PDA

View Full Version : Driver Epson Perfection 1260 per Windows 7 64bit

grandeuomo
14-01-2010, 14:01
Salve a tutti,
ho appena istallato il nuovo sistema operativo Windows 7 64bit, ma non riesco a trovare da nessuna parte i driver compatibili con Windows 7 per quanto riguarda lo scanner Epson Perfection 1260. Nel disco in dotazione ci sono i driver funzionanti per Windows xp. Ho controllato sul sito epson e trovo solo alcuni software, ma non ci sono driver aggiornati. Sapete dove potrei trovare i driver per Windows 7?
Grazie..:D

grandeuomo
19-01-2010, 15:06
:( in pratica posso buttare questo scanner se uso windows 7?

Danielg45
19-01-2010, 20:44
Ciao , anch'io ho lo stesso problema essendo in possesso di un epson 1250, ma non riesco a trovare i driver per windows 7 x64, non so se per la verisone a 32 bit ci sono. Non so nesnche se installando quelli per Vista vanno.
Ciao e posta se riuscirai a trovare una soluzione coì sarai d'aiuto. Io farò lo stesso

grandeuomo
20-01-2010, 19:15
Ciao,
sul sito epson ho trovato i driver che dovrebbero essere per windows 7 32bit, ma la situazione è sempre la stessa, non funzionano completamente. Ora come ora penso che l'unica soluzione per non buttare questo scanner, sia installare windows xp in una partizione o ancora meglio in un hard disk esterno, anche se preferirei non fare questo traffico. Pensi che la epson possa rilasciare da un giorno all'altro i driver aggiornati?o ormai queste periferiche vecchie sono dimenticate?

Danielg45
21-01-2010, 14:23
Risolto, grazie all'aiuto di un utente. Scarica vuescan da http://www.hamrick.com/
A me va

grandeuomo
21-01-2010, 18:26
Grazie mille veramente..funziona anche a me..l'unica cosa che scannerizza un po più lentamente, ma non mi importa.. a questo punto devo provare a collegare al pc un vecchio scannerdi negativi.. addirittura questo funzionava solo col windows 95..potrebbe essere che funzioni con questo programma..
grazie ancora..ciao:)

Pacificobis
12-09-2010, 20:45
Gent.mo grandeuomo,

solo ora ho avuto modo di leggere il problema inerente al driver dello scanner epson 1260.

Da XP sono passato a Windows 7 32 bit e sono in possesso del driver in questione che purtroppo è in inglese che non conosco; cerco quello in italiano.

Se gradisci, posso benissimo inviartelo.

Saluti.

Domenico.

Danielg45
13-09-2010, 12:00
Io con win7 x64 utilizzo il programmino vuescan che sostituisce i driver epson e per quello che mi serve tutto funge.

jeremj
25-09-2010, 21:19
Io con win7 x64 utilizzo il programmino vuescan che sostituisce i driver epson e per quello che mi serve tutto funge.

Scusatemi vorrei capire meglio perchè anch'io ho lo stesso problema, Ho installato il programma VueScan che vedo che è a pagamento.
Funziona sempre anche se non viene acquistato oppure no?
Fatemi sapere, grazie.

Danielg45
25-09-2010, 21:25
Le vie del web sono infinite, chi sa vivrà....

Aiace
02-11-2010, 16:11
Anch'io ho il 1260.... e sto per installare Win7 64 bit.

Sapete se per utilizzare software ocr (tipo Fine reader) ci sono problemi con questo scanner e Win7??

Jon Irenicus
24-05-2011, 15:27
Anche se è un po' tardi per rispondere mi sono trovato anche io con sto problema... Sapevo che occorreva mettere su Vuescan per farlo andare col 7x64... Però visto che non avevo proprio voglia di prenderelo o usare una delle vie infinite ho provato a cercare e ho trovato questo:
http://www.geek-blog.it/index.php?ctg=7&id=671
a me non va, se qualcun altro vuole provare....

Cmq ero sopravvissuto senza per sto anno buono che sono passato al 7 ma sta volta mi serviva proprio (oddio, in realtà mi occorrono 2 fotocopie e basta andare dal tabacchino cmq farlo andare non mi pareva brutto :asd:) e ho tagliato la testa al toro:
ho messo su in livedvd linux mint 10 i386 con gnome (ce ne son di più recenti ma avevo questa) e ha funzionato!:D:D:D Ho usato il tool simple scan. Un po' lento a partire cmq è andata! Ok non è una procedura velocissima ma se occorre farlo ogni tanto può andare (tra l'altro riconosce tutto subito e non ci sono problemi a salvar l'immagine in hdd:))
Spero di aver suggerito qualcosa di utile!:)

Detto questo la prossima volta ci penso un po' prima di prendere qualcosa di Epson (non so se le altre case hanno un po' più di considerazione, ma che gli costava fare un altro driver per win7?:mad: ).