View Full Version : [SERIE TV] Spartacus: blood and sand
io ricordo tempo fa una foto con lui molto dimagrito
The_Sorrow
12-09-2011, 14:05
Mi dispiace davvero tantissimo :( non ci volevo credere quando l'ho letto stamattina.
bagnino89
12-09-2011, 19:10
Io non riuscivo a crederci... Vabbè, in suo onore finirò al più presto di vedere la prima serie.
!@ndre@!
12-09-2011, 19:32
Che triste...:(
Quando ho letto la notizia, ci sono rimasto davvero male..
Concedetemi un saluto, con questa grande foto. :cry:
http://media.screened.com/uploads/0/3687/316916-andy_whitfield_001b_100310.jpg
spero che alla ripresa della serie ci sia qualcosa in suo ricordo:cry:
Dreammaker21
12-09-2011, 20:11
Mi spiace davvero, aveva ritratto il suo personaggio con grande efficacia.........
spero che alla ripresa della serie ci sia qualcosa in suo ricordo:cry:
Speriamo davvero...
Quando l'ho letto stamattina ci sono rimasto veramente male, mi dispiace molto...
:(
Un grande, la serie era lui
Andy, ci mancherai sempre :cry:
Mi dispiace tantissimo :( spero che dedichino la nuova serie interamente a lui. Riposa in pace Andy, ovunque tu sia :cry:
Jon Irenicus
13-09-2011, 11:18
Rip :(
Anch'io pensavo che si stesse rimettendo... :(
Ciao Andy riposa in pace
Dreammaker21
15-09-2011, 08:22
e che aspetti a vederlo?
*
Ragazzi sapete se uscirà in bluray questa FANTASTICA Serie TV? Non vorrei che il nostro STUPENDO paese faccia uscire solo i DVD!!! :( :( :(
Robby Naish
08-10-2011, 21:43
Io non ho visto ne il prequel ne la prima serie. Ma sbaglio o a qs punto è meglio che mi veda prima Il prequel e poi le 13 puntate della prima serie?
Grazie
Ale
nonsidice
09-10-2011, 08:13
Io non ho visto ne il prequel ne la prima serie. Ma sbaglio o a qs punto è meglio che mi veda prima Il prequel e poi le 13 puntate della prima serie?
Grazie
Ale
ASSOLUTAMENTE NO !!
sono state girate "apposta" così, anche perchè l'inizio e la fine del prequel mostra il finale della prima stagione e ti rovinerebbe TUTTO. :)
Rip Andy :(
Ragazzi sapete se uscirà in bluray questa FANTASTICA Serie TV? Non vorrei che il nostro STUPENDO paese faccia uscire solo i DVD!!! :( :( :(Tranquillo: non sono usciti nemmeno i DVD :asd::asd:
Considerando come vengono trattate le serie TV in Italia, non è poi tanto assurda l'ipotesi che non escano nemmeno i DVD :O:O
In ogni caso in UK sono già disponibili da tempo i BD di entrambe le stagioni viste finora, anche se sono privi della traccia italiana
Tranquillo: non sono usciti nemmeno i DVD :asd::asd:
Considerando come vengono trattate le serie TV in Italia, non è poi tanto assurda l'ipotesi che non escano nemmeno i DVD :O:O
In ogni caso in UK sono già disponibili da tempo i BD di entrambe le stagioni viste finora, anche se sono privi della traccia italiana
Si vero, in Spagna invece escono a novembre e qui nessun annuncio niente di niente :(
DrunknAndry
09-10-2011, 09:37
ma nemmeno i sottotitoli in italiano ci sono..??
baroneVonToben
09-10-2011, 10:32
R.I.P. GLADIATORE!!!!
http://www.badtv.it/2011/09/e-morto-andy-whitfield/
:( :( :( :( :(
acc...non lo sapevo..R.I.P.
Rettifico: BaS in uscita anche da noi il 23/11, ovviamente per ora si parla solo di DVD. :rolleyes::rolleyes:
@ drunken
no, niente sub ITA in UK
DrunknAndry
09-10-2011, 13:52
grazie fukka...
ma la nuova serie parte a gennaio giusto...?? :sperem:
http://www.starz.com/pressroom/spartacusvengeance
pare di sì
Comunque i bluray della prima stagione escono, su un sito (non so se posso linkarlo) è già prenotabile a 29,90€ per il 23 novembre. Dovrebbero uscire insieme ai DVD! :)
Bhè qui in Italia usciranno prima i blu-ray di Carabinieri 14 :O :O :muro:
Comunque i bluray della prima stagione escono, su un sito (non so se posso linkarlo) è già prenotabile a 29,90€ per il 23 novembre. Dovrebbero uscire insieme ai DVD! :)
vero, cominciano a comparire a listino di alcuni shop online intorno ai 30€
vero, cominciano a comparire a listino di alcuni shop online intorno ai 30€
Come prezzo non è neanche male, pensavo molto peggio :D
data di uscita dei BD posticipata alla fine della prima decade di dicembre :cry::cry:
Ancora un paio di mesetti per Vengeance (27-01-2012), intanto la serie è già stata rinnovata per una terza stagione :cool: .
