PDA

View Full Version : HP Designjet 800ps - errori di sistema

BENZENE
13-01-2010, 10:53
Ciao.. scrivo per un aiuto con un plotter hp modello designjet 800ps.. in pratica il plotter sul proprio display fa uscire ciclicamente 2 messaggi di errore.. uno è un errore di sistema 79:04 e l'altro 05:10.. cosa può essere?? temo che sia un problema hardware e non ci sia niente da fare se non chiamare l'assistenza hp.. :(

BENZENE
15-01-2010, 10:32
:help: :help: :help:

MARROELLO
15-01-2010, 11:11
79:04 è un errore di firmware abbastanza generico
05:10 e un errore della scheda "formatter" del plotter

Dovresti cercare di aggiornare il firmware... ma quando ti da l'errore? solo con certi file ? con tutti i files ? all'accensione senza neanche mandare la stampa ?

BENZENE
18-01-2010, 08:00
79:04 è un errore di firmware abbastanza generico
05:10 e un errore della scheda "formatter" del plotter

Dovresti cercare di aggiornare il firmware... ma quando ti da l'errore? solo con certi file ? con tutti i files ? all'accensione senza neanche mandare la stampa ?

Grazie per aver risposto.. si l'errore esce all'accensione senza neanche mandare la stampa.. si blocca li.. ho sentito anche l'assistenza hp e loro dicono che se l'errore esce subito non si riesce nemmeno ad aggiornare il firmware e che è una scheda(situata vicino alla scheda di rete) ko che va sostituita.. alla "modica" cifra di 540 euro.. :cry:

giovanni@siesrl.net
24-01-2011, 15:33
Dovresti spegnere il plotter staccare la scheda (quella posizionata dietro al plotter vicino alla scheda di rete) reinserirla e provare nuovamente ad accendere il plotter.
Se il plotter riparte fare aggiornamento del firmware e provare se tutto ok.

Buon lavoro

Gio

MARROELLO
25-01-2011, 12:45
Grazie per aver risposto.. si l'errore esce all'accensione senza neanche mandare la stampa.. si blocca li.. ho sentito anche l'assistenza hp e loro dicono che se l'errore esce subito non si riesce nemmeno ad aggiornare il firmware e che è una scheda(situata vicino alla scheda di rete) ko che va sostituita.. alla "modica" cifra di 540 euro.. :cry:

Eh , na brutta rogna.
Prova a staccarla e riattaccarla come ti suggeriscono... ma c'e poco altro da fare.
L'800 da questo punto di vista è veramente una macchina idiota. Nel senso che fa le stesse cose del 500 , pero' è più delicato e costava di piu'.

Puccio Bastianelli
27-06-2012, 10:55
smontala,installa i driver del 500.. ed usalo;)

;)

BENZENE
28-06-2012, 17:44
smontala,installa i driver del 500.. ed usalo;)

;)

Ciao anche se è passato più di un anno ne approffito per dire come era andata a finire.. in pratica avevo rinnovato l'assistenza hp per un anno attorno ai 150 euro(tanto pagava l'azienda :D) e poi dopo una settimana ho chiamato l'assistenza HP che in "garanzia" mi ha sostituito il pezzo.. :read:

MARROELLO
30-06-2012, 15:52
Ciao anche se è passato più di un anno ne approffito per dire come era andata a finire.. in pratica avevo rinnovato l'assistenza hp per un anno attorno ai 150 euro(tanto pagava l'azienda :D) e poi dopo una settimana ho chiamato l'assistenza HP che in "garanzia" mi ha sostituito il pezzo.. :read:

Eheh facevamo anche noi così.
Adesso prima fanno un sopralluogo per vedere se la macchina è apposto, poi accettano.
D'altronde s'è fatto i furbi per troppi anni (in realtà erano loro a permetterlo, quindi niente sensi di colpa :D )