View Full Version : Paderno Dugnano (MI): cosa ne pensate?
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio.
Avevo pensato di trasferirmi a Paderno Dugnano (Milano) quale giusto compromesso fra luogo di lavoro (Cesano Maderno) e la necessita', per vari motivi, di essere comunque vicino a Milano.
Non essendo auto munito, userei leNord, da cui la necessita' di essere vicino alla relative stazioni.
Cosa mi dite di questa "cittadina"? Affitti? Tanto per capire se sto andando a infilarmi in qualche covo losco... :)
Avete alternative?
Grazie a tutti e buona serata
Ivan
negli anni '80 la chiamavamo "Palermo Dugnano", perchè c'erano più soggiornanti obbligati (con codazzo di familiari ed affini) che brianzoli.
non so se ora la situazione sia diversa.
Tasslehoff
05-01-2010, 17:07
negli anni '80 la chiamavamo "Palermo Dugnano", perchè c'erano più soggiornanti obbligati (con codazzo di familiari ed affini) che brianzoli.
non so se ora la situazione sia diversa.Beh ai tempi in cui mio padre lavorava a Milano anche Pioltello era più malfamata del Bronx.
Anche solo dopo 20 anni è diventato un rispettabile paesino ricercatissimo dal punto di vista immobiliare e piuttosto costoso (così almeno mi hanno detto i colleghi che ci hanno cercato casa...) :)
TheDarkProphet
05-01-2010, 19:07
Ti consiglio di cercare nella frazione Incirano di Paderno Dugano. LA qualità della vita è la stessa, i servizi sono gli stessi, le vie di comunicazione sono le stesse, hai vicino la fermata del treno delle Nord a palazzolo milanese, però è decisamente più tranquillo e meno trafficato di Paderno Dugnano.
Lo stesso discorso vale per Palazzolo Milanese
d!
dantes76
06-01-2010, 01:05
:asd:
CaFFeiNe
06-01-2010, 08:53
come mai non cesano stessa? è decisamente migliore secondo me... alla fine sono 5 o 6 km di distanza...
l'importante è che non vieni a seveso... è un paesino di una noia mortale, alle 22 gia' chiudono quasi tutte le pizzerie, e alle 23, per strada c'è solo la morte...
altre zone che ho trovato abbastanza carine oltre cesano sono
senago
bovisio
novate
paderno la vedo molto commerciale/industriale... non l'ho mai vista la zona residenziale...
insane_2k
07-01-2010, 12:11
Se vuoi stare entro la tratta Milano - Cesano Maderno, considera i paesi da Paderno fino a Cesano stessa....
Seveso non è poi così male... tieni conto che da Seveso e Meda passano i diretti, quindi in meno di mezz'ora sei a Milano.
Ci passa, poi, anche l'omnibus per arrivare a Cesano.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.