DrunknAndry
22-11-2011, 18:06
se il nuovo attore non è buono (andy :() mi metto a piangere...:sob:
Andy rimarrà insostituibile. R.I.P.
http://mr.comingsoon.it/imgdb/SerieTV/news/1/6564_pp.jpg
la nuova interprete di Naevia, tale Cynthia Addai-Robinson, dopo l'addio di Leslie-Ann Brandt: bella lotta, non c'è che dire (ma Leslie è più bella :O:O) :oink::oink:
p.s.
Per chi fosse interessato a BaS in BD: tutte le tracce sono in semplice DD5.1, italiano e inglese compreso (la fascetta sul cofanetto pare che riporti altro)
Pre-air disponibile :eek:!
Sono tentato, ma credo che aspetterò la programmazione regolare.
dove?
quando? :asd:
non trovo niente... :(
Brightblade
21-01-2012, 19:40
Io aspetto la programmazione regolare in hd, con tutto il tempo che ho aspettato, una settimana non mi cambia la vita. Comunque prontissimo a ricominciare a esaltarmi :cool:
Se è per la qualità, m'aspettavo molto peggio :D
Io aspetto la programmazione regolare in hd, con tutto il tempo che ho aspettato, una settimana non mi cambia la vita. Comunque prontissimo a ricominciare a esaltarmi :cool:
In realtà c'è anche in HD ;) .
Anch'io aspetto comunque, meglio avere solo una settimana di mezzo tra un ep. e l'altro.
In realtà c'è anche in HD ;) .
Anch'io aspetto comunque, meglio avere solo una settimana di mezzo tra un ep. e l'altro.
quoto.
Chi resiste 2 settimane per la seconda puntata?
Mah, si resiste benissimo, visto che senza Andy e quell'intrallazzatore di Batiatus... sì, è lo stesso show, ma manca qualcosa :(
E, resuscitare pure Xena: voglio vedere dove hanno intenzione di andare a parare
Robby Naish
25-01-2012, 11:15
Ragazzi, sbaglio o i cofanetti di entrambe le stagioni in UK non hanno l'ITA? :muro:
grazie
non sbagli: il cofanetto UK contiene solo la traccia inglese (e forse, se è come i dischi USA, una traccia SPA stereo) :fagiano::fagiano:
L'audio nostrano dovrebbe però essere presente in FRA, GER e SPA, visto che le tracce audio contenute nell'edizione in vendita da noi sono queste (oltre ovviamente all'inglese ed all'italiano): cmnq non c'è alcuna convenienze ad acquistarlo in questi paesi, visto il prezzo a cui viene venduto anche qui da noi (24€ da saturn online).
E, come se non bastasse, la traccia ENG nei cofanetti EU è stata "declassata" a semplice DD5.1 (probabilmente per farci entrare le altre 4 tracce, in modo da avere una sola edizione vendibile in tutta Europa), mentre in UK è in DDTrueHD5.1 :doh::doh:
Niente, non ho resistito, vista, nei primi minuti ho fatto un po fatica ad accettare questo cambio(andy:cry: :cry: ), ed anche l'assenza di John Hannah si sentiva(addirittura mi sembrava cambiata anche Mira), poi mano a mano mi sono abituato ed è tornato ad essere il vecchio spartacus, molto belli gli ultimi minuti.Spero che nella versione per la tv ci sia un omaggio a whifield
Bah, attore peggiore non potevano sceglieglierlo per sostituire Whitfield. Ha il fisico di una checca ed espressività pari a 0
Bah, attore peggiore non potevano sceglieglierlo per sostituire Whitfield. Ha il fisico di una checca ed espressività pari a 0
quoto in pieno. è imbarazzante quanti pochi muscoli abbia.
Mah, si resiste benissimo, visto che senza Andy e quell'intrallazzatore di Batiatus... sì, è lo stesso show, ma manca qualcosa :(
E, resuscitare pure Xena: voglio vedere dove hanno intenzione di andare a parare
Quello era quasi ovvio, d'altronde non si era vista morire.
Piuttosto mi porto dietro una perplessità dalla prima serie... non potevano far studiare un minimo di pronuncia italica agli attori ? Porca miseria nomi e parole latine pronunciate all'americana non si possono sentire.
