View Full Version : Scelta tra LG 32lh3000 e SHARP 32le600
Buon giorno a tutti=)
E' giunto il momento in cui io prenda un bel televisore da mettere in camera,l'uso sarà essenzialmente visione film e xbox360.
Ho scelto di prendere un 32" ora leggendo gli altri 3d ho letto molto bene del LG 32lh3000,buon televisore full hd e la possibilità di usare la USB come lettore unito ad un prezzo di 424 euro(centro commerciale vicino casa).
Il dubbio mi sorge se a questo punto mi conviene prendere un full hd e basta o buttarmi già sul led...a led sarei interessato ad uno SHARP il 32le600e,ne ho letto molto bene dei televisori SHARP e dell'ottimo schermo a LED,il contro è che spenderei di più (circa 560 euro comprese sped) e non avrei la USB che mi legge film avi e mkv...
Secondo voi cosa mi conviene?Rendono così meglio i led?
Sotto i link con i due televisori=)
LG 32lh3000: http://www.eprice.it/TV-LCD-LG/s-2363234
SHARP 32le600e: http://www.eprice.it/TV-LED-SHARP/s-2291320
quizface
17-01-2010, 10:59
Personalmente andrei sul 32LH3000 ha tutto quello che serve e' un ottimo prodotto (io ho 47LH5000) ed una volta sbloccata la porta USB ha un ottimo mediaplayer che legge praticamente tutto (tranne audio DTS) sia da chiavetta che da hard disk Fat32 o NTFS
Ieri li ho visti uno vicino all'altro...
Che dire, purtroppo nel centro commerciale come test avevano il digitale terrestre di italia1:
Sicuramente i tv di nuova generazione sono troppo avanzati per la tv che sta arrivando,sinceramente mi pare che anche il segnale digitale terrestre si veda meglio su di un classico crt,comunque sia... la luminosità dello Sharp non si discute è superiore ma il fatto che sia a 50 hz non gli permette di fare quel salto di qualità che ho notato sui led 100 hz e non ha la possibilità di usare la usb come player...l'LG ovviamente è meno luminoso ma se lo sharp è 85 in una scala l'LG è 78...in più abbiamo un 160 euro di risparmio sul televisore puro e un altro 100 di risparmio per non dover prendere un lettore mkv il che non mi pare male...cosa ne pensate?
che dire, ho lo stesso dilemma anche io, trovandomi a Roma posso procurarmi l'LG a 375 euro e lo Sharp (in offerta) a 499 euro.
Queste le differenze che influiscono per me: i consumi (LG 150 W, Sharp 60 W) ed il contrasto (beh, inutile discuterne)... quindi ero orientato a comprare lo Sharp (abbinandogli poi un HD player tipo Playo 4Geek) ma sono venuto a sapere che soffre di un fastidioso problema audio (quando è a basso volume si sente un disturbo insopportabile...ed io uso il TV soprattutto di sera ed a basso volume)... speravo che qualcuno mi dicesse che il difetto è stato risolto magari con un aggiornamento firmware, qualcuno ne sa niente (vedo un fw aggiornato al 20 gennaio 2010 sul sito della Sharp)
techfiles
15-02-2010, 10:27
Ho appena comperato uno Sharp LC-32LE600E - tra l' altro avendo in casa un altro LCD Sharp di cui siamo molto contenti.
Con mio disappunto ho scoperto che il nuovo Sharp ha un fruscio audio a basso volume ed un "tic-tac" quando si cambia canale.
Il tutto lo rende molto fastidioso in un ambiente, come il nostro, tutto sommato silenzioso.
Purtroppo avevo provato il televisore da un rivenditore, ma col rumore di sottofondo non ero riuscito a cogliere questi difetti.
:mad:
domthewizard
15-02-2010, 10:53
32LH3000, il top :ave:
io lo uso continuamente come monitor, ma un paio di volta ho visto anche italia1 in hd :stordita:
Appassionato Pazzo
15-02-2010, 13:27
LG32LH3000
Mi inserisco nella discussione perchè anche io mi torturo da 2 giorni tra forum e siti di reviews... inizialmente avevo pensato di predere una tv fullhd economica e associargli un lettore mkv esterno, ma considerando che la somma totale da spendere è equivalente.. bè perchè non prendere un buon televisore non sottomarca che integra tutto ciò di cui ho bisogno?
