View Full Version : DOLPHIN Emulatore per GC/WII [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
legolas119
02-01-2015, 17:55
capito grazie.
la wii l'avevo ma l'ho venduta,per vari motivi. Però mi piace l'idea di avere un mini-pc su cui mettere tutti gli emulatori (quindi anche quello Wii) e da usare quindi come cabinato da gioco eventualmente anche per giochi pc mi piacerebbe:) E poi i giochi wii su emulatore ben settato hanno tutta un'latra resa rispetto all'originale :)
voi sapete se è possibile giocare all'emulatore usando le DirectX 9 anzichè le 10/11 nonostante sul pc ci sia Windows 7 64 bit?
nevets89
02-01-2015, 17:59
capito grazie.
la wii l'avevo ma l'ho venduta,per vari motivi. Però mi piace l'idea di avere un mini-pc su cui mettere tutti gli emulatori (quindi anche quello Wii) e da usare quindi come cabinato da gioco eventualmente anche per giochi pc mi piacerebbe:) E poi i giochi wii su emulatore ben settato hanno tutta un'latra resa rispetto all'originale :)
voi sapete se è possibile giocare all'emulatore usando le DirectX 9 anzichè le 10/11 nonostante sul pc ci sia Windows 7 64 bit?
sì si puo' settare tranquillamente...anche se non ricordo cosa comporti in fatto di performance o compatibilità
Ottimo, provata l'ultima build e ho preso degli fps a golden eye (ex n64).
Ho venduto il g3420 e prendo l'anniversary per oc a 4-4.2.
Già con il 3420 si va bene, ma sul forum consigliano - se non si vuole spendere tanto -, l'anniversary.
Oggi ho provato il 3d vision sull'alienware optx e funziona. Ho runnato solo zelda windwaker (nessun problema), mentre goldeneye pare che glitchi.
Il tutto con la 750 ti.
Appena arriva l'anniversary, provo il 3d side by side sul samsung s23a700d.
L'accoppiata bluetooth e wiimote c'è un po' di latenza, ma mi ci diverto comunque.
Sempre appena arriva l'anniversary, provo con il razer hydra, sperando diminuisca il lag.
Sul forum dolphin parlano di un adattatore usb tra pc e wiimote, che non mi pare essere quello di mayflash e che garantirebbe 1ms di inputlag.
Qualcuno ne ha sentito parlare?
legolas119
01-02-2015, 21:49
io pensavo di prendere quella di mayflash, dicono sia molto buona in abbinamento al nunchuck+wii mote originali
io pensavo di prendere quella di mayflash, dicono sia molto buona in abbinamento al nunchuck+wii mote originali
Domani ordino la cpu e appena arriva provo con l'hydra. Il lato negativo sono i fili, però almeno un'idea della latenza me la farò.
A quanti ms è dato quello della mayflash? Se devo avere la stessa latenza, resto con il bluetooth della sitecom che va perfettamente. Domani posto il modello.
Per adesso non si è mai disconnesso il wiimote.
Credo che mi prenderò l'adattatore per pc del pad gamecube. Avendo anche il gc, ed essendomi trovato sempre bene con quel pad, credo che 16€ ce li metterò.
nevets89
02-02-2015, 07:54
Io uso il controller della Xbox e mi ci trovo bene, anche se mi mancano due tasti
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
FallenInTheDark
02-02-2015, 20:22
Allora ragazzi, sono riuscito a far riconoscere il wiimote al pc mediante software bluesoleil e quando vi è il collegamento funziona tutto alla perfezione, il problema è che nella maggior parte dei casi il collegamento tra chiavetta bluetooth e wiimote si interrompe dopo 19 secondi, sempre dopo 19 secondi. Quando riesce a superare i 19 secondi va avanti a vita ma capita una volta ogni 20 tentativi, sembra quasi come se fosse impostato un timer, da cosa può dipendere e soprattutto, come posso risolvere? Grazie in anticipo.
Allora ragazzi, sono riuscito a far riconoscere il wiimote al pc mediante software bluesoleil e quando vi è il collegamento funziona tutto alla perfezione, il problema è che nella maggior parte dei casi il collegamento tra chiavetta bluetooth e wiimote si interrompe dopo 19 secondi, sempre dopo 19 secondi. Quando riesce a superare i 19 secondi va avanti a vita ma capita una volta ogni 20 tentativi, sembra quasi come se fosse impostato un timer, da cosa può dipendere e soprattutto, come posso risolvere? Grazie in anticipo.
Non uso bluesoleil, non è che è l'sw a dare il timeout.
Senza bluesoleil, il dongle non ti riconosce il wiimote?
Qui hai guardato? http://www.wiimoteproject.com/bluetooth-and-connectivity-help-center/bt-problems-a-self-help-guide-**-please-read-before-posting-problem**/
Jackhunt
03-02-2015, 19:30
ragazzi io ho un pc muletto su cui faccio girare diversi emulatori, ho provato però il dolphin e demul, per i giochi naomi, ma non c'è niente da fare, vanno lenti impostati al minimo, partono a 60 frame per poi scendere a 25 poi risalire a 40 durante il gioco.
Vorrei giocare a tutti i costi a beach spikers ed è improponibile.
Ho un quad core q9400 2,6 ghz x 4 con una gt530 e 6 gb ram 1033 mhz.
nevets89
06-02-2015, 13:12
il tuo pc è veramente scarso per questo emulatore... io con un phenom ii a 3.8GHz e una gtx 560ti riuscivo a giocare discretamente a monster hunter, ma avevo problemi con ritardi dell'audio.
su dolphinwiki ho trovato questa (https://wiki.dolphin-emu.org/index.php?title=Beach_Spikers) pagina dove puoi leggere che uno con un i7 ha un framerate molto basso...mi sa che il gioco è troppo pesante per il tuo pc.
ragazzi io ho un pc muletto su cui faccio girare diversi emulatori, ho provato però il dolphin e demul, per i giochi naomi, ma non c'è niente da fare, vanno lenti impostati al minimo, partono a 60 frame per poi scendere a 25 poi risalire a 40 durante il gioco.
Vorrei giocare a tutti i costi a beach spikers ed è improponibile.
Ho un quad core q9400 2,6 ghz x 4 con una gt530 e 6 gb ram 1033 mhz.
Allora intanto scarica la 4.0xxx (xxx sta per l'ultima build) su it.dolphin.emu che ha me ha risolto i problemi con goldeneye
Giocavo a 30 fissi a 1920x1080 con aa 2 e anisio a 16 con hle xaudio2, senza ritardi audio
Cpu 3420 - in attesa del 3258 - e vga 750 ti
Ora intanto togli l'antialiasing e diminuisci l'anisiotropico e togli qualsiasi forma di miglioramento video (texture/nebbia etc...)
Di certo è che la vga non so quanto possa spigere ad alta risoluzione e la frequenza della cpu è un po' bassa.
Il g3420 sta a 3.2, e ho letto che per giocare bene, prezzo/prestazioni, il must è un 3258 tra 3.9 e 4.2.
Io uso il nulldc, pur avendo l'ultima versione di demul, non ho capito come far partire alcuni titoli.
Con nulldc mi vanno:
Sword lf berserk
Dynamite cop
Soul calibur
Jackhunt
06-02-2015, 13:46
Grazie ragazzi per il supporto.
Un utente che ha dolphin dice di riuscire a farlo girare con un i3 e una scheda video dedicata e mi ha detto che conta sopratutto la scheda video, il processore meno.
Io con compromessi non riesco proprio a far girare i giochi, nemmeno se cambiassi la scheda video?
Effettivamente poi, dolphin sul mio mac retina, con risoluzione ultra 4k, ho un i7 quad core 512 gb ssd 16 gb ram, tutto al max, devo disabilitare qualcosina in beach spikers per lasciarlo a 60 fps fisso.......
cosa mi consigliate anche per demul?
Allora intanto scarica la 4.0xxx (xxx sta per l'ultima build) su it.dolphin.emu che ha me ha risolto i problemi con goldeneye
Giocavo a 30 fissi a 1920x1080 con aa 2 e anisio a 16 con hle xaudio2, senza ritardi audio
Cpu 3420 - in attesa del 3258 - e vga 750 ti
Ora intanto togli l'antialiasing e diminuisci l'anisiotropico e togli qualsiasi forma di miglioramento video (texture/nebbia etc...)
Di certo è che la vga non so quanto possa spigere ad alta risoluzione e la frequenza della cpu è un po' bassa.
Il g3420 sta a 3.2, e ho letto che per giocare bene, prezzo/prestazioni, il must è un 3258 tra 3.9 e 4.2.
Io uso il nulldc, pur avendo l'ultima versione di demul, non ho capito come far partire alcuni titoli.
Con nulldc mi vanno:
Sword lf berserk
Dynamite cop
Soul calibur
Grazie ragazzi per il supporto.
Un utente che ha dolphin dice di riuscire a farlo girare con un i3 e una scheda video dedicata e mi ha detto che conta sopratutto la scheda video, il processore meno.
Io con compromessi non riesco proprio a far girare i giochi, nemmeno se cambiassi la scheda video?
Effettivamente poi, dolphin sul mio mac retina, con risoluzione ultra 4k, ho un i7 quad core 512 gb ssd 16 gb ram, tutto al max, devo disabilitare qualcosina in beach spikers per lasciarlo a 60 fps fisso.......
cosa mi consigliate anche per demul?
Io ho capito che per l'emulazione è più importante la gpu, una buona architettura+frequenza, e la scheda video per gli effetti.
Il g3420 è un haswell pentium dual core senza ht a 3.2, e il 3258 in arrivo idem.
Comunque appena arriva provo il dolphin con il 3258 in oc, usando l'integrata, che ancora non ho ben chiaro quanto influisca la vga.
elevation1
07-02-2015, 11:31
sto provando dolphin con un a8-7600 graficamente tutto molto bello solo che ad esempio donkey kong sembra salti a rilento... sembra vada tutto al rallenty non so se mi spiego... sono fisso sui 30fps e più ma non ho capito cosa può essere... ho un a8-7600 con grafica integrata.. grazie per l'aiuto
sto provando dolphin con un a8-7600 graficamente tutto molto bello solo che ad esempio donkey kong sembra salti a rilento... sembra vada tutto al rallenty non so se mi spiego... sono fisso sui 30fps e più ma non ho capito cosa può essere... ho un a8-7600 con grafica integrata.. grazie per l'aiuto
https://wiki.dolphin-emu.org/index.php?title=Donkey_Kong_Country_Returns
Prova questi settings, un altro utente dice di provare il vbeam hack e il jit e jitl ricompiler
Poi rimanda a questo video: https://www.youtube.com/watch?v=NmYzbO3Owfk
Doneky pare girare con un e5200
elevation1
07-02-2015, 15:52
non so che significa vbeam... so che ho scaricato la verisone di dolphin 4.05416 disattivato vsync e va molto meglio... per tanto tempo è sui 50fps e si vede la differenza... al momento sto con 2gb di ram condivisa in quanto è un'integrata... lunedi/martedi mi arrivano gli 8gb e vi dico... anche se non penso dipenda da questo... se va anche il dolphin son riuscito a fare davvero un bel mini pc ;)
p.s. è quello in firma
non so che significa vbeam... so che ho scaricato la verisone di dolphin 4.05416 disattivato vsync e va molto meglio... per tanto tempo è sui 50fps e si vede la differenza... al momento sto con 2gb di ram condivisa in quanto è un'integrata... lunedi/martedi mi arrivano gli 8gb e vi dico... anche se non penso dipenda da questo... se va anche il dolphin son riuscito a fare davvero un bel mini pc ;)
p.s. è quello in firma
Probabilmente un setting che poi hanno tolto o è nei settaggi più avanzati o nell'ini di config dell'emu... A proposito... Chi sa quale sia il file .ini dei settings dell'emu?
Io attendo sto 3258. Con la build che hai scaricato a me è migliorato 007.
Il 3258 a 4ghz dovrebbe essere una buona cpu per il prezzo d'acquisto, contando anche che la mobo l'ho pagata 69 spedita da amazon. Passo anche io a 8gb - che già ho -, e tolgo i 4, ma perchè son lì a prendere la polvere e perchè voglio provare con l'integrata... Sia mai che riesca a gestire dignitosamente i giochi del dolphin.
Ma per il controller come fate? Col pad della xbox 360 è pienamente replicabile? Io ho una wii, vorrei venderla e giocarmi quello che ancora mi interessa su dolphin, ne vale la pena secondo voi?
Ma per il controller come fate? Col pad della xbox 360 è pienamente replicabile? Io ho una wii, vorrei venderla e giocarmi quello che ancora mi interessa su dolphin, ne vale la pena secondo voi?
Per il wiimote serve una barra usb o a pile.
Poi serve il dongle bluetooth, oppure su amazon vedono l'adattatore usb mayflash usb che riconosce i wiimote.
Per esempio io voglio prendere quello per i pad del gc, così ci collego il pad e il gameboy, per i giochi come zelda e ff crystal chronicles di cui ho la scatola, ma mi è sparito il cd... E mi pare anche che luigi's mansion lo usasse.
Altrimenti lo puoi emulare con mouse e tastiera o pad - credo, perchè ci sono le funzioni ma non ho provato.
Il pad 360 è pienamente compatibile, e lo puoi usare sia con wii e gc.
Se vale la pena giocarli su Dolphin?
