene:D ...se nn sbaglio sei andato al VisPathé di roma o sbaglio?
scusate l'ignoranza:cry: ma se vado direttamente al cinema posso prenotare per un altro giorno? vorrei evitare la prenotazione su internet:stordita:
Vis Pathè a Lunghezza, centro commerciale Roma Est.
Sono sicuro al 99% che si possa prenotare lì, nel senso che personalmente non l'ho mai fatto ma mi han detto che si può. :fagiano:
io l'ho visto al savoy di roma ( vicino porta pia).
tecnologia dolby3d, devo dire che mi ha lasciato sorpreso!! Ero partito convinto che sarei rimasto deluso, invece la profondita' di campo e' veramente notevole.. la scena con la stanza piena di soldati seduti e' assurda, sembra di stare la' in mezzo.. poi un paio di volte viene istintivo coprirsi la faccia, perche' sembra che ti stia arrivando addosso qualcosa.
Era il mio primo film in 3d, dite che ho scelto bene? :cool:
come luminosità dell'immagine come ti sei trovato?
come luminosità dell'immagine come ti sei trovato?
per quanto riguarda la luminosita' non ho riscontrato differenze significative coi film 2d che vedo normalmente in quella e in altre sale. All'entrata distribuiscono occhialini doby3d e pezzette per lavarli, la sala e' piuttosto grande e sicuramente piu' "tranquilla" rispetto ai vari centri commerciali o ai cinema di solito frequentati dai ragazzi delle superiori ( che per la stragrande maggioranza non sanno vedere i film al cinema e non fanno altro che disturbare :fagiano: ..)
proevolution
22-01-2010, 10:47
Vis Pathè a Lunghezza, centro commerciale Roma Est.
Sono sicuro al 99% che si possa prenotare lì, nel senso che personalmente non l'ho mai fatto ma mi han detto che si può. :fagiano:
leggendo l'altro thread di avatar ho saputo che nn in tutte le sale c'è l'xpand:mc:
tu sei andato nella sala 12?:stordita:
per quanto riguarda la luminosita' non ho riscontrato differenze significative coi film 2d che vedo normalmente in quella e in altre sale. All'entrata distribuiscono occhialini doby3d e pezzette per lavarli, la sala e' piuttosto grande e sicuramente piu' "tranquilla" rispetto ai vari centri commerciali o ai cinema di solito frequentati dai ragazzi delle superiori ( che per la stragrande maggioranza non sanno vedere i film al cinema e non fanno altro che disturbare :fagiano: ..)
per avere un'idea dei posti migliori, in che fila eri?
leggendo l'altro thread di avatar ho saputo che nn in tutte le sale c'è l'xpand:mc:
tu sei andato nella sala 12?:stordita:
sì, ed è l'unica sala in cui c'è sicuramente l'Xpand (con "sicuramente" intendo che c'era quando sono andato io e che essendo la sala più grande è abbastanza logico).
Il problema è che almeno fino a giovedì prossimo i posti migliori sono tutti prenotati... se andate in altre sale mi fate un favore. :fagiano:
per avere un'idea dei posti migliori, in che fila eri?
lol ho provato a schematizzarti il cinema, noi eravamo nei posti rossi diciamo..
--------- ----------- ---------
22-01-2010, 14:21
Io fin'ora sono andato solo alla sala 4 dell'Adriano e a sentire un mio amico è la migliore da lui provata.
demonbl@ck
22-01-2010, 17:00
Ciao a tutti, mi è successa una cosa assurda.
Come forse ricorderete, sabato scorso sono andato a vedere Avatar al pathè (sala 9) e avevo gli occhiali XpanD infatti.
Oggi vado a prenotare i posti per domani a me e dei miei amici che non eran venuti l'altra volta e... mi ritrovo 3 occhialini Real D in mano :mbe:
Allora, alla mia domanda su "ma scusi, la sala 9 non ha l'XpanD? Fino a sabato scorso c'era quello!" la cassiera mi risponde che però "adesso diamo questi della Real D sia per la 6 che per la 9".
Ora, mi auguro vivamente che si sia sbagliata lei a darmi gi occhialini real d e domani all'entrata ci diano gli xpand come l'altra volta, perchè altrimenti devo pensare che al pathè sono degli idioti...
Innanzitutto, come fanno a funzionare gli occhialini real d se la sala è attrezzata per l'XpanD? Hanno cambiato proiettori e schermo nel giro di 3 giorni?
Poi, perchè fare una cosa del genere? l'xpand è migliore del real d.
Oltretutto sapendo che erano passati al real d non sarei andato al pathè ma me ne sarei stato al vicino Ideal :muro:
Non so, illuminatemi! :fagiano:
sommojames
22-01-2010, 17:10
Avevo sentito un rumor che al Pathè di Torino stavano passando al real 3d per tutte e 2 le sale, per evitare le lamentale della gente alla quale scadono le pile durante la proiezioni. Cmq aspetto un riscontro, visto che interessa molto anche a me.