I miei dubbi però sono questi:
1) Che vuol dire che bisogna sbloccare l'usb? In bundle non legge mkv, divx, audio ecc? Se è necessario un upgrade, il firmware è già disponibile o bisognerebbe aspettare?
2) Sul sito LG si parla di una porta "LAN (modem)".. si può collegare dunque ad una rete domestica per leggere film direttamente in streaming da un pc o cmq per trasferire dati dalla rete alla memoria usb?
Per il resto mi sembra perfetto. Purtroppo però i produttori, nell'elencare le caratteristiche, trascurano sempre l'usb e le sue capacità, non descrivendo formati supportati ecc..
Ho visto che non ha altoparlanti visibili e questo dovrebbe essere un bene per lo spazio occupato..
EDIT: Legge anche memorie NTFS?
Mi è sembrato di capire che non ha un ingresso dvi?
Inoltre ho letto in un sito che la porta usb serve solo per fare l'aggiornamento del firmware.. Aspettiamo delucidazioni da qualcuno che ce l'ha. grazie
Appassionato Pazzo
15-02-2010, 14:02
Ho trovato su youtube un video sul discorso dell'usb.
A quanto pare la porta va hackerata e permette di visualizzare mkv, divx, audio ed immagini. Ma questo dovrebbe dare problemi per la garanzia... o sbaglio?
domthewizard
15-02-2010, 15:16
Ho trovato su youtube un video sul discorso dell'usb.
A quanto pare la porta va hackerata e permette di visualizzare mkv, divx, audio ed immagini. Ma questo dovrebbe dare problemi per la garanzia... o sbaglio?
non sbagli, ma è possibile rioportare il fw a quello di fabbrica (o almeno così mi ha detto un amico che l'ha sbloccato 10 minuti dopo averlo comprato :asd:). per quanto riguarda la lan boh, e chi ci ha mai fatto caso :mc: l'usb è per il service, ma evidentemente se si può sbloccare è perchè avrà qualche funzionalità nascosta (metti che alla LG si son divertiti con gli easter eggs :asd:) o perchè avrà l'elettronica in comune con modelli superiori in grado di leggere anche i video :read: per l'ntfs non credo, se non ci riesce win98... :asd:
Ciao, io ho il televisore di cui stio parlando, a livello tecnico posso dire che è davvero ottimo,la tv in digitale si vede molto bene ovvio che il meglio lo da sull'hd...per questo ti posso assicurare che non avrai bisogno di lettori esterni,gli mkv si vedono alla grande e l'operazione di sblocco è una sciocchezza da 5 minuti:) se ti servono altre info chiedi pure:)
Appassionato Pazzo
15-02-2010, 15:48
Grazie per la tua disponibilità.. se approfitto volentieri :)
1) Ha la porta lan? Se sì, che utilizzo se ne può fare? E' possibile spostare dati dalla rete alla memoria usb?
2) La modifica del firmware per la lettura dei filmati invalida la garanzia?
3) Eventualmente si trova il firmware originale per rimetterlo a posto?
4) Se la lan è disponibile, è possibile leggere in streaming da un pc i filmati?
5) L'audio com'è? Come volume e qualità?
6) Legge anche memorie NTFS? Hai provato memorie grosse come hard disk?
7) E' possibile metterlo in una parete? ha i buchi posteriori?
Grazie anticipatamente :D
1 No mi spiace niente porta lan,per 400 euro di televisore con pannello ottimo e lettore incorporato mi sembra un pò troppo anche la lan :)
2 Attenzione qualsiasi firmware tu abbia non devi installarne un altro, ma sono variare 2 impostazioni, qualsiasi cosa succeda puoi sempre rimetterle come erano e nessuno si accorge di niente...
3 Si i firmware si trovano :)
4 La lan non è disponibile ma per vedere da pc ( se proprio devi visto che ti legge quasi tutto il tv) puoi usare un cavo vga + cavo audio^^
5 Audio davvero ottimo, pensa che con la tv normale su una scala da 1 a 100 la sera lo tengo a 15 e si sente alla grande,quando videogioco lo alzo sino a 25 per essere immerso al massimo.Solo una volta l'ho alzato a 60 ma perchè l'audio dell'avi era pessimo :)
6 Io solitamente uso una chiavetta da 8gb in ntfs,ma quando ho mkv grandi da 10 12 gb attacco l'hd esterno della maxtor da 1tb in ntfs,vavighi tra le cartelle e selezioni il tuo file^^
7 Si tranquillamente
In conclusione ti posso assicurare che è un gran bel tv,si vede alla grande e l'audio è ottimo.Io lo uso poco per la tv,più che altro film hd e xbox360...alla fine la qualità è uguale a tanti altri tv molto più cari e che non ti danno certo un lettore mkv incorporato:) Per 400 euro mi pare davvero ottimo:)
Appassionato Pazzo
15-02-2010, 17:10
cacchio, magari si incontrassero più spesso persone come te... chiarissimo ed esaustivo. Grazie mille!