DrunknAndry
28-01-2012, 22:34
per quanto riguarda la pronuncia non credo interessi molto agli americani...:asd: basta sentire le parti in siciliano de "boardwalk empire"...e li sarebbe stato molto più legittimo curare la recitazione...
sulla puntata a me è piaciuta abbastanza...ricordiamoci come era stata la prima due anni fa...un mezzo flop rispetto a quello che abbiamo visto dopo...
si sono preoccupati di introdurci nelle nuove tematiche...nuovi villain...nuove fazioni...nuove ambientazioni (bruttine quelle all'aperto...)
ora aspetto gannicus e poi si può partire davvero in quarta...!!!
PS. dimenticavo l'attore nuovo...:doh: a me non è dispiaciuto...anzi...andy (:() era un altra presenza...ma credo che nel giro di 2/3 puntate ci saremo abituati bene...ovvio che se uno parte gia prevenuto non riuscirà mai a farselo piacere...
DrunknAndry
28-01-2012, 22:39
espressività pari a zero...?? riguardati l'ultima scena...:asd:
Mi sembra un buon inizio, forse sarà un pò dura abituarsi al nuovo Spartacus, ma Enomao e Crixus sono dei grandi come al solito.
Più che altro speravo si lasciassero alle spalle quello schifo di scenografia alla 300, adesso che stanno all'aperto non si può vedere quella specie di deserto dei gobi come sfondo... pure intorno a Roma...
Scelte stilistiche a parte sono curioso di vedere come Gannicus si unirà e che ruolo avrà quel maledetto storpio di cui non ricordo il nome :stordita: .
per quanto riguarda la pronuncia non credo interessi molto agli americani...:asd: basta sentire le parti in siciliano de "boardwalk empire"...e li sarebbe stato molto più legittimo curare la recitazione...
sulla puntata a me è piaciuta abbastanza...ricordiamoci come era stata la prima due anni fa...un mezzo flop rispetto a quello che abbiamo visto dopo...
si sono preoccupati di introdurci nelle nuove tematiche...nuovi villain...nuove fazioni...nuove ambientazioni (bruttine quelle all'aperto...)
ora aspetto gannicus e poi si può partire davvero in quarta...!!!
PS. dimenticavo l'attore nuovo...:doh: a me non è dispiaciuto...anzi...andy (:() era un altra presenza...ma credo che nel giro di 2/3 puntate ci saremo abituati bene...ovvio che se uno parte gia prevenuto non riuscirà mai a farselo piacere...
L'attore non trovo che sia poi così malaccio ma Andy (:cry:) era un'altra cosa... era il "suo" personaggio.
Concordo poi sul fatto che le ambientazioni alla 300 (che non mi era piaciuto per niente) sono piuttosto bruttine.
Patavio77
29-01-2012, 10:35
non male! peccato che neppure a me il nuovo attore piaccia molto cmq vedendo la prima puntata mi è venuto da ridere in una scena:
ma lo strap-on esisteva già a quei tempi? :stordita:
Fantastico come al solito. Una serie strepitosa.
Brightblade
29-01-2012, 12:49
Condivido i commenti sin qui espressi. Personalmente trovo che lo show abbia mantenuto la sua identità, ma il nuovo protagonista non mi convince più di tanto (bisogna anche dargli tempo comunque), la recitazione di Andy la trovavo più intensa e drammatica. Perplesso anch'io riguardo le ambientazioni in esterno, spero che ci abbiano investito un po' di più almeno negli episodi focali della serie, perchè immagino che di ambientazioni in campo aperto ce ne saranno in questa stagione, visto il tema per cui questo episodio ha gettato le basi.
DrunknAndry
29-01-2012, 13:54
no davvero l'ambientazione simil-deserto non si può vedere...:asd:
nessuno chiede una foresta pluviale ma insomma..qualche alberello mettetelo ogni tanto..:asd:
Mche ruolo avrà quel maledetto storpio di cui non ricordo il nome :stordita: .
Ashur, l'intrallazzatore :ave::ave:
L'attore che ha sostituito Andy non è poi così malaccio, pensavo peggio.
Le cose che mancheranno di più a questo show secondo me saranno Batiatus e le sue frasi epiche. Per me era il migliore personaggio della serie
Jupiter's cock!
L'attore che ha sostituito Andy non è poi così malaccio, pensavo peggio.