PS Ma a Torino sale 3d (anche real va benissimo) con il THX ce ne stanno?
Avevo sentito un rumor che al Pathè di Torino stavano passando al real 3d per tutte e 2 le sale, per evitare le lamentale della gente alla quale scadono le pile durante la proiezioni. Cmq aspetto un riscontro, visto che interessa molto anche a me.
Temo sia plausibile. :(
demonbl@ck
22-01-2010, 20:20
:doh:
Nel 2010 non siamo ancora capaci di far funzionare delle straca§§o di pile, altro che pandora :mc:
Cinergia di Rovigo con tecnologia Xpand.
Un cartello alla distribuzione degli occhiali indicava che erano stati tutti igienizzati in un'apposita lavastoviglie con detergenti specifici. Credo sia vero... la struttura dell'occhiale era molto secca (in pratica non vi erano tracce di sebo altrui) e sulle lenti vi era traccia di asciugatura d'acqua.
Prima esperienza, dopo 10 minuti mi ero abituato a tenere a fuoco le scene... all'inizio mi perdevo focalizzando solo alcuni dettagli. La luminosità mi sembrava come un film normale.
Sala nr.5, non so se sia l'unica con questo sistema.
io ho visto avatar con master image, purtroppo la visione è stata cosi cosi,come posizione ero parecchio laterale e credo che questo abbia influito parecchio, ogni volta che c'era un qualcosa di 3d nella migliore delle ipotesi facevo fatica a metterlo a fuoco,soprattutto se era ai bordi dello schermo.
la mia ipotesi è che per questo tipo di proiezioni o stai al centro o la cosa si complica.
lefantome
24-01-2010, 13:54
io ho visto avatar con master image, purtroppo la visione è stata cosi cosi,come posizione ero parecchio laterale e credo che questo abbia influito parecchio, ogni volta che c'era un qualcosa di 3d nella migliore delle ipotesi facevo fatica a metterlo a fuoco,soprattutto se era ai bordi dello schermo.
la mia ipotesi è che per questo tipo di proiezioni o stai al centro o la cosa si complica.
Io volevo chiedere proprio di Masterimage. Ci vidi Up in 3d senza problemi tutto molto nitido(ero al centro)
Su qualche sito ho letto che è la migliore.
Oggi guardo avatar in real3d e gli occhiali sono dello stesso tipo di masterimage anche se più belli da vedere.
Un mio amico è stato in due multisale(san valentino e avatar) e in entrambe(catene diverse) ha usato occhilini tipo quelli di masterimage e real3d ma più pesi e di gomma e non dovevano avere otturatori ma essere normali. che tecnologia è?
è meglio?
Io volevo chiedere proprio di Masterimage. Ci vidi Up in 3d senza problemi tutto molto nitido(ero al centro)
Su qualche sito ho letto che è la migliore.
Oggi guardo avatar in real3d e gli occhiali sono dello stesso tipo di masterimage anche se più belli da vedere.
Un mio amico è stato in due multisale(san valentino e avatar) e in entrambe(catene diverse) ha usato occhilini tipo quelli di masterimage e real3d ma più pesi e di gomma e non dovevano avere otturatori ma essere normali. che tecnologia è?
è meglio?
sugli occhialini non mi pronuncio, ma quelli masterimage sono usa e getta, non so quanto possano essere buoni :P
più che la migliore mi risulta essere la più giovane, dalle mie umili ricerche sembra che la più performante sia l'xpand, ma per ora non mi spingo oltre.
la MI usa lo stesso sistema della dolby3d se non ricordo male, un disco che gira davanti la macchina da ripresa,non usano schermi specifici.
ripeto, la visione è stata un po sofferta, nel senso che stando lateralmente la messa a fuoco mi ha fatto un po faticare, una ragazza del gruppo a fine film aveva gli occhi rossi,ma lo dico giusto a scopo di cronaca , ha detto che secondo lei l'xpand era piu riposante.
lefantome
24-01-2010, 14:06
sugli occhialini non mi pronuncio, ma quelli masterimage sono usa e getta, non so quanto possano essere buoni :P
più che la migliore mi risulta essere la più giovane, dalle mie umili ricerche sembra che la più performante sia l'xpand, ma per ora non mi spingo oltre.
la MI usa lo stesso sistema della dolby3d se non ricordo male, un disco che gira davanti la macchina da ripresa,non usano schermi specifici.
ripeto, la visione è stata un po sofferta, nel senso che stando lateralmente la messa a fuoco mi ha fatto un po faticare, una ragazza del gruppo a fine film aveva gli occhi rossi,ma lo dico giusto a scopo di cronaca , ha detto che secondo lei l'xpand era piu riposante.
io avevo gli occhi riposati dopo la visione boh.
