PDA

View Full Version : Trasferirsi in Slovacchia


leleroby85
11-01-2010, 14:20
Ciao,

tra circa un mese dovrei trasferirmi in Slovacchia per lavoro.
La zona sarebbe quella di Kosice con sede di lavoro a Kechneck, un paesino li vicino, e tempo di permanenza di almeno un anno con qualche rientro.
Qualcuno sa consigliarmi su come muovermi per trovare una buona sistemzaione e su come eventualmente trovare una nuova vita sociale?
Qualche cheat ...

david-1
11-01-2010, 15:07
Ciao,

tra circa un mese dovrei trasferirmi in Slovacchia per lavoro.
La zona sarebbe quella di Kosice con sede di lavoro a Kechneck, un paesino li vicino, e tempo di permanenza di almeno un anno con qualche rientro.
Qualcuno sa consigliarmi su come muovermi per trovare una buona sistemzaione e su come eventualmente trovare una nuova vita sociale?
Qualche cheat ...

Dando un'occhiata su Google Earth, per quello che vale, Kechneck sembra proprio un paesotto triste....
Kosice invece sembra carina e già più divertente.

Posso sapere, per curiosità, che lavoro vai a svolgere? :)

fra_italia
11-01-2010, 15:37
Condolianze vivissime!

Posso sapere che lavoro fai?

Va beh, a parte la curiosità veniamo a illustrarti la situazione che ti attende:

1) parti fra un mese per stare là un anno (poveretto) e non hai ancora prenotato l'alloggio? Io quando parto anche solo per 4 mesi prenoto l'appartamento diversi mesi prima, sarà che voglio alloggiare in appartamenti con confort dell'Ovest ma tant'è sei un po' in ritardo

2) veniamo alla Slovacchia, il Paese più brutto d'Europa, compresa la capitale figuriamoci le cittadine. Hai presente i filmati in tv qndo vedi i paesaggi comunisti della Russia? oppure qndo vedevi la cittadina di Cernobyl? Ecco, qsta è l'architettura slovacca. Quando mi chiedevano se mi piaceva il loro Paese ho sempre risposto: NO! E' il Paese più brutto d'Europa ed è vero. Gli facevo presente di come fosse assurdo che ci fosse il triangolo con ai vertici 3 splendide città come Vienna, Budapest e Praga e al centro ci fosse la Slovacchia con le città più brutte mai viste.
La mia esperienza è stata questa: dopo 1mese ho cominciato a fare la spola tutti i giorni da Vienna e sono rinato. C'era la fatica del viaggio ma le ferrovie austriache sono dei salotti e ne ho guadagnato in salute.
Un mio collega si è fermato un anno, è caduto in depressione.
La vita notturna è costituita dall'ubriacarsi, i locali sono delle topaie, niente a che vedere con la vita notturna di Vienna o altre città.
Le donne hanno lo stesso carattere irritante delle italiane, solo che sono più belle ma anche più stupide. Niente a che vedere con le simpatiche ungheresi o di altre nazionalità.
Il 90% delle slovacche sono bugiarde come poche.
Se ti interessa come sono a letto ti dico che il peggior sesso della mia vita è stato con le slovacche.
Io sono del Nord Italia, qndi di carnagione chiara, una ragazza mi disse credevo che gli italiani fossero di pelle olivastra :muro:
Non ci rimetterò più piede in quel buco di Paese neanche per tutto l'oro del mondo.
Se ti serve altro fammi sapere.

leleroby85
11-01-2010, 15:40
Vado a fare consulenza in una ditta di automotive italiana della quale siamo fornitori.... preferisco non dire il nome ma se google earth è recente il nome magari si vede...
Si Kechneck è praticamente un buco con di fianco un'area industriale abbastanza ampia, tutte ditte straniere. Kosice è un cittatidina abbastanza pulita e con un centro storico rimesso a nuovo. Se non erro è anche patrimonio dell'unesco. Magari domani uppo un paio di foto di una mia recente visita. Diciamo che si percepisce molto il passato sovietico della citta.