Le cose che mancheranno di più a questo show secondo me saranno Batiatus e le sue frasi epiche. Per me era il migliore personaggio della serie
Jupiter's cock!
l'attore che glabro non è male, se gli costruiscono un buon personaggio diventa un buon cattivo, magari non ai livelli di batiatus pero decente
per quanto riguarda spartacus, a me andy sembrava veramente un titano fisicamente, il nuovo protagonista invece non mi da questa impressione, nei movimenti questo forse è piu agile, andy era piu macchinoso minchia ma era un rinoceronte
no davvero l'ambientazione simil-deserto non si può vedere...:asd:
nessuno chiede una foresta pluviale ma insomma..qualche alberello mettetelo ogni tanto..:asd:
Anche perchè l'Italia a quei tempi era effettivamente un'enorme foresta, anche se chiaramente non pluviale :D
DrunknAndry
04-02-2012, 19:07
Anche perchè l'Italia a quei tempi era effettivamente un'enorme foresta, anche se chiaramente non pluviale :D
non lo sapevo..!! :D
comunque visto la due..!!! bella mi è piaciuta...:D
lo sviluppo principale è senza dubbio..
l'alleanza tra la finta visionaria degli dei lucretia e il cattura leggende ashur...con questa "vedenza" alla padre maronno tengono per le palle glaber che sembra bersi tutto quello che dice..:asd:
sul fronte spartacus recitazione (a mio avviso) leggermente migliorata...anche se la trama non fa grandi passi avanti (a parte il rapporto con la tipa..)
del resto incentrata su oenomaus (?)...belli i flashback e spiegato egregiamente la voglia di morire nelle fosse...confesso che quando l'hanno salvato prima del quasi colpo finale credevo fosse gannicus...:( dovremo aspettare ancora per lui..)
Brightblade
05-02-2012, 12:37
Piaciuta anche a me, la trama inizia a svilupparsi e prendere pieghe intricate.
del resto incentrata su oenomaus (?)...belli i flashback e spiegato egregiamente la voglia di morire nelle fosse...confesso che quando l'hanno salvato prima del quasi colpo finale credevo fosse gannicus...:( dovremo aspettare ancora per lui..)
Intanto ci hanno offerto la canzoncina "my cock rages on" :asd:
Magari è un segno premonitore :D
la sorella della seppia deve essere un troione pazzesco:O
Brightblade
06-02-2012, 18:49
la sorella della seppia deve essere un troione pazzesco:O
Quotazzo e ha anche un po' la bocca da seppia :asd:
Goodbye Crixus! :cry:
Ma dai, non può essere morto...
Innanzitutto è il co-protagonista e storicamente ci lascia le penne in tutt'altro contesto; poi è stato colpito con l'elsa della spada, sarà stato catturato per avere informazioni sul resto degli schiavi.
Però la storia del recasting sta diventando noiosa, a questo punto era meglio approfitare della scomparsa di Naevia per ucciderla piuttosto che rimpiazzare l'attrice...
!@ndre@!
12-02-2012, 14:49
XXXXXXXXX :cry:
XXXXXXXXXXXXXX
Innanzitutto è il co-protagonista e storicamente ci lascia le penne in tutt'altro contesto; poi è stato colpito con l'elsa della spada, sarà stato catturato per avere informazioni sul resto degli schiavi.
Però la storia del recasting sta diventando noiosa, a questo punto era meglio approfitare della scomparsa di Naevia per ucciderla piuttosto che rimpiazzare l'attrice...
SPOILER SPOILER SPOILEEEEERRRRRR!!!! :ncomment: :ncomment:
Ma dai, non può essere morto...
..speriamo.. :rolleyes:
PeterGriffin
12-02-2012, 16:04
Goodbye Crixus! :cry:
se è vero sei un coglione
Dreammaker21
12-02-2012, 16:06
Gli Spoiler!!!!!!!!!!
http://i605.photobucket.com/albums/tt138/Omra2009/batiatus.jpg
Non può essere morto...
se volevano farlo morire davvero l'avrebbero trapassato con un colpo di spada, è stato catturato e basta!
Ovviamente IMHO
Brightblade
12-02-2012, 17:58
Puntata lenta ma ultimo quarto d'ora sull'orlo del divano :O
Riguardo i post allarmistici e allarmati dell'ultima pagina, non avete studiato storia :nonsifa:
Io vi avevo avvisato che l'attrice era cambiata (Leslie già vista in CSY NY, semrpe bellissima :oink::oink:) :O:O
Ed in ogni caso per un personaggio cambiato (direi che Spartacus non è il caso di considerarlo un recasting, no? ;);)) già ti sei annoiato? :asd::asd:
Cmnq concordo anche io su quanto detto riguardo a Crixus: e sono convinto che alla prossima torna pure Gannicus :D:D
Brightblade
12-02-2012, 18:08
Comunque non ho ancora capito l'utilità della Seppia, troieggi@menti a parte. Chissà cos'hanno in serbo per lei...