marco80m
15-02-2010, 22:27
Approfitto di questa discussione per chiedere un consiglio "al volo" su questo 32pollici LG di cui si parla, in particolare comparato ad un samsung 32b530 che ho trovato in vendita a 370euro. Considerando che l'LG si trova a 400, quale dei due mi consigliate? di questo LG ho letto un gran bene, ma del Samsung in questione non ho trovato praticamente niente sul forum.. qualcuno ce l'ha? L'uso sarebbe quello di visione di film e giochi PS3, quindi mi interessa in particolare la visione in full hd da hdmi, la televisione digitale terrestre francamente mi interessa un po' meno. Chi può farmi un piccolo raffronto? Grazie!
Appassionato Pazzo
15-02-2010, 22:48
lo avevo cercato anche io.. nei vari forum viene chiesta la comparazione.. non so in termini tecnici quali sono le differenze ma tutti concludevano che andava meglio il 32lh3000
A livello di pannello siamo li,ma l'LG svetta per le qualità multimediali.
Se mi avessi detto 550,magari il raffronto ci stava,ma con il 530 la qualità è uguale o cmq in vantaggio l'LG :)
blockernew
16-02-2010, 14:10
Ciao a tutti, ad onor del vero nel tv color 32lh3000 e comunque in quasi tutti i modelli lg si possono aggiungere le funzionalità usb suddette senza invalidare la garanzia e senza aggiornare nessun firmware basta disporre di un telecomando MELICONI programmabile (modelli quasi tutti uguali dal FULLY 8 da 10 € al DIGITAL 6 light da 30€) e programmare il codice del tv color LG (mi pare 1284) e poi programmare il tasto per entrare nel menù di servizio (255)....dopodichè basta andare nella 3° opzione e mettere 1 in lettura mp3 e jpg e HD in AVI.....non toccare il resto e spegnere il televisore......
.......Invece chi può aiutarmi nella scelta di un hard disk da abbinare al suddetto televisore? magari autoalimentato?
TartaH2O
17-02-2010, 08:03
32LH3000, il top :ave:
io lo uso continuamente come monitor, ma un paio di volta ho visto anche italia1 in hd :stordita:
Ciao Domthewizard, scusa x il disturbo, dato che sono molto interessato al TV che hai anche tu (32lh3000) e vorrei usarlo principalmente come monitor del pc , volevo chiederti se esistono delle limitazioni di risoluzione sulla porta VGA oppure se è possibile visualizzare giochi e applicazioni a 1920x1080.
Ho letto di persone che lamentano il fatto che se si collega un pc a questo televisore, la massima risoluzione possibile è 1366x768..... è vero???
Il tuo PC è collegato tramite la porta VGA oppure in HDMI?
Ciao e grazie!
domthewizard
17-02-2010, 09:56
Ciao Domthewizard, scusa x il disturbo, dato che sono molto interessato al TV che hai anche tu (32lh3000) e vorrei usarlo principalmente come monitor del pc , volevo chiederti se esistono delle limitazioni di risoluzione sulla porta VGA oppure se è possibile visualizzare giochi e applicazioni a 1920x1080.
Ho letto di persone che lamentano il fatto che se si collega un pc a questo televisore, la massima risoluzione possibile è 1366x768..... è vero???
Il tuo PC è collegato tramite la porta VGA oppure in HDMI?
