PDA

View Full Version : info amplificatore lettore video per casse bose

cucumiao
16-01-2010, 04:22
ciao a tutti ho avuto la possibilità di acquistare dall' america le BOSE Acoustimass 5 III Stereo Speaker System a un prezzo stracciato. Ora volevo abinarci un amplificatore che mi facesse anche da lettore multimediale con HD interno. Avete qualche consiglio?
Grazie:D

TecnologY
16-01-2010, 11:19
ciao a tutti ho avuto la possibilità di acquistare dall' america le BOSE Acoustimass 5 III Stereo Speaker System a un prezzo stracciato. Ora volevo abinarci un amplificatore che mi facesse anche da lettore multimediale con HD interno. Avete qualche consiglio?
Grazie:D

Il subwoofer non è attivo?
Se lo è attento che non sia a 110 V della linea americana, deve essere un 220-230 V o fai fuori tutto....
Per l'ampli non so dirti.

cucumiao
16-01-2010, 13:52
Il subwoofer non è attivo?
Se lo è attento che non sia a 110 V della linea americana, deve essere un 220-230 V o fai fuori tutto....
Per l'ampli non so dirti.
Porca paletta questo non lo so, non ono molto esperto di materiale audio, potresti aiutarmi? le ho prese da unn sito americano precisamente queste. http://www.jr.com/bose/pe/BOS_AM5III_hy_WH/

:help:

TecnologY
17-01-2010, 14:50
Da quel che vedo ti è andata bene, è la prima volta che vedo un sistema 2.1 con anche il sub passivo (http://62.149.165.197/IMG_6904.jpg). In pratica tu colleghi un amplificatore a due canali al bose e questo dividerà automaticamente alti e bassi senza bisogno della presa di corrente per il sub.

Per avere buoni bassi ti serve un buon amplificatore stereo. MA ti servirebbe anche un computer da collegarci.

Io non ne conosco con hard disk incorporato.

cucumiao
17-01-2010, 16:43
la mia intenzione era quella di collegarle alla tv, ma sono sicuro che non servirebbe a nulla. Mi serve per forza un amplificatore, ma non era mia intenzione collegarci un pc. Ero alla ricerca di un lettore multimediale non a cd ma tramite HD come gi ultimi che sono in commercio

TecnologY
17-01-2010, 16:46
Allora devi trovarti un lettore multimediale con uscite audio a cui collegare l'ampli, a cui a sua volta saranno collegate le casse.

Per il lettore non me ne intendo, penso vada bene uno qualsiasi, ma se vuoi un ampli dimmi quanto sei disposto a spendere che posso darti qualche modello.

cucumiao
17-01-2010, 16:51
visto che ho la possibilità di comprare da quel sito e pagare in dollari senza dover sdoganare nulla, più o meno volevo spendere sui 200 €, non di più visto che devo arredare casa :-)

TecnologY
17-01-2010, 17:04
Beh guarda l'ampli meglio che lo prendi in europa o come preannunciato ti troverai un voltaggio incompatibile.
Per 208 euro spedito potresti portarti a casa (da thomann.de in germania, compro sempre lì) un gioiellino come il behringer A500 che semmai un giorno volessi cambiare le bose quello lo tieni.

Dato che a quei cazzoni della bose piace dichiarare dati col badile :D
Leggere la targhetta per capire (http://62.149.165.197/IMG_6904.jpg)
(Ad esempio potenza 10-200 watt <mah sembrerà strano ma da 10 a 200 watt ne cambia> oppure impedenza casse 4-8Ohm <dio mio decidersi o sono da 4 o da 8 nominali>) gli colleghi un ampli da 160 watt x 2 veri, che costa uno scherzo per quello che offre e lo potrai usare sottospecifica con risultati molto superiore a quelli che potresti ottenere con dei sintoampli da 1000€. A questo punto il limite sarebbero solo le BOSE.

Non devi far altro che comprarti un HD esterno che abbia 2 uscite audio RCA (penso le abbiano tutti), colleghi e sei a posto.

cucumiao
17-01-2010, 17:17
grazie mille per i suggerimenti.. ho dato un occhiata all'amplificatore che mi hai suggerito, speravo in qualcosaun pò più carino di design :D
sai deve stare in un salotto.. altrimenti chi sente la moglie :doh:

TecnologY
17-01-2010, 17:25
Lo immaginavo, comunque visto dal vivo credimi fa tutto un altro effetto hi-tech, specie con i led blu accesi.
http://www.thomann.de/it/prod_zoom_AR_183243.html

Boh ce ne sarebbero di più fighi tipo questo ONKYO A-9155http://www.audioteka.it/immagini/oggetti/OnkyoA9155black.jpg
ma come qualità non trovi di meglio di quello, tieni presente che muovere un subwoofer comedio comanda è un'impresa ardua per un ampli da pochi watt.

cucumiao
17-01-2010, 17:28
ma alla fine non sarebbe male se non avesse quelle due aste laterali per l'attacco al rack.. sai per caso se fa a smontarle?

TecnologY
17-01-2010, 17:41
Eh non si possono smontare :D
Se la stanza non è troppo grande valuta tranquillamente un altro ampli, anche se il rapporto qualità/rezzo scende, comunque è innegabile che quanto a estetica anche l'onkyo sia migliore.
Io consiglio sempre e solo ampli di cui ho visto i test strumentali, perchè credimi i valori dichiarati sono spesso falsi.

Ciao

cucumiao
18-01-2010, 03:59
eppure guardandolo in 3d sembra che le viti per smontare quel dissipatore di calore le abbia.. tu dici che non fa proprio?:confused:

cucumiao
18-01-2010, 04:53
ho dato un occhiata all'ONKYO A-9155 e ho visto che costa sui 179€ però ce ne sono di 2 tipi uno da 45W e uno da 65W, quale dovrei prendere? sempre che non faccia a smontare quei dissipatori da quell'altro

TecnologY
18-01-2010, 11:51
E' solo un tipo di 9155, solo che 65W è la potenza dichiarata per casse da 4Ohm, che è maggiore di quella per casse da 8.

I dissipatori servono per evitare surriscaldamenti quindi sono indispensabili.
Chiaramente con una potenza più che tripla rispetto all'Onkyo deve anche raffreddare di più.

Ti ripeto, se magari hai un appartamento o una stanza media prendi pure l'onkyo

cucumiao
18-01-2010, 13:12
grazie mille per i consigli e la disponibbilità, sai un sito dove posso trovarlo a un buon prezzo?
Grazieeeeeeeeeeeeeeee:D

TecnologY
18-01-2010, 13:30
Guarda ho notato adesso che sei milanista, quindi potrei anche non rispondere :D
Cmq se vuoi prendere l'onkyo sinceramente non so dove si trovi a meno, io l'ho visto da ebay, l'altro era conveniente prenderlo dalla germania.
Ciao