Oggi guardo com'è il real3d che dovrebbe utilizzare più o meno la stessa tecnologia
jumpjack
24-01-2010, 16:31
leggeremente migliore....rimane il problema delle immagini molte volte non messe bene a fuoco...
le immagini "non messe bene a fuoco" ci sono in tutti i film, 2d e 3d, solo che siccome in quelli in 3d ti sembra di essere NELLA scena, cerchi di mettere a fuoco scene che il regista in quel momento non sta "guardando"...
Qualcuno è mai stato al Planet Multicinema di Guidonia?
http://www.planetguidonia.it/programmazione.php
E il miglior multisala di Roma e Dintorni per un ottimo motivo: zero pubblicità! Se il film deve iniziare alle 20.00, entri alle 19.57, e 3 minuti dopo, invece di guardare pu**anate televisive PAGANDo per guardarle, stai guardando il film! ;)
Quando ho prenotato Avatar, ho scoperto che ha due sale 3d (ma da quando??), ma non ho capito che tecnologie usano; in quella dove sono stato io (B6) gli occhialini erano passivi-monocolore, credo cioe' fossero polarizzati (come si chiama questa tecnologia?) , e non ho avuto nessun problema di visione.
Qualcuno sa dell'altra sala?
proevolution
27-01-2010, 12:47
alla fine vado al Cinema Warner Village Parco De' Medici a Roma
io e altri abbiamo intenzione di andare domani senza prenotare :asd: secondo voi ci sarà qualche posto libero?
qualcuno che ci è andato mi puoi dire com'è stata la visione del film?
so che usa real d ma pazienza ( cit) :asd:..andare al vis pathè era troppo complicato:O
jumpjack
27-01-2010, 13:17
alla fine vado al Cinema Warner Village Parco De' Medici a Roma
io e altri abbiamo intenzione di andare domani senza prenotare :asd: secondo voi ci sarà qualche posto libero?
ci sono spettacoli la mattina alle 8? :sofico:
Io ho ri-prenotato per il Vis Pathé, per sabato sera. :p
Scusate ma volevo prenotare anche io al vis pathè a Roma, lo spettacolo è presente nella sala 12 e 02, ma quale delle due ha la tecnologia xpand...
sul sito è sparita e sembra che ci sia solo la tecnologia real 3d xl??
è possibile...
qualcuno che ci è andato sa niente?
grazie
Scusate ma volevo prenotare anche io al vis pathè a Roma, lo spettacolo è presente nella sala 12 e 02, ma quale delle due ha la tecnologia xpand...
sul sito è sparita e sembra che ci sia solo la tecnologia real 3d xl??
è possibile...
qualcuno che ci è andato sa niente?
grazie
Gli Xpand sono stati eliminati perché si scaricavano durante la visione del film. ;)
proevolution
27-01-2010, 18:59
ci sono spettacoli la mattina alle 8? :sofico:
domani provo:asd: se trovo dei posto liberi..ti vengo a trovare a casa tua:mad: :asd::asd:
proevolution
28-01-2010, 22:22
domani provo:asd: se trovo dei posto liberi..ti vengo a trovare a casa tua:mad: :asd::asd:
visto:D :D prenotato alle 15 per lo spettacolo delle 17 e 45...
gran film effetti speciali da paura :sbav::D
ma a pescara c'è l'xpand 3d? in che senso al vis pathè a roma è stato eliminato?
jumpjack
29-01-2010, 09:39
ma a pescara c'è l'xpand 3d? in che senso al vis pathè a roma è stato eliminato?
che c'entra Pescara in un thread su Roma?!?:confused:
proevolution
29-01-2010, 13:08
questo è vero :asd:
cmq al vis pathè hanno messo il real d al posto dell xpand..perchè le batterie negli occhiali si scaricavano troppo velocemente e questo creava un sacco di problemi
perchè mi sembrava stupido apire un topic per una banale richiesta come la mia :muro:
tete8646
09-02-2010, 22:20
Ragazzi scusate...Io il film l'ho visto allo stardust in 3D e mi è piaciuto molto, ma non saprei dare una valutazione al tipo di 3D visto
Con la scusa che alcuni miei amici non l'hanno visto vorremmo andare a vederlo, ma al Warner è praticamente infattibile fino alla prossima settimana...
Qualcuno sà come è il 3D del Cineland di Ostia??....
alcune voci mi hanno detto tra i migliori... ma non mi fido molto delle voci e volevo chiedere conferma a voi se qualcuno ha qualche esperienza li....
Grazie
Nightmare
11-02-2010, 07:38
mesi fa al cineland ho visto Viaggio al centro della terra e un cartone 3d di cui non ricordo il nome, ed avevano il pessimo dolby3d, film scuro, occhiali scomodi, e mal di testa immediato.
al politeama a frascati anche hanno quello schifo di dolby3d
avatar l'ho visto a roma est convinto avessero xpand e invece mi han dato gli occhialetti real3d che comunque sono decisamente migliori sotto ogni punto divista! ergonomia e comodita, nessun mal di testa, effetto 3d migliore e visione piu nitida e chiara del film.
Visto all'Adriano, con Dolby3D, nessun mal di testa, ed occhialini per niente scomodi, anzi, belli larghi, ideali per me che porto gli occhiali
mesi fa al cineland ho visto Viaggio al centro della terra e un cartone 3d di cui non ricordo il nome, ed avevano il pessimo dolby3d, film scuro, occhiali scomodi, e mal di testa immediato.
al politeama a frascati anche hanno quello schifo di dolby3d
avatar l'ho visto a roma est convinto avessero xpand e invece mi han dato gli occhialetti real3d che comunque sono decisamente migliori sotto ogni punto divista! ergonomia e comodita, nessun mal di testa, effetto 3d migliore e visione piu nitida e chiara del film.
Sinceramente, avendo provato Xpand e Real3d nella stessa sala e nello stesso posto, posso dire che:
- il 3D è praticamente uguale
- mi si è affaticata la vista molto più con gli occhiali Real3d
le immagini "non messe bene a fuoco" ci sono in tutti i film, 2d e 3d, solo che siccome in quelli in 3d ti sembra di essere NELLA scena, cerchi di mettere a fuoco scene che il regista in quel momento non sta "guardando"...
Qualcuno è mai stato al Planet Multicinema di Guidonia?
http://www.planetguidonia.it/programmazione.php
E il miglior multisala di Roma e Dintorni per un ottimo motivo: zero pubblicità! Se il film deve iniziare alle 20.00, entri alle 19.57, e 3 minuti dopo, invece di guardare pu**anate televisive PAGANDo per guardarle, stai guardando il film! ;)
Quando ho prenotato Avatar, ho scoperto che ha due sale 3d (ma da quando??), ma non ho capito che tecnologie usano; in quella dove sono stato io (B6) gli occhialini erano passivi-monocolore, credo cioe' fossero polarizzati (come si chiama questa tecnologia?) , e non ho avuto nessun problema di visione.
Qualcuno sa dell'altra sala?
prima te ne vedevi veramente tanta di pubblicità, te lo assicuro perché ci sono stato molte volte fino a un annetto fa
Ci ritornerei per vedere Alice in 3d ma non so quando esce :fagiano:
Esce il 3 marzo, addirittura due giorni prima che negli USA :sofico:
Nightmare
15-02-2010, 08:00
Sinceramente, avendo provato Xpand e Real3d nella stessa sala e nello stesso posto, posso dire che:
- il 3D è praticamente uguale
- mi si è affaticata la vista molto più con gli occhiali Real3d
sorry c'è stata un'incomprensione, non si capiva da come ho formulato la frase, l'xpand non l'ho mai provato.
mi riferivo al fatot che anche se c'era il real3d invece dello xpand comunquesia il real3d è molto meglio del dolby3d (non dello xpand che sulla carta dobvrebbe essere il migliore)
tete8646
17-02-2010, 14:58
Allora sono andato al cineland a vedere Avatar 3D dopo che l'avevo gia visto allo stardust del Torrino (che non so che tecnologia utilizzi) e devo dire che a me il 3D del cineland, anche se la tecnologia sembra essere la peggiore, è piaciuto molto di più, anche rispetto ad altri film visti al Warner Village dove di 3D se ne vedeva poco e niente (tipo l'era glaciale, mostri contro alieni e altri).
Lo schermo del cineland era concavo e forse questo aiutava molto per quanto riguarda la profondità dell'immagine (che è la caratteristica principale dei 3D)....devo dire però che la luminosità era un po piu bassa...ma ci sono passato sopra a questo particolare contento di vedermi un 3D fatto meglio.
Poi non so.....
prima te ne vedevi veramente tanta di pubblicità, te lo assicuro perché ci sono stato molte volte fino a un annetto fa
Ci sono stato, a parte la pubblicità che c'era :read: (e non mi è dispiaciuta, il gatto di alice è fighissimo)
Nulla da dire sul 3d (non ne capisco ma si vedeva benissimo, non mi ha stancato gli occhi e gli occhialini non erano roba usa e getta)
veltosaar
01-10-2010, 01:27
Una sala buona per vedere IMAX ma senza 3D?
In Italia ci sono solo due sale iMAX: a Riccione ed a Taranto
Andross_87
31-12-2010, 01:02
x
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.