PDA

View Full Version : Come si chiamava quel film....

SevenEleven
09-01-2010, 20:47
volendo se serve (non frequento questa sezione, quindi non so se capita spesso), si può fare come nella sezione musica e trasformare questo thread in quello ufficiale di richiesta titoli di film...

Allora:

sarà un film tra il 2001 e il 2005.
Se non erro la storia è relativa a dei cacciatori di taglie che vanno in giro ben armati, ci dovrebbe essere almeno una ragazza in queso gruppo.

Un ricordo abbastanza chiaro è una scena (che probabilmente non centra nulla con la trama) in cui una ragazza di una certa stazza, afroamericana, fa un discorso, una specie di conferenza, in cui parla di tutte le "razze" esistenti al mondo: cinegro, giapponegro, ...

Vi viene in mete qualcosa?? :stordita:
Grazie :)

7/11

commandos[ita]
09-01-2010, 20:55
Domino (è il nome del film, non il verbo coniugato :Prrr: ) :D

SevenEleven
09-01-2010, 22:50
Proprio lui! :D

Grazie ancora e complimenti

7/11

Bescio
10-01-2010, 00:37
Ottimo thread. Continuo io! :D

Allora, quando ero piccino, diciamo intorno ai 9-10 anni quindi 20 anni fa circa, ero dai miei nonni per capodanno e mi piazzarono davanti alla TV incustodito. Verso la mezzanotte-una vidi un film fantasy/horror che mi turbò mica male :fagiano:. Una scena che ricordo è quella di un presunto avventuriero (principe? forse era anche in compagnia) che deve passare attraverso una palude sinistra. Ad un certo punto dall'acqua esce una strega/mostro dalla pelle verde e lucida tipo rana che asserisce di volersi mangiare l'avventuriero. Quest'ultimo con un gioco di parole la convince che è bellissima e la fa specchiare sul suo scudo (o sulla spada?) cosicché la strega muore.

A voi! :D

songoge
10-01-2010, 10:59
Bescio io non so darti aiuto.
Cmq io ne cercavo uno dello stesso periodo credo. Era di fantascienza.
Allora un gruppo di scienziati inventa o scopre una sostanza che permette di rigenerare i tessuti. Mi ricordo una scena in cui un tizio si taglia la mano con il vetro e la ferita gli si rimargina quasi subito. Poi lo stesso tizio muore e ritorna in vita. Ricordo che era simil horror, perchè a quei tempi avevo forse 8-9 anni e la notte non riuscì a dormire per gli incubi :D

MaledettoToscano
10-01-2010, 11:22
Ottimo thread. Continuo io! :D

Allora, quando ero piccino, diciamo intorno ai 9-10 anni quindi 20 anni fa circa, ero dai miei nonni per capodanno e mi piazzarono davanti alla TV incustodito. Verso la mezzanotte-una vidi un film fantasy/horror che mi turbò mica male :fagiano:. Una scena che ricordo è quella di un presunto avventuriero (principe? forse era anche in compagnia) che deve passare attraverso una palude sinistra. Ad un certo punto dall'acqua esce una strega/mostro dalla pelle verde e lucida tipo rana che asserisce di volersi mangiare l'avventuriero. Quest'ultimo con un gioco di parole la convince che è bellissima e la fa specchiare sul suo scudo (o sulla spada?) cosicché la strega muore.

A voi! :D

Mi sembra si tratti di "Legend" con Tom Cruise!

Bescio
10-01-2010, 16:05
Allora un gruppo di scienziati inventa o scopre una sostanza che permette di rigenerare i tessuti. Mi ricordo una scena in cui un tizio si taglia la mano con il vetro e la ferita gli si rimargina quasi subito. Poi lo stesso tizio muore e ritorna in vita. Ricordo che era simil horror, perchè a quei tempi avevo forse 8-9 anni e la notte non riuscì a dormire per gli incubi :D

Non ricordo la scena che descrivi ma ho in mente un film in cui viene inventato un siero che riporta in vita i morti: Re-animator (http://it.wikipedia.org/wiki/Re-Animator)

E' un po trash sinceramente! :D

Ti ringrazio. Verifico al più presto e speriamo che sia lui! :)

terranux
11-01-2010, 14:22

Forse "Species"

blade9722
11-01-2010, 14:30

Prova anche a controllare "La storia Fantastica" e "Krull". La scena la ricordo anch'io, ma non riesco a collegarla bene.

blade9722
11-01-2010, 14:31
Oltre a Reanimator, sembra la cosa di John Carpenter, pero' non sono gli scienziati a crearla.

Se é ambientato in una base sottomarina, puó essere Leviathan.

blade9722
11-01-2010, 14:32
Forse "Species"

No, Sil rigenera i tessuti, ma é chiaramente "una tipa", e che tipa :oink: :oink: :oink: :oink: (Natasha Henstrindge).

Vedder
11-01-2010, 14:59
Prova anche a controllare "La storia Fantastica" e "Krull". La scena la ricordo anch'io, ma non riesco a collegarla bene.

aggiungerei anche willow, mi pare con val kilmer

blade9722
11-01-2010, 15:09

Ci sarebbe anche "Scontro fra titani", in quel caso la creatura é una Gorgone, probabilmente Medusa.

Bescio
11-01-2010, 15:54

Ci sarebbe anche "Scontro fra titani", in quel caso la creatura é una Gorgone, probabilmente Medusa.

Oddio ragazzi sono tantissimi adesso... :stordita:

Comunque sono quasi sicuro che sia il primo consigliato da MaledettoToscano in quanto ricordo anche gli unicorni citati nella trama del film. :p

In caso gli altri film, se meritano, potrei vedermeli lo stesso! :)

P.S: la strega somigliava molto a questa ---> http://www.figmentfly.com/legend/gifs/swamp_witch.jpg

Vedder
11-01-2010, 15:58
no, niente, avevo scritto una boiata

Bescio
11-01-2010, 16:03
Ok dovrebbe essere proprio Legend!

Ho trovato il pezzo su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=XRbL6Eexow8

Certo che lo ricordavo un po differente... :mbe:

blade9722
11-01-2010, 16:57
Ok dovrebbe essere proprio Legend!

Ho trovato il pezzo su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=XRbL6Eexow8

Certo che lo ricordavo un po differente... :mbe:

Comunque di Legend rimane impresso il design del Diavolo:

http://www.zap2it.com/media/photo/2009-02/45295873.jpg

Vedder
11-01-2010, 18:03
Comunque di Legend rimane impresso il design del Diavolo:

http://www.zap2it.com/media/photo/2009-02/45295873.jpg

porca miseria, fa cacare sotto

blade9722
11-01-2010, 18:31
porca miseria, fa cacare sotto

Per chi e' esperto di Magic,

http://vandel.dk/magic/black/Juzam%20Djinn.jpg

MaledettoToscano
13-01-2010, 12:21
Legend metteva paura si, basta vedere chi l'ha diretto!

Dawidh
13-01-2010, 19:44
Ciao, mi serve un aiuto per il titolo di un film, di cui non ricordo granchè :p

Devo aver visto il trailer tempo fa, se non ricordo male è un film recente 2006-2010 insomma...
Film Horror
Ricordo che c'è un gruppo di ragazzi che si reca in un bosco della norvegia, dove ci sono tagliole e cose così in giro, e vengono presi da persone strane del bosco e torturati/uccisi.

Poi boh, era un trailer e non ricordo tanto di più

Vi può venire in mente qualcosa?? Grazie e ciao.

GByTe87
13-01-2010, 20:13

Mmm, mi ricorda un vecchio film di fantascienza, in cui viene creato un robot antropomorfo capace di rigenerarsi utilizzando il vetro.

Ovviamente tale aggeggio va fuori controllo e inizia a seccare gente, quindi un tizio cerca di catturarlo.

Il tizio in questione ad un certo punto muore cadendo da un palazzo ma si scopre che tutto è avvenuto in uno spazio di realtà virtuale.

Ora, come si chiama il film non me lo ricordo, aveva un nome abbastanza nerd comunque :p

persa
13-01-2010, 20:34
Mmm, mi ricorda un vecchio film di fantascienza, in cui viene creato un robot antropomorfo capace di rigenerarsi utilizzando il vetro.

Ovviamente tale aggeggio va fuori controllo e inizia a seccare gente, quindi un tizio cerca di catturarlo.

Il tizio in questione ad un certo punto muore cadendo da un palazzo ma si scopre che tutto è avvenuto in uno spazio di realtà virtuale.

Ora, come si chiama il film non me lo ricordo, aveva un nome abbastanza nerd comunque :p

Virtuality

http://it.wikipedia.org/wiki/Virtuality

GByTe87
13-01-2010, 20:35
Virtuality

http://it.wikipedia.org/wiki/Virtuality

Grandeeeee! :D

persa
13-01-2010, 20:39
Grandeeeee! :D

:cool: :fagiano:

MaledettoToscano
14-01-2010, 08:09

Devo aver visto il trailer tempo fa, se non ricordo male è un film recente 2006-2010 insomma...
Film Horror
Ricordo che c'è un gruppo di ragazzi che si reca in un bosco della norvegia, dove ci sono tagliole e cose così in giro, e vengono presi da persone strane del bosco e torturati/uccisi.

Credo si tratti di "Manhunt" ("Rovdyr" in Norvegese) del 2008!

blade9722
14-01-2010, 12:42

Film Horror

Quanto sono "strane" le persone? Se sono deformi potrebbe essere Wrong Turn oppure il seguito

EDIT: no, non é lui, visto che é ambientato in USA.

CYRANO
14-01-2010, 12:49
io invece chiedo per un film che vidi da bimbo al cinema.
credo che fosse fantascienza.
praticamente a parte le astronavi , ci sta un tizio scafandrato tutto nero , poi un vecchietto che va di qui e di la' menando spadate laser , un altro giovane che scappa dal suo pianeta quando gli amazzano la famiglia , un gorillone peloso col suo amico umano ed infine due robottini uno piccolo ed intelligente e l'altro alto e scemo.

C;,a;,z;,a;,z;,a

GByTe87
14-01-2010, 12:52
praticamente a parte le astronavi , ci sta un tizio scafandrato tutto nero , poi un vecchietto che va di qui e di la' menando spadate laser , un altro giovane che scappa dal suo pianeta quando gli amazzano la famiglia , un gorillone peloso col suo amico umano ed infine due robottini uno piccolo ed intelligente e l'altro alto e scemo.

C;,a;,z;,a;,z;,a

Mi ricorda Balle spaziali :O

blade9722
14-01-2010, 12:53

C;,a;,z;,a;,z;,a

:D :D :D

CYRANO
14-01-2010, 12:58
Mi ricorda Balle spaziali :O

quando vidi al cinema balle spaziali gia' mi radevo :D

ps ricordo che durante la scena di alien stavo per svenire dalle risate :D

Ca;'.z;.a.;z

blade9722
14-01-2010, 13:04
Io invece ne ho un paio che pero' sono difficili.

