View Full Version : Saldi, conviene subito?
mitico80
02-01-2010, 13:31
mi chiedevo se conviene acquistare in questi giorni..
i prezzi rimarranno gli stessi anche tra 10 o ci sarà un ulteriore taglio dei prezzi soggettivo per ogni commerciante?
i prezzi rimarranno gli stessi anche tra 10 o ci sarà un ulteriore taglio dei prezzi soggettivo per ogni commerciante?
Sicuro che le cose più belle e le taglie più diffuse (se si parla di vestiti) andranno via subito, poi magari se devono far fuori tutto può essere che aumentino gli sconti in un secondo momento...
I saldi arrivano anche al 70% a fine gennaio... solo che per allora saranno rimasti gli scarti, è sempre così
Ma tanto li hanno aumentati prima e ora mettono gli sconti, alla fine è sempre uguale :O
Balthasar85
02-01-2010, 14:24
Saldi, conviene subito?
Conviene prima, io vado 2/3 giorni prima dell'inizio dei saldi tanto gli sconti che mi farebbero quando cominciano me li fanno pure prima. :D
Più aspetti e meno trovi, io che son di taglia "media" (nel senso che son nella media nazionale :asd:) trovo già poco adesso, se aspetto non trovo nulla.
CIAWA
introspective
02-01-2010, 16:03
Ma tanto li hanno aumentati prima e ora mettono gli sconti, alla fine è sempre uguale :O
è il concetto che tento di spiegare ai miei da anni ma senza risultati
Balthasar85
02-01-2010, 16:06
Bah, sfigati voi, io riesco a trovare prezzi migliori di quelli "standard", sia di inizio che di fine stagione.
Ovvio che una ritoccatina verso l'alto prima dei saldi è d'obbligo.. ma comunque alla fine il più delle volte si possono comunque trovar prezzi migliori (ancor più se te li fai ritoccare ancora alla cassa).
CIAWA
I miei per fortuna lo sanno già di loro :O
Bah, sfigati voi, io riesco a trovare prezzi migliori di quelli "standard", sia di inizio che di fine stagione.
Ovvio che una ritoccatina verso l'alto prima dei saldi è d'obbligo.. ma comunque alla fine il più delle volte si possono comunque trovar prezzi migliori (ancor più se te li fai ritoccare ancora alla cassa).
CIAWA
Beh diciamo che nella zona non pochi negozianti provano a fare gli st*onzetti, con la gente che abbocca senza nemmeno accorgersene, ma questo non toglie il fatto che le offerte vere e proprie si trovano e non di rado ;)
Diciamo che è a fortuna :D
senzasoldi
02-01-2010, 17:17
In teoria sarebbe d'obbligo il cartellino con il prezzo precedente...ma anche così non è escluso che il prezzo sia stato modificato.
xcdegasp
02-01-2010, 18:00
oggi all'outlet fidenza village non c'era quasi nulla in svendita.. lo sconto migliore era stato 40% sulle scarpe del negozio Cocinelle, furla faceva un misero 30% sulle borsette..
gli altri nebbia, nemmeno con il lanternino trovavi un saldo :muro:
oggi all'outlet fidenza village non c'era quasi nulla in svendita.. lo sconto migliore era stato 40% sulle scarpe del negozio Cocinelle, furla faceva un misero 30% sulle borsette..
gli altri nebbia, nemmeno con il lanternino trovavi un saldo :muro:
io sono stato in un negozio non di certo economico di abbigliamento e sono rimasto sconvolto...ci saran state almeno 100 persone alla cassa in cosa... :eek:
per fortuna che erano 7/8 cassiere... :help:
andyweb79
02-01-2010, 19:16
Oggi sono stato a Trento e in un centro commerciale in zona, la gente manca poco che si portava a casa anche gli scaffali :eek:
Io vado in settimana con comodo, avevo già addocchiato sotto Natale cosa mi sarebbe potuto interessare e relativi prezzi, quindi ora vedrò se effettivamente costa meno o no e cosa prendere. Comunque avendo una taglia media "classica" o trovo le cose nei primi giorni o poi solo gli avanzi :)
Sicuramente conviene comprare subito, se aspetti rischi di non trovare nulla.
Secondo me sarebbe più intelligente farsi un giro per i negozi prima che partano i saldi, in modo tale che tu possa vedere il prezzo che c'è in quel momento e fare un confronto poi con i saldi per capire se effettivamente c'è stato uno sconto o è solo una fregatura.
Io oggi ho comprato queste scarpe della Camper: http://shop.camper.com/producto.xhtml?option=46104-010&lng=it
era già da qualche giorno che tenevo d'occhio il sito ed il prezzo di questo modello era sempre di 150 euro (fino a ieri sera), oggi poi nel negozio Camper a Milano prima di comprare ho guardato il prezzo e corrisponde alla perfezione, sia il vecchio prezzo che quello scontato, difatti le ho pagate 129 euro.
Tieni conto che oggi, primo giorno di saldi, il numero 38 era già sparito (numero nella media per una donna) ed io sono uscita alle 3 del pomeriggio...mi è andata di culo che avendo un 37 e mezzo, il 37 comunque mi andava bene.
theJanitor
02-01-2010, 20:41
Tieni conto che oggi, primo giorno di saldi, il numero 38 era già sparito (numero nella media per una donna) ed io sono uscita alle 3 del pomeriggio...mi è andata di culo che avendo un 37 e mezzo, il 37 comunque mi andava bene.
motivo per il quale per me i saldi sono praticamente inutili.
ho taglie così comuni che è rarissimo riuscire a trovare qualcosa in questo periodo
xcdegasp
03-01-2010, 01:06
io sono stato in un negozio non di certo economico di abbigliamento e sono rimasto sconvolto...ci saran state almeno 100 persone alla cassa in cosa... :eek:
per fortuna che erano 7/8 cassiere... :help:
ck?
xcdegasp
03-01-2010, 01:08
Secondo me sarebbe più intelligente farsi un giro per i negozi prima che partano i saldi, in modo tale che tu possa vedere il prezzo che c'è in quel momento e fare un confronto poi con i saldi per capire se effettivamente c'è stato uno sconto o è solo una fregatura.
Io oggi ho comprato queste scarpe della Camper: http://shop.camper.com/producto.xhtml?option=46104-010&lng=it
era già da qualche giorno che tenevo d'occhio il sito ed il prezzo di questo modello era sempre di 150 euro (fino a ieri sera), oggi poi nel negozio Camper a Milano prima di comprare ho guardato il prezzo e corrisponde alla perfezione, sia il vecchio prezzo che quello scontato, difatti le ho pagate 129 euro.
camper una marca che non spenderei nemmeno 30€ .... non mi durano nulla quelle scarpe :O
è da almeno due anni che lo snobbo come negozio, il più grande affare èp stato da pancaldi per un paio di sandali a 30€ :asd: e a prezzo pieno costavano fior fiore di soldi :asd:
poi il negozio ha chiuso e credo si sia trasferito all'aoutlet di mantova sud
ck?
é la Sira di Fossalunga, ci sono negozi multi marca che hanno Ck, Armani, Siviglia, woolrich, etc etc erc...insomma, tanti grandi marchi....
Pensare che il signore prima di me ha pagato 699€... :asd: naturalmente già scontato... :sofico:
Cmq li la media era del 30%...con qualcosa al 40% ma niente oltre..
xcdegasp
03-01-2010, 10:35
vedremo sabato prossimo se incominceranno a fare i saldi veri o se faranno ancora finta...
qui a fidenza invece c'era un marasma di persone che sgomitavano dentro da ck e manco faceva saldi, idem da armani jeans.. per non parlare della bassetti che c'è sempre gente e mai uno sconto :boh:
però al negozio Le Crueset ho fatto un vero affare :fiufiu:
Stormblast
03-01-2010, 10:44
ieri a verona per riuscire ad entrare da luis vuitton e da gucci c'era bisogno di: farsi un ventino di minuti fuori, subire tre-quattro accenni di rissa, star simpatici al buttafuori, entrare come un razzo pregando dio di trovare una commessa libera entro un tempo ragionevole.
a milano ho letto sul corriere che da A&F c'era fuori una mega coda, anche se non facevano alcun saldo... :asd:
ieri a verona per riuscire ad entrare da luis vuitton e da gucci c'era bisogno di: farsi un ventino di minuti fuori, subire tre-quattro accenni di rissa, star simpatici al buttafuori, entrare come un razzo pregando dio di trovare una commessa libera entro un tempo ragionevole.
a milano ho letto sul corriere che da A&F c'era fuori una mega coda, anche se non facevano alcun saldo... :asd:
ho sentito che anche da te fate dei saldi e che un completino da matrimonio lo si porta via con 100 neuri scarsi !