Sì, ma perchè?
Ci sono texture mod sia per fhd che per over full hd, quindi i giochi hanno una seconda vita.
Senza usare le texture mod, comunque hai diversi effetti che su wii non ci sono, puoi migliorare le textures, togliere l'antialiasing, togliere la nebbia ed avere più dettaglio in lontananza, migliorare la risoluzione e il formato.
Ovviamente non tutto funziona bene ed è perfetto, alcune opzioni sono sperimentali.
Come ho detto qualche post fa, il dolphin integra sia l'uso di tecnologie 3d quali tridef (che si interfaccia con le amd, e quindi side by side) sia con 3d vision, ma anche 3d passivo ed altri 3d attivi (come quelli delle tv).
Ci vuole soprattutto una cpu veloce.
Il supporto è per i dual core, oltre le cpu mi pare non vengano sfruttate, però non vorrei dire una cavolata, perchè nelle opzioni audio c'è anche la possibilità di dedicare un thread separato all'audio.
Una buona archietettura dà un po' di vantaggio, ma qui conta tanto la frequenza e la potenza bruta.
alfredo.r
08-02-2015, 19:36
Un i5 4440 come lo vedete? Ce la fa? O serve un 4590?
Un i5 4440 come lo vedete? Ce la fa? O serve un 4590?
Fare ce la fa anche un banale pentium g3220, ma serve una frequenza sui 4-4.2ghz per far girare i giochi più esosi.
Non lo dico io, ma è sul forum del dolphin consigliano una cpu intorno ai 4ghz
Il mio ex g3420 3.2ghz andava benone, ma visto €30 di differenza, mi sono preso un 3258 da tirare a 4 e passa ghz, dato che sul forum consigliano questo prezzo prestazioni, se no una cpu con un turbo elevato.
Comunque anche vecchie glorie come un e5200 ce la fanno, generalizzare porta a poco, la cosa migliore è andare sul forum e consultare tutti i threads dei titoli che si hanno a disposizione e che si intende giocare, per vedere quali sono i settings obbligatori e poi ideali alla propria config.
Mah, ho scaricato l'emulatore per rigiocare a Zelda Majora's Mask con la rom del Collector's Disk (che include appunto MM) ma + ingiocabile, troppi crash / freeze -.-'' Ho ripiegato su Project 64... Qualcuno aveva problemi simili con questo gioco?
elevation1
09-02-2015, 16:37
vi aggiorno dicendo che ho montato gli 8gb di ram a 2133mhz e sembra andar meglio... so che influisce poco ma prima avevo solo 2gb di ram di cui 512 condivisa con l'integrata... diciamo che con donkey kong viaggio sui 50 fps... ogni tanto ma sporadicamente capita un calo di frame... per gli altri giochi devo fare le prove... peccato che l'emulatore non benefici anche della scheda grafica ma principalmente della forza bruta della cpu...
AndryTAS
09-02-2015, 18:04
ragazzi nei vari mario galaxy si può nascondere il cursore stella??
elevation1
10-02-2015, 08:39
Mah, ho scaricato l'emulatore per rigiocare a Zelda Majora's Mask con la rom del Collector's Disk (che include appunto MM) ma + ingiocabile, troppi crash / freeze -.-'' Ho ripiegato su Project 64... Qualcuno aveva problemi simili con questo gioco?
guarda va bene solo che a me sembra velocizzato... i movimenti sono rapidissimi... come mai? anche per me meglio project64
rattopazzo
10-02-2015, 10:23
guarda va bene solo che a me sembra velocizzato... i movimenti sono rapidissimi... come mai? anche per me meglio project64
Può darsi che hai il limitatore FPS disabilitato
Yuno gasai
10-02-2015, 12:33
Fare ce la fa anche un banale pentium g3220, ma serve una frequenza sui 4-4.2ghz per far girare i giochi più esosi.
Non lo dico io, ma è sul forum del dolphin consigliano una cpu intorno ai 4ghz
Il mio ex g3420 3.2ghz andava benone, ma visto €30 di differenza, mi sono preso un 3258 da tirare a 4 e passa ghz, dato che sul forum consigliano questo prezzo prestazioni, se no una cpu con un turbo elevato.
Comunque anche vecchie glorie come un e5200 ce la fanno, generalizzare porta a poco, la cosa migliore è andare sul forum e consultare tutti i threads dei titoli che si hanno a disposizione e che si intende giocare, per vedere quali sono i settings obbligatori e poi ideali alla propria config.
Quoto, io fino a 1 anno fa avevo un intel e5200 (ora lo uso come muletto) e sia il dolphin che il pcsx2 andavano benone.:sofico:
Probabile il limitatore fps come ti hanno suggerito. però caspita, se si potesse regolare a un certo valore il limite di fps, sarebbe comodo, xke MM è sempre stato scattoso anche su N64, i porting poi facevano pena, me li ricordo benissimo. Se si potesse in qualche modo portarlo almeno a 30-40 fps fissi.. :Q________
Jackhunt
11-02-2015, 21:26
Ragazzi su un pc nuovo per far girare bene dolphin, cosa mi consigliate di mettere?
Va bene un i3 4130 3,4 ghz? ho visto nei benchmark di dolphin che va bene anche se non tra i primi....avrei dei grossi problemi con quello più 8 gb di ram?
Ragazzi su un pc nuovo per far girare bene dolphin, cosa mi consigliate di mettere?
Va bene un i3 4130 3,4 ghz? ho visto nei benchmark di dolphin che va bene anche se non tra i primi....avrei dei grossi problemi con quello più 8 gb di ram?
Non ho avuto problemi io con il pentium g3420 3.2 e 4ghz e 4gb ram, non penso ne avrai con l'i3.
Domani riattacco il disco con il dolphin e provo il g3258 @4ghz :fagiano:
Jackhunt
12-02-2015, 01:03
Grande!
Fammi sapere come va. Ma poi si riesce anche a far girare giochi wii a minima risoluzione?
Inoltre va meglio i3 4150 oppure processore AMD Bulldozer FX 6300
Six Core - Skt AM3+ – Cache 14Mb Totali
(Sei Core 3.5GHz, Turbo Core 4.1Ghz)?
sembra che non so perchè, anche se è piu basso come ghz vada meglio sempre la piattaforma intel, voi sapete se è vero e perchè?
Non ho avuto problemi io con il pentium g3420 3.2 e 4ghz e 4gb ram, non penso ne avrai con l'i3.
Domani riattacco il disco con il dolphin e provo il g3258 @4ghz :fagiano:
Jackhunt
12-02-2015, 01:09
date un occhiata qui a questi benchmark e ditemi che ne pensate
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AkEUvobPn_DcdEo2aEhhdUpnU01tYUtNM3ZVX2d6SkE&usp=sharing#gid=0
Grande!
Fammi sapere come va. Ma poi si riesce anche a far girare giochi wii a minima risoluzione?
Inoltre va meglio i3 4150 oppure processore AMD Bulldozer FX 6300
Six Core - Skt AM3+ Cache 14Mb Totali
(Sei Core 3.5GHz, Turbo Core 4.1Ghz)?
sembra che non so perchè, anche se è piu basso come ghz vada meglio sempre la piattaforma intel, voi sapete se è vero e perchè?
Perchè in multithread vai meglio, mentre in single mi pare sia meglio il g3258
Ho fatto girare golden eye (remake di 007 per n64) a 30 fissi con il g3420, liscio come l'olio anche negli scontri con gli effetti.
Interessante come l' I7 3770k sia molto spesso al di sopra del 4770K nei benchmark, sono quelle cose inutili che ti fanno godere senza motivo :asd:
Interessante come l' I7 3770k sia molto spesso al di sopra del 4770K nei benchmark, sono quelle cose inutili che ti fanno godere senza motivo :asd:
Beh dipende anche dal tipo di operazione richiesta e come vengono svolte, in base alle istruzioni.
Come efficienza siamo lì.
Non ho più il link sotto mano, ma ivy ed haswell si distinguevano da sandy in gaming come migliore architettura; i minimi e i medi erano di molto superiori.
Nelka gestione dello sli siamo passati ad un netto miglioramento.
Nelle operazioni con pochi threads e che non richiedono, o meglio non sfruttano l'architettura, la spunta anche un pentium.
Comunque sia, gran processore il 3770k. Ne beccai uno fortunato lato temp che prendeva 4.4 a 1.19 con temp da sandy.
ragazzi nei vari mario galaxy si può nascondere il cursore stella??
Toh guarda chi c'è!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
Comunque sia, gran processore il 3770k. Ne beccai uno fortunato lato temp che prendeva 4.4 a 1.19 con temp da sandy.
Sì, davvero pazzesco. ancora non sono riuscito a mandarlo sotto sforzo, all'overclock, per ora, non ci penso minimamente :)
Bene, leggendo questo topic mi è tornata la voglia di Wii.
Io ragazzi attualmente ho un Phenom II X6 1090T
12Gb di ram
R9 270X 2Gb
Il resto non penso conti molto.
Ho conservato per collezione i 2 Mario Galaxy e vorrei riprenderli.
Cosa avrei bisogno per emulare alla perfezione questi 2 meravigliosi giochi?
Fatemi una lista
Bene, leggendo questo topic mi è tornata la voglia di Wii.
Io ragazzi attualmente ho un Phenom II X6 1090T
12Gb di ram
R9 270X 2Gb
Il resto non penso conti molto.
Ho conservato per collezione i 2 Mario Galaxy e vorrei riprenderli.
Cosa avrei bisogno per emulare alla perfezione questi 2 meravigliosi giochi?
Fatemi una lista
Frequenza cpu?
Se riesci a portarlo sui 4ghz o anche di più, dato che mario è pesantuccio, sarebbe meglio, poi non ti posso dire come va, devi provarlo tu, con i settaggi consigliati nel forum del dolphin.
Considera che la tua cpu ha un ipc simile ad un 955/965, e che un pentium g3220 vs un 955 se la giocano di pochi punti, considera anche che con un g3420 ho giocato bene.
Il dolphin poi più di 2 threads non li sfrutta.
Jackhunt
19-02-2015, 15:29
ragazzi ho trovato un pc seguente:
cpu amd phenom x4 960t 3,0 ghz overclocckabile
ram 4gb ddr2 espandibile a 8
scheda madre asus Asus M4A79 Deluxe
Meglio un i3 4130 che questo secondo voi per il dolphin?
Fatemi sapere. ;)
Frequenza cpu?
Se riesci a portarlo sui 4ghz o anche di più, dato che mario è pesantuccio, sarebbe meglio, poi non ti posso dire come va, devi provarlo tu, con i settaggi consigliati nel forum del dolphin.
Considera che la tua cpu ha un ipc simile ad un 955/965, e che un pentium g3220 vs un 955 se la giocano di pochi punti, considera anche che con un g3420 ho giocato bene.
Il dolphin poi più di 2 threads non li sfrutta.
ragazzi ho trovato un pc seguente:
cpu amd phenom x4 960t 3,0 ghz overclocckabile
ram 4gb ddr2 espandibile a 8
scheda madre asus Asus M4A79 Deluxe
Meglio un i3 4130 che questo secondo voi per il dolphin?
Fatemi sapere. ;)
meglio l'I3.
Salve ragazzi, ho un problema: non riesco ad impostare Resident Evil Zero in italiano (negli altri giochi non ho questo problema). E dire che all'interno dell'emulatore ho impostato tutto in ita (il gioco parte, ma dopo l'accesso alla memory card viene localizzato in inglese) . Cosa stranissima: sul portatile non ho questo problema, inutile dire che il gioco è lo stesso, ma (non prendetemi per matto, grazie:D) li' ho Win 7 in italiano, mentre sul fisso, dove c'è tale problema, è in inglese.
Chi ci capisce è bravo :mad:
Salve ragazzi, ho un problema: non riesco ad impostare Resident Evil Zero in italiano (negli altri giochi non ho questo problema). E dire che all'interno dell'emulatore ho impostato tutto in ita (il gioco parte, ma dopo l'accesso alla memory card viene localizzato in inglese) . Cosa stranissima: sul portatile non ho questo problema, inutile dire che il gioco è lo stesso, ma (non prendetemi per matto, grazie:D) li' ho Win 7 in italiano, mentre sul fisso, dove c'è tale problema, è in inglese.
Chi ci capisce è bravo :mad:
ho risolto, ho copiato tutti i files di configurazione/memory card dall'altro PC e adesso và in italiano. :stordita:
maxx powerr
21-02-2015, 17:26
Ciao ragazzi, ho un problema che vedo è capitato a diverse persone. In pratica avvio new super mario bros wii ma rimane una schermata nera con in giallo le caratteristiche del mio pc. Da li non si schioda neanche dopo 5 minuti. Che posso provare?
elevation1
25-02-2015, 08:47
visto che ho cambiato hard disk vorrei passare i salvataggi i donkey kong sul nuovo dolphin... quale file devo andare a copiare? in che cartella risiedono i salvataggi? grazie
Ma i salvataggi della wii si possono importare?
Salve a tutti! C'è un modo per trasferire i salvataggi effettuati con dolphin su una console wii tramite sd??
Ragazzi anche in privato mi dite dove posso prendere la sensor bar e il nuncunk a prezzi bassi, grazie.