Uno é molto vecchio (credo anni 60-70, di sicuro prima degli anni '80), é un horror. Lo avevo visto ai tempi in una serie di film trasmessi come la serie "fantacinema". Comincia con alcune persone (archeologi?) che scoprono un antico sarcofago. Esso contiene un'entitá in grado di possedere le persone. la possessione é riconoscibile in quanto l'ospite presenta orbite completamente bianche. Ricordo anche di una scena in cui l'entitá racconta di essere giunta sul nostro pianeta tantissimo tempo fa, e inizialmente di aver posseduto organismi unicellulari come i protozoi.

P.S. non c'entra nulla con "Occhi bianchi sul pianeta terra" con Charlton Eston

Il secondo credo che potrebbe essere uno dei seguiti di Hellraiser.... oppure forse la Setta di Michele Soavi. Ricordo solo la scena in cui una persona viene uccisa da un oggetto volante (in grado di seguire l'obiettivo come se fosse un missile a ricerca) costituito da una sfera metallica con un arpione, che gli si conficca nella fronte.

CYRANO
14-01-2010, 13:04
Comunque Krull l'ho rivisto giorni fa e non c'e' la scena descritta dall'utente.
Io credo sia Legend , con un giovanissimo tom cruise.

A me invece piacerebbe rivedere un lungometraggio animato che vidi , spesso , da bimbo ( e se dico bimbo intendo quindi dalla fine anni 70 ai primi anni 80 ) di cui ricordo solo poche scene.
Tipo sto ragazzo che combatte , verso la fine , con la spada contro il cattivone in un castello ( all'esterno , in alto , verso le torri ) mentre lo stesso sta crollando ( oppure e' diroccato ).
Ho qualche presentimento che sia " il principe valiant" , che mi sembra uno dei primi lavoro di myacoso , ma non ne ho la certezza.
un altro lungometraggio animato che ricordo vagamente , e che sono riuscito a ricordarne il titolo , e' " l'acciarino magico " ma non riesco a trovarlo da nessuna parte , sia nei canali "ufficiali" che " non ufficiali " ... sob

Cmkamzamzmkla

J3DI
14-01-2010, 13:25

C;,a;,z;,a;,z;,a

Sembrerebbe pari pari la trama di Guerre tra galassie (http://www.yamatovideo.com/customer/product.php?productid=437&cat=38), però non è un film, è una serie tv giap degli anni '70, spudoratamente ispirata a Star Wars, che vidi da bambino in tv. Ho appena preso il cofanetto.

Il secondo credo che potrebbe essere uno dei seguiti di Hellraiser.... oppure forse la Setta di Michele Soavi. Ricordo solo la scena in cui una persona viene uccisa da un oggetto volante (in grado di seguire l'obiettivo come se fosse un missile a ricerca) costituito da una sfera metallica con un arpione, che gli si conficca nella fronte.

Dovrebbe essere Phantasm. (http://www.imdb.com/title/tt0079714/)

blade9722
14-01-2010, 13:34
Dovrebbe essere Phantasm. (http://www.imdb.com/title/tt0079714/)

Si, l'oggetto é questo:

http://www.anchorbay.co.uk/phantasm/images/PhantasmSphereClosed.jpg

probabilmente peró io ho in mente uno dei seguiti, non ricordo fosse cosi' vecchio.

CYRANO
14-01-2010, 13:39
Sembrerebbe pari pari la trama di Guerre tra galassie (http://www.yamatovideo.com/customer/product.php?productid=437&cat=38), però non è un film, è una serie tv giap degli anni '70, spudoratamente ispirata a Star Wars, che vidi da bambino in tv. Ho appena preso il cofanetto.

uhm no... manco so se l'ho mai visto...
pero' ricordo X-bomber ... quello si..anche se vidi poche puntate...

C;',a;',z;.,a

‛*°•OtNa•°*’
14-01-2010, 13:42
ne approfitto anche io...

ho un ricordo solo vago, magari c'è qualkuo che sa il titolo...

un film abbastanza vecchio (credo almeno 12-15 anni, forse anche più, però non so) in cui ci sono delle persone che vengono messe in una specie di prigione e ad ognuna viene messo un bracciale o collare (non ricordo) che rileva se la persona ha oltrepassato una certa distanza o se si allontana da un'altra....se la persona supera una soglia di distanza dalla linea o da un'altra persona (ad esempio 100 metri) per un determinato periodo di tempo (es. 1 minuto) il collare/bracciale fa esplodere la persona :D ...

ricordo poi che per quasi tutto il film sti tizi cercavano di trovare il modo di togliere sto collare/bracciale ma era quasi impossibile perchè se tentavi di toglierlo esplodeva...

J3DI
14-01-2010, 13:48

un film abbastanza vecchio (credo almeno 12-15 anni, forse anche più, però non so) in cui ci sono delle persone che vengono messe in una specie di prigione e ad ognuna viene messo un bracciale o collare (non ricordo) che rileva se la persona ha oltrepassato una certa distanza o se si allontana da un'altra....se la persona supera una soglia di distanza dalla linea o da un'altra persona (ad esempio 100 metri) per un determinato periodo di tempo (es. 1 minuto) il collare/bracciale fa esplodere la persona :D ...

ricordo poi che per quasi tutto il film sti tizi cercavano di trovare il modo di togliere sto collare/bracciale ma era quasi impossibile perchè se tentavi di toglierlo esplodeva...