Ciao e grazie!
innanzitutto ciao :D andiamo per ordine:
A) di quali limitazioni parli? se ti riferisci alle scie beh, credo sia normale: anche io quando gioco a pes noto la scia della palla, ma questo è dovuto agli alti tempi di risposta... cmq dopo un pò ci fai l'abitudine :asd:
B) essendo un full hd la risoluzione ideale è la 1920x1080 a 59hz: niente però ti vieta di settarlo come vuoi, ovviamente l'immagine a schermo sarà non di eccelsa qualità;
C) io ce l'ho collegato con 2 cavi hdmi: il primo per "lavorarci" con un cavo dvi-->hdmi che però non porta il segnale audio; il secondo con un adattatore originale ati dvi-->hdmi, però l'immagine appare più contrastata e sgranata, ma per pes mi và meglio dell'altro cavo e in più questo porta pure l'audio ;) in vga l'ho collegato soltanto una volta (ma lo rifarò in futuro) per formattare il pc, visto che al primo avvio di windows con l'hdmi a schermo non appare niente (e per capirlo c'ho messo un'intera giornata e 4 formattazioni :asd:), e cmq no, non ho settato la risoluzione col vga perchè ho subito switchato all'hdmi :boh:
TartaH2O
17-02-2010, 11:02
innanzitutto ciao :D andiamo per ordine:
A) di quali limitazioni parli? se ti riferisci alle scie beh, credo sia normale: anche io quando gioco a pes noto la scia della palla, ma questo è dovuto agli alti tempi di risposta... cmq dopo un pò ci fai l'abitudine :asd:
B) essendo un full hd la risoluzione ideale è la 1920x1080 a 59hz: niente però ti vieta di settarlo come vuoi, ovviamente l'immagine a schermo sarà non di eccelsa qualità;
C) io ce l'ho collegato con 2 cavi hdmi: il primo per "lavorarci" con un cavo dvi-->hdmi che però non porta il segnale audio; il secondo con un adattatore originale ati dvi-->hdmi, però l'immagine appare più contrastata e sgranata, ma per pes mi và meglio dell'altro cavo e in più questo porta pure l'audio ;) in vga l'ho collegato soltanto una volta (ma lo rifarò in futuro) per formattare il pc, visto che al primo avvio di windows con l'hdmi a schermo non appare niente (e per capirlo c'ho messo un'intera giornata e 4 formattazioni :asd:), e cmq no, non ho settato la risoluzione col vga perchè ho subito switchato all'hdmi :boh:
Grazie per la risposta.... forse non mi sono spiegato bene... io voglio utilizzare la risoluzione 1920x1080 (non mi interessano risoluzioni minori). Però mi sembra di capire dalle tue parole che questo tv non è adatto per giocare...ci sono trascinamenti d'immagine?? caspita..però questo era un problema dei primi/vecchi monitor piatti...come è possibile che ci siano ancora questi problemi con tv/monitor di ultima generazione? mah..:stordita:
L'uso principale che ne farei sarebbe proprio giocare ai giochi di ultima generazione... quindi a questo punto mi sembra di capire che questo tv non soddsferebbe le mie aspettative.
Ho fatto una prova collegando il PC al mio televisore Sony 40W5500E tramite la porta VGA e la fluidità/immagine dei giochi in 1920x1080 è perfetta!
Ciau Ciau
domthewizard
17-02-2010, 11:21
Grazie per la risposta.... forse non mi sono spiegato bene... io voglio utilizzare la risoluzione 1920x1080 (non mi interessano risoluzioni minori). Però mi sembra di capire dalle tue parole che questo tv non è adatto per giocare...ci sono trascinamenti d'immagine?? caspita..però questo era un problema dei primi/vecchi monitor piatti...come è possibile che ci siano ancora questi problemi con tv/monitor di ultima generazione? mah..:stordita:
L'uso principale che ne farei sarebbe proprio giocare ai giochi di ultima generazione... quindi a questo punto mi sembra di capire che questo tv non soddsferebbe le mie aspettative.
Ho fatto una prova collegando il PC al mio televisore Sony 40W5500E tramite la porta VGA e la fluidità/immagine dei giochi in 1920x1080 è perfetta!
Ciau Ciau
non ho parlato di fluidità ma di effetto scia: l'immagine è fluidissima, ma la scia c'è e non lo nascondo ;) il paragone che fai coi monitor poi è TOTALMENTE sbagliato: ci sono monitor 24" che costano più di un tv, ti sei mai chiesto il perchè? le tv sono fatte per fare ANCHE da monitor, senza pretese eccessive perchè il pannello è quello che è; i monitor invece sono fatti per fare i monitor, quindi la qualità del pannello è migliore. ripeto, se non sei esigente (come me, che addirittura collego il pc ad un altro lg ma hd ready e ci vedo benissimo gli mkv) un tv è ottimo, se lo sei invece devi orientarti su monitor di fascia alta (e pensa che ho avuto un asus pg221 prima dell'lg ;)). il paragone col sony poi penso non ci sia perchè costando più di 400€ il pannello credo sia migliore...