fra_italia
11-01-2010, 15:54
ah, Kosice :nonsifa:

Se vuoi farli incazzare, chiame le loro città con il nome ungherese.
Kosice è Kassa e gli ungheresi hanno ragione, era loro, gli è stata portata via.
W gli ungheresi
occhio che finisce a botte fra slovacchi e ungheresi.
C'è forte tensione anche a livello politico fra le nazioni Ungheria-Slovacchia e Rep.Ceca-Slovacchia. Io ho sempre detto che avrei preso le parti degli ungheresi in caso di guerra e pure gli austriaci sarebbero con loro.
Diciamo che la Slovacchia non si fa ben amare

leleroby85
11-01-2010, 15:58
@ fra_italia:

grazie per l'incoraggiamento :sofico:
Per le tempistiche lo so. In realta pensa che non è ancora deciso niente.. purtroppo qua si va avanti cosi. Fortunatamente abbiamo degli agganci e conosco gia qualcuno.
Non posso che confermare le tue impressioni sebbene del centro storico e degli alberghi di Kosice non posso granche lamentarmi... Sono stato ad agosto e a Novembre. La differenza di vita a parte il clima è minima.
L'ubriachezza molesta lho vissuta. Mi guardavano come un alieno dato che sono quasi astemio e il venerdi sera non sono andato ad inciuccarmi.
Le persone che ho conosciuto sono pero abbastanza simpatiche.
Purtroppo incontri ravvicinati con le donne locali direi niente.
Posso chiederti cosa intendi per stupide e bugiarde?
Tu dove lavoravi come zona?
Dai al massimo mi rifugio in Ungheria i fine settimana...
Per quanto riguarda il rapporto con gli italiani...
Boh. La ditta dove vado è al 35 % italiani, 25% francesi, 10 % russi e resto slovacchi....
Le donne sono effetivamente piu belle ma mi aspettavo una percentuale maggiore...

leleroby85
11-01-2010, 16:01
Non ero al corrente di questo astio, quelli che conosco vanno spesso la il fine settimana... Sarà che vanno apposta per fare a botte... :O
Come mai ? E' uno strascico storico oppure è dovuto a fattori moderni?
Vedo che la odi a morte la Slovacchia..
Qualche aspetto positivo? Giusto per rincuorarmi un poco...

fra_italia
11-01-2010, 16:56
@ fra_italia:

......................
Boh. La ditta dove vado è al 35 % italiani, 25% francesi, 10 % russi e resto slovacchi....
Le donne sono effetivamente piu belle ma mi aspettavo una percentuale maggiore...

insomma, praticamente mancherebbero gli spagnoli e saresti in un villaggio vacanze :D
beh dai, qsta è la buona notizia che cercavi, io mi fionderei coi francesi a meno che nn siano tt vecchi e farei il filo ad una russa di quel 10% o sono tt uomini?
visto che ti ho trovato la bella notizia? ora dimmi che sn tt vecchi magari e allora :ciapet:
ne vuoi un'altra? ora hanno l'euro, nn dovrai fare fatica a capire qnto costano le cose :O
credo di aver finito la lista :rolleyes:

l'ultimo affronto della Slovacchia nei confronti delle minoranze ungheresi presenti nel Paese (proprio nella zona di Kassa :D ) è stata 1 anno fa credo, col nuovo governo per la prima volta da quando esiste la Slovacchia hanno violato gli accordi internazionali impedendo l'elezione in parlamento di rappresentanti delle minoranze ungheresi e ceche e questo ha accentuato l'astio. L'Ungheria rispose muovendo il suo esercito verso il confine slovacco. Insomma, diciamo che se l'Europa non avesse accellerato l'ingresso dell'Ungheria nella UE su pressioni dell'Austria, gli ungheresi sarebbero andati a riprendersi Kassa con l'esercito.
Se mi dici che alcuni di quelli che conosci vanno nel fine settimana in Ungheria, molto probabilmente sono di origine ungherese, perché è proprio in quella regione che risiedono.