IngMetallo
25-04-2015, 19:24
Qualcuno può darmi qualche opinione su questi giochi:
The Legend Of Zelda: Twilight Princess
The Legend of Zelda: The Wind Waker
The Legend of Zelda: Skyward Sword
Vorrei sapere come girano su Dolphin e come sono le prestazioni :)
Io vorrei giocarci con un CPU Intel e8500 e ATI 4850 512MB.
andreapriolo
27-04-2015, 11:04
Ragazzi anche in privato mi dite dove posso prendere la sensor bar e il nuncunk a prezzi bassi, grazie.
sarei interessato anche io, se qualcuno puo' dare una mano, ringrazio anticipatamente
xbrok3nx7
28-04-2015, 12:44
Vorrei tradurre i menù ecc.. di bleach versus crusade che ho su dolphin,qui http://www.sixfortyfive.com/bleachvc/ ,usa un certo metodo ma non riesco a capire se funzioni anche su dolphin o si faccia in maniera diversa,potreste aiutarmi?
DISTRUCTOR_ITA
02-07-2015, 17:34
ho il dolphin provato donkey kong gira bene devo congigurare il pad ps4 come si configura anziche andare a destra va a sinistra anziche andare a sinistra va a destra aiuto
Qualcuno può darmi qualche opinione su questi giochi:
The Legend Of Zelda: Twilight Princess
The Legend of Zelda: The Wind Waker
The Legend of Zelda: Skyward Sword
Vorrei sapere come girano su Dolphin e come sono le prestazioni :)
Io vorrei giocarci con un CPU Intel e8500 e ATI 4850 512MB.
twilight princess secondo me e' il meglio dei tre.
gli altri due li metterei allo stesso livello.
prova a spingere un po' la cpu perche' probabilmente non e' sufficiente per farli girare a pieni fps
IngMetallo
21-08-2015, 11:23
Eh infatti ho provato con Skyward Words e non va proprio fluidissimo. Normalmente sono titoli che girano a 30FPS giusto ?
Alloraaaaa... Mi sono già letto 30 pagine di thread, ma adesso voglio la pappa pronta :D
Se voglio giocare decentemente, ho naturalmente bisogno dei controller, che sono 1 wiimote, 2 nunchuk 3 sensorbar.
Non ho la console, ergo devo comprare tutto.
Visto che vi sono state diverse revisioni di controller da quello che ho capito, cosa mi conviene comprare? Cineserie varie vanno bene? C'è qualcosa in particolare su cui stare attenti?
La sensorbar si trova anche usb, il resto é solo Bluetooth?
alfredo.r
26-09-2015, 09:00
Alloraaaaa... Mi sono già letto 30 pagine di thread, ma adesso voglio la pappa pronta :D
Se voglio giocare decentemente, ho naturalmente bisogno dei controller, che sono 1 wiimote, 2 nunchuk 3 sensorbar.
Non ho la console, ergo devo comprare tutto.
Visto che vi sono state diverse revisioni di controller da quello che ho capito, cosa mi conviene comprare? Cineserie varie vanno bene? C'è qualcosa in particolare su cui stare attenti?
La sensorbar si trova anche usb, il resto é solo Bluetooth?
I controller servono originali. Altrimenti danno problemi.
Con quello che spendi a prenderli nuovi (50€ circa) ci prendi una Wii usata.
Se non sei un fanatico della risoluzione o vuoi moddare i giochi pensa alla console usata, altrimenti compra il tutto tranquillamente da Amazon e simili e gioca felice col tuo emulatore ;)
Su Amazon trovi la sensorbar della Mayflash, l'unica decente per PC. Il wiimote si attiva grazie alla sensorbar... è wireless.
Sto cercando di fare emulare all'ultima versione disponibile Xenoblade ma ho qualche problema.
Più che altro ho provato inserire le texture per la configurazione del pad ma non me le prende, sapere come mai?
Edit: Dopo averci smanettato un oretta ho trovato :)
Come fa un thread del genere ad esser morto? :sofico:
Ieri in preda alla nostalgia mi sono messo a smanettare e ho preparato i backup dei miei giochi preferiti per GC/Wii (gelosamente custoditi) e ho configurato il Dolphin, versione custom (Ishiikura) + SweetFX.
SweetFX mi sa che ora non mi serve più dato che gestisco tutto dalle opzioni video dell'emulatore modificato, che dire, una meraviglia :D :D :D
Coi pacchetti HD che ho messo poi, ragazzi, è davvero la rinascita di Nintendo quest'emulatore!!!!
Devo solo risolvere un crash che si verifica ogni volta che termino una rom ( :muro: ) però per il resto è una bomba incredibile!
alfredo.r
10-01-2016, 20:41
Beh potresti postare un po' qualche link dell'emulatore modificato coi setting e magari i pacchetti HD :D
Vorrei giocarmi Wind waker in HD senza doverlo ricomprare per Wii u e i risultati su pc mi sembrano ottimi :)
Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
legolas119
10-01-2016, 21:46
mi associo alla richiesta...ci puoi dire quale versione e quali pacchetti hai?
io ho la normale versione 4.0 del sito ufficiale...
grazie
Tra l'altro il Dolphin 5.0 è finalmente in pre release :)
Se si può linkare tranquillamente (alla fine il forum è quello ufficiale dell'emulatore) domani li posto!
Edit: a farli col printscreen vengono fuori orribili..ho fatto due foto al volo
http://img284.imagevenue.com/loc489/th_457573215_2016_01_1002.09.24_122_489lo.jpg (http://img284.imagevenue.com/img.php?image=457573215_2016_01_1002.09.24_122_489lo.jpg) http://img245.imagevenue.com/loc67/th_457621166_2016_01_1101.41.17_122_67lo.jpg (http://img245.imagevenue.com/img.php?image=457621166_2016_01_1101.41.17_122_67lo.jpg)
Mah, anche via foto non rende per nulla... mi sa che per sbaglio nello screenshot fatto sulla terraferma avevo anche inavvertitamente disattivato gli effetti :sofico:
Con il bloom e qualche altro diventa splendido!
MuloGoGo
11-01-2016, 01:35
Mi accodo alla richiesta per i settings :)
Mi spiegate come configurare un joy xbox360 pc per giocare con i giochi wii? :muro:
legolas119
11-01-2016, 09:05
ah è quasi disponibile il 5.0 ufficiale!?!!? Speriamo esca presto!
ok grazie se puoi postare la tua configurazione e i tuoi filtri/settaggi ci faresti un gran favore :D
ah è quasi disponibile il 5.0 ufficiale!?!!? Speriamo esca presto!
ok grazie se puoi postare la tua configurazione e i tuoi filtri/settaggi ci faresti un gran favore :D
Configurazione intendi il computer o la versione di Dolphin?
Mi spiegate come configurare un joy xbox360 pc per giocare con i giochi wii? :muro:
Ma intendi i pulsanti proprio o i driver e compagnia?
legolas119
11-01-2016, 10:06
no no, il computer non mi serve (il pc che uso per gli emulatori non è più quello in firma ma uno nuovo di cui metterò le specifiche e so che può gestire il Dolphin con ogni filtro al massimo delle prestazioni :D ), intendo proprio quale versione di Dolphin hai e come l'hai configurata. Parlavi di filtri "versione custom (Ishiikura) + SweetFX"
grazie
P.S.: in ogni caso mi covniene ormai aspettare e configurarmi direttamente la versione 5.0 di prossima uscita...per non perderci tempo 2 volte :p
no no, il computer non mi serve (il pc che uso per gli emulatori non è più quello in firma ma uno nuovo di cui metterò le specifiche e so che può gestire il Dolphin con ogni filtro al massimo delle prestazioni :D ), intendo proprio quale versione di Dolphin hai e come l'hai configurata. Parlavi di filtri "versione custom (Ishiikura) + SweetFX"
grazie
P.S.: in ogni caso mi covniene ormai aspettare e configurarmi direttamente la versione 5.0 di prossima uscita...per non perderci tempo 2 volte :p
Ma da quel poco che ho letto non sarà certo una 5.0 finale ad uscire a breve! Poi potrei sbagliarmi...ho letto velocemente e soprattutto alle 4 del mattino :asd:
alfredo.r
11-01-2016, 10:30
Ma da quel poco che ho letto non sarà certo una 5.0 finale ad uscire a breve! Poi potrei sbagliarmi...ho letto velocemente e soprattutto alle 4 del mattino :asd:
Bene allora #escilaconfigurazione :asd:
Configurazione Super Mario Galaxy PAD XBOX360 (http://www.mediafire.com/view/d4g8bdngdjqxwc6/SMG2_XBC.ini)
Scarica questo e prendi spunto, è un buon punto di partenza. Io l'ho usato per impostare il DS3 :sofico:
Stasera spero di aver tempo per postare come ho configurato il Delfino :)
Configurazione Super Mario Galaxy PAD XBOX360 (http://www.mediafire.com/view/d4g8bdngdjqxwc6/SMG2_XBC.ini)
Scarica questo e prendi spunto, è un buon punto di partenza. Io l'ho usato per impostare il DS3 :sofico:
Stasera spero di aver tempo per postare come ho configurato il Delfino :)
Grande, ti ringrazio ora provo
Io uso questo e basta:
http://www.mayflash.com/Products/NINTENDOWiiGC/W010.html
(1/2)
Eccoci qua:
Ishiiruka Dolphin Custom Version (https://forums.dolphin-emu.org/Thread-unofficial-ishiiruka-dolphin-custom-version)
Curiosando sul forum di Dolphin dopo aver sentito un utente elogiare la qualità raggiunta da questo emulatore, mi sono imbattuto in una versione un attimino più interessante, che viene pubblicizzata con l'intento di ridurre l'uso della CPU e con l'obiettivo di fornire velocità ed esperienza di gioco. Inutile dire che l'ho scaricata subito e dopo poche ore è andata a rimpiazzare il Dolphin "ufficiale".
Ovviamente gli sviluppatori mettono in guardia riguardo ai possibili problemi rispetto alle release stabili ufficiali. (Anche la versione Ishiiruka comunque si divide in release stabile e le varie beta)
Una cosa che mi interessava poi era la schermata per applicare i vari effetti di post processing e compagnia che vediamo sui vari giochi recenti..
Dopo aver recuperato le ISO dalla mia ludoteca personale, composta principalmente da (in ordine casuale):
- Zelda Collector's Edition
- Zelda Wind Waker
- Super Mario Sunshine
- Super Mario Galaxy
- Super Mario Galaxy 2
- Metroid Prime
- Metroid Prime 2: Echoes
- Metroid Prime 3: Corruption
e qualche altro titolo minore :sofico:
Mi sono cimentato nell'esplorazione delle varie opzioni grafiche di questa versione dell'emulatore :D
Dunque, prima di passare a Ishiiruka avevo anche installato SweetFX, ora se non ho capito male Ishiiruka include, anche in modo più comodo, proprio le funzionalità di SweetFX quindi penso che potrei benissimo togliere quest'ultimo e andare avanti con solo l'emulatore...
Per quanto riguarda Wind Waker ho usato la mod HD di Hypatia, potete visitare il sito che include anche il download QUA (http://onthegreatsea.tumblr.com/).
L'installazione è semplicissima, basta mettere la cartella che scaricate dentro Documenti\Dolphin Emulator\Load\Textures, assicurandovi che il nome della cartella corrisponda alla versione regionale della vostra copia del gioco :D mal che vada rinominatela.
Per quanto riguarda le opzioni video, vi posto due screenshot, vi dico però che ho ancora da guardare tante di queste sezioni, alcune opzioni ancora non so cosa facciano :sofico: ma non sono deluso dal risultato ottenuto per il momento :read:
http://i.imgur.com/0sw995W.pnghttp://i.imgur.com/cj16vAQ.pnghttp://i.imgur.com/J4WLsQc.png
http://i.imgur.com/dldZUK7.pnghttp://i.imgur.com/PH2fm4p.png
(2/2)
Nella configurazione del post processing Ishiiruka:
http://i.imgur.com/xcqelKF.pnghttp://i.imgur.com/MXH6Y6T.pnghttp://i.imgur.com/Ve4BRd9.png
http://i.imgur.com/xz8qCqY.pnghttp://i.imgur.com/3TJpQWb.pnghttp://i.imgur.com/3FLmNa0.png
Pixel vibrance (edit: anche SSGI) mi si è disattivata e azzerata, l'ho notato ora, però pomparla aiuta a godersi un po' di più i colori, soprattutto in Wind Waker e le sue grafiche fumettose :read:
ATTENZIONE!
Alcuni settaggi, da quando ho impostato WW la prima volta, li ho cambiati per adattarmi anche ad altri giochi, come Twilight Princess che aveva problemi a partire con alcuni di questi settaggi inattivi, ecc. Ci vuole pazienza e tempo per fare delle prove :)
Per connettermi senza problemi uso SCPToolkit, le ho provate tutte (MotionInJoy, Better DS3, SCPServer Xinput wrapper..ecc.) e questo software sembra essere il mio salvatore:
SCPToolkit (http://forums.pcsx2.net/Thread-ScpToolkit-XInput-Wrapper-aka-ScpServer-Reloaded)
E' chiaro che quando c'è di mezzo l'hardware (tutto il PC in primis, poi il joypad, tarocco o originale, DS3, DS4 o Xbox, eccetera, ma soprattutto l'adattatore Bluetooth) ogni storia è a sè, io ho un'antenna PCI Intel AC 7260 e solo SCPToolkit sembra essere funzionante ma soprattutto stabile. Spero di non pentirmi di aver scritto questo, quando riaccendo il PC domani e provo a riconnettere il joypad.. :asd: :mc:
Vi posterei qualche screnshot dei giochi ma quando lo faccio mi salva un PNG con sfondo nero, boh, ora sono pigro per cercare la soluzione. Provate da voi e il risultato parlerà da sè! :)
Per altre domande postate!
legolas119
11-01-2016, 20:58
Io uso questo e basta:
http://www.mayflash.com/Products/NINTENDOWiiGC/W010.html
esatto anche a me han consigliato quella sensor bar. Poi avendo ancora il joypad+nunchuck originali del mio Wii, posso usare quelli senza problemi come controller, giusto?