oppure ipotesi più remota: io c'ho l'occhio di falco e vedo la scia, tu probabilmente ce l'hai pure sul sony e non l'hai notata :asd:
Appassionato Pazzo
19-02-2010, 20:23
Scusate se mi reintroduco nella discussione ma sto per comprare l'lg e rivedendo le immagini ufficiali del sito lg non ho visto i buchi per montarlo a muro.. avevo già chiesto e mi avevate detto che si poteva fare.. richiedo conferma :)
il mio dietro ha i 4 buchi,appena controllato=)
Appassionato Pazzo
19-02-2010, 20:41
perfetto grazie
Ps. il prezzo più basso online che ho trovato è 369euro + 7.5euro di spedizione.
Se qualcuno lo trova ad un prezzo inferiore è pregato di mandarmi un pm xD
Appassionato Pazzo
19-02-2010, 20:58
Bè, cmq internet fa tutto tranne che schiarirti le idee..
su internet allo stesso prezzo ho trovato questo: LE32b530 che è un samsung con possibilità di sbloccare l'usb e con parità di caratteristiche (forse non si può fissare a muro, nn c'è l'uscita jack audio per cuffie e il contrasto è decisamente più basso: 35000)... ma con la samsung mi sono trovato sempre benissimo a livello di elettronica per la casa.. boh
domthewizard
20-02-2010, 09:00
Bè, cmq internet fa tutto tranne che schiarirti le idee..
su internet allo stesso prezzo ho trovato questo: LE32b530 che è un samsung con possibilità di sbloccare l'usb e con parità di caratteristiche (forse non si può fissare a muro, nn c'è l'uscita jack audio per cuffie e il contrasto è decisamente più basso: 35000)... ma con la samsung mi sono trovato sempre benissimo a livello di elettronica per la casa.. boh
guarda, ti parlo da LGista "accerchiato" da samsung-isti in casa :asd: seriamente, ho 4 samsung (due 32", un 37" e un 50") ma per me ho scelto LG, non per la qualità (perchè ad occhio, sul segnale televisivo, sembrano uguali) e per l'estetica ma per la facilità dei menu: i samsung, una volta provato LG, sotto questo punto di vista sono atroci :mc:
Appassionato Pazzo
20-02-2010, 09:40
lo vado a prendere oggi.. anche perchè lo danno da euronics quindi evito di aspettare e rischiare danneggiamenti di spedizione.. certo lo danno a 399 euro però almeno lo ritiro a mano (sto parlando dell'LG).. grazie mille dei consigli.. ti faccio sapere al più presto come va :)
Ps. ho cercato per la modifica dell'usb e ho letto che va fatto un downgrade del firmware.. ma non si era detto che era solo un'impostazione? xD
domthewizard
20-02-2010, 09:51
lo vado a prendere oggi.. anche perchè lo danno da euronics quindi evito di aspettare e rischiare danneggiamenti di spedizione.. certo lo danno a 399 euro però almeno lo ritiro a mano (sto parlando dell'LG).. grazie mille dei consigli.. ti faccio sapere al più presto come va :)
Ps. ho cercato per la modifica dell'usb e ho letto che va fatto un downgrade del firmware.. ma non si era detto che era solo un'impostazione? xD
va bene, non devi farmi sapere nulla :asd: anche io pagato 399€ all'expert a dicembre quando ancora costava 450€ :O
cmq quella del fw non è un'impostazione ma un cambio fw, ma siccome il tv tiene memorizzato sia quello di fabbrica che quello nuovo, in caso di assistenza basta ripristinare quello vecchio ;) io lo uso come monitor quindi i file video li vedo cmq, altrimenti l'avrei sbloccato anch'io :stordita:
No non stare a smanettare con il fw, compra il telecomando meliconi fully 8 (costa 8/9 euro) e fai tramite telecomando senza toccare minimamente in fw
Appassionato Pazzo
20-02-2010, 10:36
mmm ma sei sicuro che con quel telecomando si può settare questa funzione su tutti i firmware? Magari il mio ha un firmware diverso e il metodo "telecomando" non va... che firmware hai tu?