Io ero nella zona sud-ovest (Bratislava, Nitra ecc) e come scrissi, dopo 1 mese mi trasferii a vivere a Vienna e facevo la spola. Vienna, la città più incredibile del mondo, qualunque cosa cerchi lì la trovi.

fra_italia
11-01-2010, 17:20
dimenticavo:

mi hanno detto che il film Hostel sia molto rappresentativo di come è il Paese, io non l'ho mai visto, ma se vuoi immergerti nell'ambiente :D
riguardo alle donne slovacche: NON credere ad una sola parola di quello che dicono, metti sempre in dubbio ogni cosa, mai sentito raccontare così tante balle.
C'è uno stratagemma per sgamarle subito, ma non voglio darti la pappa pronta :D
Fumare e bere, fimare e bere fino a sbronzarsi è lo sport nazionale, insomma è il posto ideale per inglesi e scozzesi che infatti si trovano a loro agio.
Fammi sapere se alla fine andrai, nel qual caso dato che un anno è lungo puoi passare a trovarmi e visitare la città dove sto ancora x qlke mese, ke ovviamente non è in quel buco di Paese :D

domanda: ma adesso che è fallita skyeurope con che cavolo ci si arriva a Kassa?

leleroby85
11-01-2010, 19:25
A questo punto Kassa = Kassadamorto...... :cry:
Dai dopo tutte queste notizie negative dimmi il trucchetto , altrimenti :banned: . non mi vuoi mica lasciare a bocca asciutta.... Non che pensi di sposarmi una slovacca pero un anno è lungo...

Si sono gia andato a novembre 2009, con l'euro è tutta un'altra cosa...
Vienna non me la faro sfuggire non ti preoccupare.!
Mi vedro hostel allora... cosi mi deprimo ancora di piu...
Ma attività di gruppo tipo frag ad UT :D , gruppi che fanno giochi di ruolo o cose del genere ce ne sono?
io fumo la pipa, come stanno messi a import tabacchi?
Come assistenza medica cosa consigli?

Per quanto riguarda le compagni aeree io ho visto:

Austrian/Tyrolean airways, partenza da Milano Malpensa con scalo a Vienna.
Czeck airlines, con scalo a Budapest se non ricordo male sempre partendo da MXP.
DanubianWings unico diretto partendo da Bergamo.
poi una compagnia ungherese di cui non ricordo il nome...

^TiGeRShArK^
11-01-2010, 22:45
si vabbè, mai lette tante cazzate in un solo thread. :asd:
Io personalmente sono stato solo un paio di giorni a bratislava che è davvero carina, ma mio compare è stato 3 mesi proprio a kosice.
Da quello che mi ha raccontato è una città universitaria, tranquilla e carina.
Lui voleva anche restare al termine dei 3 mesi, ma visti i casini burocratici che si erano andati a creare non gliel'hanno permesso.
E visto quanto ci teneva a stare là non riesco proprio a capire come si fa a dipingerla come se fosse l'inferno sceso in terra.. :mbe:

fra_italia
11-01-2010, 23:28
si vabbè, mai lette tante cazzate in un solo thread. :asd:
Io personalmente sono stato solo un paio di giorni a bratislava che è davvero carina, ma mio compare è stato 3 mesi proprio a kosice.


ecco, guarda, solo il fatto che tu dica che Bratislava è carina significa che non conosci la città. Ah beh certo, se si resta in quel Kmq del centro storico la città è carina, appena ne esci è un'orribile città post-comunista. Si va beh, magari è molto simile a Reggio Calabria questo non lo so xk nn conosco le città a Sud di Roma, magari sono pure peggio, ma non ha nulla a che vedere con città che sono veramente carine come possono essere città dell'Austria, Germania, Rep.Ceca o Nord Italia ecc
Poi se permetti, io ci sono stato molto più di 2gg.
Cmq gusti son gusti, a me non piace nemmeno Genova, la trovo molto sporca come città, ma preferirei 100 volte Genova alla Slovacchia.
Cmq se mi fai l'elenco delle cazzate scritte te ne sarei grato. Qui non si parlava di andare a fare 3gg di visita turistica con puntatina ai bordelli, cosa che hanno fatto tutti quelli che dicono Bratislava è una bella cittadina, ma di vivere in Slovacchia.