@ Obyboy: gentilissimo grazie. Non ho capito però tu che versione di Dolphin hai...cioè oltre a scaricarmi dal sito ufficiale l'ultima versione disponibile (arrivata attualmente alla 4.0-8680) , cosa devo aggiungere? Tu hai una versione hack e non quella scaricata dal sito https://it.dolphin-emu.org/download/ ?
Ho letto che la 5.0 arriverà però per un mese ancora consentiranno lo sviluppo di nuovi update della 4.0. Poi faranno un mese di "freeze" per consolidare tutto quanto e poi prepararsi al rilascio finalmente della 5.0! Speriamo verso marzo sia finalmente pronta
esatto anche a me han consigliato quella sensor bar. Poi avendo ancora il joypad+nunchuck originali del mio Wii, posso usare quelli senza problemi come controller, giusto?
@ Obyboy: gentilissimo grazie. Non ho capito però tu che versione di Dolphin hai...cioè oltre a scaricarmi dal sito ufficiale l'ultima versione disponibile (arrivata attualmente alla 4.0-8680) , cosa devo aggiungere? Tu hai una versione hack e non quella scaricata dal sito https://it.dolphin-emu.org/download/ ?
Ho letto che la 5.0 arriverà però per un mese ancora consentiranno lo sviluppo di nuovi update della 4.0. Poi faranno un mese di "freeze" per consolidare tutto quanto e poi prepararsi al rilascio finalmente della 5.0! Speriamo verso marzo sia finalmente pronta
Leggi il post amigo, c'è il link al thread della versione che uso io, completamente indipendente dalla release ufficiale :D
legolas119
11-01-2016, 23:51
ah capito scusami mi era sfuggito il link
Perfetto, tra le versioni disponibili vedo quella instabile (524), poi un'altra che non so cosa sia (510) e infine quella stabile (420): tu hai quest'ultima immagino?
Questa versione custom rispetto a quello originale in sostanza permette di caricare mod e filtri aggiuntivi come quello di Hypatia.
Domanda: parli di ScpToolkit ma lo usi per usare un tuo joypad con l'emulatore vero? io avendo ancora il joypad+nunchuck originali del mio Wii, se compro poi la tool bar linkata appena sopra, sarei già a posto giusto?
grazie molte di tutto l'aiuto!
ah capito scusami mi era sfuggito il link
Perfetto, tra le versioni disponibili vedo quella instabile (524), poi un'altra che non so cosa sia (510) e infine quella stabile (420): tu hai quest'ultima immagino?
Questa versione custom rispetto a quello originale in sostanza permette di caricare mod e filtri aggiuntivi come quello di Hypatia.
Domanda: parli di ScpToolkit ma lo usi per usare un tuo joypad con l'emulatore vero? io avendo ancora il joypad+nunchuck originali del mio Wii, se compro poi la tool bar linkata appena sopra, sarei già a posto giusto?
grazie molte di tutto l'aiuto!
Sì, che sarebbe un'ottima soluzione per giocare i titoli wii! Io però il DS3 lo uso anche per altri giochi su steam, GTA, assassin's creed ecc quindi un joypad universale era ciò che mi serviva.
Io comunque sto provando la 524, non noto però nulla di particolare. Usa la stabile se vuoi salvarti le chiappone dai crash :D
Sent from my iPhone 6S using Tapatalk
legolas119
12-01-2016, 07:27
esatto si io parlo dei titoli Wii. Poi su alcuni di essi potrebbe esser comodo usare il joypad universale che ho (logitech rumble pad 2) e per usarlo tu suggerisci MotioninJoy+ Better DS3? Io ho provato a usarlo per configurare il joypad PS3 (quello xbox360 on mi viene rilevato e non capisco perchè...) ma non lo ho provato su emulatori.
Non sapevo si potesse usare per usare anche un joypad normale (ma queindi per fare ciò è suffciente Better DS3 penso, no?)
esatto si io parlo dei titoli Wii. Poi su alcuni di essi potrebbe esser comodo usare il joypad universale che ho (logitech rumble pad 2) e per usarlo tu suggerisci MotioninJoy+ Better DS3? Io ho provato a usarlo per configurare il joypad PS3 (quello xbox360 on mi viene rilevato e non capisco perchè...) ma non lo ho provato su emulatori.
Non sapevo si potesse usare per usare anche un joypad normale (ma queindi per fare ciò è suffciente Better DS3 penso, no?)
Legolas, sei sicuramente un bravo ragazzo ma non ne azzecchi una su quello che ho postato :read:
Motioninjoy è da evitare come la peste!!! Better DS3 metteva una pezza allo schifo di Motionjoy ma meglio non mettere nessuno dei due!!
SCPToolkit è il mio preferito, ieri ho giocato va BT senza mai disconnessioni o problemi al joypad, niente input lag, ottimo il software, velocissima la connessione, buona personalizzazione e soprattutto c'è un bel tool per tenerlo aggiornato.. in più un forum dove andare a chiedere aiuto e consigli :read:
per non parlare del fatto che la mia scheda wireless (che era inclusa nella scheda madre) è ufficialmente supportata, mentre col cesso di motionjoy dovevo modificare a mano il file di configurazione, inserire l'ID hardware della scheda, pregare che si installasse...ogni due giorni reinstallare perchè non andava più... un calvario :doh: :doh:
Poi sai che nervoso giocare 5 minuti e poi vedere il personaggio che cominciava ad andare dove voleva e non rispondeva più ai comandi, o la vibrazione che partiva fissa e non smetteva più... fossi stato una ragazza per lo meno ne avrei tratto qualche vantaggio :asd:
legolas119
12-01-2016, 10:29
scusami è che in questi giorni sto facendo mille prove con motionin joy, DS3, x360ce, e un altor ancora che ora non ricordo per far andare i comandi correttamente su un gioco per pc 9Saint Seiya Soldier Soul) e sto configurando vari joypad senza però riuscirsi con quel gioco...
Ok grazie allora proverò il tuo, intanto lo provo per vedere se magari mi risolve per miracolo anche il problema con Saint Seiya :D perché sto impazzendo con mille prove...:mad:
Ringrazio Obyboby per aver rivitalizzato questo thread ormai abbastanza assopito.
Appena possibile proverò la versione ishiiruka, considerato che ho un vecchio phonom 965 BE ed una r9 270x dovrei riscontrare un buon boost rispetto il fork standard.
Con l'ishiiruka è possibile mappare anche motion plus su normale joypad?
A memoria ricordo che ciò era possibile solo per particolari realease moddate.
Questo sopratutto in ottica di far giarare zelda skyward sword :)
Cavolo in effetti Skyward Sword non sono riuscito neanche a cominciarlo perchè mi chiedeva il motion plus :doh:
Purtroppo non lo so, conta che cmq Ishiiruka è più volta a migliorie prestazionali e grafiche, non penso integri qualcosa per i joypad (più di quanto ci sia già nelle ultime versioni del Dolphin).
Dovrei provare ad aprire la sensor bar della mia vecchia Wii per vedere se è quella a 3 led, in tal caso potrei convertirla in USB, non ho proprio voglia di acquistarne una appositamente :p
A PARTE CHE non potrei comunque attaccare il wiimote al PC perchè SCPToolkit (purtroppo) si riserva l'uso dell'adattatore BT, che diventa poi inutilizzabile per qualsiasi altro scopo finchè il software è installato. :doh:
Però oh, finchè il joypad poi va alla perfezione, posso anche fare un po' a meno del Wiimote :D
scusami è che in questi giorni sto facendo mille prove con motionin joy, DS3, x360ce, e un altor ancora che ora non ricordo per far andare i comandi correttamente su un gioco per pc 9Saint Seiya Soldier Soul) e sto configurando vari joypad senza però riuscirsi con quel gioco...
Ok grazie allora proverò il tuo, intanto lo provo per vedere se magari mi risolve per miracolo anche il problema con Saint Seiya :D perché sto impazzendo con mille prove...:mad:
Informati bene però se è compatibile col tuo joypad, io alla fine uso quello PS3 e lo so per certo, vedi un po'.
Comunque prima di andare con nuovi software ti conviene togliere i vecchi drivers da gestione periferiche, poi io per scrupolo ho verificato con pnputil.exe /e sul cmd se ci fosse ancora qualche rimasuglio di driver (soprattutto quelli di motionjoy)
MuloGoGo
12-01-2016, 12:32
Obybody grazie per la configurazione stasera provo tutto! Anche perchè mi sa che abbiamo delle spec del pc molto simili (monitor 2k e 980ti, come cpu e ram io ho un i7 4790k e 16gb) quindi dovrei ottenere gli stessi risultati più o meno :D Per caso hai provato Xenoblade e il texture pack HD? MA con una bestiola come la 980ti i settaggi grafici è possibile tirarli un pò di più?
Sono rientrato un pò qua dopo parecchio tempo e mi è venuta voglia di riprovare il Dolphin grazie della segnalazione della versione ottimizzata la voglio provare! Mi interessano più di ogni altra cosa 1080° Avalanche, Endless Ocean 2, Mario Galaxy e DKCR ma di gioconi che vale la pena rispolverare ce ne sono tanti hehe :)
Ho sempre avuto alcune magagne soprattutto col sonoro vediamo se la situazione è migliorata... Che bello che sarà quando emulare un Wii o una PS2 sarà come emulare uno SNes adesso... per ora però tocca ancora sbattercisi un pò di più...
Obybody grazie per la configurazione stasera provo tutto! Anche perchè mi sa che abbiamo delle spec del pc molto simili (monitor 2k e 980ti, come cpu e ram io ho un i7 4790k e 16gb) quindi dovrei ottenere gli stessi risultati più o meno :D Per caso hai provato Xenoblade e il texture pack HD? MA con una bestiola come la 980ti i settaggi grafici è possibile tirarli un pò di più?
Puoi, ma dipende dal titolo a cui giochi. Si tratta pur sempre di un emulatore! La potenza grafica della Ti aiuta fino a un certo punto.. Alcuni giochi digeriscono benissimo risoluzioni altissime e filtri sparati come se non ci fosse un domani, con altri ti devi "accontentare" del WQHD senza magari troppo filtraggio :)
Sono rientrato un pò qua dopo parecchio tempo e mi è venuta voglia di riprovare il Dolphin grazie della segnalazione della versione ottimizzata la voglio provare! Mi interessano più di ogni altra cosa 1080° Avalanche, Endless Ocean 2, Mario Galaxy e DKCR ma di gioconi che vale la pena rispolverare ce ne sono tanti hehe :)
Ho sempre avuto alcune magagne soprattutto col sonoro vediamo se la situazione è migliorata... Che bello che sarà quando emulare un Wii o una PS2 sarà come emulare uno SNes adesso... per ora però tocca ancora sbattercisi un pò di più...
Dolphin è qualcosa di sensazionale, sono uno che con gli emulatori scattosi si stufa subito, questo mi ha colpito così tanto che ora ci smanetto quotidianamente! :sofico:
Provati 1080° e Endless Ocean 2 con la nuova versione mi ha molto impressionato senza bisogno di toccare nessun settaggio 1080° molto buono e Endless Ocean 2 non proprio godibile ma molto migliore di prima e sicuramente giocabile!
Era giusto per provare ora con calma tocco i settaggi e vedo cosa riesco a ottenere. Bello!
Mi sto divertendo un pò col Dolphin, vorrei un aiuto (se è lecito, se si tratta di un argomento delicato posso capire e lasciamo perdere), in pratica vorrei sapere come fare per importare nell'emulatore i miei Wiiware (originali regolarmente acquistati), li ho copiati nella SD non mi interessa sapere né dove si trovano in rete né altre cose illegali in quanto non mi servono, solo come farli riconoscere all'emulatore (il file content.bin insomma, perché il file data.bin già ho trovato il modo, ho provato con Animal crossing e ha funzionato :D )
Rilasciata una nuova build di Ishiiruka Dolphin :)
29Leonardo
02-02-2016, 10:50
Rilasciata una nuova build di Ishiiruka Dolphin :)
Grazie per il contributo utilissimo di farmi scoprire quest'altra versione :vicini:
era da tempo che ero fermo anche io con questo emulatore, mi è ripresa la scimmia... mi son deciso ed ho preso la Wireless Sensor della MayFlash... ora il dubbio è sul joypad+nunchuck per forza quelli originali ci vogliono o vanno bene anche cinesate o meno??