Per il resto
Ashur odioso come sempre... son curioso di vedere l'incontro tra "doctore" e Gannicus a questo punto :asd:
Io vi avevo avvisato che l'attrice era cambiata (Leslie già vista in CSY NY, semrpe bellissima :oink::oink:) :O:O
Ed in ogni caso per un personaggio cambiato (direi che Spartacus non è il caso di considerarlo un recasting, no? ;);)) già ti sei annoiato? :asd::asd:
Cmnq concordo anche io su quanto detto riguardo a Crixus: e sono convinto che alla prossima torna pure Gannicus :D:D
Beh, il caso di Spartacus non è recasting, ma pesa allo stesso modo...
Trovo faticoso rifocalizzare i personaggi quando li ho già associati ad un volto ed una voce.
Comunque non ho ancora capito l'utilità della Seppia, troieggi@menti a parte. Chissà cos'hanno in serbo per lei...
Io spero che non sia tutto fumo e niente arrosto: già 3 puntate di chiacchiere sono troppe :O:O
Ashur odioso come sempre... son curioso di vedere l'incontro tra "doctore" e Gannicus a questo punto :asd:
Ashur è un grande :ave::ave:
e se non sbaglio ora c'ha pure la panza :D:D
Brightblade
12-02-2012, 20:00
Io spero che non sia tutto fumo e niente arrosto: già 3 puntate di chiacchiere sono troppe :O:O
Sì infatti, sarebbe ora che passasse all'azione :oink:
se non altro si sono visti un po' d'alberi :sofico::sofico:
Dreammaker21
12-02-2012, 22:08
Comunque le scene di sesso sono drammaticamente calate in questa seconda stagione e NON va bene.
la cattura di Crixus penso serva piu che altro ad allungare il brodo, certamente non è morto.
la sensazione comunque è che i personaggi vecchi per ora siano meglio di quelli nuovi, ashur è un cattivo migliore di glabro che è abbastanza insipido rispetto a batiatus, su spartacus abbiamo gia detto, andy gli dava quel tocco un po "rustico", poi mancano anche altre figure secondarie come erano Barca e Varro, che qui sembrano sostituiti da Agros e dallo schiavo Siriano.
il gigante sodomita poi faceva paura, manca una figura di quella possenza:asd:
Timewolf
14-02-2012, 11:04
ma.... Gannicus?:stordita:
Io mi aspetto che arrivi a breve (nonostante sia ormai un uomo libero, e non sapendo nemmeno chi sia Spartacus) anche in virtù della "chiacchierata" tra Ashur e Oenomaus :O:O
Io mi aspetto che arrivi a breve (nonostante sia ormai un uomo libero, e non sapendo nemmeno chi sia Spartacus) anche in virtù della "chiacchierata" tra Ashur e Oenomaus :O:O
Il pretesto per farlo tornare c'è: si sta diffondendo la voce della rivolta partita dal ludus di Batiatus, quindi pur fregandosene di Spartacus potrebbe cercarlo per sapere che fine ha fatto Crixus ma soprattutto il vecchio cornuto compare Oenomaus.
camillozzo
14-02-2012, 15:50
se è vero sei un coglione
La storia dice così, quindi potrebbe essere un mezzo spoiler perchè non ha rivelato niente di nuovo.....
Brightblade
14-02-2012, 16:43
Ma figuratevi se fan morire Crixus come un topo in una caverna, tranquilli che se e quando sarà avverrà in uno scontro epico :O
PS. E poi spero che inizino a introdurre gradualmente degli antagonisti degni, parlo a livello di combattenti che manderanno alle calcagna dei ribelli, ma guerrieri c@zzuti, non come quella mezzachecca con le sopracciglia pinzettate che sta al soldo di Glaber.
-Mariello-
14-02-2012, 17:21
Ma la nuova serie è la "Vengeance"? No, perchè quando cerco, mi spunta fuori sto nome.......E poi spunta tipo cosi Spartacus Vengeance S02E01; ma non è la terza? :confused:
Ma la nuova serie è la "Vengeance"? No, perchè quando cerco, mi spunta fuori sto nome.......E poi spunta tipo cosi Spartacus Vengeance S02E01; ma non è la terza? :confused:
Si il titolo è Spartacus: Vengeance e non è la terza stagione ma la seconda,
il prequel Gods of the Arena diciamo che non conta...
Certo che Ashur da tramatore nell'ombra, all'inseguimento pure là sotto :D
http://i605.photobucket.com/albums/tt138/Omra2009/batiatus.jpg
Manca :( (non il jupiterio, eh :D)
-Mariello-
14-02-2012, 20:59
Si il titolo è Spartacus: Vengeance e non è la terza stagione ma la seconda,
il prequel Gods of the Arena diciamo che non conta...
