PDA

View Full Version : Configurazione eMule con Tiscali 7 Mega?

Vitoner
16-01-2010, 10:56
Ho da poco fatto l'upgrade della mia linea (tiscali) a 7 mega.
Ho Vista ed utilizzo un router wireless d-link (porte aperte ed ID alto).
Dopo un paio di giorni in cui scaricavo a tutto spiano, oltrepassando i 100Kbps, ora vado lentissimo (meno di 20). So che Tiscali non filtra il P2P, quindi credo sia colpa di una configurazione sbagliata.
Come devo cambiare la configurazione di eMule?
Ora ho configurato:
Capacità Download: 875
Capacità Upload: 48
Limite di download: no
Limite di upload: 38
Fonti max per file: 500
Connessioni massime: 200

schizzato2
16-01-2010, 11:07
Ho da poco fatto l'upgrade della mia linea (tiscali) a 7 mega.
Ho Vista ed utilizzo un router wireless d-link (porte aperte ed ID alto).
Dopo un paio di giorni in cui scaricavo a tutto spiano, oltrepassando i 100Kbps, ora vado lentissimo (meno di 20). So che Tiscali non filtra il P2P, quindi credo sia colpa di una configurazione sbagliata.
Come devo cambiare la configurazione di eMule?
Ora ho configurato:
Capacità Download: 875
Capacità Upload: 48
Limite di download: no
Limite di upload: 38
Fonti max per file: 500
Connessioni massime: 200
POtresti postare i tuoi valori di lineea?

Vitoner
16-01-2010, 11:11
Come velocità massima di download ho 5482kbps, di upload ho 378.

schizzato2
16-01-2010, 11:13
Come velocità massima di download ho 5482kbps, di upload ho 378.

valori srn ecc ecc

Vitoner
16-01-2010, 11:49
valori srn ecc ecc
E dove li vedo?

PaThe
08-02-2010, 19:48
mi aggrego...

io ho lo stesso problema di vitoner. ora ho adsl tiscali 7 mega. Prima avevo fastweb, anche quella in WS, e scaricavo decisamente bene con emule, anche sui 400 KB/s. In teoria la linea è la stessa, quindi anche con Tiscali mi sarei aspettato velocità simili...

invece mi trovo ID alto, ma download al max a 20 KB/s...è abbastanza frustrante...e tra l'altro se emule è attaccato, la navigazione web è lentissima, cosa che non accadeva con fastweb.

Qualcuno ha un'idea???

erick86106
21-02-2010, 21:46
mi aggrego...

io ho lo stesso problema di vitoner. ora ho adsl tiscali 7 mega. Prima avevo fastweb, anche quella in WS, e scaricavo decisamente bene con emule, anche sui 400 KB/s. In teoria la linea è la stessa, quindi anche con Tiscali mi sarei aspettato velocità simili...

invece mi trovo ID alto, ma download al max a 20 KB/s...è abbastanza frustrante...e tra l'altro se emule è attaccato, la navigazione web è lentissima, cosa che non accadeva con fastweb.

Qualcuno ha un'idea???

La navigazione e lenta perche probabilmete non limiti la banda in upload, se la lasci illimitata quando navighi in internet lentissimanete perchè quando navighi invii a tua volta delle informazioni ai sever, che le usano per mandarti dove devi andare, e se quindi emule usa tutta la banda in upload a navigare sarai lento, io o tele2 7 mega, e la banda in upload la limito a 30kb, se non la limito va a piu di 40 ma non navigo piu, poi va be di notte scarico a balla di giorno no, ma quella e colpa di tele2 che limita la banda x p2p.

A tal proposito, sapete se telecom (alice) limita la banda x i p2p? io e da 2 anni che sono con tele2, prima con alice, e la banda non la limitava, sapete se è ancora così?

SilentMohai
01-10-2010, 11:59
La navigazione e lenta perche probabilmete non limiti la banda in upload, se la lasci illimitata quando navighi in internet lentissimanete perchè quando navighi invii a tua volta delle informazioni ai sever, che le usano per mandarti dove devi andare, e se quindi emule usa tutta la banda in upload a navigare sarai lento, io o tele2 7 mega, e la banda in upload la limito a 30kb, se non la limito va a piu di 40 ma non navigo piu, poi va be di notte scarico a balla di giorno no, ma quella e colpa di tele2 che limita la banda x p2p.

A tal proposito, sapete se telecom (alice) limita la banda x i p2p? io e da 2 anni che sono con tele2, prima con alice, e la banda non la limitava, sapete se è ancora così?

Teoricamente con una connessione 7megabit (come quella che ho io) non dovresti MAI avere problemi con un up di 40kb!
Ci sono problemi seri legati all'uso di emule con Tiscali e non dipendono dalla configurazione purtroppo!

Ho configurato perfettamente Emule, ho ID alto, ma scarica massimo a 20-30kb/sec e mi inchioda internet, come segnalato da migliaia di altri utenti non solo su questo forum.
Mentre se scarico da internet in generale, vado quasi sempre a 900kb/sec che è tantissimo per una connessione ADSL normale!!!!

pessotto
28-10-2010, 19:18
a distanza di mesi anche io ho questi problemi ..sempre a causa di un uprade della tiscali.
anche io a 7 mega id alto e scarico piu lentamente di quando avevo la linea a 680kb..

volevo sapere se voi avete risolto questo problema e in che modo?
grazie mille