Cmq con la config in firma mi gira tutto a 60fps senza problemi.. ho testato qualche gioco con il pad della xbox360.
soulsore
03-02-2016, 12:58
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato (ed è riuscito :asd:) a moddare la sensor bar originale del Wii per collegarla ad una presa USB e quindi al PC, ne ho una e se è possibile preferire provarci senza doverne comprare una nuova apposta :sperem: (quella della Mayflash sull'amazzone sta a 20€), grazie mille :D
Io vorrei un consiglio per configurare i controlli, sia col pad sia ancora peggio col mouse appena interrompo il movimento il cursore torna al centro dello schermo, non c'e' un modo per impostare un tipo di movimento del cursore piu' simile a quello classico del computer?
Rei & Asuka
10-02-2016, 16:15
Ho riscoperto questo topic.... Bravi :D
Da qualche giorno stò usando con soddisfazione il vecchio Dolphin 4, per giocare a Pikmin :p Sono arrivato al IV giorno, però si pianta... Ho provato un bel pò di ISO diverse ma niente, penso sia l'emu a questo punto ormai. Proverò le versioni che avete postato sopra!
Io attualmente come input, uso questo:
http://www.ebay.it/itm/pc-adattatore-usb-wii-nunchuk-classic-controller-mayflash-/221996612814?hash=item33b0077cce:g:8DcAAOSwuYVWmiJk
A cui collego il Controller Classic del Wii che ho sotto la polvere :D
Il Dolphin lo vede benissimo e sembra di usare il GC veramente :fagiano:
Cosa invece mi ha lasciato un pò così, è la velocità dell'emu:
- Pc1 G3220 - 4GB - Fx 3700: va benissimo con un pò di effetti, fluido e stabile.
- Pc2 X2 340 - 4GB - HD 4890: giocabile senza miglioramenti, e nemmeno al 100% dei frames...
Le due schede non dovrebbero essere cosi distanti, possibile tanta differenza? Tra l'Intel G3220 e un FM2 x2 340 passa cosi tanto? :mbe:
Per sapere se upgradare CPU o VGA del secondo PC...
Da quel che so io gli emulatori non sfruttano tanto le funzioni piu' sofisticate delle schede grafiche quindi mi sa che e' meglio andare sulla cpu comunque non me ne intendo troppo quindi aspetta anche altri pareri
Rei & Asuka
15-02-2016, 14:29
ieri ho messo su un htpc con un Core2Duo T8300, 2GB di Ram e chipset ION, e girava praticamente come l'AMD: al minimo quasi fluido :eek: quindi è assodato che sia la CPU da cambiare...
Scusate, qualcuno qui è riuscito a far funzionare una sensor bar wireless con l'emulatore ? Io ci provo non so da quanto ! C'è forse qualche opzione particolare da attivare ?
inviato da un telefono marshmelloso
Rei & Asuka
15-03-2016, 09:48
Io personalmente emulo solo GC per pigrizia... :D
A quanto ne so l'emulatore (come il Wii vero) non interagisce direttamente con la sensor bar ma è solo il Wiimote che lo fa, in pratica la sensor bar è solo un punto di riferimento per il Wiimote. Quindi se hai problemi a usarla sono solo problemi della sensor bar e basta (o al limite del wiimote, a meno che non sei sicuro che funziona avendolo provato su un Wii vero)
A quanto ne so l'emulatore (come il Wii vero) non interagisce direttamente con la sensor bar ma è solo il Wiimote che lo fa, in pratica la sensor bar è solo un punto di riferimento per il Wiimote. Quindi se hai problemi a usarla sono solo problemi della sensor bar e basta (o al limite del wiimote, a meno che non sei sicuro che funziona avendolo provato su un Wii vero)
Volendo si potrebbero usare anche due candele :asd:
Devo provare le candele, perché il padre funziona sulla Wii, ma non ho modo di testare la sensor bar...
Volendo si potrebbero usare anche due candele :asd:
Lo so ma non ho mai provato, non sono sicuro comunque di quanto sia accurato così il rilevamento della posizione, immagino che la qualità non sia ottimale..
Io uso la sensor bar della Mayflash... funziona abbastanza.
La mayflash CN le spese costa sui 25 euro, voglio fare qualche altra prova con questa e le candele...
smoking84
16-03-2016, 10:27
Sto giocando a Paper Mario per GC, tutto ok il gioco gira benissimo a 60hz, però ho un problema con il pulsante R, nel senso che ad un certo punto quando Mario riceve l'anatema che lo fa diventare piatto mi richiede di premere tale tasto, ma sia assegnado i tasti dorsali sia quelli analogici del mio controller (Logitech gamepad F510) non li riconosce.
Sul configuratore del Dolphin per il GC ho visto che sotto la voce "triggers" ci sono L e R e L e R analog, quali sono di questi quattro i due dorsali del pad GC?
Ah... forse perché Amazon ha alzato il limite minimo per la spedizione gratuita...
Su amazon Italia non c'è, trovata sulla baia o playa***.
Sto giocando a Paper Mario per GC, tutto ok il gioco gira benissimo a 60hz, però ho un problema con il pulsante R, nel senso che ad un certo punto quando Mario riceve l'anatema che lo fa diventare piatto mi richiede di premere tale tasto, ma sia assegnado i tasti dorsali sia quelli analogici del mio controller (Logitech gamepad F510) non li riconosce.
Sul configuratore del Dolphin per il GC ho visto che sotto la voce "triggers" ci sono L e R e L e R analog, quali sono di questi quattro i due dorsali del pad GC?
Il pad GC ha un solo dorsale digitale e due dorsali analogici, l'unico dorsale digitale è il tasto R quindi ti direi quello. Forse però sei nel menu sbagliato essendoci segnalati due pulsanti R ed L sei sicuro che non sia quello del classic controller del Wii (che li ha entrambi)?
Rei & Asuka
16-03-2016, 14:39
Non è Z il dorsale digitale, a memoria?
Puo darsi, non ricordo di preciso. Era a destra quindi magari confondo la lettera per quello. In quel caso R sarebbe di sicuro l'analogico
Rei & Asuka
16-03-2016, 15:40
L/R i due analogici nelle rispettive direzioni (in Inglese), Z il pulsante digitale a destra sopra l'R.
Invece sull'N64 lo Z era il grilletto, sempre digitale.
Io ricordo così, devo controllare
smoking84
16-03-2016, 15:57
Esatto il dorsale viola sul GC a destra era lo Z, mentre i due analogici erano L e R che però funzionavano a doppia corsa, nel senso che premendo senza andare a fondo erano come pulsanti digitali, mentre premendo di più si usava l'analogico. Forse da qui i doppi L e R sul Dolphin...
Tra l'altro si può settare pure la sensibilità dei tasti, proverò ad abbassare quella, anche perché senza quel passaggio il gioco non va avanti.
Il pad che ho della Logitech dovrebbe essere l'ideale visto che ha due dorsali digitali, e dietro due trigger analogici, ci riesco anche a simulare abbastanza bene il Wii mote
EDIT: risolto non dovevo semplicemente premere R ma tenerlo premuto per qualche secondo!
Non ci crederete ma dopo mesi di prove con le batterie ricaricabili e vari prelevi dai telecomandi, compro 4 (!) batterie mini stilo nuove e funge...finalmente posso rigiocare a Wii play !
monster.fx
16-03-2016, 21:32
Vorrei giocare a Xenoblade e Last Story... Ma le texture sono pietose . Esiste un texture pack?
Premesso che possiedo sia Wii, che i titoli, ma giocare con i bimbi è impossibile ... Per cui vorrei giocarci su PC.
Qualcuno ha avuto successo nel giocare a Cursed Mountain con un joypad 360 o simili? Al primo fantasma che mi attacca crepo perché dovrei shakerare sia il nunchuk sia il wii remote, che non ho.. ho provato a mappare shake, swing e compagnia briscola ai pulsanti ma non ne vengo fuori.
Rei & Asuka
17-03-2016, 08:34
Vorrei giocare a Xenoblade e Last Story... Ma le texture sono pietose . Esiste un texture pack?
Premesso che possiedo sia Wii, che i titoli, ma giocare con i bimbi è impossibile ... Per cui vorrei giocarci su PC.
Io a Pikmin del GC stò giocando in Full e non si vede male, anzi...
Prova settare qualche parametro sul bilinear e FSAA se te lo regge ed è compatibile...
Qualcuno ha avuto successo nel giocare a Cursed Mountain con un joypad 360 o simili? Al primo fantasma che mi attacca crepo perché dovrei shakerare sia il nunchuk sia il wii remote, che non ho.. ho provato a mappare shake, swing e compagnia briscola ai pulsanti ma non ne vengo fuori.
Io ci ho giocato su Wii e gia cosi era poco preciso quindi penso sia normale che diventi ingiocabile se non fai un'emulazione 100% accurata e con il controller originale
Io ho giocato a F-Zero GX e dopo un po' il gioco si è impiantato... Mi tengo la Wii, che è meglio...
Tenersi la console originale è sempre una buonissima cosa ma se c'è anche l'emulatore è meglio. Più roba c'è meglio è per come la vedo io. Il Dolphin mi sembra che sia supportato bene e prometta bene per il futuro, ancora non è perfetto ma è già abbastanza godibile e fa ben sperare. Iop lo uso perché anche se non è ancora perfetto resta comunque più comodo della console vera e propria più che altro perché il pc lo userei comunque... e i giochi per la maggior parte li ho già spolpati su GC e Wii, anche se può sempre capitare che salta fuori il gioco spettacolare che non ti saresti mai aspettato e che all'epoca ti eri perso... se succede una cosa del genere avere la console ti da più garanzie!
Rei & Asuka
23-03-2016, 14:15
Si concordo...
Molti li ho già giocati a suo tempo, avere la console è sempre meglio, ma alcuni in HD si vedono parecchio bene e la cosa è interessantissima...
alfredo.r
23-03-2016, 14:52
Si concordo...
Molti li ho già giocati a suo tempo, avere la console è sempre meglio, ma alcuni in HD si vedono parecchio bene e la cosa è interessantissima...
Puoi farmi alcuni esempi di game che in emulazione in HD vanno meglio che sulla console originale?
Rei & Asuka
23-03-2016, 15:00
Io stò giocando tantissimo a Pikmin, ad esempio.
F-Zero ci ho fatto delle partite veloci soltanto, ma graficamente con un PC decente è da :cincin: :D
Parlavo l'altro giorno di quando si scoprono giochi da recuperare ed ecco che salta fuori Speed kings per Gamecube, provato un po' oggi e mi e' sembrato davvero un giocone molto divertente e con una grafica davvero goduriosa.
Non ricordo se l'avevo sentiro nominare all'epoca o no.. Ho sempre snobbato le moto in favore delle auto quindi magari e' stato per questo.. Comunque molto male per fortuna ora recupero :D
E ho recuperato anche la versione GC di Animal crossing: all'epoca l'avevo liquidata in malo modo e avevo giocato tanto alla versione Wii, ma ora con un po' di pazienza ho scoperto che anche se ci sono punti a sfavore rispetto alla versione Wii ci sono anche tante altre cose che invece preferisco :)
seiya.91
31-03-2016, 11:41
Salve ragazzi,
Sto giocando a metal gear su dolphin. Fino ad ora non ho mai avuto problemi ma al momento in cui devo cambiare disco, l'applicazione si arresta e si chiude. Si chiude una volta cambiato disco, a volte riesco a fare piccoli movimenti ma dopo pochi secondi si chiude. Ho dolphin 4.0.2. Soluzioni?
Aggiornando dolphin perdo i salvataggi?
Grazie
No non dovresti perdere i salvataggi, ma ti puoi fare un backup della memory card o addirittura un backup del file del gioco singolo (lo puoi estrarre dal manager della memory card negli strumenti) se proprio vuoi essere ipersicuro a livello maniacale
Spike Spiegel
29-05-2016, 12:02
Salve ragazzi,
Sto giocando a metal gear su dolphin. Fino ad ora non ho mai avuto problemi ma al momento in cui devo cambiare disco, l'applicazione si arresta e si chiude. Si chiude una volta cambiato disco, a volte riesco a fare piccoli movimenti ma dopo pochi secondi si chiude. Ho dolphin 4.0.2. Soluzioni?
Aggiornando dolphin perdo i salvataggi?
Grazie
Non so se l'hai provato ma ce una bella texture mod per Metal Gear HD, l'ho provata e funziona bene!
Segnalo anche quella di XEnogears che è una bomba :cool:
29Leonardo
29-05-2016, 19:14
Intendi Xenoblade? gears è per ps1.
monster.fx
29-05-2016, 20:37
Non so se l'hai provato ma ce una bella texture mod per Metal Gear HD, l'ho provata e funziona bene!
Segnalo anche quella di XEnogears che è una bomba :cool:
Questo può interessarmi. :D
Spike Spiegel
29-05-2016, 21:09
Intendi Xenoblade? gears è per ps1.
Si scusa ho avuto ul lapsus!
Live free or die
Scusate, cos'é il tasto "modifier" (o mezza incl.) nella configurazione del joypad?
E' uscito il Dolphin 5.0 :)
Prestazioni migliorate notevolmente, adesso basta una misera cpu amd fx a far girare tutto al 100%. E' finita l'epoca dell' overclock estremo e della rincorsa all' ultima cpu (intel) solo per far girare 4 o 5 giochi buggati sul dolphin (vedi Twilight Princess).
