View Full Version : Spiegazioni sui Connettori RCA
Salve, vorrei collegare l'uscita vga del mio Notebook al televisore LCD. Stavo pensando di collegarlo tramite un cavo vga>rca. Il problema è che non sono esperto in materia e quindi non ho capito come mai ci sono dei connettori RCA (sono sempre in tre ho notato), di colore diverso. alcuni sono di colore ROSSO, BIANCO, GIALLO e altri tipi sono di colore ROSSO, VERDE, BLU. Sono la stessa cosa? Su internet ho trovato un cavo VGA>RCA ma non so se va bene perchè il televisore ha i tre connettori rosso, bianco e giallo mentre il cavo che ho trovato ha i colori rosso, verde, blu. Va bene uguale?
Peppino.M
11-01-2010, 18:47
Per convenzione internazionale:
Il bianco e rosso portano il segnale AUDIO STEREO R+L
Il giallo porta il segnale video composito.
Il verde, rosso e blu portano il segnale RGB ( Green, red, Blue )
Se il tuo televisore ha gli ingressi RGB allora collegherai il gruppo di connettori Verde,Rosso,Blu , viceversa collegherai il gruppo giallo, rosso, bianco.
Se colleghi il segnale RGB devi comunque collegare i cavetti Bianco e Rosso dell'audio.
Il mio televisore ha l'attacco bianco rosso giallo, quindi il cavo che ho trovato vga>rgb non va bene per quello che mi hai detto tu. Ma esiste come lo voglio io? vga>rca (bianco rosso giallo)?
Il mio televisore ha l'attacco bianco rosso giallo, quindi il cavo che ho trovato vga>rgb non va bene per quello che mi hai detto tu. Ma esiste come lo voglio io? vga>rca (bianco rosso giallo)?
Peppino.M
12-01-2010, 19:04
Hai bisogno di uno SCANCONVERTER , che non è un semplice cavo e che costa un pò di €uri . . .
Non esiste, vga è solo per il segnale video. Come già spiegato il bianco e il rosso sono per l'audio.
Ok ora è chiaro, mi serve uno scan converter. Grazie !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.