Ok grazie ;)
Erravo per il fatto che consideravo quel prequel come seconda stagione e sono andato in confusione :D
Ma su Sky quando dovrebbe riprendere?
Ma su Sky quando dovrebbe riprendere?
Dovrebbe riprendere a marzo (non ricordo dove l'ho letto peró)
http://it-it.facebook.com/pages/Spartacus-Italia/190790707611301
:boh::boh:
http://it-it.facebook.com/pages/Spartacus-Italia/190790707611301
:boh::boh:
Quindi sembra che l'abbiano spostato a maggio :rolleyes:
e stica... oggi nuova puntata! :asd:
Brightblade
19-02-2012, 18:47
Che carneficina questa stagione, ogni puntata ne muoiono a manciate come mosche :asd:
Poi i romani so' furbi a condannare Crixus e Oenomaus a morire nell'arena, hmm come no... lol
Che carneficina questa stagione, ogni puntata ne muoiono a manciate come mosche :asd:
davvero... questa puntata una strage!
Per me è la migliore finora, sebbene gli intrallazzi in casa Batiato non siano poi così interessanti senza il proprietario originale. Ho apprezzato molto la parte nei boschi, anche se piuttosto sterili non speravo quasi più di vederli :asd:.
Comunque spero seriamente che quando avranno il tempo per riorganizzarsi si procurino delle corazze, quantomeno qualcosa in cuoio... va bene il fanservice femminile e la strizzatina d'occhio a 300, ma non vorrei vedere un branco di omaccioni in mutande oliati che fa fuori intere legioni romane :asd:.
Brightblade
19-02-2012, 21:23
ma non vorrei vedere un branco di omaccioni in mutande oliati che fa fuori intere legioni romane :asd:.
Crixus nella puntata scorsa: "Andiamo a combattere nudi usando i nostri uccelli come armi?" :rotfl:
Crixus nella puntata scorsa: "Andiamo a combattere nudi usando i nostri uccelli come armi?" :rotfl:
Peccato che non abbiano più Segovax :sofico: .
che puntata! siamo quasi al livello delle precedenti stagioni, anche se non l'abbiamo ancora raggiunto :)
http://i43.tinypic.com/r2jcpx.gif
:rotfl:
bella la quarta puntata, mi stavo sentendo male con quel poveraccio torturato, comunque la nuova nevia rispetto alla vecchia è un cesso:O
Immensa puntata.....siamo tornati ai livelli classici..... :D
baroneVonToben
20-02-2012, 16:46
scusate,sapete quando esce la quinta sub?
grazie;)
:confused: è appena uscita la quarta...
per la quinta se ne parla sabato
Brightblade
20-02-2012, 17:36
Peccato che non abbiano più Segovax :sofico: .
:asd:
http://i43.tinypic.com/r2jcpx.gif
bella la quarta puntata, mi stavo sentendo male con quel poveraccio torturato, comunque la nuova nevia rispetto alla vecchia è un cesso:O
:asd: :asd:
Anch'io preferivo la predente attrice, anche se questa per ora l'abbiam vista solo impestata di fango e trasandata.
Un'altra cosa che secondo me stona un po' e' che Spartacus abbia sempre sto capello scolpito, come se fosse appena uscito dal barbiere, ma lo concino in modo un po' trasandato almeno :muro:
baroneVonToben
20-02-2012, 18:43
:confused: è appena uscita la quarta...
per la quinta se ne parla sabato
:cincin:
DrunknAndry
21-02-2012, 15:20
a me sta puntata ha fatto cagare...:asd:
Imho è stata una puntata decisamente interessante, la migliore della seconda serie.
me la sono completamente persa questa sezione!
anch'io fan della serie fin dal pilot... chissà come mai:oink:
cmq devo constatare che il nuovo spartacus è meno della metà di andy! sia come attore nell'impersonare il trace (ovviamente l'averlo abbinato fin da subito ad andy condiziona ma aveva un carisma differente) che proprio fisicamente! insomma nel "training" prima delle riprese dovevano bombarlo un po'... adesso è l'unico vestito...
la serie ha perso molto purtroppo! rimane un appuntamento fisso per me ma per farvi capire come stò ridotto mi faccio andar bene (e quasi preferisco) le repliche della 1a stagione tagliate ed in italiano su cielo :doh:
poi non capisco neanch'io com'è possibile che i fuggiaschi sembrino usciti da uomini e donne... spartacus e agron con pettinature scolpite, mira patata assurda e truccatissima... in teoria dovrebbero essere sporchi e puzzoni...:D
aspetto speranzoso gannicus!
a me sta puntata ha fatto cagare...:asd:
non avevo dubbi :O:O
DrunknAndry
21-02-2012, 17:44
dal mio punto di vista la peggiore della serie..:asd:
noiosa da morire...a tratti insensata ed esagerata...
DrunknAndry
21-02-2012, 17:44
non avevo dubbi :O:O
:sbonk:
Questa settimana puntata spettacolare...
e poi finalmente è tornato Gannicus!
Dreammaker21
26-02-2012, 09:39
Puntata EPICA!!!!!!!!!!!!!!!
DrunknAndry
26-02-2012, 10:58
DAI CAZZO..!!!!
siamo gia alla 5 però...:nera:
Brightblade
26-02-2012, 13:00
Spettacolo, questo sì che significa "scatenare l'inferno" :sofico:
Come ho goduto quando ha centrato Cossutius con la lancia, sicuramente più che se avesse infilzato Glaber :asd:
Spettacolo, questo sì che significa "scatenare l'inferno" :sofico:
Come ho goduto quando ha centrato Cossutius con la lancia, sicuramente più che se avesse infilzato Glaber :asd:
me lo aspettavo che prima o poi venisse trafitto... era troppo una merda (con la faccia da cazzo :asd: )
puntatona vecchio stile :D
DrunknAndry
26-02-2012, 23:02
certo che due soldini in più sulle animazioni potevano anche buttarceli..:asd:
stavo per vomitare..
Puntata davvero epica, si può soprassedere sugli scarsi effetti in cgi.
Finalmente un punto di rottura con l'eliminazione di una delle classiche ambientazioni delle precedenti stagioni; mi piacerebbe davvero se radessero al suolo anche il ludus invece di trovare pretesti per riciclarlo.
Immagino che vogliano risparmiare un pò riutilizzando il vecchio set.
Quoto sul romano gaio, davvero non si poteva più vedere...
Che puntata ragazzi. Veramente spettacolare.
Fantastica. Ai livelli del passato Season Final.
Brightblade
27-02-2012, 17:12
Sicuramente a livello di intensità, il finale di questa puntata e il season finale della prima stagione sono delle vette della serie, ma personalmente la cosa più epica che io abbia visto è la battle royale alla fine di Gods Of The Arena, non conoscendo poi a livello storico la collocazione di Gannicus, ero dubbioso sul fatto se ce l'avrebbe fatta e ricordo ancora l'esultazione stile bambino delle elementari quando alla fine sopravvisse, con un ritorno praticamente certo :D
Sicuramente a livello di intensità, il finale di questa puntata e il season finale della prima stagione sono delle vette della serie, ma personalmente la cosa più epica che io abbia visto è la battle royale alla fine di Gods Of The Arena, non conoscendo poi a livello storico la collocazione di Gannicus, ero dubbioso sul fatto se ce l'avrebbe fatta e ricordo ancora l'esultazione stile bambino delle elementari quando alla fine sopravvisse, con un ritorno praticamente certo :D
Spoilers sulle prossime stagioni :O :
http://it.wikipedia.org/wiki/Terza_guerra_servile
Aldilà di tutto, ti pare che lo uccidano nello stesso episodio del suo ritorno?
Brightblade
27-02-2012, 18:22
No no, forse non mi son spiegato, stavo facendo un confronto tra le puntate che considero l'apice della serie oltre a quanto visto nel finale della scorsa, ma il "non sapevo se ce l'avrebbe fatta" era riferito al finale di Gods Of The Arena.
gran puntata, peccato solo per gli effetti speciali ma sti cazzi:O
peccato per faccia da troll che ci ha lasciato:cry: :sofico:
LightIntoDarkness
02-03-2012, 16:56
Spettacolare.. ci fosse un modo per vedere in streaming stanotte la puntata lo farei :D
Semantiko
02-03-2012, 19:47
E' dai tempi di 300 che non si vedeva qualcosa di simile a questa serie,davvero superlativa :D
Brightblade
04-03-2012, 13:15
Puntata per certi versi transitoria, ma la forza di Spartacus è che anche alla fine di puntate transitorie non si rimane indifferenti :O
Salto di qualità nella caratterizzazione dei cattivi imho, in primis Ashur e Glaber.
Dreammaker21
04-03-2012, 13:34
Puntata per certi versi transitoria, ma la forza di Spartacus è che anche alla fine di puntate transitorie non si rimane indifferenti :O
Salto di qualità nella caratterizzazione dei cattivi imho, in primis Ashur e Glaber.
Si concordo. Adesso Glaber è diventato meno marionetta e più temibile.....