Meglio questa o la Ishiiruka version?
ottimo lavoro , ora in openGL fullhd gioco Naruto a 50fps con una APU AMD A8-7650K
legolas119
25-06-2016, 23:36
ottimo!
io ho ancora il mio Wiimote Plus del Wii (console che ho venduto), usando il DOlphin 5.0 l'unica cosa che devo comprare è la sensor bar della Mayflash
https://www.amazon.com/Mayflash-W010-Wireless-Sensor-DolphinBar/dp/B00HZWEB74?ie=UTF8&keywords=%20Wireless%20Sensor%20DolphinBar(Wiimote%20to%20PC%20USB%20)&qid=1448863797&ref_=sr_1_fkmr0_2&sr=8-2-fkmr0
non mi serve altro vero? nessuna chiavetta ecc...
Isp. Megure
26-06-2016, 06:12
Beh, ovviamente il pc deve essere dotato di Bluetooth...
Nooo... quale bluetooth? :confused: E' una barra usb... non serve altro.
si la barra , ma il Wiimote come ce lo connetti senza bluetooth?
Fai il pairing con la barra...
ah ok , non sapevo che quel modello fosse anche bluetooth
in sostanza un barbatrucco , hanno messo un dongle usb nella barra oltre ai led infrarossi
Non saprei... non c'è alcun driver bluetooth attivato quando la colleghi...
Ha quattro modalità... una permette di usare il wiimote come controller wireless per PC... L'ultima modalità (la 4) funziona con l'emulatore Dolphin...
monster.fx
26-06-2016, 11:19
Ottimo il fatto che è solo per x64. Niente più supporto ai 32bit. Forse per questo gira meglio.
Io non l'ho ancora provato.
prima mi girava meglio in direcX , mentre ora è una spanna sopra in openGL
legolas119
26-06-2016, 11:49
Non saprei... non c'è alcun driver bluetooth attivato quando la colleghi...
Ha quattro modalità... una permette di usare il wiimote come controller wireless per PC... L'ultima modalità (la 4) funziona con l'emulatore Dolphin...
perfetto! allora la ordino subito e poi finalmente con Dolphin 5.0 faccio girare tutto al max senza alcun problema :D (in teoria avrei dovuto riuscirci anche con le versioni più aggiornate della 4, ho un buon pc..)
grazie
Isp. Megure
26-06-2016, 14:51
Sì, scusa, non avevo visto che quella barra è particolare e fa tutto lei, anche da dongle bluetooth...
perfetto! allora la ordino subito e poi finalmente con Dolphin 5.0 faccio girare tutto al max senza alcun problema :D (in teoria avrei dovuto riuscirci anche con le versioni più aggiornate della 4, ho un buon pc..)
grazie
Si con una cpu haswell sei a posto.
Io già con l'i7-2600 riesco a maxare tutto, invece con l'fx-8150 solo con Mario Galaxy ho notato qualche lieve calo prestazionale. In genere si è abbassato il sovraccarico sulla cpu, eventuali cali possono verificarsi più che altro per questione di driver video o di settaggi non ottimali.
legolas119
26-06-2016, 22:26
ok perfetto!
IngMetallo
28-06-2016, 20:50
Non so se era già stato postato, ma il video di presentazione di Dolphin 5 è epico :D
https://www.youtube.com/watch?v=KS7Fl30JZcA
Rei & Asuka
29-06-2016, 09:42
ottimo lavoro , ora in openGL fullhd gioco Naruto a 50fps con una APU AMD A8-7650K
Basta una APU? :eek: ma solo Naruto, o anche con altri?
Come sempre negli emu, conta di più la CPU?
se ti interessa qualche titolo in particolare controllo
provato Super mario galaxy 2
https://s32.postimg.org/yi6440zf9/Dolphin_2016_06_29_11_09_55_47.jpg
nelle scene più concitate il frame rate cala anche a 40fps
ma il gioco è pienamente godibile
Come sempre negli emu, conta di più la CPU?
beh credo sia quella la svolta , ora lavora meglio la GPU
la cpu non la vedo mai in difficoltà
https://s31.postimg.org/n7vdydii3/gpu.png
https://s31.postimg.org/p0yamp3or/cpu.png
Rei & Asuka
29-06-2016, 10:30
Ah bene... Io gioco quasi solo ai due Pikmin, ed ora che vanno provo i vari Roghe Squadron / Strike, e F-Zero :)
Stasera cerco di provarlo anche io... Grazie molte, gentilissimo!
Come vi regolate coi controller? Io ho quello della xbox one, ma ogni volta configurarlo è un casino...
Rei & Asuka
29-06-2016, 11:21
Io l'USB della 360, va benissimo...
Oer il WII invece non ho ancora risolto.
Come hai configurato i tasti?
monster.fx
29-06-2016, 13:08
Per i controller si fa prima con quelli originali.
Io ne ho 5 ... e mi trovo bene.
Come detto l'emulatore lo utilizzo per i giochi a cui i bimbi non mi fanno giocare perchè impegnativi per loro.
Peccato che non possiedo la barra da mettere sul monitor.
Posso autocostruirmela? :D
A me gira tutto a 60fps e nei giochi col frame limit a 30fps(a meno che non aumento la velocità va a 140fps ... ma i giochi parlano tutti velocissimi e l'audio non si capisce).
L'unica cosa che noto che ogni TOT fa uno scattino di mezzo secondo. Lo fa' Mario Galaxy, così come Mario Kart.
alexbilly
05-07-2016, 12:02
Qualcuno ha esperienza con Xenoblade giocato con un dual core? Possiedo il dvd del gioco, si può lanciare direttamente o si deve creare una immagine? E' giocabile con un pad windows o serve necessariamente configurare quello wii? grazie.
Ci giocai senza problemi con un e6600 @3000mhz e andava molto bene. Ti conviene creare l'immagine così non avrai sicuramente problemi e i caricamenti sono più veloci. Si il. Pad va bene
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Robertus
10-07-2016, 15:19
se ti interessa qualche titolo in particolare controllo
provato Super mario galaxy 2
https://s32.postimg.org/yi6440zf9/Dolphin_2016_06_29_11_09_55_47.jpg
nelle scene più concitate il frame rate cala anche a 40fps
ma il gioco è pienamente godibile
beh credo sia quella la svolta , ora lavora meglio la GPU
la cpu non la vedo mai in difficoltà
https://s31.postimg.org/n7vdydii3/gpu.png
https://s31.postimg.org/p0yamp3or/cpu.png
invece a quanto pare la cpu è fondamentale per gli fps, invece la gpu se inizi ad alzare la risoluzione oltre 1x e inizi a mettere migliorie grafiche.
mi sto documentando sul forum originale per aggiornare o comprare un computer nuovo dove giri senza problemi anche dolphin
beh un A8 AMD non è sto capolavoro di potenza (un I5 gli da 1 pista) , però i giochi girano
alexbilly
10-07-2016, 19:42
Ci giocai senza problemi con un e6600 @3000mhz e andava molto bene. Ti conviene creare l'immagine così non avrai sicuramente problemi e i caricamenti sono più veloci. Si il. Pad va bene
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
grazie funziona tutto alla perfezione o quasi, giusto qualche rallentamento nei filmati, ma rispetto al gioco su wii è tutta un'altra cosa.
infatti
soprattutto settando nelle impostazioni video "auto (dimensione finestra)" al posto di risoluzione nativa"
Parideboy
10-07-2016, 20:00
Come vi regolate coi controller? Io ho quello della xbox one, ma ogni volta configurarlo è un casino...
Bella domanda. Sto cercando di giocare a The grudge, ma è un casino. Il gioco di per se va fluido, nessun problema con l'emulazione, ma i controlli sono un incubo
Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
Io uso quelli del Gamecube
Robertus
10-07-2016, 22:27
Io uso il DualShock 3 della ps3 e ho comprato un wiimote con motion plus integrato e la dolphin bar
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
29Leonardo
11-07-2016, 13:27
cos' è la dolphin bar, quella della mayflash?
Anyway si riesce a giocare bene a titoli come madworld su pad?
una curiosità, è possibile salvare dei file di configurazione per ogni gioco?
Con le vecchie versioni ogni gioco andava settato come plugin, magari i comandi e via dicendo, sarebbe possibile quindi creare una sorta di file che al click carica i presettaggi in automatico?
Chiaro come l'acqua torbida, spero di essermi fatto capire :D
monster.fx
11-07-2016, 22:59
Con le vecchie versioni ogni gioco andava settato come plugin, magari i comandi e via dicendo, sarebbe possibile quindi creare una sorta di file che al click carica i presettaggi in automatico?
Altri emulatori hanno dei launcher... Avviano una determinata ISO con le impostazioni scelte. Utile anche per i diversi controller.
Robertus
12-07-2016, 20:36
cos' è la dolphin bar, quella della mayflash?
Anyway si riesce a giocare bene a titoli come madworld su pad?
si quella della mayflash, arrivata l'altro ieri, ci ho giocato e funziona bene come se avessi la wii.
il mio problema invece è la cpu, dovrei cambiare pc ( mobo cpu ram e forse scheda video) ma non so cosa prendere per giocare senza compromessi con dolphin in fullhd e magari in 2k con tanti filtri grafici attivati e antialiasing.
Robertus
12-07-2016, 20:39
sinceramente non ho capito come far si che ogni gioco si avvii con determinati settings in dolphin. magari si puo' fare e mi interesserebbe ma non ho capito come.
Altri emulatori hanno dei launcher... Avviano una determinata ISO con le impostazioni scelte. Utile anche per i diversi controller.
con emulationstation sarebbe carino avviarli, la gui è molto bella, ma è piu' il lavoro per avviare il tutto che prendere un mouse e fare 4 click su dolphin.
peccato, speravo si potesse fare senza launcher, una funzione simile era possibile ottenerla con un vecchio emu psx e non ricordo più che programma.. PAzienza, grazie per le risposte:)
Rei & Asuka
15-07-2016, 08:23
si quella della mayflash, arrivata l'altro ieri, ci ho giocato e funziona bene come se avessi la wii.
il mio problema invece è la cpu, dovrei cambiare pc ( mobo cpu ram e forse scheda video) ma non so cosa prendere per giocare senza compromessi con dolphin in fullhd e magari in 2k con tanti filtri grafici attivati e antialiasing.
Dove l'hai presa? Quasi che la compro...
29Leonardo
15-07-2016, 21:40
Dove l'hai presa? Quasi che la compro...
Amaz
Robertus
17-07-2016, 19:49
si amazon, mi trovo benissimo, ma alcuni giochi purtroppo per colpa della mia configurazione, non girano benissimo e quindi appena potro', cambiero' la mobo cpu ram ed eventualmente la scheda video.
comunque è ottimo per giocare in HD ai giochi della wii. ottimo prodotto.
Vega1978
20-07-2016, 11:25
Ottimo il fatto che è solo per x64. Niente più supporto ai 32bit. Forse per questo gira meglio.
Io non l'ho ancora provato.
Zelda TP con la versione dolphin: 4.0-7508 a 64 bit + win7 64 bit + core 2 6600 + 4 gb di ram gira molto bene con la 5 stabile o 5 sviluppo ho notato rallentamenti sia nella schermata iniziale che e nel livello provato " il patibolo del deserto".
E' normale????
Grazie
Ciao
Robertus
20-07-2016, 13:44
Zelda TP con la versione dolphin: 4.0-7508 a 64 bit + win7 64 bit + core 2 6600 + 4 gb di ram gira molto bene con la 5 stabile o 5 sviluppo ho notato rallentamenti sia nella schermata iniziale che e nel livello provato " il patibolo del deserto".
E' normale????
Grazie
Ciao
io ho notato rallentamenti con quasi tutte le versioni.
che pc hai? io quello in descrizione.
puoi postare i settings tuoi e la tua configurazione?
inoltre hai parlato di Twilight Princess, ma esiste sia per Gamecube che per Wii, tu quale hai provato?
influisce molto ogni singolo fattore, anche se lo hai avviato con risoluzione nativa o in 720p o 1080p
Vega1978
20-07-2016, 16:43
Mi sono dimenticato di scrivere che ho una nvidia gts 450 . Hai settato l'hack hirule field?
Ho provato entrambe le versioni ma sto' usando quella della Wii.
Risoluzione 1920x1080 filtri settati su medio basso.
Ciao
NeverKnowsBest
20-07-2016, 16:54
ragazzi a voi funzionano le dx12? quando provo a far partire l'emulazione con queste api, dolphin si chiude senza dare errori. Sono ovviamente su Windows 10, q9650, 8gb ddr2, r9 270x
Parideboy
20-07-2016, 16:55
ragazzi a voi funzionano le dx12? quando provo a far partire l'emulazione con queste api, dolphin si chiude senza dare errori. Sono ovviamente su Windows 10, q9650, 8gb ddr2, r9 270x
Con l'unico gioco che ho avuto modo di provare, non vanno
Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
IngMetallo
23-07-2016, 16:00
E cosi Dolphin diventa uno dei primi emulatori consoles a supportare Vullkan, ottimo :D
https://phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=Dolphin-Vulkan-Feature-Complete
PS: in realtà ci sarebbe riuscito prima un nuovo emulatore per Nintendo 64, paraLLel (http://www.libretro.com/index.php/nintendo-64-vulkan-low-level-emulator-parallel-pre-alpha-release/).
legolas119
09-08-2016, 23:51
ciao
ho preso finalmente la Mayflash sensor bar.
