View Full Version : Corriere GLS: Non Avvisa del Passaggio E Rispedisce Al Mittente. Denuncio?
The_Killer
13-01-2010, 13:14
ciao a tutti!
Vi spiego la mia assurda situazione (così vi fate due risate) :mad:
Ho ordinato della merce dall'inghilterra. Pacco spedito il 21/12/09.
Ieri ho trovato nella cassetta delle lettere un avviso del corriere GLS sul quale c'è scritto che, non trovandomi a casa (e ci credo, alle 9.30 del mattino chi pensano di trovare?), non hanno potuto consegnare il pacco.
Controllo sul tracking del sito e questo è il responso:
ESITO SPEDIZIONE
Data e Ora Luogo Stato Note
12/01/2010 19.37 Valmadrera Resa mittente
11/01/2010 17.46 Valmadrera Destinatario assente
08/01/2010 17.07 Valmadrera Consegna concordata
07/01/2010 19.48 Valmadrera Destinatario assente al primo passaggio
05/01/2010 10.46 Valmadrera In attesa di istruzioni
04/01/2010 10.56 Valmadrera In attesa di istruzioni
31/12/2009 10.32 Valmadrera In attesa di istruzioni
30/12/2009 15.13 Valmadrera In attesa di istruzioni
29/12/2009 17.18 Valmadrera Destinatario assente
28/12/2009 19.28 Valmadrera Destinatario assente al primo passaggio
24/12/2009 13.59 Valmadrera Non in consegna, disponibile per il ritiro in sede
24/12/2009 10:51 Valmadrera Arrivata in sede GLS
23/12/2009 Hub Internazionale Partita dalla sede GLS
23/12/2009 Hub Internazionale Ritirata
Chiamo il call center e mi dicono di chiamare la sede di valmadrera.
Chiamo e mi dicono che hanno rispedito il pacco alla sede centrale e di provare a chiamare loro.
Chiamo la sede centrale.
Mi dicono di chiamare il call center (e qua m'inc@zzo :mad: ).
Il call center mi comunica che il pacco è stato rispedito in UK perchè non sono mai riusciti a trovarmi e che non è colpa loro.
Io rispondo che, a parte l'11/01, non ho trovato nessun avviso di consegna.
Mi rispondono che probabilmente l'avviso si è staccato dal cancello (??????) o è stato rubato (?????) e quindi non è colpa loro.
Chiamo mio papà, mia mamma e mia sorella (che abitano con me) e faccio loro il 3° grado: almeno uno di loro tre era a casa durante i presunti passaggi del corriere.
Premesso che il citofono funziona, che i miei ci sentono benissimo, che io sono sicurissimo di essere stato a casa in più di un'occasione, che cosa posso fare?
Adesso il corriere non risponde più neanche al telefono, e io ho un ordine da 100£ + 20£ di spedizione in giro per l'europa.
Com'è possibile che il corriere sia passato e non abbia MAI trovato nessuno? E come si spiega il fatto che non abbiano MAI lasciato un avviso?
Secondo me non sono mai passati.
Qualcuno di voi sa a chi devo rivolgermi?
grazie a tutti :)
Premesso che il citofono funziona, che i miei ci sentono benissimo, che io sono sicurissimo di essere stato a casa in più di un'occasione, che cosa posso fare?
nulla.
chiama il mittente e avvisalo che ti deve rispedire il pacco.
fallo perchè molte società, se il pacco torna indietro per mancata consegna, si limitano a rimborsarti i soldi e amen.
Adesso il corriere non risponde più neanche al telefono, e io ho un ordine da 100£ + 20£ di spedizione in giro per l'europa.
ci sono cose peggiori nella vita.
prendila con filosofia.
non mi sembra sia successo nulla....denuncia??? :asd:
semplicemente non c'eri in casa...l'avviso l'hai anche trovato ed è vero che il seocndo avviso può essersi staccato o esser stato rubato (nel mio condominio c'era un ragazzino che si divertiva a staccare tutti gli avvisi dal citofono:rolleyes: :muro: ).
tu già dopo la prima consegna andata a vuoto dovevi preoccuparti di barricarti in casa. alla fine non è che possono stare in giro 10 ore per te :D
....
Com'è possibile che il corriere sia passato e non abbia MAI trovato nessuno? E come si spiega il fatto che non abbiano MAI lasciato un avviso?
.....
Si spiega benissimo, gls l'ha fatto anche con me :D
Destinatario assente e io ero presentissimo in attesa del pacco.Non vengono neanche così la gente và a ritirarla alla sede e risparmiano lavoro :nono:
semplicemente non c'eri in casa...l'avviso l'hai anche trovato
e di solito, quando si trova l'avviso, si chiama per concordare la consegna...
