pigalle959
08-01-2010, 11:08
ciao a tutti, ho il seguente problema a cui non riesco a trovare soluzione :doh:
Ho un pc su cui gira Xp, collegato via lan a un router e via wi-fi ad un altro.
Devo collegare in rete questo pc (che chiamo pcA) ad un altro pc (pcB) in wi-fi, ovvero pcA connesso via Lan al router, che non funge da gateway internet, e pcB connesso in wi-fi.
Poi devo collegare sempre pcA in wi-fi ad un altro router che funge da gateway.
Come devo fare per impostare il secondo router come gateway predefinito? Xp mi dà il router connesso in lan come gateway predefinito e non mi fa navigare in internet.
Ho quindi impostato due subnet mask diverse su pcA per la connessione lan e quella wi-fi risolvendo il problema, ma il pc in rete funziona lentissimo.
Qual è la soluzione giusta? grazie a tutti!
Ho un pc su cui gira Xp, collegato via lan a un router e via wi-fi ad un altro.
Devo collegare in rete questo pc (che chiamo pcA) ad un altro pc (pcB) in wi-fi, ovvero pcA connesso via Lan al router, che non funge da gateway internet, e pcB connesso in wi-fi.
Poi devo collegare sempre pcA in wi-fi ad un altro router che funge da gateway.
Come devo fare per impostare il secondo router come gateway predefinito? Xp mi dà il router connesso in lan come gateway predefinito e non mi fa navigare in internet.
Ho quindi impostato due subnet mask diverse su pcA per la connessione lan e quella wi-fi risolvendo il problema, ma il pc in rete funziona lentissimo.
Qual è la soluzione giusta? grazie a tutti!