lele2
12-01-2010, 13:03
Buongiorno, ho da poco assemblato un pc mATX modello intell
ecco i componenti
mobo :ASUS P5QL-CM
ram: corsaire twin2x4096-6400c5c g
cpu intell: 775 INTEL Core 2 Duo E7500 1066MHz 3MB Box [BX80571E7500]
case : AeroCool M40 Cube Case LCD Nero Micro-ATX [EN52009]
Alim: Enermax 400W Liberty ECO 80+ ATX Version 2.3 [ELT400AWT-ECO]
il resto non lo specifico in quanto non essenziale ed ho pure provato ad escluderli tutti.
all'avvio ieri mi partiva per 3 4 sec poi si spegneva e si riavviava da solo in continuazione, per spegnere dovevo togliere alimentazione.
oggi che l'unica cosa fatta è stata quella di togliere le ram (ma poi le ho rimesse) si avvia come in precedenza, poi si riavvia e resta acceso, ma a monitor non vedo nulla, nessun segnale di bip come pure ieri.
ho provato a resettare il bios.
ho provato ad invertire le ram, ad usarne una e a toglierle entrambe.
ho provato ad escludere tutte le periferiche esterne e pure tutti i connettori frontali del case.
ho provato a smontare e rimontare la cpu.
ho provato ad invertire il collegamento del cicalino del bios per vedere se si sentiva qualche bip e non sentivo nulla.
l'hd e il cdrom si accendono e funzionano ma ovviamente non vengono letti.
gli imputati sono la cpu, la mobo o la ram.
il problema è che non vendo questa roba e quindi non posso provare a sostituirli se non pagando altri componenti.
unica cosa che potrei tentare è sostituire l'alimentatore e il cicalino con quello sul mio pc, ma non so se mi posso risolvere qualcosa.
vorrei sentire qualche parere da qualcuno esperto tanto per capire in questi casi chi può essere il colpevole.
Grazie
ecco i componenti
mobo :ASUS P5QL-CM
ram: corsaire twin2x4096-6400c5c g
cpu intell: 775 INTEL Core 2 Duo E7500 1066MHz 3MB Box [BX80571E7500]
case : AeroCool M40 Cube Case LCD Nero Micro-ATX [EN52009]
Alim: Enermax 400W Liberty ECO 80+ ATX Version 2.3 [ELT400AWT-ECO]
il resto non lo specifico in quanto non essenziale ed ho pure provato ad escluderli tutti.
all'avvio ieri mi partiva per 3 4 sec poi si spegneva e si riavviava da solo in continuazione, per spegnere dovevo togliere alimentazione.
oggi che l'unica cosa fatta è stata quella di togliere le ram (ma poi le ho rimesse) si avvia come in precedenza, poi si riavvia e resta acceso, ma a monitor non vedo nulla, nessun segnale di bip come pure ieri.
ho provato a resettare il bios.
ho provato ad invertire le ram, ad usarne una e a toglierle entrambe.
ho provato ad escludere tutte le periferiche esterne e pure tutti i connettori frontali del case.
ho provato a smontare e rimontare la cpu.
ho provato ad invertire il collegamento del cicalino del bios per vedere se si sentiva qualche bip e non sentivo nulla.
l'hd e il cdrom si accendono e funzionano ma ovviamente non vengono letti.
gli imputati sono la cpu, la mobo o la ram.
il problema è che non vendo questa roba e quindi non posso provare a sostituirli se non pagando altri componenti.
unica cosa che potrei tentare è sostituire l'alimentatore e il cicalino con quello sul mio pc, ma non so se mi posso risolvere qualcosa.
vorrei sentire qualche parere da qualcuno esperto tanto per capire in questi casi chi può essere il colpevole.
Grazie