Ho ancora il mio nunhchaku originale wii da abbinargli e il Dolphin 5.0
Sapreste dirmi qualche dritta per installare/configurare la sensor bar?
voi l'avete aggiornata come scritto sul sito del produttore con l'update del 10 febbraio 2015?
http://www.mayflash.com/products/nintendowiigc/w010.html
thx
Rei & Asuka
10-08-2016, 08:21
E che sarebbe Vullkan? :asd:
Io devo ancora provarlo questo 5.0 :muro:
IngMetallo
10-08-2016, 09:44
E che sarebbe Vullkan? :asd:
Stai schezando vero ? :D
legolas119
10-08-2016, 22:22
dimenticavo, ho 2 dubbi:
1) per la prima sincronizzazione il manuale dice di collegarla al pc e premere SYNC contemporaneamente sulla sensor bar e sul remote controller...ma dov'è il pulsante Sync sul remote controller?
2) tra le 4 modalità della sensor bar, quella per usare l'originale remote controller+nunchuk, è il LED 4 vero? il LED 3 sembra serva per usare il controller ma se avessi collegato la sensor bar alla console Wii originale...o sbaglio?
grazie
P.S.: voi usate la versione ufficiale Dolshipn 5.0 oppure le nuove build (son arrivati alla 5.0.385)?
Il pulsante sync sul remote controller è nel vano batterie, in basso a destra.
E cosi Dolphin diventa uno dei primi emulatori consoles a supportare Vullkan, ottimo :D
https://phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=Dolphin-Vulkan-Feature-Complete
PS: in realtà ci sarebbe riuscito prima un nuovo emulatore per Nintendo 64, paraLLel (http://www.libretro.com/index.php/nintendo-64-vulkan-low-level-emulator-parallel-pre-alpha-release/).
scusa l'ignoranza..
stavo leggendo info su questo vulkan ed è direttamente associato alle DX12.
siccome non gioco su pc e non seguo molto, le DX12 devono essere preinstallate per usare vulkan o vengono con il plugin?
inoltre le DX12 possono essere messe su qualsiasi configurazione di pc?
IngMetallo
11-08-2016, 10:13
scusa l'ignoranza..
stavo leggendo info su questo vulkan ed è direttamente associato alle DX12.
siccome non gioco su pc e non seguo molto, le DX12 devono essere preinstallate per usare vulkan o vengono con il plugin?
inoltre le DX12 possono essere messe su qualsiasi configurazione di pc?
Precisiamo il tutto, anche se non sarebbe il posto adatto :) Innanzitutto Vulkan e DX12 sono due librerie completamente differenti e scollegate tra loro, per spiegarne la correlazione ti faccio un'introduzione storica.
In origine vennero annunciate da AMD le librerie Mantle: le prime librerie grafiche a fornire delle caratteristiche uniche a livello di flessibilità, potenza e scalabilità.
Dopo qualche tempo Microsoft annunciò le DX12 con caratteristiche praticamente simili, di fatto andando a copiare l'ottima idea avuta da AMD (link (http://www.extremetech.com/gaming/177407-microsoft-hints-that-directx-12-will-imitate-and-destroy-amds-mantle)).
Le librerie Mantle vennero affidate al gruppo Khronos (https://en.wikipedia.org/wiki/Khronos_Group) che si occupa di sviluppare, senza scopi di lucro come Micro$oft, librerie software open source come le OpenGL. A quersto punto le librerie Mantle diventano la base di Vulkan e siamo arrivati ai giorni nostri :D
Parlando invece di dettagli puramente tecnici:
Supporto
Le DirectX12 supportano Windows 10. Se hai un altro sistema operativo, ti attacchi :muro:
Le Vulkan supportano Windows 10, Win 8, Win 7, Linux, Android (smartphone, tablet,...), OSX, PlayStation 4, Xbox One, Steam Machine (Steam Os) ,..
Licenza
Le DirectX12 sono software proprietario: il codice non è quindi accessibile agli sviluppatori che se vogliono risolvere un bug esistente, o migliorare le performance di una determinata sezione di codice, devono solo aspettare e sperare che Microsoft lo faccia al posto loro.
Le Vulkan sono open source (https://it.wikipedia.org/wiki/Open_source): il codice sorgente è accessibile a chiunque, con tutti i vantaggi che ne conseguono per chi ha bisogno di massima flessibiltà per ottimizzare codice di gioco.
Visto che siamo nel thread di Dolphin, ci tengo a precisa che anch'esso è open source ;)
EDIT: aggiungo che si potrebbe pensare che le DX12 siano molto più performanti rispetto a Vulkan, visto che sono scritte per funzionare esclusivamente su PC Windows 10; beh non è affatto così! Il guadagno in percentuale che si ottiene rispetto alle vecchie librerie è lo stesso guadagno che si ottiene usando le API Vulkan (basta andare a vedersci qualche benchmark online).
legolas119
11-08-2016, 10:18
Il pulsante sync sul remote controller è nel vano batterie, in basso a destra.
Grazie, allora poi guardo!
invece come modalità per sincronizzarlo quale è quella corretta tra le 4 disponibili? Non mi è chiarissimo dal manuale
grazie
C'è scritto questo:
Support four working modes: keyboard and mouse mode (LED1), keyboard and mouse game mode (LED2), game controller mode (LED3) and Wii Remote controller emulator mode (LED4).
Quindi in modalità 1 è un mouse, in modalità 2 è un mouse in modalità gioco (insomma, per i giochi che usano la pistola) in modalità 3 è un controller senza fili, è in modalità 4 funziona su Dolphin emu.
EDIT: aggiungo che si potrebbe pensare che le DX12 siano molto più performanti rispetto a Vulkan, visto che sono scritte per funzionare esclusivamente su PC Windows 10; beh non è affatto così! Il guadagno in percentuale che si ottiene rispetto alle vecchie librerie è lo stesso guadagno che si ottiene usando le API Vulkan (basta andare a vedersci qualche benchmark online).
Ma quando si potrà usare il Vulkan in dolphin?
legolas119
11-08-2016, 12:55
C'è scritto questo:
Support four working modes: keyboard and mouse mode (LED1), keyboard and mouse game mode (LED2), game controller mode (LED3) and Wii Remote controller emulator mode (LED4).
Quindi in modalità 1 è un mouse, in modalità 2 è un mouse in modalità gioco (insomma, per i giochi che usano la pistola) in modalità 3 è un controller senza fili, è in modalità 4 funziona su Dolphin emu.
perfetto ero quasi certo fosse il 4, ma avevo il dubbio con il 3
grazie!
IngMetallo
11-08-2016, 17:03
Ma quando si potrà usare il Vulkan in dolphin?
Anche ora se scarichi il codice sorgente da Github :D
Ufficialmente sarà disponibile dalla prossima versione di Dolphin.
Attualmente è aperta la pull request (per chi non sa cosa sia è una sorta di proposta per applicare una patch contenente nuove funzionalità o rimuovere bug): https://github.com/dolphin-emu/dolphin/pull/3935
Performance in my brief testing is slightly above OpenGL on nVidia
AMD seems roughly ~25% faster compared to OpenGL in some scenarios (apart from needing the dualsrc blend fallback)
Quindi queste API saranno possibili solo su Radeon?
IngMetallo
11-08-2016, 19:41
Assolutamente no! Le librerie sono generiche funzionano su tutte le GPU recenti (AMD, Nvidia, chip ARM che si trovano sugli smartphone ed anche le schede video integrate Intel che si trovano sui computer portatili).
Quella è Nvidia che fa funzionalità esclusive e scandalose come Gameworks, se volete approfondire date una letta a questo mio post (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43828055&postcount=841))
buongiorno a tutti :-)si possono provare queste api con il Dolphin?
ho trovato qualcosa intallato che fa riferimento a vulkan ma uso il portatile solo per emulazione potrebbe essere stato Dolphin o qualche suo plug-in?
IngMetallo
31-08-2016, 15:19
Dipende dove lo hai trovato installato, potrebbero anche essere i driver della tua scheda video.
Da quanto ne so il renderer Vulkan non è stato ancora rilasciato con le versioni ufficiali (quelle che si trovano dalla pagina web). Per provarlo bisogna scaricarsi il codice sorgente attuale e compilare il programma manualmente.
e non puo' essere qualche versione git di Dolphin che mi ha installato qualcosa? adesso guardo bene nel pc che cosa è :-)
Vulkan viene installato dai driver AMD
IngMetallo
01-09-2016, 09:22
e non puo' essere qualche versione git di Dolphin che mi ha installato qualcosa? adesso guardo bene nel pc che cosa è :-)
Onestamente non so perché io Dolphin ce l'ho su Arch Linux :D dove per vedere quale pacchetto ha installato un certo file basta dare un comando da terminale :p
nei programmi installati ho Vulkan runtime libreries n' 1 0. ..
driver amd io ho proc. intel e scheda invidia non so...boh
vabbè comunque è il pacchetto Vulkan , ce l'ho anche io
o lo tieni o lo disinstalli
è compatibile con queste architetture
https://en.wikipedia.org/wiki/Vulkan_%28API%29#Compatibility
ho scoperto :-) e' un eseguibile che è dentro i display driver invidia che pero' lo devi installare tu :-) come ho aggiornato ieri i driver l'ha disintallato ma si puo' rinstallare manuamente
Qualcuno ha giocato a Metroid Prime 2 Echoes? Quando ci sono i portali, l'animazione mi fa stutterare tutto :(
NeverKnowsBest
20-09-2016, 09:37
Qualcuno ha giocato a Metroid Prime 2 Echoes? Quando ci sono i portali, l'animazione mi fa stutterare tutto :(
devo provarlo sul pc più nuovo dove vedo che comunque gira già tutto meglio (g4400 + gtx 950), sul vecchio pc con q9650 e 270x confermo che anche a me Metroid 2 girava piuttosto male
devo provarlo sul pc più nuovo dove vedo che comunque gira già tutto meglio (g4400 + gtx 950), sul vecchio pc con q9650 e 270x confermo che anche a me Metroid 2 girava piuttosto male
Beh io ho 4790K a 4.7 e una 980Ti non penso sia l'hardware il problema :sofico:
C'è da smanettare un po' con le impostazioni ma non ne ho tutta sta voglia ç_ç
NeverKnowsBest
20-09-2016, 13:18
Beh io ho 4790K a 4.7 e una 980Ti non penso sia l'hardware il problema :sofico:
C'è da smanettare un po' con le impostazioni ma non ne ho tutta sta voglia ç_ç
no, anzi, credo che l'hw avanzi per qualunque gioco :D Non sò, forse dovresti provare a cambiare le api, "swappa" tra opengl, dx11 e dx12 e vedi se cambia qualcosa, a meno che non si tratti proprio di un problema di emulazione del programma e allora li possiamo smanettare quanto vogliamo ma non cambierà nulla :fagiano:
no, anzi, credo che l'hw avanzi per qualunque gioco :D Non sò, forse dovresti provare a cambiare le api, "swappa" tra opengl, dx11 e dx12 e vedi se cambia qualcosa, a meno che non si tratti proprio di un problema di emulazione del programma e allora li possiamo smanettare quanto vogliamo ma non cambierà nulla :fagiano:
Sì per forza! E' che ho appena finito prime che con gli ultimi aggiornamenti dell'emulatore andava quasi perfettamente. Appena ho tempo lo faccio rigare dritto sto MP2 che l'ho giocato troppo poco, mi sono dimenticato buona parte :sofico:
NeverKnowsBest
21-09-2016, 09:21
Sì per forza! E' che ho appena finito prime che con gli ultimi aggiornamenti dell'emulatore andava quasi perfettamente. Appena ho tempo lo faccio rigare dritto sto MP2 che l'ho giocato troppo poco, mi sono dimenticato buona parte :sofico:
alla fine l'ho provato in dx12 sul pc nuovo e cacchio ma gira malissimo. Mi calava di frame in maniera sistematica, a singhiozzi insomma. Non sò se è a causa del fatto che ho tutto su hdd esterno (usb 3.0), ma è l'unico gioco che mi fa questa cosa...
grendizer73
25-09-2016, 21:51
alla fine l'ho provato in dx12 sul pc nuovo e cacchio ma gira malissimo. Mi calava di frame in maniera sistematica, a singhiozzi insomma. Non sò se è a causa del fatto che ho tutto su hdd esterno (usb 3.0), ma è l'unico gioco che mi fa questa cosa...
I 2 Prime sono forse i giochi più tosti da emulare e comunque molti utilizzatori con PC molto più performanti hanno gli stessi problemi:
https://forums.dolphin-emu.org/Thread-gc-metroid-prime-2-echoes--25934
https://forums.dolphin-emu.org/Thread-gc-metroid-prime--25933
Prova con le OpenGL, sono più performanti delle DirectX con MP, io li gioco con una APU con VGA integrata senza troppi problemi ;).
Ma voi a che risoluzione giocate (native, 2x, 3x, ecc) e con che configurazione di pc in modo che i giochi vi vadano sempre "fluidi" dall'inizio alla fine??
Con la conf in firma ricordavo che i giochi mi girassero bene, ma l'altra sera ho iniziato a giocare a F-Zero e ho visto che ha dei crolli imbarazzanti (tipo al counter prima di iniziare la gara)... La situazione non è migliorata nemmeno abbassando la risoluzione di rendering a 720p... mah.