Toh. (http://www.imdb.com/title/tt0103239/) Titolo italiano: Sotto massima sorveglianza.
Ora però vado a lavoro :asd:

‛*°•OtNa•°*’
14-01-2010, 13:50
grandisssimmmmoooo!!

blade9722
14-01-2010, 13:50

Non ricordo il nome, ma i protagonisti: Rutger Hauer e Maria Conchita Alonso

EDIT: sbagliato, la protagonista femminile é Mimi Rogers. Maria Conchita Alonso é quella di Running Man.

Les Grossman
15-01-2010, 02:27
sto cercando un film che lo vedevo circa 25 anni fà parlava dello spazio mi sembrava e c'era un ragazzo biondo sul gommone che dopo si svegliava e davanti a lui c'era astronave abbandonata poi nelle città c'erano le auto futuristici che si guidava con il dito che film era? :D

MaledettoToscano
15-01-2010, 06:45

Non si tratta di "Sotto massima sorveglianza" ma di "2013: La fortezza" con Christopher Lambert :O

blade9722
15-01-2010, 08:59
Non si tratta di "Sotto massima sorveglianza" ma di "2013: La fortezza" con Christopher Lambert :O

No, il collare accoppiato con un'altra persona é proprio di "Sotto massima sorveglianza".

GByTe87
15-01-2010, 09:02

Anche quello era un filmone :O

retyty85
15-01-2010, 09:22
Non riesco a ricordare il titolo di un film visto più o meno 15 anni fà, l'unica cosa mi è rimasta in mente è che un essere che somigliava ad una grossa larva, non ricordo se alieno, si inseriva nel corpo della sua vittima umana attraverso la bocca, causando in essa un aumento della forza fisica; dopo di che era costretto a trasferirsi in un altro corpo.

A qualcuno viene in mente qualcosa? :asd:

blade9722
15-01-2010, 09:50
Non riesco a ricordare il titolo di un film visto più o meno 15 anni fà, l'unica cosa mi è rimasta in mente è che un essere che somigliava ad una grossa larva, non ricordo se alieno, si inseriva nel corpo della sua vittima umana attraverso la bocca, causando in essa un aumento della forza fisica; dopo di che era costretto a trasferirsi in un altro corpo.

A qualcuno viene in mente qualcosa? :asd:

Lo ricordo, soprattutto la scena in cui prende il corpo di una attrice molto sexy, e..... si tocca le tette! L'attrice faceva parte del cast di Babylon 5, da questo sono risalito al titolo.

E' l'alieno:

http://it.wikipedia.org/wiki/L'alieno (http://it.wikipedia.org/wiki/L%27alieno)

E questa é l'attrice:

http://thisdistractedglobe.com/wp-content/uploads/2007/08/The%20Hidden%20pic%202.jpg
Altro film con trama simile é "Terrore dalla sesta Luna", ma in questo caso gli alieni parassiti sono tanti e si innestano sulla nuca, collegandosi alla spina dorsale.

P.S. magari tu ti riferisci al seguito.

retyty85
15-01-2010, 10:01
Lo ricordo, soprattutto la scena in cui prende il corpo di una attrice molto sexy, e..... si tocca le tette! L'attrice faceva parte del cast di Babylon 5, da questo sono risalito al titolo.

E' l'alieno:

http://it.wikipedia.org/wiki/L'alieno (http://it.wikipedia.org/wiki/L%27alieno)

E questa é l'attrice:

http://thisdistractedglobe.com/wp-content/uploads/2007/08/The%20Hidden%20pic%202.jpg
Altro film con trama simile é "Terrore dalla sesta Luna", ma in questo caso gli alieni parassiti sono tanti e si innestano sulla nuca, collegandosi alla spina dorsale.

P.S. magari tu ti riferisci al seguito.

è proprio "l'alieno" il primo!! grazie!! :D
Ho guardato su youtube la scena del trasferimento (che schifo :rotfl:) e me la son subito ricordata!

MaledettoToscano
15-01-2010, 11:21
No, il collare accoppiato con un'altra persona é proprio di "Sotto massima sorveglianza".

Però il sistema di collari de "La fortezza" era più cattivo :O

blade9722
15-01-2010, 12:01
Però il sistema di collari de "La fortezza" era più cattivo :O

Cambia peró completamente il senso del film: in "Sotto massima sorveglianza", il fatto di non poter allontanarsi piú di 100m dal proprio compagno diventa l'iinovativo motivo trainante della narrazione. In "La Fortezza" é un sistema di controllo come un'altro.

Dawidh
15-01-2010, 14:09
Credo si tratti di "Manhunt" ("Rovdyr" in Norvegese) del 2008!

:D Grande è quello, grazie mille!!!

MaledettoToscano
16-01-2010, 11:07
Cambia peró completamente il senso del film: in "Sotto massima sorveglianza", il fatto di non poter allontanarsi piú di 100m dal proprio compagno diventa l'iinovativo motivo trainante della narrazione. In "La Fortezza" é un sistema di controllo come un'altro.

Per forza è innovativo, Rutger era collegato a Joan Chen, se gli capitava Ciccio Benzina volevo vedere! :D
Tra l'altro Rutger e Joan furono i protagonisti di un altro mitico film: Giochi di morte!!!

songoge
16-01-2010, 11:35
Non ricordo la scena che descrivi ma ho in mente un film in cui viene inventato un siero che riporta in vita i morti: Re-animator (http://it.wikipedia.org/wiki/Re-Animator)

E' un po trash sinceramente! :D

Ti ringrazio. Verifico al più presto e speriamo che sia lui! :)

Sembra proprio re-animator quello che ricordavo
Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=0NBmN44ow1c

Les Grossman
16-01-2010, 14:23
sto cercando un film che lo vedevo circa 25 anni fà parlava dello spazio mi sembrava e c'era un ragazzo biondo sul gommone che dopo si svegliava e davanti a lui c'era astronave abbandonata poi nelle città c'erano le auto futuristici che si guidava con il dito che film era? :Dallora non la conoscete nemmeno voi era fico come film di attore mi sembrava che era Michael Ironside :fagiano:

blade9722
18-01-2010, 09:16
Per forza è innovativo, Rutger era collegato a Joan Chen, se gli capitava Ciccio Benzina volevo vedere! :D
Tra l'altro Rutger e Joan furono i protagonisti di un altro mitico film: Giochi di morte!!!

