PDA

View Full Version : Problemi eliminare alcune cartelle dal "cestino"

Rimborsato
14-01-2010, 14:30
Da qualche settimana non riesco ad eliminare definitivamente dal cestino delle cartelle che ho cancellato. Cliccando su "svuota cestino" mi viene riscontrato il seguente messaggio di errore:

"Impossibile rimuovere la cartella dk22: la directory è vuota"

Faccio presente che non esiste alcuna cartella dal nome dk22

Come posso risolvere?

Grazie.

xcdegasp
14-01-2010, 15:45
elimina tutto quello che non da' errore dal cestino e vedi cosa rimane :)

Eress
14-01-2010, 15:51
hai provato con CCleaner? Altrimenti dai una passata con revo uninstaller selezionando l'opzione pulizia tracce>rimozione prove

Rimborsato
14-01-2010, 16:22
elimina tutto quello che non da' errore dal cestino e vedi cosa rimane :)

In linea di massima mi cancella quasi tutto quello che passa dal cestino. Mi rimangono quelle cartelle che ho eliminato.

Adesso facendo delle prove ho riscontrato quanto segue:

siccome il mio hard disk esterno è pieno pieno, nel momento in cui vado a spostare o ad eliminiare delle cartelle mi riscontra degli errori tipo "la directory non è vuota". Cosa potrebbe essere? Mi sta partendo l'hard disk??? Difatti le cartelle che cancello e che non riesco ad eliminare dal cestino sono dell'hard disk esterno...

Eress
15-01-2010, 21:18
Potresti tentare anche con Unlocker

wjmat
16-01-2010, 08:50
fai uno scandisk con relativa riparazione errori

xcdegasp
16-01-2010, 15:22
In linea di massima mi cancella quasi tutto quello che passa dal cestino. Mi rimangono quelle cartelle che ho eliminato.

Adesso facendo delle prove ho riscontrato quanto segue:

siccome il mio hard disk esterno è pieno pieno, nel momento in cui vado a spostare o ad eliminiare delle cartelle mi riscontra degli errori tipo "la directory non è vuota". Cosa potrebbe essere? Mi sta partendo l'hard disk??? Difatti le cartelle che cancello e che non riesco ad eliminare dal cestino sono dell'hard disk esterno...
al limite potresti usare una distibuzione linux per rimuovere tutto quello che da' problemi in semplicità..

patata80
20-01-2010, 08:40
io ho un problema simile volevo usare unlocker ma diversi siti da cui scaricarlo sono diventati insicuri e i file veri virus nessuno conosce un sito sicuro da cui scaricarlo grazie ancora

wjmat
20-01-2010, 09:02
io ho un problema simile volevo usare unlocker ma diversi siti da cui scaricarlo sono diventati insicuri e i file veri virus nessuno conosce un sito sicuro da cui scaricarlo grazie ancora

http://www.filehippo.com/download_unlocker/

patata80
20-01-2010, 09:40
spiacente ma il link che hai fornito non funziona

wjmat
20-01-2010, 09:45
spiacente ma il link che hai fornito non funziona

io l'ho appena scaricato e funziona, prova da qui
http://www.mediafire.com/?ytaftzmtjij