PDA

View Full Version : Da Malpensa a Linate...come?

poffarbacco
09-01-2010, 18:44
Ragazzi di milano e dintorni, mi direste gentilmente come raggiungere l'aeroporto di linate partendo da malpensa? E' prevista una navetta? Quanto mi costa indicativamente?

Mi sapreste poi dire la durata di un eventuale viaggio Linate-Stazione Centrale Milano-Malpensa (nel caso non faccia in tempo a prendere la navetta)?

Grazie infinite.

minerte
09-01-2010, 20:15
si c'è la navetta. il prezzo non ricordo.

Per la seconda opzione invece se prendi il pulman da malpensa-stazione centrale sui 50 minuti

Se invece prendi il treno in aereporto (dipende da quello che prendi) dai 30 ai 40 fino a cadordna

alphacygni
09-01-2010, 21:37
prendi un aereo da malpensa a roma, e da roma un aereo per linate... va a finire che fai prima :asd:

Cmq a Linate ci arriva anche un bus urbano (73), il suo tragitto pero' non interseca le linee di metro (2 e 3, cioe' verde e gialla) che partono dalla stazione centrale, mentre interseca la 1 (rossa) in corrispondenza della fermata di san babila, anzi piu' che lo interseca direi che ha proprio il capolinea la'... quindi ricapitolando:

- Navetta Malpensa - Staz. Centrale (costa 7 euro mi pare)
- Metro gialla (linea 3) da Centrale in direzione San Donato, scendendo a Duomo
- Metro rossa (linea 1) da Duomo, direzione Sesto S. Giovanni, scendendo a San Babila (una sola fermata)
- Autobus 73 da San Babila fino a Linate (da capolinea a capolinea)

Questi ultimi 3 step li fai con il normale biglietto urbano da 1 euro.

Ovviamente se c'e' una navetta diretta farai (traffico permettendo) prima con quella... ma non ho idea di quanto costi. Tieni cmq presente che a fare il tratto in metro ci metti pochissimo perche' sono tipo 5 fermate in tutto.

majin mixxi
09-01-2010, 21:48
c'è lo shuttle diretto e costa 13 euro

il taxi invece 95 :stordita:

djufuk87
10-01-2010, 11:03
prendi un aereo da malpensa a roma, e da roma un aereo per linate... va a finire che fai prima :asd:

:asd: :asd:

- Navetta Malpensa - Staz. Centrale (costa 7 euro mi pare)
- Metro gialla (linea 3) da Centrale in direzione San Donato, scendendo a Duomo
- Metro rossa (linea 1) da Duomo, direzione Sesto S. Giovanni, scendendo a San Babila (una sola fermata)
- Autobus 73 da San Babila fino a Linate (da capolinea a capolinea)

Seguendo questa filosofia gli conviene:

- Treno diretto Malpena Express che lascia in cadorna
- 4 fermate di metro Rossa (linea 1) fino a san babila
- Autobus 73 da San Babila a Linate (ora c'è l'autobus diretto)

:fagiano:

Giant Lizard
10-01-2010, 11:36
veramente a quel punto gli conveniva prendere la navetta da Malpensa a Centrale e poi l'altra da Centrale a Linate :D

non so se esiste la navetta diretta da Malpensa a Linate.

poffarbacco
10-01-2010, 11:42
Grazie mille per le risposte.

Ho guardato meglio su google e ho trovato che c'è sia la navetta che unisce i due aeroporti direttamente, sia navette che ogni 20-30 min partono dai due aeroporti per la stazione centrale e viceversa.