No, Rutger era collegato a Mimi Rogers (prima moglie di Tom Cruise). Joan Chen era uno di quelli che dava la caccia alla coppia.

blade9722
18-01-2010, 09:18
allora non la conoscete nemmeno voi era fico come film di attore mi sembrava che era Michael Ironside :fagiano:

Potrebbe essere questo:

http://en.wikipedia.org/wiki/Spacehunter:_Adventures_in_the_Forbidden_Zone

Acc 88
19-01-2010, 20:23
chi sa questo....l'ho visto l'anno scorso da amici. Ricordo che era un film recente e parlava di spaccio di droga..il protagonista era di colore anzi tutti quelli che lavoravano con lui erano di colore e la maggior parte erano in famiglia

ricordo una scena in cui un poliziotto spiegava che aveva impostato la sua famiglia secondo una gerarchia come le famiglie siciliane etc....nn ricordo altro..

SevenEleven
20-01-2010, 07:43
chi sa questo....l'ho visto l'anno scorso da amici. Ricordo che era un film recente e parlava di spaccio di droga..il protagonista era di colore anzi tutti quelli che lavoravano con lui erano di colore e la maggior parte erano in famiglia

ricordo una scena in cui un poliziotto spiegava che aveva impostato la sua famiglia secondo una gerarchia come le famiglie siciliane etc....nn ricordo altro..

Dovrebbe essere American Gangster :)

7/11

_TeRmInEt_
20-01-2010, 23:40
Ci provo pure io :D

Film visto una diecina di anni fa, di notte profonda (in pratica era durante la Coppa America ad Auckland... i match non partivano causa mancanza vento), credo su mediaset...

In pratica è la storia di due ragazzini (credo fratelli), circuiti da una gang che si facevano di droga (mi pare che fosse azzurra).

Sicuramente Americano e non ricordo di più :muro:

Stupitemi :O

blade9722
21-01-2010, 09:02
Ci provo pure io :D

Film visto una diecina di anni fa, di notte profonda (in pratica era durante la Coppa America ad Auckland... i match non partivano causa mancanza vento), credo su mediaset...

In pratica è la storia di due ragazzini (credo fratelli), circuiti da una gang che si facevano di droga (mi pare che fosse azzurra).

Sicuramente Americano e non ricordo di più :muro:

Stupitemi :O

Di film con la droga blu/azzurra mi vengono in mente Alien Nation e Max Payne, ma nessuno ha come protagonisti due fratelli.

Di storie di gang con fratelli mi viene in mente American History X.

_TeRmInEt_
21-01-2010, 16:44
Di film con la droga blu/azzurra mi vengono in mente Alien Nation e Max Payne, ma nessuno ha come protagonisti due fratelli.

Di storie di gang con fratelli mi viene in mente American History X.

Non sono sicuro che fossero fratelli... sono passati così tanti anni, neppure della droga blu sono certo...

Mi pare di ricorda che ci fosse questo "Santone" in motocicletta che circuiva questi giovani attraverso uso di droghe...

Mi ricordo che i protagonisti fossero due ragazzi

Comunque è un film sicuramente datato, visto nel 2000 o 2003...
Saranno anni che cerco il titolo :cry:

songoge
21-01-2010, 18:41
Un'altro film che ho registrato per sbaglio in vhs. Era in seconda serata, ma la cassetta non è durata abbastanza e non so come finisce :cry:
Allora ricordo di un ragazzino che gioca a baseball. Credo suo padre gli regala una mazza fa baseball fatta da un albero abbattuto da un fulmine.
Questo ragazzo poi cresce e gioca nei professionisti con questa mazza.
La mazza ha un fulmine scolpito.
Inizia a fare tanti fuori campo e i giudici polemizzano sul fatto che la mazza è truccata. Viene controllata e risualta regolamentare. Poi finisce la cassetta.
Aiutatemi :help:

Scythe
21-01-2010, 18:45
Un'altro film che ho registrato per sbaglio in vhs. Era in seconda serata, ma la cassetta non è durata abbastanza e non so come finisce :cry:
Allora ricordo di un ragazzino che gioca a baseball. Credo suo padre gli regala una mazza fa baseball fatta da un albero abbattuto da un fulmine.
Inizia a fare tanti fuori campo e i giudici polemizzano sul fatto che la mazza è truccata. Viene controllata e risualta regolamentare. Poi finisce la cassetta.

Dovrebbe essere "il migliore" (the natural) con Robert Redford :)

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_migliore_%28film%29

J3DI
21-01-2010, 22:21

Confermo. Gran bel film peraltro.

CYRANO
22-01-2010, 07:00

la mazza da baseball di harry potter !!!

Ca;'.,a;,a;;s,s

Stormblast
22-01-2010, 08:54
la mazza da baseball di harry potter !!!

Ca;'.,a;,a;;s,s

no, quella di rocco!!!

blade9722
22-01-2010, 08:57
Non sono sicuro che fossero fratelli... sono passati così tanti anni, neppure della droga blu sono certo...

Mi pare di ricorda che ci fosse questo "Santone" in motocicletta che circuiva questi giovani attraverso uso di droghe...

Mi ricordo che i protagonisti fossero due ragazzi

Comunque è un film sicuramente datato, visto nel 2000 o 2003...
Saranno anni che cerco il titolo :cry:

Potrebbe essere questo?

http://en.wikipedia.org/wiki/Beyond_the_Law

dEUS
22-01-2010, 13:04
mi sembra non fosse film ma un telefilm, cmq mi ricordo la sigla iniziale in cui in un campo da baseball c'erano dei ragazzini che giocavano ed arriva il bulleto della squadra con la moto da cross, vi ricordate il titolo? Mi sembra che quello sulla moto possa essere quello che interpreta roschark ( o come si scrive...) su watchman.

kronos323
30-01-2010, 17:16
mi sembra non fosse film ma un telefilm, cmq mi ricordo la sigla iniziale in cui in un campo da baseball c'erano dei ragazzini che giocavano ed arriva il bulleto della squadra con la moto da cross, vi ricordate il titolo? Mi sembra che quello sulla moto possa essere quello che interpreta roschark ( o come si scrive...) su watchman.

gli orsi?

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=5092

_TeRmInEt_
30-01-2010, 18:53
Potrebbe essere questo?

http://en.wikipedia.org/wiki/Beyond_the_Law

Grazie del tentativo, ma non credo che sia questo.

Se ricordo bene i protagonisti erano adolescenti... ho idea che non lo troverò mai...

---

Già che ci sono provo anche con questo :D
E' un telefilm (oppure film non ricordo bene) che davano in francia (TF1), una quindicina di anni fa... il genere è fantasy.
In pratica, è ambientato in un modo parallelo dove finiscono una copia di ragazzi (adolescenti ragazzo+ragazza), in questo mondo il popolo è soggiogato da dei nobili. Esistono anche delle strane macchine volanti... Ricordo bene la scena dove questa contessa, verifica se la ragazze avesse sangue blu ferendola un dito...

brisu75
30-01-2010, 21:47
:help: :help: :help:

Ciao a tutti.
Circa 10-15 anni fa vidi su Hallmark (satellite) per puro caso un film sulla contaminazione atomica. Purtroppo non ricordo molti dettagli, ma ricordo che il film mi era piaciuto moltissimo e sto cercando di risalire al titolo mediante i vari motori di ricerca, ma l'impresa si è rivelata molto ardua...

Ecco cosa mi ricordo del film:
- è molto lungo, tant'è che venne trasmesso in 2 o 3 episoldi.
- la contaminazione invade a poco a poco tutto il pianeta
- i protagonisti intravedono una via di speranza in quanto ricevono ad intermittenza un segnale (per mano di un altro essere umano sopravvissuto?) da un PC dall'altra parte del globo, salvo poi scoprire che il segnale era generato da un apparecchio alimentato ad energia solare: quando il sole sorgeva, l'apparecchio emetteva il segnale in modo automatico: ciò spense le speranze dei protagonisti
- si conclude tragicamente con il protagonista che, rendendosi conto della morte dell'intera razza umana, prende una pastiglia per morire (come già ha fatot il resto della popolazione terrestre).

Beh, eheh... scritto così mi rendo conto che possa sembrare un film banale, ma nella realtà è ben fatto (o almeno, a me sembra ben fatto, tanto da cercare di risalire al titolo!).

Jarni
30-01-2010, 22:11
Già che ci sono provo anche con questo :D
E' un telefilm (oppure film non ricordo bene) che davano in francia (TF1), una quindicina di anni fa... il genere è fantasy.
In pratica, è ambientato in un modo parallelo dove finiscono una copia di ragazzi (adolescenti ragazzo+ragazza), in questo mondo il popolo è soggiogato da dei nobili. Esistono anche delle strane macchine volanti... Ricordo bene la scena dove questa contessa, verifica se la ragazze avesse sangue blu ferendola un dito...

Se è francese, prova a cercare qui:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Cat%C3%A9gorie:S%C3%A9rie_t%C3%A9l%C3%A9vis%C3%A9e_fran%C3%A7aise

Judicator
31-01-2010, 00:29
Ragazzi mi aiutate a ricordare il titolo di un film americano abbastanza famoso?
Prima di tutto era ispirato ad una storia vera in cui il protagonista era un agente della CIA, che svolgeva una attività di copertura in un importante network. Il suo lavoro consisteva nell'inventare format per la televisione ed era anche abbastanza bravo, ma ogni tanto gli venivano assegnate delle missioni da agente segreto.
Questo gli creava non pochi problemi psicologici, infatti spesso si metteva a pensare nudo davanti ad uno specchio.
Non riesco a ricordare il nome.

Jarni
31-01-2010, 00:38
Ragazzi mi aiutate a ricordare il titolo di un film americano abbastanza famoso?
Prima di tutto era ispirato ad una storia vera in cui il protagonista era un agente della CIA, che svolgeva una attività di copertura in un importante network. Il suo lavoro consisteva nell'inventare format per la televisione ed era anche abbastanza bravo, ma ogni tanto gli venivano assegnate delle missioni da agente segreto.
Questo gli creava non pochi problemi psicologici, infatti spesso si metteva a pensare nudo davanti ad uno specchio.
Non riesco a ricordare il nome.

"Confessioni di una mente pericolosa" di George Clooney
http://it.wikipedia.org/wiki/Confessioni_di_una_mente_pericolosa
Che ho vinto?

Judicator
31-01-2010, 01:07
Quando passi dalle mie parti una compilation di pinte delle birre che preferisci. :D
Grazie. :)

Jarni
31-01-2010, 20:44
Quando passi dalle mie parti una compilation di pinte delle birre che preferisci. :D
Grazie. :)

Guinness e Fisher, se poi hai birre austriache doppio malto è meglio...

Bescio
31-01-2010, 22:34

Ciao a tutti.
Circa 10-15 anni fa vidi su Hallmark (satellite) per puro caso un film sulla contaminazione atomica. Purtroppo non ricordo molti dettagli, ma ricordo che il film mi era piaciuto moltissimo e sto cercando di risalire al titolo mediante i vari motori di ricerca, ma l'impresa si è rivelata molto ardua...

Ecco cosa mi ricordo del film:
- è molto lungo, tant'è che venne trasmesso in 2 o 3 episoldi.
- la contaminazione invade a poco a poco tutto il pianeta
- i protagonisti intravedono una via di speranza in quanto ricevono ad intermittenza un segnale (per mano di un altro essere umano sopravvissuto?) da un PC dall'altra parte del globo, salvo poi scoprire che il segnale era generato da un apparecchio alimentato ad energia solare: quando il sole sorgeva, l'apparecchio emetteva il segnale in modo automatico: ciò spense le speranze dei protagonisti
- si conclude tragicamente con il protagonista che, rendendosi conto della morte dell'intera razza umana, prende una pastiglia per morire (come già ha fatot il resto della popolazione terrestre).

Beh, eheh... scritto così mi rendo conto che possa sembrare un film banale, ma nella realtà è ben fatto (o almeno, a me sembra ben fatto, tanto da cercare di risalire al titolo!).

E lui?

http://en.wikipedia.org/wiki/On_the_Beach_%281959_film%29

Ho cercato con questi termini su google: film nuclear take suicide pill

:stordita:

17mika
31-01-2010, 23:59
Help anche per me.. credo sia un film relativamente famoso.
Film di fantascienza di una quindicina (forse 20) di anni fa. ecco cosa mi ricordo:
Il protagonista è un bambino/ragazzino normale.. un giorno, non ricordo come trova un'astronave. non ricordo bene le vicende, ma ricordo benissimo questo bambino che guida quest'astronave, e un certo punto del film in cui per andare più forte (e forse viaggiare nel tempo??) l'astronave cambia forma e diventa più affusolata.. credo il bambino fosse uno sfigatello e in qualche modo quest'astronave lo aiuti a risolvere i suoi problemi.

In questo momento associo visivamente il bambino al protagonista della "storia infinita", ma non ne sono sicuro.

Help :help:

persa
01-02-2010, 00:47
Film di fantascienza di una quindicina (forse 20) di anni fa. ecco cosa mi ricordo:
Il protagonista è un bambino/ragazzino normale.. un giorno, non ricordo come trova un'astronave. non ricordo bene le vicende, ma ricordo benissimo questo bambino che guida quest'astronave, e un certo punto del film in cui per andare più forte (e forse viaggiare nel tempo??) l'astronave cambia forma e diventa più affusolata.. credo il bambino fosse uno sfigatello e in qualche modo quest'astronave lo aiuti a risolvere i suoi problemi.

In questo momento associo visivamente il bambino al protagonista della "storia infinita", ma non ne sono sicuro.

http://it.wikipedia.org/wiki/Navigator

brisu75
01-02-2010, 07:16
E lui?

http://en.wikipedia.org/wiki/On_the_Beach_%281959_film%29

Ho cercato con questi termini su google: film nuclear take suicide pill

:stordita:

Sì. E' lui. E' il remake del 2000.

6
1
GRANDE.

Il Brisu ringrazia

Bescio
01-02-2010, 11:20
Sì. E' lui. E' il remake del 2000.

6
1
GRANDE.

Il Brisu ringrazia

Ottimo :)

Magari me lo vedo anche io! ;)

brisu75
01-02-2010, 13:55
Guardatelo! Non sarà tempo buttato!
E' ben fatto. Parlo della versione del 2000. In realtà ho letto essere una miniserie da 3 episodi, per un totale di 3 orette e rotti.
Poi facci sapere se ti è piaciuto :-)

brisu75
01-02-2010, 14:01
.

principexis
02-02-2010, 12:19

eh si, navigator, grande...ti fa tornare bambino.

"consenso"! :D

che navicella!

quei film anni '80 che già dalla pellicola avevano quel qualcosa che ti attirava (vabè che ci l'ha fatto non è l'ultimo dei registi), ma allora tutti i film americani erano belli :D , sarà perchè ero piccolo e affascinato dal cinema?

cmq grande thread mi piace.

icoborg
02-02-2010, 12:58
eh si, navigator, grande...ti fa tornare bambino.

"consenso"! :D

che navicella!

quei film anni '80 che già dalla pellicola avevano quel qualcosa che ti attirava (vabè che ci l'ha fatto non è l'ultimo dei registi), ma allora tutti i film americani erano belli :D , sarà perchè ero piccolo e affascinato dal cinema?

cmq grande thread mi piace.

no tranquillo avevano piu liberta e potevano osare....e i costi erano minori...ora se non sei sicuro di fare millemila milioni di euro non partono...e spesso per essere certi del successo fanno remake su remake....BORIIIIN'

persa
03-02-2010, 08:13
edit.

letto male

17mika
03-02-2010, 08:51
http://it.wikipedia.org/wiki/Navigator

Grande :cool: .. è lui!!!

shaka di virgo
03-02-2010, 12:24
ok penso di mettervi alla prova in maniera davvero forte!!

da quel che ricordo (che è davvero poco) è un film(in stile disney quelli disegnati insomma) visto nella fine degli anni '80.

