PDA

View Full Version : Il telefono si spegne da solo...

Alex_
11-01-2010, 17:17
Il problema è questo: accendo il telefono ed è tutto ok... dopo un po' (tempo variabile da meno di 10 min. in poi) vado a vedere il telefono ed è spento!

Si tratta di un modestissimo Samsung M300, che dato lo scarso utilizzo (e solo per chiamate) mi va più che bene, date anche le dimensioni ridottissime...

Cosa potrebbe avere? :boh:

Il telefono ha poco più di 2 anni, non è mai stata cambiata la batteria... però per come si comporta non credo sia quella. Quando accendo il telefono durante i vari giorni la batteria si scarica piano piano (normalmente cioè), non va giù di colpo o che quando si spegne poi è scarico... fino a che non iniziasse a fare così durava mi sembra 5-6 giorni...

AIUTATEMI!! :help:

Alex_
12-01-2010, 21:38
UP...

Dark Schneider
12-01-2010, 21:45
Può darsi che invece è proprio la batteria. Hai provato a vedere se ti si spegne anche durante la ricarica?

Alex_
12-01-2010, 22:04
Può darsi che invece è proprio la batteria. Hai provato a vedere se ti si spegne anche durante la ricarica?

Non ci ho fatto caso... provo!! :)

Ma può essere anche se poi quando lo ri-accendo è carico? Poi magari dopo averlo ri-acceso 10 volte perde 1 tacca di batteria, insomma come se fosse normale... spero di essermi spiegato! :D

Non vorrei dire una stupidata, ma ho fatto caso che il telefono aumenta notevolmente il difetto all'aperto o con "clima" più freddo... può essere?? :confused:

Grazie per l'aiuto!!

Daitan tre
13-01-2010, 17:21
Ciao, se si spegne e alla riaccensione la batteria é ancora carica come hai scritto non mi sembra un problema imputabile a quest'ultima.
Falso contatto? hai provato a scuotere il telefonino e vedere se si spegne?

Alex_
13-01-2010, 20:29
Ciao, se si spegne e alla riaccensione la batteria é ancora carica come hai scritto non mi sembra un problema imputabile a quest'ultima.
Falso contatto? hai provato a scuotere il telefonino e vedere se si spegne?

Già, è quello che ho pensato anch'io...

Per il falso contatto, ho provato, ma finchè il telefono è acceso da poco o lo si usa, funziona correttamente, poi magari lo appoggio sul tavolo (immobile) e dopo un po' lo ritrovo spento... :(

SalgerKlesk
13-01-2010, 20:36
Non penso che in casi come questi ci si possa fare niente. :(

Alex_
13-01-2010, 20:42
Non penso che in casi come questi ci si possa fare niente. :(

AAAAAAAhhhhhhhhh....... Che brutta notizia!!! :muro:

Spero di no... :D :sperem:

Alex_
17-01-2010, 14:09
Aggiornamento... il telefono se scosso o con qualche colpetto rimane acceso... è tutto il giorno che è collegato alla corrente e non si è ancora spento...

Ieri l'ho acceso 3 volte e 3 volte l'ho ritrovato spento... :( La batteria però aveva solo 1 tacchetta in meno ed è rimasta così... insomma non si scarica di colpo, tiene...

Alex_
19-01-2010, 14:09
Altro aggiornamento... messo sotto carica acceso (con batteria carica o scarica), rimane acceso molto più a lungo, ma poi anche qui dopo un po' quando lo apro mi dice "caricamento terminato", ma il telefono è spento... :(

melpycar
19-01-2010, 15:57
Altro aggiornamento... messo sotto carica acceso (con batteria carica o scarica), rimane acceso molto più a lungo, ma poi anche qui dopo un po' quando lo apro mi dice "caricamento terminato", ma il telefono è spento... :(

sicuramente la mobo ha detto basta xD...cmq se cambiassi batteria risolveresti al 70%...

Alex_
19-01-2010, 17:24
sicuramente la mobo ha detto basta xD...cmq se cambiassi batteria risolveresti al 70%...

Davvero? :D

Allora proverò a cambiarla... ci pensavo anch'io adesso, magari ha qualche cella rotta o altro, perchè non è possibile... :muro:

Se c'è qualche probabilità concreta...

Alex_
21-02-2010, 20:43
AGGIORNAMENTO:

Batteria comprata, sostituita e lasciata ben 25 ore sotto carica...

SOLITO RISULTATO... NIENTE DA FARE!!! :cry: :muro: