View Full Version : Con HDMI il monitor non si spegne
wanttobefree
02-01-2010, 15:35
Ho un monitor Iiyama ProLite B2403WS, è ottimo.
Fino a pochi giorni fa lo collegavo con la presa VGA e quando spegnevo il pc, sul monitor compariva la scritta "Nessun segnale" e poi il monitor si spegneva.
Poi ho provato a collegarlo con il cavo HDMI in dotazione, si vede davvero molto meglio. Il problema è che però il monitor rimane costantemente acceso anche spegnendo il computer: in questo caso lo schermo diventa di colore blu (data l'assenza di segnale).
Essendo la cosa piuttosto fastidiosa perché le funziolità di Windows di risparmio energia es. "Spegni monitor dopo x minuti" sono inutili, in quanto difatto rimane acceso pur senza segnale, vi chiedo come risolvere.
Grazie!
Ma nn ha un ingresso dvi?
Vagrant75
03-01-2010, 21:23
Ho un monitor Iiyama ProLite B2403WS, è ottimo.
Fino a pochi giorni fa lo collegavo con la presa VGA e quando spegnevo il pc, sul monitor compariva la scritta "Nessun segnale" e poi il monitor si spegneva.
Poi ho provato a collegarlo con il cavo HDMI in dotazione, si vede davvero molto meglio. Il problema è che però il monitor rimane costantemente acceso anche spegnendo il computer: in questo caso lo schermo diventa di colore blu (data l'assenza di segnale).
Essendo la cosa piuttosto fastidiosa perché le funziolità di Windows di risparmio energia es. "Spegni monitor dopo x minuti" sono inutili, in quanto difatto rimane acceso pur senza segnale, vi chiedo come risolvere.
Grazie!
Nessun monitor al momento esistente ad oggi ha lo spegnimento automatico sul HDMI ;)
Visto che ha anche l'ingresso DVI ... che tutte le schede video hanno ... mettilo in dvi come ti ha detto già sacd e hai risolto .... l'immagine è dello stesso livello dell'HDMI, dato che staimo parlando di digitale e l'hdmi non è altro che il dvi+audio.
wanttobefree
04-01-2010, 14:49
:( L'avevo già collegato alla presa dvi, è lì che mi dà questo problema, scusate avrei dovuto specificare.
Cioè il monitor ha una presa hdmi, ma il cavo in dotazione è da un capo hdmi, dall'altro dvi. Così ho collegato il capo con la presa hdmi al monitor e l'altro con la presa dvi al computer.
C'è un modo di risolvere?
Grazie
:( L'avevo già collegato alla presa dvi, è lì che mi dà questo problema, scusate avrei dovuto specificare.
Cioè il monitor ha una presa hdmi, ma il cavo in dotazione è da un capo hdmi, dall'altro dvi. Così ho collegato il capo con la presa hdmi al monitor e l'altro con la presa dvi al computer.
C'è un modo di risolvere?
Grazie
Cavo dvi-D >> Dvi-D
wanttobefree
04-01-2010, 15:55
:eek:? Non ho capito cosa vuoi dire con:
Cavo dvi-D >> Dvi-D
Spiego meglio la mia situazione:
Io ho il cavo in dotazione del monitor che da un lato ha una presa simil-usb (hdmi presumo) e dall'altro una più grossa e bianca (dvi presumo). Io ho collegato il lato con la hdmi alla presa hdmi del monitor (unica presa che il monitor dispone, oltre alla vga), l'altro lato l'ho collegato alla presa dvi del computer (c'è scritto dvi).
Quando il pc è spento la schermata appare di colore blu e il monitor rimane acceso.
Grazie :)
Io ho collegato il lato con la hdmi alla presa hdmi del monitor (unica presa che il monitor dispone, oltre alla vga),
Grazie :)
Questo lo hai scritto ora, davo per scontato che se ha un ingresso hdmi dovrebbe avere anche il dvi
Vagrant75
06-01-2010, 11:33
:confused:
Possibile ????
Online dove ho visto le specifiche è scritto che ha sia la presa dvi che hdmi.
wanttobefree
08-01-2010, 17:36
Il mio monitor non ha la presa dvi, no te l'assicuro :) ma dovrebbe esserci scritto anche sulle specifiche perché lo sapevo già prima di comprarlo, quando appunto leggevo le specifiche (comunque ho controllato sul retro :D)
Ad ogni modo ho risolto: casualmente ho lasciato il pc acceso e quando sono tornato ho trovato il monitor spento. Ho scoperto che quando il pc va in standby il monitor rimane sì acceso con schermata blu, ma per una ventina di secondi, poi si spegne anch'esso.
E' possibile per caso ridurre questo tempo? Se no mi accontento anche così :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.