Ricordo che ci sono degli unicorni o forse è solo un unicorno bianco,un cavaliere se nn sbaglio(qualcosa del genere) e un mostro/orco che ne comanda altrettanti.

Mi sembra di ricordare qualcosa simile a LEGEND (con tom cruise) ma in stile cartone animato.

ultima cosa il disegno assomiglia molto a TARON E LA PENTOLA MAGICA (ah si mi ero cacato sotto :D )

http://www.youtube.com/watch?v=3U09ocdZ1LU&feature=PlayList&p=B0498C7A436D1244&playnext=1&playnext_from=PL&index=43

songoge
04-02-2010, 00:03

Si. Era lui :D

Acc 88
04-02-2010, 12:37
raga....grazie per l'altro film che avevo chiesto.. :D

ora chi sa dirmi questo..

l'ho visto tempo fa in tv mi era piaciuto molto ma nn mi ero segnato il titolo... :muro: ricordo vagamente la trama: tratta di una bambino "malato" (+ che malato era lui che si era fissato di esserlo) che non faceva altro che stare sempre a letto..e c'era una bambina che lavorava come cameriera a casa sua (il bambino era figlio di un nobile o qualcosa del genere) che, a poco alla volta lo convince ad alzarsi iniziare a fare i primi passi in casa fino ad arrivare a correre fuori in giardino....appunto il titolo aveva era qualcosa tipo "giardino segreto" forse..e poi il film continuava con la storia di questo giardino segreto...

grazie in anticipo !! =)

icoborg
04-02-2010, 12:38
sembra la trama del giardino segreto

cmq dovresti per lo meno averlo sentito come libro...quando esisteva(:asd:) la scuola lo facevano leggere.

Acc 88
04-02-2010, 12:41
xD s'intitola proprio "Il Giardino Segreto" ho trovato una recensione con una rapida ricerca su google....scusate la prox volta provo a cercare prima... xD

Acc 88
04-02-2010, 12:42
sembra la trama del giardino segreto

cmq dovresti per lo meno averlo sentito come libro...quando esisteva(:asd:) la scuola lo facevano leggere.

si lo so che era tratto da un romanzo......però a me non l'hanno mai fatto studiare a scuola..ed ho fatto il liceo... :sofico:

forse tu sei di una generazione più vecchia e l'hai studiato...boh.. :D

Gemini77
04-02-2010, 13:52
io ripropongo il mio film dell'orrore che vidi una volta credo fosse un b-movie o simile ... mi ricordo pochissimo, anzi in particolare mi colpì una scena.
Ad una cena di Gala delle persone (benestanti) mangiavano i poveri e ne assumevano in parte le caratteristiche, in particolare mi ricorodo di un vecchio che mangiava un ragazzo dicendo "mmm che bello quel neo, lo voglio anche io"; e dopo averlo mangiato appariva il neo. Lo so, non è molto anzi, non è nulla infatti confido in voi :D

icoborg
04-02-2010, 14:01
si lo so che era tratto da un romanzo......però a me non l'hanno mai fatto studiare a scuola..ed ho fatto il liceo... :sofico:

forse tu sei di una generazione più vecchia e l'hai studiato...boh.. :D

indubbiamente :O rispetto per gli anziani :O

icoborg
04-02-2010, 14:02
io ripropongo il mio film dell'orrore che vidi una volta credo fosse un b-movie o simile ... mi ricordo pochissimo, anzi in particolare mi colpì una scena.
Ad una cena di Gala delle persone (benestanti) mangiavano i poveri e ne assumevano in parte le caratteristiche, in particolare mi ricorodo di un vecchio che mangiava un ragazzo dicendo "mmm che bello quel neo, lo voglio anche io"; e dopo averlo mangiato appariva il neo. Lo so, non è molto anzi, non è nulla infatti confido in voi :D
ahah che ficata :asd:
tutti a mangiarsi rocco...

blade9722
04-02-2010, 15:36

http://it.wikipedia.org/wiki/L%27insaziabile

oppure

http://it.wikipedia.org/wiki/Society_-_The_horror

Ce ne e' anche un altro, tipo "una cena fra amici", cerco di focalizzare qualche attore per recuperare il titolo

J3DI
04-02-2010, 16:40

Society, di Brian Yuzna.

fukka75
04-02-2010, 17:10
ahah che ficata :asd:
tutti a mangiarsi rocco...

:sofico: :sofico:

Gemini77
04-02-2010, 17:20
http://it.wikipedia.org/wiki/L%27insaziabile

oppure

http://it.wikipedia.org/wiki/Society_-_The_horror

Ce ne e' anche un altro, tipo "una cena fra amici", cerco di focalizzare qualche attore per recuperare il titolo

Society, di Brian Yuzna.

GRANDI !!!
Society !!!! grazie a tutti e due sono commosso :cry:

PS
lo vende anche play.com ...

grazie ancora :)

icoborg
04-02-2010, 17:49
society lo ricordo bene...mi sfugge pero il particolare che mangiando uno se ne acquisiva una qualche caratteristica.

Gemini77
05-02-2010, 09:11
society lo ricordo bene...mi sfugge pero il particolare che mangiando uno se ne acquisiva una qualche caratteristica.

credo sia solo quella scena del neo ... ma considerando il tempo che è passato potrei aver anche fatto "confusione" ... me lo devo riguardare :D

edit: c'è c'è ... è solo quella scena ^_^