:asd:
C;l,l,l,a,lamansjnajsbsbs
Ma figuriamoci se faccio coda per dei vestiti super firmati :rolleyes: Da noi i saldi iniziano il 9 speriamo che nel frattempo chi era interessato sia andato a Trento così c'é meno gente.
camper una marca che non spenderei nemmeno 30€ .... non mi durano nulla quelle scarpe :O
è da almeno due anni che lo snobbo come negozio, il più grande affare èp stato da pancaldi per un paio di sandali a 30€ :asd: e a prezzo pieno costavano fior fiore di soldi :asd:
Ma se sono indistruttibili :mbe:
Mi fan una tristezza quelli che si fan le ore di coda per comprare roba di Armani ecc. perchè se non scontata del 70% non se la potrebbero permettere... sta mania di avere per forza il capo firmato altrimenti non ci si sente accettati...
Non è del tutto sbagliato cercare di comprare qualcosa di una certa qualità a prezzo vantaggioso, però fare la fila è ridicolo, mi sentirei davvero un poveretto :stordita:
Che voi sappiate, fanno anche gli sconti nei mercatini....tipo la fiera di sinigallia a milano? :stordita:
anonimizzato
03-01-2010, 12:31
Non è del tutto sbagliato cercare di comprare qualcosa di una certa qualità a prezzo vantaggioso, però fare la fila è ridicolo, mi sentirei davvero un poveretto :stordita:
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/saldi/ansa147138390301125137_big.jpg
Io mi sentirei una pecora che aspetta di entrare nel recinto.
;30294482']Mi fan una tristezza quelli che si fan le ore di coda per comprare roba di Armani ecc. perchè se non scontata del 70% non se la potrebbero permettere... sta mania di avere per forza il capo firmato altrimenti non ci si sente accettati...
io vado di saldi ma su prodotti che già costano poco a prezzo pieno (bata, combipel, celio, benetton&co), ho pochissima roba di marche 'prestigiose'. se voglio la qualità vado nel biellese a comprare direttamente negli spacci aziendali delle grandi filature, non certo a comprare una maglietta cinese con scritto dolce e gabbana :D
CaFFeiNe
03-01-2010, 12:56
dove? come? quando?
parli dei vestiti, fatti al 90% in cina, e poi lavorati un minimo, giusto per metterci il cartellino made in italy?
o magari parli di quei marchi, che secondo un inchiesta di un giornalista inglese(o era tedesco? c'è un post qui in piazzetta di un mesetto fa),il quale provando vari jeans dagli 8 ai 150, qulli da 150 erano di qualita' peggiore, di ignoti jeans da 8 euro presi in un supermarket?
qualita'....
la scusante che usano le persone, per non voler ammettere che è solo un volersi uniformare...
un jeans da 50 euro, ha gia' il massimo della qualita' che si puo' avere.
un jeans da 150 euro, quanto pensate costi "in fabbrica" ? si e no 10 euro. il resto è per pagare:
lo "stilista"
la pubblicita'
la firma
i negozi monomarca
etc.
non è che a 150 euro, tu stia pagando un reparto di research&development che ha sviluppato una stoffa di maggior qualita' di altre. o che tu stia pagando per un capo cucito a mano in ogni sua piccola cucitura, da esperte sarte italiane, pagate fior di soldi.
sempre capi da catena di montaggio (cinese) sono.
dove? come? quando?
parli dei vestiti, fatti al 90% in cina, e poi lavorati un minimo, giusto per metterci il cartellino made in italy?
o magari parli di quei marchi, che secondo un inchiesta di un giornalista inglese(o era tedesco? c'è un post qui in piazzetta di un mesetto fa),il quale provando vari jeans dagli 8 ai 150, qulli da 150 erano di qualita' peggiore, di ignoti jeans da 8 euro presi in un supermarket?
qualita'....
la scusante che usano le persone, per non voler ammettere che è solo un volersi uniformare...
un jeans da 150 euro, quanto pensate costi "in fabbrica" ? si e no 10 euro. il resto è per pagare:
lo "stilista"
la pubblicita'
la firma
i negozi monomarca
etc.
non è che a 150 euro, tu stia pagando un reparto di research&development che ha sviluppato una stoffa di maggior qualita' di altre. o che tu stia pagando per un capo cucito a mano in ogni sua piccola cucitura, da esperte sarte italiane, pagate fior di soldi.
Ma dipende dalla marca.
Mia madre ha sia un laboratorio di sartoria che un negozio di abbigliamento, certo è vero che alcuni prezzi sono stellari ed io stessa mai comprerei (anche perchè avendo la madre nel campo so il prezzo reale e non quello che viene fatto al pubblico :D ), però c'è da dire che i tessuti e la catena di montaggio italiana dei marchi prestigiosi viene fatta come cristo comanda.
Le operaie controllano le parti ad una ad una, sistemando il capo in ogni piccolo dettaglio, i fili tagliati ad uno ad uno, ecc ecc.
Altro che 10 euro, stai si pagando la marca, ma stai pagando anche la qualità dei tessuti, fili, bottoni e stai pagando il lavoro di queste operaie, che credimi è tutto tranne che divertente, insomma su un capo da 150 euro il valore effettivo è circa la metà, ma parlare di 10 euro è sminuire il lavoro che fanno queste donne in laboratorio.
Resta il fatto che i prezzi sono improponibili e se non avessi mia madre che ogni tanto mi regala qualcosa del genere, io comprerei solo nei mercatini e negozietti del cazzo :D
tehblizz
03-01-2010, 13:46
Ma dai han fatto pure un servizio bellissimo su Report. Fanno ridere tutte quelle persone in fila così, e pensare che questo è il nostro futuro (notate che la maggiorparte sono giovani)!
DvL^Nemo
03-01-2010, 13:49
Ma dai han fatto pure un servizio bellissimo su Report. Fanno ridere tutte quelle persone in fila così, e pensare che questo è il nostro futuro (notate che la maggiorparte sono giovani)!
Poi magari sono quelli che si lamentano che non arrivano a fine mese..
io vado di saldi ma su prodotti che già costano poco a prezzo pieno (bata, combipel, celio, benetton&co), ho pochissima roba di marche 'prestigiose'. se voglio la qualità vado nel biellese a comprare direttamente negli spacci aziendali delle grandi filature, non certo a comprare una maglietta cinese con scritto dolce e gabbana :D
Io ero convinto che la loro roba costasse un botto e invece hanno prezzi ragionevoli, missà che comprerò da loro qualche pantalone.
Ma dipende dalla marca.
Mia madre ha sia un laboratorio di sartoria che un negozio di abbigliamento, certo è vero che alcuni prezzi sono stellari ed io stessa mai comprerei (anche perchè avendo la madre nel campo so il prezzo reale e non quello che viene fatto al pubblico :D ), però c'è da dire che i tessuti e la catena di montaggio italiana dei marchi prestigiosi viene fatta come cristo comanda.
Le operaie controllano le parti ad una ad una, sistemando il capo in ogni piccolo dettaglio, i fili tagliati ad uno ad uno, ecc ecc.
Altro che 10 euro, stai si pagando la marca, ma stai pagando anche la qualità dei tessuti, fili, bottoni e stai pagando il lavoro di queste operaie, che credimi è tutto tranne che divertente, insomma su un capo da 150 euro il valore effettivo è circa la metà, ma parlare di 10 euro è sminuire il lavoro che fanno queste donne in laboratorio.
Resta il fatto che i prezzi sono improponibili e se non avessi mia madre che ogni tanto mi regala qualcosa del genere, io comprerei solo nei mercatini e negozietti del cazzo :D
Eh si ma sapere quali sono i marchi prestigiosi che fanno tutto in Italia.
Stormblast
03-01-2010, 13:55
Ma figuriamoci se faccio coda per dei vestiti super firmati :rolleyes: Da noi i saldi iniziano il 9 speriamo che nel frattempo chi era interessato sia andato a Trento così c'é meno gente.
infatti ho tirato dritto.... non tanto perchè non mi interessavano gli articoli, quanto per lo sbattimento necessario.
Si ma ripeto, dipende di quali marchi stiamo parlando. Un giovane nella media anche coi saldi non potrebbe comunque permettersi un vestito di Moschino, ad esempio, perchè gli andrebbe via lo stipendio per intero.
Stormblast
03-01-2010, 13:56
ho sentito che anche da te fate dei saldi e che un completino da matrimonio lo si porta via con 100 neuri scarsi !
C;l,l,l,a,lamansjnajsbsbs
da me si paga poco tutto l'anno quindi niente saldi! :O
te portami clienti che poi vedi che ti arriva la mandola. ;)
Moschino, Les Copains, Prada, Max Mara, ecc ecc..
:dissident:
03-01-2010, 14:01
Che voi sappiate, fanno anche gli sconti nei mercatini....tipo la fiera di sinigallia a milano? :stordita:
penso proprio di no
Stormblast
03-01-2010, 14:03
Io ero convinto che la loro roba costasse un botto e invece hanno prezzi ragionevoli, missà che comprerò da loro qualche pantalone.
in linea di principio ogni marca ha varie linee. quella "barbona" tipo armani jeans, prada sport, d&g etc etc viene fatta tendenzialmente all'estero. non per forza cina, molto più spesso paesi dell'est, africa settentrionale o al limite dai cinesi di prato.
la prima linea tipo prada, armani, dolce e gabbana, etc etc vien fatta tutta in italia.
penso proprio di no
...ne sei proprio sicuro? :cry:
Moschino, Les Copains, Prada, Max Mara, ecc ecc..
Thx!!!
:dissident:
03-01-2010, 14:08
...ne sei proprio sicuro? :cry:
Guarda io in fiera ci vado da 15 anni almeno e non ne ho mai visti. Forse (ma sottolineo il forse) li fa qualche bancarella di quelle che hanno roba un po' piu' di "marca" (lucky13, Emily e simili), le altre hanno la stessa roba per anni, quindi non penso facciano saldi stagionali...
dove? come? quando?
qualita'....
lo "stilista"
la pubblicita'
la firma
i negozi monomarca
etc.
Dipende. Se parli di jeans da 300 euro fatti in cambogia spendendo 5 euro e marchiati d&g ti do ragione. Ma se parli di denim selvedge giapponese lavorato artigianalmente stai parlando di uno dei tessuti più rari del mondo, di una qualità elevatissima e con costi di produzione estremamente alti.
E ancora, parliamo di un maglione paul&shark che dopo 20 anni è ancora come nuovo? Quanti ne devi comprare al mercato in vent'anni? O una maglieria come John Smedley, dove controllano personalmente l'acqua che bevono le loro pecore per produrre una lana merinos migliore. Mai provato il loro sea island cotton sulla pelle?
Bisogna saper scegliere, saper distinguere la qualità dalla moda, trovare la qualità, la costruzione, i materiali anche al mercato, ma senza disdegnare marchi storici che continuano a produrre cose di qualità in maniera semi artigianale, senza badare a spese per materia prima e manodopera. Preferisco risparmiare e comprare un maglione John Smedley a 150 euro piuttosto che due ralph lauren fatti in cina e venduti a 80 euro (un'enormità per quello che offrono).
Thx!!!
Di niente ^^
Guarda io in fiera ci vado da 15 anni almeno e non ne ho mai visti. Forse (ma sottolineo il forse) li fa qualche bancarella di quelle che hanno roba un po' piu' di "marca" (lucky13, Emily e simili), le altre hanno la stessa roba per anni, quindi non penso facciano saldi stagionali...
Lucky 13, Emily? Che roba è? :mbe:
Vabbè, come non detto, speravo li facessero anche loro :(
xcdegasp
03-01-2010, 15:24
Ma se sono indistruttibili :mbe:
se le usi una volta l'anno forse lo sono.. a me più di 3 mesi non sono mai durate :)
se le usi una volta l'anno forse lo sono.. a me più di 3 mesi non sono mai durate :)
No, io quando compro un paio di scarpe poi uso solo quelle.
xcdegasp
03-01-2010, 15:34
Dipende. Se parli di jeans da 300 euro fatti in cambogia spendendo 5 euro e marchiati d&g ti do ragione. Ma se parli di denim selvedge giapponese lavorato artigianalmente stai parlando di uno dei tessuti più rari del mondo, di una qualità elevatissima e con costi di produzione estremamente alti.
E ancora, parliamo di un maglione paul&shark che dopo 20 anni è ancora come nuovo? Quanti ne devi comprare al mercato in vent'anni? O una maglieria come John Smedley, dove controllano personalmente l'acqua che bevono le loro pecore per produrre una lana merinos migliore. Mai provato il loro sea island cotton sulla pelle?
Bisogna saper scegliere, saper distinguere la qualità dalla moda, trovare la qualità, la costruzione, i materiali anche al mercato, ma senza disdegnare marchi storici che continuano a produrre cose di qualità in maniera semi artigianale, senza badare a spese per materia prima e manodopera. Preferisco risparmiare e comprare un maglione John Smedley a 150 euro piuttosto che due ralph lauren fatti in cina e venduti a 80 euro (un'enormità per quello che offrono).
dai su siamo seri fra 20 anni ricordami la tua risposta :asd: :rolleyes:
guarda che qualità non è mai significato indistruttibile ;)
dai su siamo seri fra 20 anni ricordami la tua risposta :asd: :rolleyes:
guarda che qualità non è mai significato indistruttibile ;)
Ne ho uno di mio nonno che ha circa vent'anni, e uno è mio e adesso lo metto in una capsula del tempo sigillata da un notaio :O
xcdegasp
03-01-2010, 15:50
Ne ho uno di mio nonno che ha circa vent'anni, e uno è mio e adesso lo metto in una capsula del tempo sigillata da un notaio :O
così anche una camicia di qualità scadente prodotta in uganda può resistere 20 anni :rolleyes:
mia madre ha ancora il vestito del suo matrimonio in armadio e son passati almeno 32 anni dall'epoca :O
così anche una camicia di qualità scadente prodotta in uganda può resistere 20 anni :rolleyes:
mia madre ha ancora il vestito del suo matrimonio in armadio e son passati almeno 32 anni dall'epoca :O
Comunque quello che intendevo è che se un capo è di alta qualità si mantiene integro anche nel tempo.
Un maglione di merda farà i pallini dopo un po', uno di qualità no (per fare un esempio).
Insomma se una cosa rimane integra e come nuova per tanti anni vuol dire che hai investito bene i tuoi soldi, magari hai speso il doppio ma in quel lasso di tempo avresti dovuto comprarne 4 capi simili ma più scadenti.
anonimizzato
03-01-2010, 16:03
Ok oggi ho comprato un paio di Merrell a 80€ anzichè 120€ ed un cell. Nokia 2730 a 90€, per i miei standard è aver fatto shopping selvaggio.
Adesso devo prendere il portatile, poi per 6 mesi basta. :asd:
xcdegasp
03-01-2010, 16:27
Comunque quello che intendevo è che se un capo è di alta qualità si mantiene integro anche nel tempo.
Un maglione di merda farà i pallini dopo un po', uno di qualità no (per fare un esempio).