ziozetti
12-01-2010, 09:37
E' il Paese più brutto d'Europa ed è vero.
Penso che il thread si possa anche chiudere qui... così possiamo andare a dar fuoco all'intera Slovacchia! :rolleyes:

leleroby85
12-01-2010, 10:58
Vabeh dai. Sicuramente c'è chi ha trovato aspetti positivi... Aspetto anche loro.
Comunque essendo un forum le opinioni sono tutte IMHO....

@ Tiger

Ovvio che le opinioni sono tutte personali. Come chi ama il caos cittadino e chi invece il silenzio della montagna...
Dipende tutto da che tipo di persone trovi e quale stile di vita avevi prima e dopo.
Probabilmente fra_italia ha abitudini e completamente diverse da quelle degli slovacchi e una sensibilità diversa riguardo alcuni aspetti.

Io ad esempio, ripeto ci sono stato due volte, non ho trovato l'architettura locale cosi scabrosa. E' vero, a volte è decadente e conformata, ma io la vedo come un interessante caratteristica storica.
Le mie risposte di prima sono ovviamente un modo per sdrammatizare e tirare fuori diverse opinioni....

^TiGeRShArK^
12-01-2010, 11:05
ecco, guarda, solo il fatto che tu dica che Bratislava è carina significa che non conosci la città. Ah beh certo, se si resta in quel Kmq del centro storico la città è carina, appena ne esci è un'orribile città post-comunista. Si va beh, magari è molto simile a Reggio Calabria questo non lo so xk nn conosco le città a Sud di Roma, magari sono pure peggio, ma non ha nulla a che vedere con città che sono veramente carine come possono essere città dell'Austria, Germania, Rep.Ceca o Nord Italia ecc
Poi se permetti, io ci sono stato molto più di 2gg.
Cmq gusti son gusti, a me non piace nemmeno Genova, la trovo molto sporca come città, ma preferirei 100 volte Genova alla Slovacchia.
Cmq se mi fai l'elenco delle cazzate scritte te ne sarei grato. Qui non si parlava di andare a fare 3gg di visita turistica con puntatina ai bordelli, cosa che hanno fatto tutti quelli che dicono Bratislava è una bella cittadina, ma di vivere in Slovacchia.

Io ho riportato le opinioni di mio compare che è stato 3 mesi proprio a kosice.
Quanto ad austria, germania e città del nord italia probabilmente le conosco meglio di te, e ovviamente mi riferivo al centro di bratislava. :)

^TiGeRShArK^
12-01-2010, 11:07
Vabeh dai. Sicuramente c'è chi ha trovato aspetti positivi... Aspetto anche loro.
Comunque essendo un forum le opinioni sono tutte IMHO....

@ Tiger

Ovvio che le opinioni sono tutte personali. Come chi ama il caos cittadino e chi invece il silenzio della montagna...
Dipende tutto da che tipo di persone trovi e quale stile di vita avevi prima e dopo.
Probabilmente fra_italia ha abitudini e completamente diverse da quelle degli slovacchi e una sensibilità diversa riguardo alcuni aspetti.

Io ad esempio, ripeto ci sono stato due volte, non ho trovato l'architettura locale cosi scabrosa. E' vero, a volte è decadente e conformata, ma io la vedo come un interessante caratteristica storica.
Le mie risposte di prima sono ovviamente un modo per sdrammatizare e tirare fuori diverse opinioni....

Guarda, io ho risposto duramente perchè sinceramente trovo che non ci sia cosa + odiosa nel dire a qualcuno che deve trasferirsi per un anno in un posto che tutto è merda senza dargli un solo consiglio su come funzionano le cose.
Da quello che so io se sei un tipo socievole a kosice non dovresti avere problemi di tendenze suicide quantomeno. :p

ziozetti
12-01-2010, 11:38
Io ho riportato le opinioni di mio compare che è stato 3 mesi proprio a kosice.
Quanto ad austria, germania e città del nord italia probabilmente le conosco meglio di te, e ovviamente mi riferivo al centro di bratislava. :)
O hai sbagliato a quotare o non hai colto la mia ironia... :D

Sono stato anche io a Bratislava (centro) e mi è parsa una città molto carina.
Più in generale, a mio avviso, chi dice "il tal paese fa cacare" a priori perde qualsivoglia attendibilità.
L'archittettura Slovacca non mi è sembrata poi molto dissimile da quella Ceca o Ungherese, alla fine della fiera il leit motiv è stato lo stesso...
Abbiamo alloggiato in un ostello dietro la stazione (notoriamente luogo poco raccomandabile) ma non abbiamo avuto alcun problema né il luogo mi sembrava poi molto più pericoloso della stazione centrale di Milano; ristoranti (da turisti, in pieno centro) economici nel 2005, trasporti pubblici buoni ed economici.

Ci tornerei volentieri, magari non in un paesello sperduto... :stordita:

^TiGeRShArK^
12-01-2010, 11:42
O hai sbagliato a quotare o non hai colto la mia ironia... :D

Sono stato anche io a Bratislava (centro) e mi è parsa una città molto carina.
Più in generale, a mio avviso, chi dice "il tal paese fa cacare" a priori perde qualsivoglia attendibilità.
L'archittettura Slovacca non mi è sembrata poi molto dissimile da quella Ceca o Ungherese, alla fine della fiera il leit motiv è stato lo stesso...
Abbiamo alloggiato in un ostello dietro la stazione (notoriamente luogo poco raccomandabile) ma non abbiamo avuto alcun problema né il luogo mi sembrava poi molto più pericoloso della stazione centrale di Milano; ristoranti (da turisti, in pieno centro) economici nel 2005, trasporti pubblici buoni ed economici.

Ci tornerei volentieri, magari non in un paesello sperduto... :stordita:

Opss..
scusa...
non so come ho sbagliato a quotare e ho quotato il tuo post anzichè quello di fra_italia subito sopra. :fagiano:
Tranquillo che l'avevo colta l'ironia. ;)
Ora correggo subito. :p

leleroby85
12-01-2010, 14:47
Si ma.... Mi lasciate a bocca asciutta proprio sul topic principale.. :sofico: :sofico:

La topa slovacca ed i suoi segreti... :oink: :Prrr:

storr
12-01-2010, 14:58
...........appena ne esci è un'orribile città post-comunista. Si va beh, magari è molto simile a Reggio Calabria questo non lo so xk nn conosco le città a Sud di Roma, magari sono pure peggio, ma non ha nulla a che vedere con città che sono veramente carine come possono essere città dell'Austria, Germania, Rep.Ceca o Nord Italia ...........

Guarda, per il momento non ti segnalo, sebbene le tue affermazioni siano molto vicine a un razzismo nei confronti del meridione d'italia....poi tutto questo tuo astio estremo nei confronti della slovacchia e soprattutto delle donne del posto, induce a pensare che tu abbia preso qualche colossale tranvata e che parli solo per astio personale......sembra, eh.....

^TiGeRShArK^
12-01-2010, 14:58
Si ma.... Mi lasciate a bocca asciutta proprio sul topic principale.. :sofico: :sofico:

La topa slovacca ed i suoi segreti... :oink: :Prrr:
Beh...
come bellezza la media è oltremodo alta rispetto ad una normale città italiana dal poco che ho visto.
Per le esperienze di mio compare lui ha beccato principalmente ragazze simpatiche e gentili (oltre che tope. :oink: ), ma là dipende forse dal culo. :p

Senza Fili
14-01-2010, 21:53
ecco, guarda, solo il fatto che tu dica che Bratislava è carina significa che non conosci la città. Ah beh certo, se si resta in quel Kmq del centro storico la città è carina, appena ne esci è un'orribile città post-comunista.

Come in ogni altra città: se a Milano ti sposti dal centro a vai in zona Cimiano, o se a Roma ti sposti dal centro e vai alla Magliana, trovi solo palazzoni brutti e scialbi...

23_Alby23
15-01-2010, 08:30
ma là dipende forse dal culo. :p

Della ragazza? :oink: :oink:

deggungombo
21-01-2010, 17:14
Condolianze vivissime!

Posso sapere che lavoro fai?

Va beh, a parte la curiosità veniamo a illustrarti la situazione che ti attende:

1) parti fra un mese per stare là un anno (poveretto) e non hai ancora prenotato l'alloggio? Io quando parto anche solo per 4 mesi prenoto l'appartamento diversi mesi prima, sarà che voglio alloggiare in appartamenti con confort dell'Ovest ma tant'è sei un po' in ritardo

2) veniamo alla Slovacchia, il Paese più brutto d'Europa, compresa la capitale figuriamoci le cittadine. Hai presente i filmati in tv qndo vedi i paesaggi comunisti della Russia? oppure qndo vedevi la cittadina di Cernobyl? Ecco, qsta è l'architettura slovacca. Quando mi chiedevano se mi piaceva il loro Paese ho sempre risposto: NO! E' il Paese più brutto d'Europa ed è vero. Gli facevo presente di come fosse assurdo che ci fosse il triangolo con ai vertici 3 splendide città come Vienna, Budapest e Praga e al centro ci fosse la Slovacchia con le città più brutte mai viste.
La mia esperienza è stata questa: dopo 1mese ho cominciato a fare la spola tutti i giorni da Vienna e sono rinato. C'era la fatica del viaggio ma le ferrovie austriache sono dei salotti e ne ho guadagnato in salute.
Un mio collega si è fermato un anno, è caduto in depressione.
La vita notturna è costituita dall'ubriacarsi, i locali sono delle topaie, niente a che vedere con la vita notturna di Vienna o altre città.
Le donne hanno lo stesso carattere irritante delle italiane, solo che sono più belle ma anche più stupide. Niente a che vedere con le simpatiche ungheresi o di altre nazionalità.
Il 90% delle slovacche sono bugiarde come poche.
Se ti interessa come sono a letto ti dico che il peggior sesso della mia vita è stato con le slovacche.
Io sono del Nord Italia, qndi di carnagione chiara, una ragazza mi disse credevo che gli italiani fossero di pelle olivastra :muro:
Non ci rimetterò più piede in quel buco di Paese neanche per tutto l'oro del mondo.
Se ti serve altro fammi sapere.ti prego, dì almeno un aspetto positivo che riguardi la slovacchia, ok, magari hai avuto una bruttissima esperienza, ma non voglio credere sia tutto nero.

leleroby85
24-01-2010, 15:10
Giusto per fare un Up relativo...

Appena tornato da una settimana in quel di Kosice...
Io continuo a confermare le mie opinioni, la gente è simpatica e disponibile.
L'architettura sara anche post sovietica e in alcuni casi molto povera ma stanno facendo un buon lavoro sfruttando il relativamente accresciuto benessere per migliorare infrastrutture e costruzioni.
Si nota ancora la "povertà" nelle campagne dove girano carcasse di auto e abitazioni grigie e malandate. Ma dobbiamo ricordare che è comunque un paese che solo recentemente ha accresciuto la sua ricchezza.
Se non fosse per le aziende straniere insediatesi nella zona di Kosice probabilmente vivrebbero solo di agricoltura e qualche servizio.
L'ambiente non è molto diverso da certe zone della pianura padana. Campi a dismisura e paesini.
Bisogna inoltre contare che la provincia di Kosice insieme a quella di Presov piu a nord è quella meno densamente popolata di tutta la Slovacchia.

jointrasher
25-01-2010, 14:00
le tue affermazioni siano molto vicine a un razzismo nei confronti del meridione d'italia....poi tutto questo tuo astio estremo nei confronti della slovacchia e soprattutto delle donne del posto, induce a pensare che tu abbia preso qualche colossale tranvata e che parli solo per astio personale......sembra, eh.....

