View Full Version : Macbook pro 13" strano ronzio
Ciao a tutti!
ho il mio MBP da poche settimane, ieri sera nell'assoluto silenzio ho sentito uno strano ronzio dalla parte sinistra della tastiera (vicino il magsafe).
Cercando su internet ho trovato dei vecchi post (2006 -2008) che parlano di un certo problema cpu whine.
Ora il mio problema è quasi inpercettibile (si sente solo se mi avvicino col l'orecchio) e tra l'altro ho notato che anke il mio vecchio sony vaio lo fa se pur + basso cm suono.
Ho provato ad aprire photoBooth (come ho letto su vecchi post) e il ronzio da BZZBZZZZBZZ e passato a BIIIBIIIBIII.
Voi dite che devo portare il mac all'apple store o è tt nella norma?
Grazie 1000! :)
no, non è normale e potrebbe essere un problema alla sezione di alimentazione del MBP.
Essendo in garanzia io lo porterei a controllare.
khelidan1980
11-01-2010, 23:10
cpu whine vecchia conoscena :asd: no quella era tutt'altra cosa era un problema dei primi MacBook Intel
Questo invece credo sia una cosa normale nella misura in cui il suono sia lieve, a me lo hanno fatto tutti i portatili che ho avuto credo sia una cosa normale dell'alimentazione
cpu whine vecchia conoscena :asd: no quella era tutt'altra cosa era un problema dei primi MacBook Intel
Questo invece credo sia una cosa normale nella misura in cui il suono sia lieve, a me lo hanno fatto tutti i portatili che ho avuto credo sia una cosa normale dell'alimentazione
il mio MBP e prima il Macbook non fanno NESSUN genere di suono, te lo assicuro
erikka69
12-01-2010, 00:08
lo fà pure il mio macbook in firma, frigge, ma non è la ventola, il rumore viene da vicino al magsafe
Un paio di anni fa era un problema abbastanza diffuso
erikka69
12-01-2010, 00:20
Un paio di anni fa era un problema abbastanza diffuso
si sente, piano, non come il mio vecchio macbook bianco ma si sente, ho letto questo 3d e ho avvicinato l'orecchio.............spero e credo sia normale, in ogni caso io faccio sempre l'applecare, di portarlo adesso alla apple non ho molta voglia e mi serve...........chiudo un occhio? anzi un orecchio? :D
Il mio sony vaio fa un suono simile! cmq per sicurezza lo porto a vedere al premium reseller! :)
Cmq il ronzio inizia quando esce la schermata di login! Prima nn lo fa! sarà un problema software???
si sente, piano, non come il mio vecchio macbook bianco ma si sente, ho letto questo 3d e ho avvicinato l'orecchio.............spero e credo sia normale, in ogni caso io faccio sempre l'applecare, di portarlo adesso alla apple non ho molta voglia e mi serve...........chiudo un occhio? anzi un orecchio? :D
Guarda, io ho provato in una stanza completamente silenziosa ed accostando l' orecchio sento solo hdd e ventola cpu (questa quasi inudibile). E ti assicuro che sento benissimo ;)
dipende da quanto forte sia il rumore che senti. Se è distinguibile io lo porterei in aSsistenzA, ma se è una cosa minima ed avvertibile solo con orecchio quasi a contatto, beh allora nessuna paranoia
Ho il Macbook Pro base da alcuni mesi, silenziosissimo, l'unica cosa che sento, ma è appena udibile e l'hard Disk, il Macbook Bianco che avevo prima a confronto è un Trattore....
Guarda, io ho provato in una stanza completamente silenziosa ed accostando l' orecchio sento solo hdd e ventola cpu (questa quasi inudibile). E ti assicuro che sento benissimo ;)
dipende da quanto forte sia il rumore che senti. Se è distinguibile io lo porterei in aSsistenzA, ma se è una cosa minima ed avvertibile solo con orecchio quasi a contatto, beh allora nessuna paranoia
Potrebbe essere un lieve ritorno tra microfono e casse, o una interferenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.