Insomma se una cosa rimane integra e come nuova per tanti anni vuol dire che hai investito bene i tuoi soldi, magari hai speso il doppio ma in quel lasso di tempo avresti dovuto comprarne 4 capi simili ma più scadenti.
scusa se obbietto ma il maglione farà sempre pallini prima o poi.. il fatto è che un maglione di emrda lo userai tutte le volte che dirai "mi vesto da combattimento tanto non vado a rimorchiare" mentre un maglione figo lo userai quando vorrai fare il figo e quindi si usurerà meno perchè lo userai comunque meno ;)
il discorso è un altro cioè che se alla stessa cifra di un maglione di marca ignota ti puoi prendere un maglione che ti piace di una marca più conosciuta allora sì stai facendo un ottimo affare, altrimenti goditi quel che compri che tanto l'infeltrirsi è una cosa del tutto naturale che dipende dall'uso e dal numero di lavaggi.
il maglione di missoni che uso di tanto in tanto l'ho pagato la bellezza di 30€ e lo ricomprerei 100 volte ma il pile della reebook l'ho usato 100 volte di più del maglione missoni e mi è costato solo 20€ e incomincia solo ora a dare qualche pallino sulla superficie.
goditi quel che compri il resto è solo marketing ;)
scusa se obbietto ma il maglione farà sempre pallini prima o poi.. il fatto è che un maglione di emrda lo userai tutte le volte che dirai "mi vesto da combattimento tanto non vado a rimorchiare" mentre un maglione figo lo userai quando vorrai fare il figo e quindi si userà meno perchè lo userai comunque meno ;)
il discorso è un altro cioè che se alla stessa cifra di un maglione di marca ignota ti puoi prendere un maglione che ti piace di una marca più conosciuta allora sì stai facendo un ottimo affare, altrimenti goditi quel che compri che tanto l'infeltrirsi è una cosa del tutto naturale che dipende dall'uso e dal numero di lavaggi.
No non è così :Prrr:
Nel senso che un maglionazzo si infeltrisce molto prima, dopo un po' di lavaggi, mentre uno bello rimane bello per molto di più, non me lo sto mica inventando!
Personalmente non mi vesto "da figo" per rimorchiare, e non mi vesto "da combattimento" nelle altre occasioni. Cerco di vestirmi bene sempre, in modo diverso a seconda delle occasioni, ma non ci sarà mai l'occasione per vestirsi "male" (a meno che on debba fare qualcos che implica lo sporcarsi).
ilguercio
03-01-2010, 16:40
Saldi una cippa,a me sembrano una grossa presa per il culo questi pseudo saldi...
Ho preso ieri un paio di scarpe Levi's.Sembrano di pelle decente,fatte bene.Speriamo durino.70 neuri.
ilguercio
03-01-2010, 16:41
Vabbè ragazzi,mi pare ovvio che il prezzo di un capo non può essere proporzionale alla qualità.
Va tutto provato,ovvio che se una cosa fa cagare col cavolo che la ricompro.
xcdegasp
03-01-2010, 16:44
No non è così :Prrr:
Nel senso che un maglionazzo si infeltrisce molto prima, dopo un po' di lavaggi, mentre uno bello rimane bello per molto di più, non me lo sto mica inventando!
Personalmente non mi vesto "da figo" per rimorchiare, e non mi vesto "da combattimento" nelle altre occasioni. Cerco di vestirmi bene sempre, in modo diverso a seconda delle occasioni, ma non ci sarà mai l'occasione per vestirsi "male" (a meno che on debba fare qualcos che implica lo sporcarsi).
da combattimento intendo che si usano indumenti che non dai troppa importanza.. indumenti che non ti sono costati un rene.
non per questo devi esesre vestito da schifo.
a me piace tutto il mio guardaroba altriemnti non li comprerei i vestiti :asd: ma se permetti un pile della reebook è "da combattimento" perchè in occasioni in cui devo essere tirato cambio combinazioni di indumenti.
rimango sempre io, rimango sempre sul mio stile, ma quello che cambia sono gli apprezzamenti degli interlocutori.
a me non cambia nulla, mi trovo a mio agio sia con scarpe garbage che con sandali pancaldi sia con scarpe reebook sia con sandali birkenstock :D
Il programmatore
03-01-2010, 16:51
Io in questi giorni vedo se riesco a comperarmi una sciarpa malboro classic..non mi andava di comperarla a prezzo pieno per 50 euro :rolleyes:
da combattimento intendo che si usano indumenti che non dai troppa importanza.. indumenti che non ti sono costati un rene.
non per questo devi esesre vestito da schifo.
a me piace tutto il mio guardaroba altriemnti non li comprerei i vestiti :asd: ma se permetti un pile della reebook è "da combattimento" perchè in occasioni in cui devo essere tirato cambio combinazioni di indumenti.
rimango sempre io, rimango sempre sul mio stile, ma quello che cambia sono gli apprezzamenti degli interlocutori.
a me non cambia nulla, mi trovo a mio agio sia con scarpe garbage che con sandali pancaldi sia con scarpe reebook sia con sandali birkenstock :D
Argh sandali e pile :eek:
Che gente che livello non c'è più religione :O
Hahaha scherzo, immagino che tu non li metta insieme :D Ma anche presi separatamente non sono capi che adoro (de gustibus).
Ma secondo me dipende anche da come vengono tenuti i vestiti.
Non ho molte cose di marca pagate un occhio della testa, ma ho tante cose "normali" che uso da anni e ancora durano.
Poi insomma, lo stile non viene fatto dai capi di marca, anzi...ho visto gente grezzissima griffata dalla testa ai piedi.
Comunque io mi sento più a mio agio in stile barbona-fricchettona del cazzo :asd:
ilguercio
03-01-2010, 17:06
stile barbona-fricchettona del cazzo :asd:
Va beh,se vedi i finti fighetti che vanno in giro con roba diengì del mercatino(fasulla,ovviamente)decorati manco fossero alberi di natale,ridicoli all'inverosimile,a stento riesci a trattenerti dal ridere.
Va beh,se vedi i finti fighetti che vanno in giro con roba diengì del mercatino(fasulla,ovviamente)decorati manco fossero alberi di natale,ridicoli all'inverosimile,a stento riesci a trattenerti dal ridere.
Ma per i posti che frequento fortunatamente ne vedo pochi di fighettini zarri con roba tarocca :O... ce li vedi al centro sociale o al locale rock-metal? O in accademia ad insozzarsi col gesso ed il colore? Io no :asd: fortunatamente ...
Ah si, tranne i ciellini accademici, ma loro i soldi per comprarsi la roba figa ce li hanno sul serio..
ilguercio
03-01-2010, 17:12
Ma per i posti che frequento fortunatamente ne vedo pochi di fighettini zarri con roba tarocca :O... ce li vedi al centro sociale o al locale rock-metal? O in accademia ad insozzarsi col gesso ed il colore? Io no :asd: fortunatamente ...
Ah si, tranne i ciellini accademici, ma loro i soldi per comprarsi la roba figa ce li hanno sul serio..
Sono fra noi,non c'è scampo:O
Rabbrividisco al solo pensiero:fagiano:
Sono fra noi,non c'è scampo:O
Rabbrividisco al solo pensiero:fagiano:
Chi, gli zarri o i ciellini? Oppure la combo zarro-ciellino?
Li si che c'è da star male :asd:
luposelva
03-01-2010, 17:58
Vero!! ero in galleria ieri la coda sia davanti a Prada e Luis Vuitton, :doh: ma ho sbirciato alle vetrine saldi 0 in compenso ho visto borsette oltre i 900 € e portafogli a 3/400 € :asd:
Io posso capire tutto ma c'è gente che spende 60€ per un paio di mutante perchè sull'elastico c'è scritto Armani, e vanno in giro con i pantaloni che strisciano pur di fare vedere sta caxxo di scritta.....
Io per guadagnare 50€ devo farmi un culo cosi'... ma sta gente cosa ha nel cervello?
E sparatemi la solita frase "ognuno spende i soldi come meglio crede" perchè è oggettivo che pagare 1 mutanda 50€ è da pirla
;30299405']Io posso capire tutto ma c'è gente che spende 60€ per un paio di mutante perchè sull'elastico c'è scritto Armani, e vanno in giro con i pantaloni che strisciano pur di fare vedere sta caxxo di scritta.....
Io per guadagnare 50€ devo farmi un culo cosi'... ma sta gente cosa ha nel cervello?
E sparatemi la solita frase "ognuno spende i soldi come meglio crede" perchè è oggettivo che pagare 1 mutanda 50€ è da pirla
:ave:
In più sono veramente oscene :doh:
ilguercio
03-01-2010, 18:29
;30299405']Io posso capire tutto ma c'è gente che spende 60€ per un paio di mutante perchè sull'elastico c'è scritto Armani, e vanno in giro con i pantaloni che strisciano pur di fare vedere sta caxxo di scritta.....
Ma te non capisci la moda, plebeo:O
1-inizialmente anch'io, poi un giorno ho messo il naso dentro una benetton e ho capito che non c'era bisogno di pagare 100 euro i jeans e 50 i maglioni :D
lo stesso vale per zara: io pensavo fosse una catena di roba carissima ma ho scoperto che non è così :D
2-io conosco la manifattura zegna ma i prezzi sono cari anche in zona outlet. conbipel fa molta roba in italia (almeno per quel che riguarda le giacche di pelle, il resto non saprei. hanno delle ottime sciarpe, però!)
ti ricordi come si chiama il servizio?
luposelva
03-01-2010, 18:45
1-inizialmente anch'io, poi un giorno ho messo il naso dentro una benetton e ho capito che non c'era bisogno di pagare 100 euro i jeans e 50 i maglioni :D
lo stesso vale per zara: io pensavo fosse una catena di roba carissima ma ho scoperto che non è così :D
2-io conosco la manifattura zegna ma i prezzi sono cari anche in zona outlet. conbipel fa molta roba in italia (almeno per quel che riguarda le giacche di pelle, il resto non saprei. hanno delle ottime sciarpe, però!)
Quoto io quando voglio prendere un bel capo vado da Combipel, ultimamente ho preso un bel giubbotto in pelle inbottito a 140 € e poi credo che sia fatto in Italia, c'è gente che spende addiritura di più per un capo made in China, basta che ci sia la griffe. :doh:
mi sembra schiavi di lusso..
xcdegasp
04-01-2010, 00:47
Argh sandali e pile :eek:
Che gente che livello non c'è più religione :O
Hahaha scherzo, immagino che tu non li metta insieme :D Ma anche presi separatamente non sono capi che adoro (de gustibus).
di solito con i sandali porto un impermeabile della marlboro country e sotto i bermuda da piscina :O :stordita:
comunque sì amo anche gli impermeabili sempre acquistati per 50€ :p
xcdegasp
04-01-2010, 00:48
questi meriterebbero qualche ceffone giusto da svegliarli quel tantino da capire che sono fuori casa..
ma il massimo sono le tizie che hanno comrpato il piumino talmente sottile, solo perchè nuova collezione inverno, e che anche a +8 gradi tremano come delle foglie secche :rolleyes:
poi ci si stupisce se ci sono persone che fanno fila da prada, guess,ecc quando non fanno svendite? :sofico:
boh io ho un giubbetto in jeans preso al mercato , pieno di toppe metallare , che ha 20 pure lui...
altri indumenti e scarpe economiche che hanno tanti anni ( per es 2 sneaker che presi nel 1999 per 25-30 mila lire , della atk ).
Mica e' detto che il vestiario economico duri 1 mese ...
C,a'.z'.a'.'.za
ilguercio
04-01-2010, 06:50
boh io ho un giubbetto in jeans preso al mercato , pieno di toppe metallare , che ha 20 pure lui...
altri indumenti e scarpe economiche che hanno tanti anni ( per es 2 sneaker che presi nel 1999 per 25-30 mila lire , della atk ).
C,a'.z'.a'.'.za
Sempre il solito:asd:
:D
alphacygni
04-01-2010, 06:50
Ah, anche tu eri in quella folla allucinante :eek: io sono rimasto nel raggio di 2 metri dalla porta, poi ho capito che non era aria :asd:
Comunque per le Camper il piu' delle volte mi dirigo verso l'outlet, perche' se hai il culo di trovare il numero che ti piace, fai davvero buoni affari (es. io qualche mese ne ho preso un paio, che sto usando allo sfinimento, a 60 euro), purtroppo camper in saldi non fa grossi sconti...
Pero' la fregatura sul prezzo "rialzato prima" non puoi averla sui negozi in franchising dove c'e' il prezzo imposto/stampato sull'etichetta, il problema sono i negozi "minori" coi prezzi di partenza scritti a mano...
P.S. le Camper hanno i numeri parecchio abbondanti, io in genere ho il 45, a volte mi e' capitato pure il 45 e mezzo, ma per le camper in genere prendo il 44 altrimenti rischio di perderle :D
alphacygni
04-01-2010, 06:55
Io in questi giorni vedo se riesco a comperarmi una sciarpa malboro classic..non mi andava di comperarla a prezzo pieno per 50 euro :rolleyes:
presa una lo scorso anno all'outlet di Fidenza a 10 :fagiano:
alphacygni
04-01-2010, 06:57
Cosa ci fai tu con le scarpe, ci prendi a pedate le pile di calcinacci? Io ne ho un paio prese a novembre del 2006 che ancora sono sanissime :mbe: oltre ad altre prese successivamente che a maggior ragione non hanno perso un colpo...
comunque sì amo anche gli impermeabili sempre acquistati per 50€ :p
Gli impermeabili sono belli! :)
Per tornare in tema, a proposito di gente che fa la fila per i negozi: ma avete visto la gente che c'è sempre (almeno fino a poco tempo fa) in fila davanti ad Abercrombie a Milano? :eek:
Un postaccio di merda, che all'interno sembra una discoteca e vende sti camicioni da boscaiolo yankee a prezzi troppo alti, e la gente fa la fila!!
Di fianco, a due metri, sempre vuoto, c'è Brooks Brothers, il creatore delle camicie button down, un campione dell'Ivy league style, nessuno se lo caga...
Il mondo va davvero alla rovescia :(
C,a'.z'.a'.'.za
Sisi ma io non volevo assolutamente denigrare i vestiti economici, se sai sceglierli bene possono essere molto meglio di quelli firmati!
Volevo solo sfatare il mito che tutti i capi di marca non valgano quello che costano, anche li bisogna saper scegliere, e determinati marchi offrono davvero tanto, molti altri sono una truffa.
Sisi ma io non volevo assolutamente denigrare i vestiti economici, se sai sceglierli bene possono essere molto meglio di quelli firmati!
Volevo solo sfatare il mito che tutti i capi di marca non valgano quello che costano, anche li bisogna saper scegliere, e determinati marchi offrono davvero tanto, molti altri sono una truffa.
beh si ovviamente... bisognerebbe andare con una persona esperta che sappia dirti se il capo vale veramente il costo :D
sono inziati i saldi anche nei centri commerciali... uhm se trovo qualcosa di interessante quasi quasi... :D
C;.,a;.z;.a.za
Ah, anche tu eri in quella folla allucinante :eek: io sono rimasto nel raggio di 2 metri dalla porta, poi ho capito che non era aria :asd:
Comunque per le Camper il piu' delle volte mi dirigo verso l'outlet, perche' se hai il culo di trovare il numero che ti piace, fai davvero buoni affari (es. io qualche mese ne ho preso un paio, che sto usando allo sfinimento, a 60 euro), purtroppo camper in saldi non fa grossi sconti...
Pero' la fregatura sul prezzo "rialzato prima" non puoi averla sui negozi in franchising dove c'e' il prezzo imposto/stampato sull'etichetta, il problema sono i negozi "minori" coi prezzi di partenza scritti a mano...
P.S. le Camper hanno i numeri parecchio abbondanti, io in genere ho il 45, a volte mi e' capitato pure il 45 e mezzo, ma per le camper in genere prendo il 44 altrimenti rischio di perderle :D
Io ero nel negozio Camper in porta ticinese...c'era un pò di gente ma nulla di sconvolgente, anche perchè ero uscita solo per andare lì.
Ho un numero troppo comune per avere la botta di culo, per questo sono andata a comprarle il primo giorno.
Ci sono rimasta un pò di merda per i saldi che stavano facendo, il 14% di sconto non è un cazzo, però vabbè..avevo bisogno di un paio di scarpe nuove...
beh si ovviamente... bisognerebbe andare con una persona esperta che sappia dirti se il capo vale veramente il costo :D
sono inziati i saldi anche nei centri commerciali... uhm se trovo qualcosa di interessante quasi quasi... :D
C;.,a;.z;.a.za
Mah alcune cose le puoi vedere subio da te, per esempio quando accompagno la mia ragazza a fare un giro da h&m o anche da zara vedo tutti sti vestiti cuciti male, completamente sintetici e fatti in cambogia, poi ci credo che un maglione costa 15 euro!
Per me la prima regola è guardare i materiali, la roba sintetica proprio non riesco a metterla, non fa traspirare ed è fastidiosa addosso. E qui torna il discorso del saper scegliere: al mercato ci sono spesso bancarelle con capi in cachemere a prezzi buoni, mille volte meglio un maglioncino di quelli!
Blaster_Maniac
04-01-2010, 10:49
Io sono andato da Luisa via Roma a firenze la settimana di natale e avevano sconti fino al 50%.
Certo magari erano scontate al 50% scarpe da 600 euro, ma si tratta sempre di metà prezzo. C'era il 30% minimo su tutto praticamente.
Non ho girato per altri negozi.
theJanitor
04-01-2010, 11:07
Ci sono rimasta un pò di merda per i saldi che stavano facendo, il 14% di sconto non è un cazzo, però vabbè..avevo bisogno di un paio di scarpe nuove...
a me serviva uno zainetto e ne avevo trovato uno comodo al negozio Champion ad un prezzo buono (29,90 euro da scontare)
arrivo alla cassa e mi dicono che non c'era alcuno sconto :mad: :mad: visto che il prezzo era decente e non avevo trovato nulla che soddisfasse le mie richieste mi decido a prenderlo lo stesso, la commessa mi dice di aspettare un attimo per vedere se c'era un margine per fare uno sconto lo stesso trattandosi dell'ultimo di quel colore, dopo qualche secondo a digitare con il pc collegato alla cassa mi dice: "14,95", sorriso a 32 denti visto che al più mi aspettavo un 10% e zainetto comprato :D
e meno male che non era in sconto :asd:
a me serviva uno zainetto e ne avevo trovato uno comodo al negozio Champion ad un prezzo buono (29,90 euro da scontare)
arrivo alla cassa e mi dicono che non c'era alcuno sconto :mad: :mad: visto che il prezzo era decente e non avevo trovato nulla che soddisfasse le mie richieste mi decido a prenderlo lo stesso, la commessa mi dice di aspettare un attimo per vedere se c'era un margine per fare uno sconto lo stesso trattandosi dell'ultimo di quel colore, dopo qualche secondo a digitare con il pc collegato alla cassa mi dice: "14,95", sorriso a 32 denti visto che al più mi aspettavo un 10% e zainetto comprato :D
e meno male che non era in sconto :asd:
Mah secondo me i saldi di quest'anno sono una grandissima inc****a :D
Per fortuna che quel che mi serviva l'ho comprato ora che sono tornata giù dai miei, ho fatto shopping con la mamma :fagiano:
Mancavano all'appello solo le scarpe.
Poi vabbè, se girando trovo qualcosa di decente ...gonna o giacchina, ci posso pensare, ma le cose "fondamentali" le ho prese tutte.
Voi che siete informati , domanda un po' ot.
ma un maglione di lana , non di marca , ma lana 100% ( non cashmere vabbeh :D ) quanto puo' costare mediamente ?
perche' ne vorrei uno... sto aspettando che mia madre lo finisca ma contando che ha cominciato quando sono nato e sono del 73 ...
C'.a'.z'.a'.za
ma un maglione di lana , non di marca , ma lana 100% ( non cashmere vabbeh :D ) quanto puo' costare mediamente ?
perche' ne vorrei uno... sto aspettando che mia madre lo finisca ma contando che ha cominciato quando sono nato e sono del 73 ...
C'.a'.z'.a'.za
Lol!
Boh c'è lana e lana...
Diciamo da 20 a 200 euro? :sofico:
domthewizard
04-01-2010, 11:39
ragazzi il 27 dicembre vado in un cc e acquisto un cappotto (una roba economica, lo uso tutti i giorni al negozio e non di rado capita che si sporca :asd:) e senza fare il nome del negozio vedo sto cappotto a 59€ che mi piace e lo compro. di fianco a quello ne vedo un altro che ne costa 79 ed era veramente bello, dico "vabbè aspetto i saldi e lo compro" così ieri vado al cc dritto per comprare sto benedetto cappotto ma da 79€ che costava regolarmente l'hanno gonfiato a 110€ e poi fatto lo sconto: in pratica lo vendevano a 75€, quindi solo 4 miseri €uri di saldi. ora non avendo nulla per provare l'imbroglio desisto non tanto per il costo quanto per l'imbroglio stesso, quando nella vetrina di fiano (sempre dello stesso negozio) vedo il mio cappotto da 59€ gonfiato a 79€ e poi scontato a 55! io di quello che ho comprato ho ancora lo scontrino, che faccio? :stordita:
Lol!
Boh c'è lana e lana...
Diciamo da 20 a 200 euro? :sofico:
beh uno da 200 manco lo indosserei per paura di rovinarlo :D
pero' quello da 20 potrebbe anche andare bene dai :D
sto guardando nel sito Kyabi , beh ce ne sono di cotone a 5 neuri :asd: ma ne vorrei uno in lana sigh...
ne ho gia' uno misto , tipo 20% lana ed il resto acrilico ( c'e' una storia dietro ma so che non frega a nessuno di voi :D ) e gia' quello mi piace di piu' rispetto a quelli totalmente acrilici...
C;,a;,z;,a;,za
domthewizard
04-01-2010, 11:45
sto guardando nel sito Kyabi , beh ce ne sono di cotone a 5 neuri :asd: ma ne vorrei uno in lana sigh...
ne ho gia' uno misto , tipo 20% lana ed il resto acrilico ( c'e' una storia dietro ma so che non frega a nessuno di voi :D ) e gia' quello mi piace di piu' rispetto a quelli totalmente acrilici...
C;,a;,z;,a;,za
prova in qualche negozio cotton&silk
ragazzi il 27 dicembre vado in un cc e acquisto un cappotto (una roba economica, lo uso tutti i giorni al negozio e non di rado capita che si sporca :asd:) e senza fare il nome del negozio vedo sto cappotto a 59€ che mi piace e lo compro. di fianco a quello ne vedo un altro che ne costa 79 ed era veramente bello, dico "vabbè aspetto i saldi e lo compro" così ieri vado al cc dritto per comprare sto benedetto cappotto ma da 79€ che costava regolarmente l'hanno gonfiato a 110€ e poi fatto lo sconto: in pratica lo vendevano a 75€, quindi solo 4 miseri €uri di saldi. ora non avendo nulla per provare l'imbroglio desisto non tanto per il costo quanto per l'imbroglio stesso, quando nella vetrina di fiano (sempre dello stesso negozio) vedo il mio cappotto da 59€ gonfiato a 79€ e poi scontato a 55! io di quello che ho comprato ho ancora lo scontrino, che faccio? :stordita:
io entrerei e glielo farei notare con scontrino alla mano:O :read:
prova in qualche negozio cotton&silk
grazie ma , guardando il sito , purtroppo non ci sono negozi in nord italia... :D
cavolo se non lavorassi andrei in piazza il giorno della befana , c'e' il mercato e magari qualcosa troverei... sob
C;'.a;'.z;'.;'.za
domthewizard
04-01-2010, 11:55
io entrerei e glielo farei notare con scontrino alla mano:O :read:
eh ce l'avevo a casa :muro:
fabrimvp
04-01-2010, 12:25
il punto è che non ci sarà più nulla di decente tra 10 giorni
luposelva
04-01-2010, 12:41
C;,a;,z;,a;,za
Un maglione in pura lana a 20 € la vedo dura. :asd:
Il programmatore
04-01-2010, 12:52
Un maglione di lana decente parte dai 40/50 euro per qualcosa come oviesse e si continua a salire...Comunque ora che ci sono i saldi puoi trovare buoni affari, l'anno scorso avevo trovato maglioni woolrich a 40 euro
Un maglione in pura lana a 20 € la vedo dura. :asd:
da kiabi ho visto che hanno le maglie in lana d'agnello :asd: a 10-15 neuri...quasi quasi stasera ci faccio un salto... ma io voglio un maglione grossetto caldo caldo :D
c'/.a'/.z'/.a'/za
The Pein
04-01-2010, 13:18
da kiabi ho visto che hanno le maglie in lana d'agnello :asd: a 10-15 neuri...quasi quasi stasera ci faccio un salto... ma io voglio un maglione grossetto caldo caldo :D
c'/.a'/.z'/.a'/za
Io ne vedo di gente, ma questa è allucinante...
15€ Lana?
Al 1° lavaggio si rovina..... ;)
xcdegasp
04-01-2010, 13:28
Cosa ci fai tu con le scarpe, ci prendi a pedate le pile di calcinacci? Io ne ho un paio prese a novembre del 2006 che ancora sono sanissime :mbe: oltre ad altre prese successivamente che a maggior ragione non hanno perso un colpo...
io le uso tutto l'anno.. bici, corsa per prendere il treno, camminata per tornare a casa, neve, ghiaccio, pioggia.. quando Dio esprime il suo scontento per glie evnti atmosferici e si ridistende al caldo delle coperte io esco :O
scherzi a parte.. :boh: ma anche tiemberland, puma, lotto, clarks non mi son mai durate un granchè..
nike è da qualche anno che non le compro più perchè non mi piacciono i modelli troppo pattonali ma reggevano 12 mesi..
eppure reebook, nos, ferretti, barrage, adidas (quelle da calcio e calcetto), mi durano molto e le uso nello stesso modo :boh:
IcEMaN666
04-01-2010, 16:04
io oggi ho fatto la follia e mi sono preso il woolrich Parka al quale facevo il filo da un paio d'anni...
550€ di listino (e in giro normalmente a meno di 520 non lo trovi) l'ho pagato 300€:eek:
Sono uscito che sembravo un ragazzino contentissimo..ne erano rimasti solo 3 di 2 colori diversi, tutti gli altri andati via:D
tehblizz
04-01-2010, 17:05
mi sembra schiavi di lusso..
Schiavi "del" lusso per l'esattezza. Guardatevelo e poi fatevi due risate pensando a quei poveracci che si fanno ore e ore di fila fuori da certi negozi..
andyweb79
04-01-2010, 17:14
Su youtube si trova...
http://www.youtube.com/watch?v=R3tzSIevyj0
ilguercio
04-01-2010, 17:19
Beh c'è ancora chi crede nel made in italy e nella qualità assoluta:asd:
Nell'era degli immigrati a 4 soldi e della concorrenza spietata produrre con 20 e far pagare 2000 è il più bel gioco a cui si possa giocare.
Altro che sconti,qualcosa la compro se mi pare fatta bene ma di sicuro quest'anno di saldi non ce ne sono affatto.
ilguercio
04-01-2010, 17:23
Il bello è,e poi chiudo con l'OT,che quando poi si trovano i cinesi o i tunisini che vendono borse fasulle gli si punta il dito contro.
Cioè si va a dare contro a qualcuno che guadagna poco su un prodotto piuttosto che a qualcuno che si fregia di un marchio per vendere la sua roba a cifre gonfiatissime.
Nike e tutte le altre multinazionali come pensate abbiano fatto soldi?
andyweb79
04-01-2010, 17:34
Comunque come per tutte le grandi cose, c'è dietro un giro che ora mai va bene così e nessuno fa nulla per impedire certe cose, l'unica sta a noi valutare gli acquisti. Personalmente non ho mai preso e mai prenderò un capo D&G, Trussardi, Versace e cose varie, a parte che le trovo orripilanti per i miei gusti, ma poi e poi mai spenderei così tanto per dei capi. E' anche vero che se però mi piace una scarpa, che sia Nike o Timberland o Geox e costa 150 euro e mi piace, la prendo ! Non sono uno che per forza di cose cerca la scarpa a 30 euro, mi piace vestirmi e spendo di conseguenza, ma appunto mi limito alle cose che mi servono e spesso vado in posti come Benetton dove si trovano maglioncini carini sotto i 40 euro, specialmente ora con i saldi, idem la Sisley, Combipel ecc. Il mio Wollrich l'ho preso in saldo 3 anni fa, pagato 400 euro da 550 che ne veniva a prezzo pieno prima dei saldi, ma però son soddisfatto.
Su youtube si trova...
http://www.youtube.com/watch?v=R3tzSIevyj0
ahah
alla facciazza dei pirloni che spendono 4000 euro per una borsa :D :D :D
luposelva
04-01-2010, 20:18
io oggi ho fatto la follia e mi sono preso il woolrich Parka al quale facevo il filo da un paio d'anni...
550€ di listino (e in giro normalmente a meno di 520 non lo trovi) l'ho pagato 300€:eek:
Sono uscito che sembravo un ragazzino contentissimo..ne erano rimasti solo 3 di 2 colori diversi, tutti gli altri andati via:D
Ma è made in China? :stordita:
IcEMaN666
04-01-2010, 20:44
Ma è made in China? :stordita:
no, preso da una delle più rinomato boutique della città...
Oggi ho comprato l'unico paio di scarpe non in saldo in negozio :stordita: :stordita: :stordita:
"Stranamente" tutti i negozi che ho girato avevo esposta merce nettamente diversa da quella che ha durante l'anno con prezzi esorbitanti...
alphacygni
04-01-2010, 20:56
C'.a'.z'.a'.za
devi anche capirla, gli aumenti di volume non sono sempre facili da seguire :sofico:
Cmq sinceramente credo che continuero' a mettere da parte i soldi per acquistare negli states... oppure fare colpi tipo quello di un paio di settimane fa all'outlet di Celio (che purtroppo sta vicino Roma, ma ora vivo a Milano), dove con 28 euro mi sono portato via 3 camicie, 2 magliette a maniche lunghe, una a maniche corte ed una giacca simil-lino (ramie) :asd:
ilguercio
04-01-2010, 21:12
dove con 28 euro mi sono portato via 3 camicie, 2 magliette a maniche lunghe, una a maniche corte ed una giacca simil-lino (ramie) :asd:
WTF?!?!?:eek:
Mucchina Volante
04-01-2010, 21:21
C;,a;,z;,a;,za
ma perchè ti interessa lana cento per cento? guarda che è piu' facile che si infeltrisca se i lavaggi non vengono fatti proprio attentamente..già basta un misto con poco sintetico (a volte basta un cinque per cento) per rendere il capo piu' robusto ai lavaggi e alle perdite di colore ecc...
io i maglioni cento per cento li evito :Prrr:
coi saldi st'anno ho comprato una giacca piumino a novanta euro (cinquanta per cento di sconto) e un vestitino a diciotto (non era in sconto, ma costava poco e l'ho preso ahahah)...e ho svaligiato la bottega verde...
alphacygni
04-01-2010, 21:25
WTF?!?!?:eek:
si si non sto dicendo cazzate:
- La giacca, che nei negozi tipo 2 anni fa avevo visto a 80-90 euro (non ricordo benissimo), che non mi ero comprato in attesa dei saldi, poi in saldo era messa a 50 ma non l'avevo trovata (mancava la misura), a volte l'avevo rivista nell'outlet a 30 ma era sempre o nell'altra tonalita' che non mi piaceva oppure non c'era la misura, ogni volta la vedevo sempre a un prezzo minore, l'altro giorno l'ho trovata finalmente come colore e misura ed era a 10 euro :asd:
- Le camicie, 2 a maniche lunghe di cotone, 1 a maniche corte di lino (quest'ultima a 3 euro, identica a come ne ho gia' una, quindi l'ho regalata a mio padre, le prime 2 a 5 cadauna)
- La maglia a maniche corte bianco panna, nulla di caratteristico ma di un cotone veramente morbidissimo e bello spesso, mi pare 3 euro - aveva una piccola macchia che e' venuta via lavandola normalmente
- Le 2 maglie a maniche lunghe, sempre di cotone, con un motivo molto nerd con gli alieni di space invaders (per lo piu' utili da portare sotto al maglione, ma sempre meglio della maglia della salute bulk), pure quelle a 3 euro l'una
Tu dirai... ma nonostante i prezzi gia' bassi i conti comunque non tornano... e si', perche' come se non bastasse c'era la promo che ogni 3 pezzi, quello che costava di meno lo pagavi un euro, quindi ulteriormente e' stato limato via qualcos'altro :p
luposelva
04-01-2010, 21:25
no, preso da una delle più rinomato boutique della città...
Si ho capito, m'interessava sapere dove è fatto, perchè sono entrato in negozi di un certo prestigio spulcio bene all'interno su capi di bella fattura (così mi sembrano all'occhio) e prezzi anche di 300 euri e poi che ti trovo ben nascosto, un bel made in China opure tagikistan o qualcosa del genere. :D
IcEMaN666
04-01-2010, 21:50
Si ho capito, m'interessava sapere dove è fatto, perchè sono entrato in negozi di un certo prestigio spulcio bene all'interno su capi di bella fattura (così mi sembrano all'occhio) e prezzi anche di 300 euri e poi che ti trovo ben nascosto, un bel made in China opure tagikistan o qualcosa del genere. :D
i woolrich sono tutti made in usa
luposelva
04-01-2010, 22:30
i woolrich sono tutti made in usa
Grazie dell'informazione. ;)
Oggi ho comprato una camicia Brooks Brothers a quadretti arancioni e bianchi con lo sconto del 40%, un golf a V in lana merino bordò sempre BB sempre 40% e dei pantaloni neri e blu fantasia dogtooth di Marina Yachting scontati al 30% :ubriachi:
xcdegasp
05-01-2010, 00:20
almeno sono onesti nel non mascherarlo magari facendo mettere i bottoni in italy :asd:
marcowheelie
05-01-2010, 01:41
Io ho comprato un jeans a 25 euro che prima costava 45..:D
avrei voluto prendere un cappotto in un altro negozio, ma costava come prima (89) (come il 90% delle cose esposte) e non mi piaceva neanche una volta indossato..
La cosa assurda è che alcuni negozi pur avendo gli stessi prezzi di prima (oppure con 4/5 euro in meno come ha fatto notare qualcuno, e con scritto -50% :asd:) hanno la folla dentro come se stessero regalando diamanti....
Vabbè contenti loro :D
Allora stamani ho fatto un giro a negozi , cioè un ipermercato :asd: ( ero andato per altro ) e 2 negozi ( dinosauro e kiabi ).
All'iper ho preso 3 maglie in lana , 2 identiche ( mi piacevano molto ) blu molto scuro della "maglieria monteverdi" , c'è scritto prodotto in italia :asd: boh.. comunque 70% merino e 30% cashmere
comunque 11 neuri l'una. Poi un'altra maglia " re del mare " questa è un misto assurdo , nel senso ci saranno 5-6 tipologie di filato :asd: fra lana e sintetico ( questo in piccola percentuale , sui 5% ). anche questa sugli 11 neuri. è forte perchè sembra la tipica maglia da marinaio :asd:
Poi da kiabi ho preso un maglione in lana d'agnello ( questo chiaramente importato ) a 10 neuri.
Infine al dinosauro ho preso 2 berretti ( uno acrilico e uno misto lana ) e 2 sciarpe in lana a 5 neuri l'una...
Ora mi rimane un maglione grosso grosso in lana e sono a posto :D
Cò,a,òz,òa,òza
ilguercio
05-01-2010, 12:17
Maglioni in lana 100%,il mio terrore:fagiano:
Zortan69
05-01-2010, 12:22
per me no.
1- lo sconto è basso
2- c'è un casino atomico
per me i saldi veri iniziavano il 15-18 gennaio (gli altri anni) quest'anno probabilmente un pò prima, magari intorno al 10-12.
DEVE esserci almeno il 50%, specie sui prodotti firmati che han prezzi stragonfiati.
ilguercio
05-01-2010, 12:27
Tra 1 settimana trovi i migliori scarti:asd:
Già ora non ci sta nulla di buono...
Maglioni in lana 100%,il mio terrore:fagiano:
perchè ? :D
io ricordo che da piccolo non li volli più perchè mi prudevano..spero che ora non sia così :D al max li passo a mio padre :asd:
Càò,.aà.z.àa
luposelva
05-01-2010, 12:54
Allora stamani ho fatto un giro a negozi , cioè un ipermercato :asd: ( ero andato per altro ) e 2 negozi ( dinosauro e kiabi ).
All'iper ho preso 3 maglie in lana , 2 identiche ( mi piacevano molto ) blu molto scuro della "maglieria monteverdi" , c'è scritto prodotto in italia :asd: boh.. comunque 70% merino e 30% cashmere
comunque 11 neuri l'una. Poi un'altra maglia " re del mare " questa è un misto assurdo , nel senso ci saranno 5-6 tipologie di filato :asd: fra lana e sintetico ( questo in piccola percentuale , sui 5% ). anche questa sugli 11 neuri. è forte perchè sembra la tipica maglia da marinaio :asd:
Poi da kiabi ho preso un maglione in lana d'agnello ( questo chiaramente importato ) a 10 neuri.
Infine al dinosauro ho preso 2 berretti ( uno acrilico e uno misto lana ) e 2 sciarpe in lana a 5 neuri l'una...
Ora mi rimane un maglione grosso grosso in lana e sono a posto :D
Cò,a,òz,òa,òza
Magari le etticchette son state fatte in Italia, :asd:
cmq ieri mi son preso un bel giaccone scontato 40% (così c'era scritto :O ) a 57 € ma rigorosamente fatto i tagikistan. :D
ilguercio
05-01-2010, 13:01
perchè ? :D
io ricordo che da piccolo non li volli più perchè mi prudevano..spero che ora non sia così :D al max li passo a mio padre :asd:
Càò,.aà.z.àa
Si,odio mettere la camicia sotto il maglione per non pungermi.
Che fastidio...
Magari le etticchette son state fatte in Italia, :asd:
cmq ieri mi son preso un bel giaccone scontato 40% (così c'era scritto :O ) a 57 € ma rigorosamente fatto i tagikistan. :D
Boh anche in una sciarpetta in lana da 5 neuri c'e' scritto " prodotta in italia " :D
:cry:
oh io un po' l'economica l'ho fatta girare eh! poi i politici non si lamentino :asd:
C;,a;,a;,a;,s;,
Si,odio mettere la camicia sotto il maglione per non pungermi.
Che fastidio...
beh io ho sempre la magliettina " della salute" in cotone sotto... spero che mi protegga...
comunque il berretto ( come si chiamano quei berretti , come quello che usava alberto castagna ... ) mezzo lana tiene troppo caldo... son arrivato a lavoro tutto sudato :D
C;a;,a,a;a
@CYRANO: come fa un maglione misto merino e cashmere a costare 11 euro? :eek: O è "caduto" da un camion o ti hanno tirato un pacco oppure ho sbagliato tutto io dalla vita (può anche darsi :asd:)
per ora poca roba,
guarti in pelle (di mucca di plastica, credo) combipel 14 euri
jeans absolut joy 49 euri (ed è fin troppo per i miei target di spesa, ma tra dei sisley normalissimi a 39 e questi almeno questi si fanno guardare :D, normalmente nei negozi stanno oltre i 100 euro)
mi mancano un paio di scarponcini che non temano l'acqua e sono a posto. a meno che non trovi una giacca di pelle in supersconto, e lì è da valutare :D
@CYRANO: come fa un maglione misto merino e cashmere a costare 11 euro? :eek: O è "caduto" da un camion o ti hanno tirato un pacco oppure ho sbagliato tutto io dalla vita (può anche darsi :asd:)
beh in effetti era scontato del 50% credo :D
pero' l'ho usato oggi per venire a lavoro ( in ufficio invece indosso una tshirt estiva perche' c'e' un caldo della madonna incoreneta ..) ed e' davvero morbidissimo caldo e soffice..sembra quella cosa la' :asd:
C'a'.z'.a'.z
sembra quella cosa la' :asd:
C'a'.z'.a'.z
Lol :asd:
DeAndreon
05-01-2010, 15:34
per ora poca roba,
guarti in pelle (di mucca di plastica, credo) combipel 14 euri
jeans absolut joy 49 euri (ed è fin troppo per i miei target di spesa, ma tra dei sisley normalissimi a 39 e questi almeno questi si fanno guardare :D, normalmente nei negozi stanno oltre i 100 euro)
mi mancano un paio di scarponcini che non temano l'acqua e sono a posto. a meno che non trovi una giacca di pelle in supersconto, e lì è da valutare :D
Scusate l'off topic...
@Drago: hai la casella dei messaggi privati piena... Ti sto contattando per la play1...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.