Mi sa che riaccendo il GC.
grendizer73
01-10-2016, 09:34
Ma voi a che risoluzione giocate (native, 2x, 3x, ecc) e con che configurazione di pc in modo che i giochi vi vadano sempre "fluidi" dall'inizio alla fine??
Con la conf in firma ricordavo che i giochi mi girassero bene, ma l'altra sera ho iniziato a giocare a F-Zero e ho visto che ha dei crolli imbarazzanti (tipo al counter prima di iniziare la gara)... La situazione non è migliorata nemmeno abbassando la risoluzione di rendering a 720p... mah.
Mi sa che riaccendo il GC.
Ti dico subito che con la tua CPU, se non giochi alla risoluzione nativa (640*528), avrai dei cali di fps mostruosi, infatti le CPU più indicate per il Dolphin sono gli Intel (dato che il 90% del lavoro lo svolge la CPU e gli AMD in single core soffrono non poco a differenza di Intel);
infatti, dopo 30 anni di vita consolara, mi sono deciso a passare al lato oscuro del PC gaming e dopo 20 anni di fedeltà ad AMD la mia prossima CPU sarà un Intel e dopo gli stessi anni di fedeltà ad ATI probabilmente sceglierò NVidia.
Tornando al Dolphin, metti la res originale, togli tutti i filtri e prova con DirectX e OpenGL, io ad esempio Metroid Prime 2 lo gioco con le OpenGL a 60fps, se utilizzo le DirectX cala paurosamente sotto i 40.
grendizer73
01-10-2016, 09:35
ma F-zero per game cube?
Si, F-Zero GX, sviluppato da SEGA e preso paro paro dal coin-op, uno spettacolo per gli occhi :D .
ma F-zero per game cube?
Sì, sì.
Come ti ha già detto grendizer, è stata una collaborazione tra Sega e Nintendo e non mi ricordo chi (l'hardware si chiamava TriForce, molto simile all'hardware del GC) per una versione F-Zero da sala... trasposta pari pari su Gamecube.
Ed è bellissimo!
Ti dico subito che con la tua CPU, se non giochi alla risoluzione nativa (640*528), avrai dei cali di fps mostruosi, infatti le CPU più indicate per il Dolphin sono gli Intel (dato che il 90% del lavoro lo svolge la CPU e gli AMD in single core soffrono non poco a differenza di Intel);
infatti, dopo 30 anni di vita consolara, mi sono deciso a passare al lato oscuro del PC gaming e dopo 20 anni di fedeltà ad AMD la mia prossima CPU sarà un Intel e dopo gli stessi anni di fedeltà ad ATI probabilmente sceglierò NVidia.
Tornando al Dolphin, metti la res originale, togli tutti i filtri e prova con DirectX e OpenGL, io ad esempio Metroid Prime 2 lo gioco con le OpenGL a 60fps, se utilizzo le DirectX cala paurosamente sotto i 40.
Tutto chiaro, ti ringrazio. :)
Ah, felice di ritrovarti anche qui (anni fa frequentavo GC, prima di vendere quasi tutto e passare al digital delivery)!! :)
A proposito, qualcuno riesce a far funzionare i giochi triforce? Io ho usato il Dolphinwx ma non funzionano!
grendizer73
01-10-2016, 16:46
E' uscita la release 5.0-753 che supporta le API Vulkan....C'è qualcuno che ha una VGA che le supporta e che può testare gli effettivi miglioramenti del Dolphin a parità di HW rispetto alle DirectX e le OpenGL?
@kaos.
Chi eri su GC?
@kaos.
Chi eri su GC?
...
kaos :D
Era il 2010 o giù di lì. :)
E' uscita la release 5.0-753 che supporta le API Vulkan....C'è qualcuno che ha una VGA che le supporta e che può testare gli effettivi miglioramenti del Dolphin a parità di HW rispetto alle DirectX e le OpenGL?
@kaos.
Chi eri su GC?
WOW , provo , io ho un APU AMD
ah comunque ho provato F-zero
non va malaccio , durante il gioco scende in alcuni momenti a 40 fps
ma nel complesso gira sempre sui 50
giocabilissimo e ho una APU , quindi no VGA dedicata
p.s. io uso openGL
grendizer73
01-10-2016, 18:23
WOW , provo , io ho un APU AMD
ah comunque ho provato F-zero
non va malaccio , durante il gioco scende in alcuni momenti a 40 fps
ma nel complesso gira sempre sui 50
giocabilissimo e ho una APU , quindi no VGA dedicata
p.s. io uso openGL
Praticamente la mia configurazione, io ho 2 PC e sull' HTPC con APU AMD senza VGA dedicata riesco a giocare a tutto senza troppi problemi e ho notato che con le OGL i giochi hanno una emulazione migliore.
Ho scaricato la versione con Vulkan
ma non ho visto benefici, anzi
se lascio la risoluzione interna su "Auto dimensione finestra"
il gioco in full screen non compre l'intera risoluzione
setto 1080p ed è tutto ok
ma le prestazioni sono decisamente peggiori di OpenGL
provato con super mario galaxy 2
l'altalena di FPS è enorme e durante il gioco non vado oltre i 40
grendizer73
02-10-2016, 09:46
Bhe, tieni conto che le hanno appena implementate e quindi ci vorrà un po' di tempo per una versione stabile, comunque anche io sono propenso nell'utilizzare sempre le OGL, le trovo molto più performanti delle DX;
è chiaro che se avessi una VGA dedicata, secondo me il risultato sarebbe molto diverso, potendo spingere su res interna, AA e filtri ansiotropici.
Sul tubo vedo gente che gioca a F-Zero in 4K con tutti i filtri attivi a 60fps, ma hanno dei PC da fantascienza :eek: , ma già solo con una RX470/480 si può giocare in FHD con tutti i filtri a 60fps.
Hai provato la versione mod del Dolphin dove puoi settare una marea di opzioni?
https://forums.dolphin-emu.org/Thread-unofficial-ishiiruka-dolphin-custom-version
Provala se non l'hai fatto ;).
Me ne sono accorto oggi grazie all'hd, in Donkey Kong country returns le rane che saltano sul posto in realtà hanno una mosca che gli vola sopra e saltano tentando di mangiarla!!!! Probabilmente era impossibile distinguerle sulla console originale
City Hunter '91
23-01-2017, 17:29
Dove posso acquistare un motion plus originale nintendo a prezzi contenuti? Mi servirebbe anche la sensor bar e non so... la chiavetta usb con bluetooth? Non ricordo se ce nè bisogno per far funzionare tutto...
Dove posso acquistare un motion plus originale nintendo a prezzi contenuti? Mi servirebbe anche la sensor bar e non so... la chiavetta usb con bluetooth? Non ricordo se ce nè bisogno per far funzionare tutto...
Dongle bt
Barra mayflesh o usb (x alimentazione) o con le pile, oppure due candele :stordita:
I wii mote di terze parti non vanno? All'euronics li tirano dietro :stordita:
legolas119
12-03-2017, 20:33
ragazzi ma il dolphin è ancora il top come emulatore Wii oppure ora che c'è il CEMU che emula anche il Wii U, il dolpin è stato superato?
Il Cemu, che io sappia, emula solo la Wii U. Quindi non vedo confronti fra i due emulatori.
legolas119
12-03-2017, 21:11
ah si vero, pensavo che il CEMU emulasse anche il Wii. Come non detto, grazie
devil_mcry
20-03-2017, 20:16
Ragazzi ma avete letto che è possibile comprare i giochi finalmente dallo store :O? Sta cosa è fantastica !
Ragazzi ma avete letto che è possibile comprare i giochi finalmente dallo store :O? Sta cosa è fantastica !
#sossoldi :O
devil_mcry
21-03-2017, 10:01
Io aspetto la posizione di Nintendo, se nintendo non dice nulla mi compro un paio di titoli che volevo
Aggiungo che Dolphin c'è anche per Android e quindi per le open console :D
Se a Nintendo va bene è nata una Wii portatile lol
monster.fx
21-03-2017, 10:08
Io aspetto la posizione di Nintendo, se nintendo non dice nulla mi compro un paio di titoli che volevo
Aggiungo che Dolphin c'è anche per Android e quindi per le open console :D
Se a Nintendo va bene è nata una Wii portatile lol
Ciao Devil,
spiega meglio questa cosa ...
devil_mcry
21-03-2017, 10:15
Ciao Devil,
spiega meglio questa cosa ...
Dolphin esiste anche per Android https://it.dolphin-emu.org/download/?cr=it
E la versione è simmetrica a quella per desktop. Ora io non l'ho mai provato in nessuna variante perché dumpare i dischi Nintendo è illegale e un lettore di quelli giusti non l'ho trovato, però un telefono in media è nettamente più potente della Wii e la emula senza problemi (idem il GC ovviamente).
Ora esistono anche le open console che sono device con Android tipicamente in cui ti ficcano dentro anche degli emulatori.
Se installi dolphin su uno di quelli hai una Wii portatile
Il JXD S192 ha persino dentro Tegra K1 (anche se costa tanto) ma ci sono versioni anche a 100$ l'unica è vedere le performance se bastano.
NDR senza scomodare le open console basta uno smartphone come Mars Gaming MGP1 Gamepad Bluetooth 3.0 per Smartphone
Rei & Asuka
21-03-2017, 11:37
Non ho capito cmq :D quindi vorresti usare l'emulatore e per essere in semiregola, comprare i giochi online dalla Nintendo?
Che secondo me cmq non andranno perchè è una cosa diversa, saranno per la Virtual Console dello Switch.
devil_mcry
21-03-2017, 19:48
Non ho capito cmq :D quindi vorresti usare l'emulatore e per essere in semiregola, comprare i giochi online dalla Nintendo?
Che secondo me cmq non andranno perchè è una cosa diversa, saranno per la Virtual Console dello Switch.
Si ma se con dolphin posso comprare i giochi sarebbe già a posto quella cosa. Il vantaggio rispetto alla VC di Switch è che si possono applicare filtri risoluzioni etc... solo per quello.
Su Switch hanno parlato di VC per GC ma non per Wii comunque...
Rei & Asuka
21-03-2017, 22:15
Ho visto adesso, hanno implementato il Wii Shop :eek: pazzesco.
Il Dolphin è diventato il miglior emulatore mai visto.... Incredibile.
Non ho controllato, ma ci sono titoli del gamecube?
devil_mcry
22-03-2017, 07:55
Ah ecco infatti non capivo :D
Comunque voglio prima vedere la posizione di Nintendo, se a Nintendo va bene per me è fatta sono contentissimo :D
Immaginate su un display piccolo (5 pollici tipo) un gioco wii o gc a 1080p con filtri di varia nature che ha dolphin, sarebbe davvero bello da vedere
Ah ecco infatti non capivo :D
Comunque voglio prima vedere la posizione di Nintendo, se a Nintendo va bene per me è fatta sono contentissimo :D
Immaginate su un display piccolo (5 pollici tipo) un gioco wii o gc a 1080p con filtri di varia nature che ha dolphin, sarebbe davvero bello da vedere
Minchia che goduria sarebbe... Ma i giochi si legano all'account?
Se nintendo ufficializzasse, o "ufficiosasse" la cosa, credo che mi comprerei un android.
Quel pad che hai postato l'hai provato? È valido?
devil_mcry
22-03-2017, 11:15
Minchia che goduria sarebbe... Ma i giochi si legano all'account?
Se nintendo ufficializzasse, o "ufficiosasse" la cosa, credo che mi comprerei un android.
Quel pad che hai postato l'hai provato? È valido?
Non ho provato il pad ma pare sia valido
Aspetto di capire la posizione di Nintendo, nel senso se è del tipo "fate cazzo volete tanto mi becco i soldi" mi attrezzo col pad
Alcuni probabilmente li prenderei comunque su Switch anche perché è un emulatore, ottimo, ma non funzionano proprio tutti, però cavolo a suon di filtri si ottengono risultati assurdi ho visto
devil_mcry
23-03-2017, 10:57
Ancora nessuna posizione ufficiale sulla cosa... sempre più interessato.
Rei & Asuka
23-03-2017, 11:59
Arrivo sempre dopo :asd: ho visto ora che c'è la versione Android :eek: adesso lo provo sullo Yotaphone 2...
Io come gamepag ho un Phega bluetooth tipo questo del video:
https://www.youtube.com/watch?v=yh0x3R43G2c
Ma una classifica di modelli tablet android per prestazioni, da qualche parte c'è?
Già che volevo cambiarlo, almeno prendo qualcosa di decente...
NeverKnowsBest
23-03-2017, 12:53
Non ho ben capito cosa bisogna fare per far partire il Wii Shop. Ho visto qualche video ma ho visto a sto tizio scaricare roba che va oltre Dolphin (di cui mi fido abbastanza a scaricare roba dal sito ufficiale) e sinceramente non so che fare perché ho paura di trovarmi malware e affini sul pc, secondo voi è roba tranquilla?
NeverKnowsBest
23-03-2017, 13:08
Ndo sta il video?
sul tubo :D Ho cercato tipo "Wii Shop on dolphin"
devil_mcry
23-03-2017, 13:11
Comunque è illegale purtroppo ho fatto un paio di ragionamenti...
Dolphin emula l'hw e un layer del SO ma manca la GUI infatti non la avvia.
Quella è di Nintendo... mentre il kernel è sicuramente derivato da open source quella parte non lo è
Purtroppo è warez puro secondo me
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.