PDA

View Full Version : Collegare vecchia videocamera a nuovo televisore...

Kipo
09-01-2010, 12:17
Ciao a tutti.

Da poco ho comprato un Samsung serie 3 da 22" e vorrei provare a collegare la vecchia videocamera a vhs JVC gr-ax800/ax600 per poter vedere sul televisore le vecchie cassette...

ho provato a collegare il cavo rosso e il cavo bianco al retro del televisore in corrispondenza degli attacchi bianchi e rossi ma scegliendo la sorgente non mi mostra nulla..

dove sbaglio!? oppure non è fattibile il tutto?:help: :help: :help:

tizpc
09-01-2010, 17:34
Il cavo bianco e rosso è usato per il segnale audio.Per il video viene utilizzato il cavo giallo.Nel tuo caso non credo che sia presente.Di solito queste videocamere hanno un'uscita audiovideo proprietaria.Non avendo il manuale non so dove è .:D Cercala bene magari è nascosta sotto un tappino di gomma.

Kipo
11-01-2010, 15:35
quindi devo vedere se c'e' il connettore per il cavo video sulla telecamera e qualora non ci fosse non si puo' fare nulla? :fagiano:

Peppino.M
11-01-2010, 18:56
Cercalo che ci deve essere.

L'unico dubbio che mi viene è che se la telecamera era in formato SVHS allora il connettore potrebbe avere una forma diversa, ma in commercio ci sono degli adattatori che trasformano il segnale dalla presa SVHS a segnale composito.
E poichè la trasformazione era un semplice accoppiamento di segnali , l'adattatore costa pochi centesimi di €uro.