;)
ho avuto lo stesso problema con ups sta settimana... con un dettaglio in piu': a casa mia c'e' sempre qualcuno.
cmq, secondo il tracking son passati lunedi dopo le 19 (io arrivo a casa alle 18/18.30 e qualcuno ha rifiutato il pacco.... (seee come no) cmq nessun avviso in buca, martedi' stessa storia...
stamattina telefono, spiego la situazione, un'ora dopo il furgone era davanti a casa, e l'autista m'ha pure telefonato per avere conferma che ci fossi.
diciamo che abitando un po' fuori mano, magari non hanno voglia di farsi il giro, pero' francamente e' la prima volta che mi capita, ed e' stata risolta in modo corretto ed efficiente.
domthewizard
13-01-2010, 15:54
vedo con piacere (:asd:) che non sono il solo ad avere problemi con ste cacche di GLS :stordita:
e di solito, quando si trova l'avviso, si chiama per concordare la consegna...
;)
ed infatti c'è anche scritto "consegna concordata"....ti han pure chiamato quindi...
e se non è vero che ti han chiamato, tu appena leggevi questo sul sito dovevi chiamare!
xcdegasp
13-01-2010, 16:28
con gls non ho avuto grossi problemi forse perchè da me passava la mattina presto quindi lo cuccavo..
il più rognoso in assoluto che mi sia capitato è TNT!
ecco praticamente la prima volta ero appositamente in casa e alle 16:00 ancora non si fa vivo nessuno. chiamo il call-center per sentire cosa mi dicono e mi dicono di attendere un altra ora.
alle 17:00 richiamo e mi dicono che è passato alle 16:05 e non ha trovato nessuno, alchè vado a controllare al citofono e c'è l'avviso :mbe:
rimetto in consegna per il giorno dopo lasciando l'avviso e il mio espresso ordine di far firmare la signora XXXX del piano Z che era sicuramente in casa, ebbene quel giorno lascia l'avviso e scappa senza citofonare all signora. rimetto in cosegna e via così per altre 4 volte.
stufo marcio di spiegare e reclamare con il call-center (reclamo che ho fatto 4 volte con la procedura che mi descrivevano) lo rimetto in consegna ma da recapitare presso l'azienda in cui lavoro ma il corriere passa nuovamente a casa mia. :mbe:
lo rimetto in consegna presso l'azienda e finalmente lo ricevo.
faccio il reclamo al e-shop che ha usato questo corriere e ho ottenuto un buono sconto di 30€ da usare entro 12 mesi sempre su quell'e-shop e hanno appaltato ad un altro corriere :)
The_Killer
13-01-2010, 17:15
la cosa "buffa" è che a casa mia c'è sempre stato qualcuno... quindi il corriere non è proprio passato o, comunque, non ha citofonato e si è inventato una balla grossa come una casa.
il 28 e il 29 dicembre eravamo tutti a casa... 4 persone che non si accorgono del citofono che suona o di un furgone che si ferma di fronte al cancello? Tra l'altro oggi, chiamando mio papà per sapere se aveva notato il furgone del corriere, mi ha risposto che il 29 dicembre aveva passato la giornata sistemando le luci del giardino... proprio di fronte all'ingresso (e, quindi, al citofono). :D
l'unico tagliando che mi hanno lasciato l'ho trovato lunedì sera nella cassetta delle lettere, ma il call center risponde solo fino alle 18.30 quindi non ho neanche potuto chiamare.
Se me ne avessero lasciati altri (come mi hanno detto al call center) avrei sicuramente fatto il possibile per farmi trovare. Io non passo la giornata a controllare il tracking delle spedizioni, abbiate pietà :D
mi consola il fatto che anche altri abbiano avuto problemi con GLS... c'è di buono che dopo l'ennesima telefonata, alla mia richiesta di avere nome, cognome e lista dei movimenti dell'addetto alle consegne, si sono decisi a chiamare la sede internazionale per rispedirmi il pacco. Staremo a vedere. Comunque non so chi è il furbo che fa le consegne nella mia zone, non hanno voluto dirmelo.
Idontmind
15-01-2010, 08:26
Stessa cosa. Aspetto un pacco da un mese. Controllo il tracking ogni ora. Cosa mi dice stamattina? Tentativo di consegna il 14 gennaio. Io mi incazzo. Sono stato a casa tutto il giorno sapendo che poteva arrivare! Non è passato nessuno e non ci sono avvisi!
xcdegasp
15-01-2010, 09:26
io odio gli e-shop che ti dicono il "numero del pacco" consegnato al corriere, un numero che non ti serve a nulla per il tracking :ncomment:
quindi non sai nemmeno da dove sia partito sto pacco, non sai quando stare a casa per ritirarlo, non sai nulla.. e ti fa girare gli zebedei a mille! :mad:
l'unica cosa che so' è che avrò nuovamente a che fare con tnt :muro:
bluelake
15-01-2010, 10:44
l'unica cosa che so' è che avrò nuovamente a che fare con tnt :muro:
con TNT c'è un "trucco" poco conosciuto, ma efficace, che è quello di far spedire la merce in giacenza presso il TNT Point più vicino (tipo a Fidenza te hai un certo BEMA PROFESSIONE UFFICIO, ma l'elenco completo è su http://www.tnt.it/dovesiamo/dovesiamo.do ) che magari è a 100 metri da casa propria o dal posto di lavoro. In questo modo si evita qualunque problema del tipo "destinatario assente" o di dover prendere giornate di permesso dal lavoro solo per ritirare un pacco ;)
con TNT c'è un "trucco" poco conosciuto, ma efficace, che è quello di far spedire la merce in giacenza presso il TNT Point più vicino (tipo a Fidenza te hai un certo BEMA PROFESSIONE UFFICIO, ma l'elenco completo è su http://www.tnt.it/dovesiamo/dovesiamo.do ) che magari è a 100 metri da casa propria o dal posto di lavoro. In questo modo si evita qualunque problema del tipo "destinatario assente" o di dover prendere giornate di permesso dal lavoro solo per ritirare un pacco ;)
ho usato il tnt point vicno a casa mia (150 m), ottimo servizo e ho avuto la certezza di non perdere i regali di natale....
ho all'attivo un centinaio di consegne con corriere espresso e il più rognoso è sempre stato TNT.
Il migliore in assoluto (al quale voglio devolvere l'8x1000) è SAN BARTOLINI :ave:
xcdegasp
15-01-2010, 13:33
grandiosooo, sei un mito! è veramente poco distante da casa mia quindi posso andare a ritirare il pacco a piedi :asd:
grandississimo suggerimento, stasse perlustro quella via per capire dove è dislocato ;)
xcdegasp
15-01-2010, 13:34
ho all'attivo un centinaio di consegne con corriere espresso e il più rognoso è sempre stato TNT.
Il migliore in assoluto (al quale voglio devolvere l'8x1000) è SAN BARTOLINI :ave:
a fidenza conosco il tipo, molto disponibile, più volte ci siamo accordati che mettesse lui lo scarabocchio come firma e mi lasciasse il pacco sotto le scale :asd:
Di@bo[_Nik
15-01-2010, 13:47
Si spiega benissimo, gls l'ha fatto anche con me :D
Destinatario assente e io ero presentissimo in attesa del pacco.Non vengono neanche così la gente và a ritirarla alla sede e risparmiano lavoro :nono:
idem con me, gls non consegna mai ma mi costringe a ritirare il pacco presso la loro sede :nono:
il menne
15-01-2010, 16:17
E'cosa nota che alcuni corrieri ( nello specifico della mia esperienza SDA per conto di poste ) hanno abitudine se non trovano nessuno di NON lasciare alcun cedolino, di non passere neppure e verbalizzare che son passati, non solo ma che son passati senza trovare nessuno anche alla II consegna concordata e quindi il pacco torna al mittente....:doh:
Ignoro il perchè di tale deprecabile cosa.
Ovviamente mi son trovato più volte presente in sede SDA ( io per motivi di lavoro ) e sentire rimostranze e rabbia di persone che reclamavano per pacchi non ricevuti dall'estero ( amazon uk, nello specifico ) e rimandati indietro perchè non c'era nessuno laddove loro affermavano l'esatto contrario, anzi manco di aver avuto il I cedolino.... :doh: :doh:
ciuketto
15-01-2010, 16:25
Evito come la peste SDA e Bartolini.
Non compro proprio da negozi che spediscono con loro. Troppe brutte esperienza.
Sempre alla grande con TNT, che reputo in assoluto il migliore.
GLS ho avuto un piccolo problema (simile al tuo, ovvero merce non consegnata per indirizzo non trovato, invece era giusto) risolta grazie alla grandissima cortesia del dipendente della filiale che mi ha risposto(mi ha dato il numero di cel del padroncino) e del padroncino(che mi ha addirittra consegnato la merce il giorno dopo in ufficio piuttosto che a casa dove c'erano i miei).;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.