PDA

View Full Version : ogni quanto tempo gmail controlla le caselle collegate in POP?

jonbonjovi
11-01-2010, 00:02
ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno sapeva ogni quanto tempo gmail effettua lo scaricamento della posta dalle caselle e-mail collegate in POP (io ne ho una di Tiscali, 2 di Yahoo! e una dell'università). il controllo la fa ogni volta che accedo alla posta o ad intervalli prestabiliti? (che ne so...20 min). e si può, eventualmente cambiare tale intervallo?

orsogrigioita
11-01-2010, 11:52
Fa il controllo ogni ora. Lo puoi vedere andando in Impostazioni -> Account e importazione -> Controlla la posta con POP 3 -> Visualizza cronologia.
Non credo sia impostabile. L'unica cosa che puoi fare è forzarne il controllo a mano in qualsiasi momento...almeno io non trovo altro..

Edit: confermo. Guarda qui (http://mail.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&ctx=mail&answer=21288)..dice esplicitamente "..Al momento non puoi personalizzare la frequenza dei download automatici della posta."

jonbonjovi
11-01-2010, 18:11
probabilmente era l'unica pagina che non avevo consultato! :doh: grazie mille della risposta..peccato.

però ho appena notato che mandandomi da solo una mail da tiscali a tiscali, mi viene notificata subito da gmail. l'e-mail l'ho mandata da Thunderbird collegato in imap attraverso un "rispondi a tutti" (dentro cui c'ero anche io :read: )

picotto81
20-01-2010, 19:08
f