Fidati, ai su avmagazine e leggiti il 3d specifico,è spiegato tutto...
il cambio del fw veniva usato all'inizio,ma è rischioso, con il telecomando hai zero rischi e fai in 5 minuti...si certo spendi 8 euro...ma non si può avere tutto :)
Appassionato Pazzo
20-02-2010, 10:47
non è che mi daresti il link del thread? xD
Appassionato Pazzo
20-02-2010, 10:52
Cmq ho trovato il telecomando sempre da euronics quindi pm prendo anche quello :)
Appassionato Pazzo
21-02-2010, 13:18
Che tristezza, sono andato al negozio e l'ho trovato prezzato 450 euro!!!
Tutti i gruppi euronics lo danno a questo prezzo quindi dovrò cmq prenderlo su internet.
Visto che ancora non l'ho preso vorrei chiedervi un'opinione: Considerando che il 32" nella mia stanza sta un po stretto, ho visto che l'LG vende anche l'M2762D-PZ praticamente allo stesso prezzo. Sembra che siano identici a livello di caratteristiche, inoltre il 27" ha un'interessante entrata dvi a dispetto del 32".
Inoltre il 27" ha una luminosità di 300cd/m2 contro i 500 del 32". Che ne pensate?
Ho letto che il 27" è un monitor tv\pc mentre il 32" nasce come tv (pur avendo la possibilità di collegarlo ad un pc). Ma l'uso che ne devo fare io è strettamente legato alla visione di film e forse in futuro consolle, quindi quale dei due tipi è più appropriato?
Per logica penso che un TV sia più idoneo alla visione da lontano, mentre un monitor PC sia più idoneo per la lettura di testi ecc. Volendo quindi giungere ad una conclusione potrei pensare che per vedere film andrebbe meglio un TV.. bah lunedì compro il 32 :)
Appassionato Pazzo
23-02-2010, 13:17
Ho a disposizione questi telecomandi:
http://www.diunamaishop.it/l2-114_telecomandi.html
(tranne l'ultimo)
Tra questi posso qualcuno è utilizzabile per sbloccare l'usb?
jackminet
01-03-2010, 15:24
scusate, sto per comprare questo tv. Non volendo acquistare un modulo cam perchè ho già un decoder esterno con tessera dahlia tv, ho visto sul manuale che si deve collegare il decoder con cavo componet. Pero' il mio decoder non ha uscita component. Non posso collegarlo via scart?
grazie
Appassionato Pazzo
04-03-2010, 17:41
è arrivatoooooooooooooooo
bellissimo :) lo sto ancora esplorando ma di certo fa la sua figura xD
Adesso sto cercando di procurarmi il fully 8 per la modifica ma intanto mi linkate la guida o magari mi scrivete i passaggi precisi per abilitare l'usb?
Stitch&Stitch
08-03-2010, 17:26
è arrivatoooooooooooooooo
bellissimo :) lo sto ancora esplorando ma di certo fa la sua figura xD
Adesso sto cercando di procurarmi il fully 8 per la modifica ma intanto mi linkate la guida o magari mi scrivete i passaggi precisi per abilitare l'usb?
Mi aggiungo anche io alla richiesta :-)
Preso da circa una settimana...ed è stupendo!!!!
Oggi sono fuori casa, domani nel pomeriggio torno a casa e vi metto il link:)
Appassionato Pazzo
09-03-2010, 18:52
Ho fatto e funziona alla grande.. mi legge tutti i formati, anche se non ho ancora provato tanti video (quindi non conosco la percentuale di riconoscimento codec).
Comunque per sbloccarlo è semplicissimo:
1. Configura il telecomando per il televisore:
Accendi la televisione.
Tieni premuto il tasto TV per circa 5 secondi, finchè non il led non si mette a lampeggiare velocemente. Rilascia il tasto tv e inserisci il codice del televisore ovvero 0032. Adesso punta il televisore con il telecomando e premi tante tante volte (non velocemente) il tasto di spegnimento finchè non si spegne.
Appena si spegne il televisore premi il tasto OK del telecomando.
CONFIGURAZIONE TELECOMANDO CONFIGURATO (assicurati che funzioni o ripeti la procedura).
2. Configura il tasto per l'accesso al service:
Tieni premuto il tasto TV e contemporaneamente il tasto ok del telecomando.
Componi il numero 255
Entro 5 secondi premi il tasto a cui vuoi assegnare la funzione di apertura del menu service (che verrà settato per l'apertura del menù service, io il tasto in basso con raffigurate 2 frecce) e tienilo premuto finchè il led non fa 3 lunghi lampeggi.
A questo punto è fatta. Premilo e vai su option3, abilita quindi i video in HD e gli mp3.