quotone...e aggiungo che per quanto mi riguarda i panorami slovacchi li ho trovati praticamente uguali ai paesaggi padani, del nord italia....
e l'architettura...non ho trovato tutte queste differenze tra l'architettura slovacca, ungherese o ceca, anzi....
nell'est sinceramente l'unico paese che mi è piaciuto a livello paesaggistico è la slovenia, mi ha ricordato molto la svizzera di dieci anni fa....per il resto ungheria, repubblica ceca, croazia (a parte la costa) e slovacchia le ho trovate molto simili....quindi proprio non capisco questo tuo accanimento...:confused:

ziozetti
26-01-2010, 16:14
Sono a Starà Turà, fra qualche giorno vi racconterò le mie impressioni (per ora positive)...

leleroby85
27-01-2010, 23:23
Grazie ziozetti. Aspetto con ansia.

Toni85
28-01-2010, 15:48
sono stato a Bratislava a fine dicembre, città carina ma di notte un pò smoscia...
Consiglio di andare all' AUPARK, grandissimo centro commerciale con una densità di gnocca stratosferica... Non sapendo cosa fare in città la gnocca locale va tutta qui!!! :D :D :D

leleroby85
28-01-2010, 21:01
Il problema è che sarei a Kosice. Dalla parte opposta della Slovacchia.
Tra l'altro in una delle regioni slovacce meno densamente popolate...

Vabeh tanto meglio. Almeno la gnocca sta tutta in un posto :D :D

giannola
29-01-2010, 08:28
Più in generale, a mio avviso, chi dice "il tal paese fa cacare" a priori perde qualsivoglia attendibilità.


mi hai ricordato di quando sono arrivato a bruxelles in un giorno di pioggia e vedendo tutte le case annerite dalla muffa mi son domandato "ma dove cacchio sono venuto ?"....inutile dire che invece alla fine della vacanza mi sono innamorato di quel posto.... :D

a mio avviso non ci si innamora di un posto per le qualità architettoniche ma per il contatto culturale. :)

^TiGeRShArK^
29-01-2010, 08:41
mi hai ricordato di quando sono arrivato a bruxelles in un giorno di pioggia e vedendo tutte le case annerite dalla muffa mi son domandato "ma dove cacchio sono venuto ?"....inutile dire che invece alla fine della vacanza mi sono innamorato di quel posto.... :D

a mio avviso non ci si innamora di un posto per le qualità architettoniche ma per il contatto culturale. :)
:oink:

Confermo. :O

:asd:

giannola
29-01-2010, 08:43
:oink:

Confermo. :O

:asd:

vasastaceddo...:O

^TiGeRShArK^
29-01-2010, 13:05
ah? :stordita:

giannola
29-01-2010, 13:17
ah? :stordita:

sisi, ora fai finta di niente ma io il contatto culturale l'ho avuto con i cioccolatini...ero già sposato che credi ? :O

ziozetti
29-01-2010, 20:51
sisi, ora fai finta di niente ma io il contatto culturale l'ho avuto con i cioccolatini...ero già sposato che credi ? :O
Anche perché in Belgio è pieno di cozze... :D

ziozetti
29-01-2010, 21:00
Grazie ziozetti. Aspetto con ansia.
Avevo dato un'occhiata al sito della città e a Google Maps ed ero rimasto sinceramente molto spaventato dal luogo, in realtà è una tranquilla, tranquillissima, cittadina in collina ad un centinaio di km da Bratislava.
Non c'è nulla, palazzoni popolari, tanti bar, una piazza non bellissima ma accettabile, tanto freddo e prezzi irrisori.
Ci sono stato solo due giorni ma penso di aver visto tutto... o niente che dir si voglia! :D
Bellissime le zone intorno, campi e boschi innevati; c'era anche un lago in zona ma le condizioni climatiche (e il poco tempo a disposizione) ci hanno impedito di vederlo.
Non è di certo il posto ideale per andare a vivere, ma una trasferta anche di media lunghezza è certamente sopportabile (se adeguatamente pagata...).

Penso che Kosice, sebbene prettamente industriale, anche solo per le dimensioni sia molto più gradevole.

Il mio giudizio su Bratislava è ancora migliorato rispetto al 2005: sulla vita non mi esprimo, ero già "vecchio" e accompagnato la prima volta che ci sono stato.
Come città mi sembra bella e molto economica, molto "europea".

EDIT: lo Chopin Airport Hotel di Bratislava *** non ha nulla da invidiare ad un tre stelle italiano; il Lipa Hotel di Starà Turà *** benché non modernissimo era più che buono sia come qualità che come servizi (anche se si è mangiato meglio ed a minor prezzo in un altro ristorante).

^TiGeRShArK^
29-01-2010, 23:51
Anche perché in Belgio è pieno di cozze... :D

..anche in belgio la cozza ha lo stesso significato che ha per i francesi? :asd:

Northern Antarctica
30-01-2010, 06:46
Avevo dato un'occhiata al sito della città e a Google Maps ed ero rimasto sinceramente molto spaventato dal luogo, in realtà è una tranquilla, tranquillissima, cittadina in collina ad un centinaio di km da Bratislava.
Non c'è nulla, palazzoni popolari, tanti bar, una piazza non bellissima ma accettabile, tanto freddo e prezzi irrisori.
Ci sono stato solo due giorni ma penso di aver visto tutto... o niente che dir si voglia! :D
Bellissime le zone intorno, campi e boschi innevati; c'era anche un lago in zona ma le condizioni climatiche (e il poco tempo a disposizione) ci hanno impedito di vederlo.
Non è di certo il posto ideale per andare a vivere, ma una trasferta anche di media lunghezza è certamente sopportabile (se adeguatamente pagata...).

Penso che Kosice, sebbene prettamente industriale, anche solo per le dimensioni sia molto più gradevole.

Il mio giudizio su Bratislava è ancora migliorato rispetto al 2005: sulla vita non mi esprimo, ero già "vecchio" e accompagnato la prima volta che ci sono stato.
Come città mi sembra bella e molto economica, molto "europea".

EDIT: lo Chopin Airport Hotel di Bratislava *** non ha nulla da invidiare ad un tre stelle italiano; il Lipa Hotel di Starà Turà *** benché non modernissimo era più che buono sia come qualità che come servizi (anche se si è mangiato meglio ed a minor prezzo in un altro ristorante).

:eek: l'uomo-ostello (cit. gpc :asd: ) che va in albergo :eek: mi è crollato l'ultimo mito :cry:

:p :D

giannola
30-01-2010, 07:38
Anche perché in Belgio è pieno di cozze... :D

...non me ne parlare...che schifo...quando le ho mangiate non sapevano di nulla....le cozze dell'atlantico...nulla a che fare con le nostre cozze.:O

giannola
30-01-2010, 07:39
:eek: l'uomo-ostello (cit. gpc :asd: ) che va in albergo :eek: mi è crollato l'ultimo mito :cry:

:p :D

adesso c'ha figli mica può andare sempre in ostello....:O

ziozetti
30-01-2010, 10:14
:eek: l'uomo-ostello (cit. gpc :asd: ) che va in albergo :eek: mi è crollato l'ultimo mito :cry:

:p :D
Era un viaggio businnes, fosse per me sarei andato a dormire in un dijaški dom... :D

PS: e poi è anche bello fare la bella vita in Slovacchia, con 48 € abbiamo fatto un pranzo mortalmente abbondante... in 5! :D

anyucik
19-07-2013, 08:10
leggendo la descrizione del nostro paese mi ha portato delle grosse risate,mi sembra di leggere un feuilleton senza successo,di un stupido idiota con intelligenza di un cavallo di legno,diffondendo poco a poco la tua descrizione sono arrivata a risultato :...." ti sei trovato in un bagno di legno i vecchi tempi,pienamente drogato con una bambola gonfiabile,con quale hai fatto sesso scivolando su propri feci pensando che ti trovi alla stazione di Vienna non mi sorprende ,che non vuoi tornare più nel quel buco ... non tornerei nemmeno io imbecille