View Full Version : Installazione PuppyLinux con file .iso
Sto avendo dei problemi ad avviare puppylinux: ho fatto un cd con su il file .iso, ma anche se avvio il pc con primo boot il cd-room, nn me lo prende, come mai? (ho millenium)
grazie
Cosa intendi con 'un cd con su il file .iso' ?
Non avrai copiato il file .iso sul cd ? In tal aso non funzionerà mai: i file iso sono file immagini che vanno masterizzati mediate l'apposita procedura (scrivi file immagine o qualcosa di simile - dipende dal software).
ecco appunto, era questo il problema:P
Ora pero, dopo l'installazione, ho un paio di problemi:
- la tastiera non é quella giusta: se digito "m" mi fa una virgola e cosi via
- qnd avvio il pc, cé la schermata con su puppy linux e devo scegliere se installare grub o avviare puppy linux: non puo farlo automaticamente??
grazie
Damage92
04-01-2010, 19:12
ecco appunto, era questo il problema:P
Ora pero, dopo l'installazione, ho un paio di problemi:
- la tastiera non é quella giusta: se digito "m" mi fa una virgola e cosi via
- qnd avvio il pc, cé la schermata con su puppy linux e devo scegliere se installare grub o avviare puppy linux: non puo farlo automaticamente??
grazie
Puppy lo hai "installato" sul disco? Semplicemente configura una voce nel bootloader.
Puppy lo hai "installato" sul disco? Semplicemente configura una voce nel bootloader.
...cioé?:confused:
sisi l'ho installato....
anche a me è successo, colpa del lettore CD troppo antiquato :muro:
Damage92
05-01-2010, 09:59
All'avvio dovrebbe esserci grub (o un altro bootloader) che carica puppy... quando è che ti fa quella domanda?
Da quello che ricordo per installare puppy e distro simili, basta copiare il contenuto del cd in una partizione, creare una voce per il boot e fargli salvare la sessione nella sua partizione la prima volta che spegni la macchina. Poi fa tutto da solo ;)
Probabilmente è quello che fa anche l'installer, ma mi chiedo perché a te faccia così O.o
sistemato! ho semplicemente cambiato il file menu.lst di grub, aggiungendo un default 0 che non c'era!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.