Per qualunque problema siamo qui :)
salve ragazzi, sn in possesso di un LG 32LH3000 da Dicembre ma ancora non sono riuscito a trovare i settaggi video ottimali da utilizzare con la mi a ps3, sapete aiutarmi? Mi dite cme giocate voi?
scusate ma è vero che il tv supporta anche il digitale terrestre hd anche per i canali a pagamento? (ossia la cam va in HD)?
Grazie
Giovix84
09-04-2010, 13:23
salve ragazzi, sn in possesso di un LG 32LH3000 da Dicembre ma ancora non sono riuscito a trovare i settaggi video ottimali da utilizzare con la mi a ps3, sapete aiutarmi? Mi dite cme giocate voi?
anche io sono in cerca di sapere se prendere questo LG 32LH3000 oppure il samsung P2770HD per giocarci con la ps3 vedere i film sia BR e DVD e usare la tv in digitale HD. a parte i pollici qual'è meglio per la ps3?
Giovix84
13-04-2010, 09:09
anche io sono in cerca di sapere se prendere questo LG 32LH3000 oppure il samsung P2770HD per giocarci con la ps3 vedere i film sia BR e DVD e usare la tv in digitale HD. a parte i pollici qual'è meglio per la ps3?
ma nessuno mi risponde?
Giovix84
20-04-2010, 14:01
ho comprato questa tv SPETTACOLARE, ma nessuno sa dirmi i parametri per rederla al meglio??? ho anche ps3slim con cavo hdmi. Un altra cosa, ho anche il ricevitore wireless delle cuffie, è possibile utilizzare sia le cuffie inserite con gli autoparlanti della tv?
ITAdenisITA
22-04-2010, 11:43
Mi associo anche io alla domanda delle impostazioni consigliate per giocare con la ps3,io ho questo televisore da 3 giorni e quando gioco con la ps3 metto l'impostazione immagine su gioco ma poi ci sono molte possibilità di modifica.
Sylvester
10-05-2010, 18:57
Raga confermate allora che l'usb hack sull'LG è possibile farlo senza:
1) invalidare la garanzia
2) modificare il firmware
Per farlo dunque mi devo servire del telecomando Meliconi, oppure ci sono altri metodi?
Luther.max
11-05-2010, 15:51
Sylvester....confermo :D
occhio che lg da qualche tempo produce 2 pannelli x l'lh 3000
uno fatto da lg e l'altro da au optronic.
quello auo ha neri + profondi per il pannello peroò NON è ips (leggetevi avforums) , è a 8 bit invece che 10 ed ha un input lag maggiore e fa effetto scia nei giochi e pc (ecco forse spiegato i post precedenti).
l'altro , quello prodotto da lg, è quello che conosciamo tutti migliore in tutto tranne i neri.
1 modo x riconoscere se il pannell è lg o au opt è farsi dare il manuale (o scheda tecnica non ho ben capito) e controllare nelle specifiche : se c'è scritto profondita colore 10 bit = pannello lg, altrimenti nisba. oppure se avete il precendete modello guardate dietro tra le griglie e leggete l'adesivo all'interno.
ciao
blockernew
27-05-2010, 15:16
occhio che lg da qualche tempo produce 2 pannelli x l'lh 3000
uno fatto da lg e l'altro da au optronic.
quello auo ha neri + profondi per il pannello peroò NON è ips (leggetevi avforums) , è a 8 bit invece che 10 ed ha un input lag maggiore e fa effetto scia nei giochi e pc (ecco forse spiegato i post precedenti).
l'altro , quello prodotto da lg, è quello che conosciamo tutti migliore in tutto tranne i neri.
1 modo x riconoscere se il pannell è lg o au opt è farsi dare il manuale (o scheda tecnica non ho ben capito) e controllare nelle specifiche : se c'è scritto profondita colore 10 bit = pannello lg, altrimenti nisba. oppure se avete il precendete modello guardate dietro tra le griglie e leggete l'adesivo all'interno.
ciao
In realtà io sono il fortunato possessore di 2 tv LG 32LH3000 ed hanno tutti e due il pannello SHARP.....
Ciao a tutti raga,mi sono appena iscritto complimenti per il forum,senza che apro un altro topic su questo tv scrivo qui',ho da due settimane lg 32lh3000,televisore molto buono pero' mi sono accorto di una cosa ora non so se l'effetto scia,ma ho notato sopratutto quando vedo le partite che su una azione in movimento un po veloce e sul rinvio del portiere(questi sono esempi) noto sulla parte destra quasi al centro due linee verticali sono tipo trasparenti ci si deve far caso ma ormai l'occhio va sempre la :muro: per me ora e fastidioso vedere le partite,invece durante i film non si nota,duarante i giochi idem solo sui giochi di calcio ma leggermente quindi non ci si fa caso,allora volevo sapere se proprio il tv che soffre di questa cosa oppure no,pero' se l'immagine stà ferma o la telecamera si muove non velocemente questo' diciamo difetto non esce,spero che non sia un mio difetto che lo attaccata al muro:muro:
sfoneloki
18-06-2010, 11:29
In realtà io sono il fortunato possessore di 2 tv LG 32LH3000 ed hanno tutti e due il pannello SHARP.....
Semmai LG..
Cmq la mia opinione è che si vuole risparmiare và benissimo l'LG 32LH3000 sperando che sia un'IPS.
Se voglio spendere di più prenderei Sharp.
Il pannello sharp di questa generazione non sò se è superiore all'IPS della LG ma la retroilluminazione essendo Full-LED in alcuni casi ha il nero più profondo.
Ciao a tutti raga,mi sono appena iscritto complimenti per il forum,senza che apro un altro topic su questo tv scrivo qui',ho da due settimane lg 32lh3000,televisore molto buono pero' mi sono accorto di una cosa ora non so se l'effetto scia,ma ho notato sopratutto quando vedo le partite che su una azione in movimento un po veloce e sul rinvio del portiere(questi sono esempi) noto sulla parte destra quasi al centro due linee verticali sono tipo trasparenti ci si deve far caso ma ormai l'occhio va sempre la :muro: per me ora e fastidioso vedere le partite,invece durante i film non si nota,duarante i giochi idem solo sui giochi di calcio ma leggermente quindi non ci si fa caso,allora volevo sapere se proprio il tv che soffre di questa cosa oppure no,pero' se l'immagine stà ferma o la telecamera si muove non velocemente questo' diciamo difetto non esce,spero che non sia un mio difetto che lo attaccata al muro:muro:
nessuno mi puo' aiutare?
sfoneloki
18-06-2010, 15:10
Se sono le linee bianche del campo da calcio che spostandosi rapidamente creano quel fenomeno, potrebbe essere.
Di solito la scia si nota di più quando c'è molto contrasto tra gli oggetti in movimento, ad esempio oggetto bianco su sfondo nero o viceversa.
Prova ad abbassare il contrasto del TV, il fenomeno dovrebbe diminuire drasticamente se è quello che pensi.
Se sono le linee bianche del campo da calcio che spostandosi rapidamente creano quel fenomeno, potrebbe essere.
Di solito la scia si nota di più quando c'è molto contrasto tra gli oggetti in movimento, ad esempio oggetto bianco su sfondo nero o viceversa.
Prova ad abbassare il contrasto del TV, il fenomeno dovrebbe diminuire drasticamente se è quello che pensi.
in pratica se l'immaggine stà ferma e ok,la telecamera va lenta e ok,vedo i film e non la noto gioco ma li solo su giochi di calcio ma non si nota quasi per niente il problema durante le partite mi da fastidio ormai l'occhio cade sempre la(se riesco a fare una foto la faccio vedere) cmq ieri sera stavo vedendo la partita e durante il gioco veloce escono stè due linee cmq per farti capire meglio faccio una foto durante il gioco in movimento..Spero' non sia difettosa anche se due amici miei mi hanno detto che non e difettosa e normale che accade su certi pannelli lcd
blockernew
22-06-2010, 10:41
Semmai LG..
....no il pannello del mio LG 32LH3000 è proprio SHARP
kilobite
22-06-2010, 11:38
Grazie per la tua disponibilità.. se approfitto volentieri :)
1) Ha la porta lan? Se sì, che utilizzo se ne può fare? E' possibile spostare dati dalla rete alla memoria usb?
2) La modifica del firmware per la lettura dei filmati invalida la garanzia?
3) Eventualmente si trova il firmware originale per rimetterlo a posto?
4) Se la lan è disponibile, è possibile leggere in streaming da un pc i filmati?
5) L'audio com'è? Come volume e qualità?
6) Legge anche memorie NTFS? Hai provato memorie grosse come hard disk?
7) E' possibile metterlo in una parete? ha i buchi posteriori?
Grazie anticipatamente :D
sai dirmi se si puo sboccare L'usb anche del sony bravia 37EX500.grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.