Per l'andata malpensa->linate non ho problemi di orario, mentre per il ritorno ho un impegno fino alle 18:00-18:30, e quindi non ce la faccio a prendere la navetta linate->malpensa. Su un sito ho letto che l'ultima navetta da linate parte alle 18:30..da tutte le altre parti invece dicono che l'ultima è alle 16:30. Quindi mi serve stimare la durata del percorso linate->stazione centrale->malpensa considerando che ho l'aereo di ritorno alle 20:40...

elmoro
11-01-2010, 08:21
secondo me da milano centrale a malpensa, con il pullman shuttle, meno di cinquanta minuti/un'ora non ci metti...
da linate a centrale? con tutto il giro di mezzi penso che più o meno ci voglia un tempo analogo!

alphacygni
11-01-2010, 12:09
:asd: :asd:

Seguendo questa filosofia gli conviene:

- Treno diretto Malpena Express che lascia in cadorna
- 4 fermate di metro Rossa (linea 1) fino a san babila
- Autobus 73 da San Babila a Linate (ora c'è l'autobus diretto)

:fagiano:

Beh come tempi sicuramente, pero' il malpensa express mi pare che costi 11-12 euro
Inoltre tocca valutare a che terminal si arriva a Malpensa: se arrivi al 2 (es. se prendo easyjet) paradossalmente con la navetta si fa prima, perche' all'andata scarica prima al 2, e al ritorno fa la seconda sosta al 2 prima di ripartire alla volta di milano, mentre il malpensa express parte dall'1 quindi se sei al 2 devi prendere pure la navetta interna (gratis, ma altro tempo perso), inoltre i treni partono mi pare ogni mezz'ora mentre le navette sono quasi a getto continuo (ci sono piu' gestori), e se per caso arrivi alla stazione che e' appena partito, stai a girarti i pollici per un bel po'...

mixkey
11-01-2010, 12:15
Ragazzi di milano e dintorni, mi direste gentilmente come raggiungere l'aeroporto di linate partendo da malpensa? E' prevista una navetta? Quanto mi costa indicativamente?

Mi sapreste poi dire la durata di un eventuale viaggio Linate-Stazione Centrale Milano-Malpensa (nel caso non faccia in tempo a prendere la navetta)?

Grazie infinite.

C'e' la navetta della societa' Caronte, direttamente da Linate a Malpensa e solo qualche corsa con fermata intermedia a Sesto San Giovanni da dove in 14 minuti di metro' raggiungi piazza duomo.

poffarbacco
11-01-2010, 16:14
C'e' la navetta della societa' Caronte, direttamente da Linate a Malpensa e solo qualche corsa con fermata intermedia a Sesto San Giovanni da dove in 14 minuti di metro' raggiungi piazza duomo.

E' proprio quella che ho adocchiato. Mi sai dire a che ora c'è l'ultima corsa da linate a malpensa? Ho trovato dati discordanti..

mixkey
11-01-2010, 16:37
E' proprio quella che ho adocchiato. Mi sai dire a che ora c'è l'ultima corsa da linate a malpensa? Ho trovato dati discordanti..

www.caronte.eu

poffarbacco
11-01-2010, 22:39
www.caronte.eu

Si si l'avevo già visto, il fatto è che su diversi altri siti ho trovato come orario di ultima corsa le 18,30. Comunque ho trovato il numero di telefono e mi hanno detto che effettivamente quella corsa è stata soppressa.

Comunque ormai mi sembra di capire che se parto da Linate (nella migliore delle ipotesi) alle 18:30 non ce la farò probabilmente a prendere l'aereo a malpensa per le 20:40. Credo quindi che prenoterò il primo volo della mattina dopo (si può dormire nell'aeroporto di malpensa? :stordita: )

poffarbacco
12-01-2010, 16:01
Ho trovato un volo di ritorno da Malpensa alle 21:25...

Se arrivo a Linate per le 18:30 dite che ce la faccio ad arrivare a Malpensa e prendere questo aereo??

poffarbacco
14-01-2010, 13:42
Ho trovato un volo di ritorno da Malpensa alle 21:25...

Se arrivo a Linate per le 18:30 dite che ce la faccio ad arrivare a Malpensa e prendere questo aereo??

Alla fine ho prenotato..speriamo bene :stordita: