View Full Version : Cancellare ogni trccia dei siti visitati
Esiste un modo per cancellare le tracce di tutti i siti visitati in internet? Si può procedere senza dover per forza spegnere e riavviare il computer? Il mio computer è protetto da password e io non la possiedo. Inoltre, se può essere utile, ho accesso solanto a un acount, quello secondario.
Esiste un modo per cancellare le tracce di tutti i siti visitati in internet? Si può procedere senza dover per forza spegnere e riavviare il computer? Il mio computer è protetto da password e io non la possiedo. Inoltre, se può essere utile, ho accesso solanto a un acount, quello secondario.
puoi usare crap cleaner e puoi usare un browser portable come opera usb o firefox usb, in modo da evitare il problema a priori.
Esiste un modo per cancellare le tracce di tutti i siti visitati in internet?
cancelli la cronologia e i cookies del browser.
cancelli la cronologia e i cookies del browser.
Mi hanno detto che i siti sono comunque rintracciabili. Crap clenaer lo posso scaricare sull' account secondario?
potreste rispondere, per piacere?
masty_<3
07-01-2010, 19:09
Mi hanno detto che i siti sono comunque rintracciabili. Crap clenaer lo posso scaricare sull' account secondario?
Forse si riferivano all'isp che avrà sempre e comunque traccia...
Forse si riferivano all'isp che avrà sempre e comunque traccia...
Sarebbe..? Esistono altri modi per cancellare le tracce dei siti visitati?
Mi hanno detto che i siti sono comunque rintracciabili.
potrebbe essere vero...
se hai solo un account utente non è detto che tu possa cancellare le tracce..
inoltre se la connessione ad internet è monitorata le tracce dei siti visitati possono essere conservate altrove.
Crap clenaer lo posso scaricare sull' account secondario?
presumo di si... funziona anche da chiavetta usb...
http://www.google.com/search?hl=it&client=opera&rls=it&hs=PdG&q=crap+cleaner+portable&start=10&sa=N
potrebbe essere vero...
se hai solo un account utente non è detto che tu possa cancellare le tracce..
Perchè no?
inoltre se la connessione ad internet è monitorata le tracce dei siti visitati possono essere conservate altrove.
come faccio ad accorgermi che la connesione è monitorata?
presumo di si... funziona anche da chiavetta usb...
http://www.google.com/search?hl=it&client=opera&rls=it&hs=PdG&q=crap+cleaner+portable&start=10&sa=N
Ah, ti ringrazio.
Perchè no?
perchè i diversi livelli di utenza servono esattamente a stabilire delle gerarchie... se al tuo account è stato impedito di accedere al registro alcune voci restano dove sono.
come faccio ad accorgermi che la connesione è monitorata?
non saprei... dipende dal modo in cui il pc si connette ad internet. comunque se il tuo è il pc di casa allora la connessione non è monitorata...
perchè i diversi livelli di utenza servono esattamente a stabilire delle gerarchie... se al tuo account è stato impedito di accedere al registro alcune voci restano dove sono.
Quale registro? Scusa, ma io e l' informatica viaggiamo su due binari opposti.
non saprei... dipende dal modo in cui il pc si connette ad internet. comunque se il tuo è il pc di casa allora la connessione non è monitorata...
E' un pc portatile...
roccia1234
10-01-2010, 19:28
Quale registro? Scusa, ma io e l' informatica viaggiamo su due binari opposti.
sta parlando del registro di sistema, ossia un database in cui sono raccolte tutte le varie impostazioni, opzioni, ecc del sistema operativo e dei programmi installati. Nel tuo caso, dato che non hai un account amministratore, è possibile che tu non possa accedere/modificare il registro di sistema, dato che è una componente vitale di un sistema operativo.
Per il secondo caso, se ti connetti, ad esempio, dal posto di lavoro/università, è possibile che tengano un log (registro) di tutte le connessioni in entrata e in uscita, quindi anche se cancelli i siti visitati dal tuo pc, questi rimarranno nel file di log del firewall/router/server/quellocheè aziendale e in questo caso (a meno che tu non sia una hacker) non puoi farci nulla.
Se invece la connessione è casalinga non viene monitorato niente, a meno che qualcuno in casa tua non abbia messo programmi o altre cose che tengono il log dei siti visitati.
aziendale e in questo caso (a meno che tu non sia una hacker) non puoi farci nulla.
Se invece la connessione è casalinga non viene monitorato niente, a meno che qualcuno in casa tua non abbia messo programmi o altre cose che tengono il log dei siti visitati.
Come faccio ad accorgermi se mi spiano attraverso dei programmi?
Qunidi, per cancellare le tracce, basta usare Ccleaner e andare su Strumenti-opzioni-cancella cronologia etc. etc., giusto?
roccia1234
14-01-2010, 17:53
Come faccio ad accorgermi se mi spiano attraverso dei programmi?
Qunidi, per cancellare le tracce, basta usare Ccleaner e andare su Strumenti-opzioni-cancella cronologia etc. etc., giusto?
solitamente questi programmi sono fatti apposta per essere invisibili, altrimenti che senso avrebbe? certi keylogger (programmi che salvano su un file di testo tutti i tasti premuti) non compaiono neanche in task manager.
comunque per cancellare le tracce il procedimento è quello
ma perchè tutta questa fobia di essere spiato? se il pc è tuo pialla tutto con un bel formattone, metti password a tutti gli account e nessuno potrà usare il pc tranne te, almeno vivi più tranquillo con meno pippe mentali :mbe:
solitamente questi programmi sono fatti apposta per essere invisibili, altrimenti che senso avrebbe? certi keylogger (programmi che salvano su un file di testo tutti i tasti premuti) non compaiono neanche in task manager.
comunque per cancellare le tracce il procedimento è quello
ma perchè tutta questa fobia di essere spiato? se il pc è tuo pialla tutto con un bel formattone, metti password a tutti gli account e nessuno potrà usare il pc tranne te, almeno vivi più tranquillo con meno pippe mentali :mbe:
Non so se avrò l' account dell' amministratore. Sicuramente ne avrò uno secondario, e penso che i miei mi vogliano spiare.
Altri suggerimenti utili?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.