LightIntoDarkness
04-03-2012, 14:19
Certo che il "nuovo spartacus" sembra messo un po' in secondo piano... chissà se lo script originale era già così o se é stato adattato a causa delle "performance" dell'attore.
Inviato dal mio BlackBerry Runtime for Android Apps usando Tapatalk
Brightblade
04-03-2012, 14:48
Anche lo stesso Ashur (che comunque era già un personaggio ben caratterizzato) da semplice "viscido serpente" ha tirato fuori delle palle insospettabili.
Certo che il "nuovo spartacus" sembra messo un po' in secondo piano... chissà se lo script originale era già così o se é stato adattato a causa delle "performance" dell'attore.
Inviato dal mio BlackBerry Runtime for Android Apps usando Tapatalk
Il fatto è che uno dei pregi di sta serie è quello di avere diversi personaggi carismatici che potrebbero benissimo reggerla da soli come protagonisti, il che può essere un rovescio della medaglia per chi effettivamente dovrebbe esserne il protagonista.
ashur con i capelli corti mi perde punti:O
Dreammaker21
05-03-2012, 07:40
Senza barba piuttosto.......... :D
L'ho pensato anch'io :D .
Comunque mi piaciuta anche se meno coinvolgente della scorsa. Era decisamente necessaria per dare più smalto ai cattivi di questa stagione... ora sono curioso di sapere come Gannicus e Enomao decideranno di unirsi alla rivolta; quanto sarebbe spettacolare vederli combattere insieme a Crixus contro la squadra di bestie di Ashur?
PhoEniX-VooDoo
05-03-2012, 09:19
ciao a tutti, ma a voi sta piacendo questa seconda stagione? io sono passato dall'esaltazione assoluta per quasi ogni fotogramma della prima all'indifferenza quasi totale per le puntate della seconda.. (sono ancora al ep.3)
non so.. manca qualcosa, piu di qualcosa.. :(
ciao a tutti, ma a voi sta piacendo questa seconda stagione? io sono passato dall'esaltazione assoluta per quasi ogni fotogramma della prima all'indifferenza quasi totale per le puntate della seconda.. (sono ancora al ep.3)
Più che altro manca qualcuno.
Si nota l'assenza di Whitfield per Spartacus e quella di Batiato come villain, soprattutto all'inizio. Comunque ora la situazione sta decisamente migliorando, hanno approfondito certi personaggi e ravvivato la trama. Prosegui e te ne accorgerai ;) .
Andando avanti migliora, specialmente dalla quarta puntata in poi, ovvero quelle che non hai visto :)
Vero, ora vedremo cosa è capace di fare.
PhoEniX-VooDoo
05-03-2012, 13:22
bene allora stasera mi rimetto alla pari ;)
comunque sta Nevia è insopportabile, almeno fosse topa:asd:
comunque sta Nevia è insopportabile, almeno fosse topa:asd:
Concordo.
http://images4.fanpop.com/image/photos/18600000/Naevia-spartacus-blood-and-sand-18600101-330-495.jpg http://www2.pictures.zimbio.com/bg/Cynthia+Addai+Robinson+Spartacus+Vengeance+OsJW7O8VbXml.jpg
Paragone impietoso :( .
Dreammaker21
05-03-2012, 13:58
Concordo anche a me sta antipaticissima.......................
LightIntoDarkness
05-03-2012, 14:06
Concordo, recasting fallato
anche Crixus è depresso per il cambio, sta sempre a tormentarsi:asd:
Brightblade
05-03-2012, 17:28
Già, anche a me sta Nevia non convince più di tanto, probabilmente hanno anche deciso di stravolgere parecchio il personaggio per fare il pari con il cambio di attrice e far quagliare le due cose.
Mira invece sempre più esaltata ed esagitata :asd:
Già, anche a me sta Nevia non convince più di tanto, probabilmente hanno anche deciso di stravolgere parecchio il personaggio per fare il pari con il cambio di attrice e far quagliare le due cose.
Mira invece sempre più esaltata ed esagitata :asd:
Ma ora anche la scimmia vuole l'addestramento, ci manca solo che la Lawless abbandoni gli intrallazzi politici e si occupi personalmente di vendicare il marito rivestendo i panni di Xena :asd: .
DrunknAndry
05-03-2012, 17:37
all'inizio ero uno di quelli del "dai crediamoci...nonostante le assenze (andy rip :() sarà comunque una grandissima serie...alla fine gli autori sono quelli.."
non ero neanche del tutto scontento dell'attore nuovo..
ma ora veramente posso dire di essere deluso dal questa seconda stagione...e sostanzialmente per la trama...siamo a metà serie e l'unica puntata degna di nota è stata la quinta...
del resto boh...e gli attori nuovi c'entrano in parte...è proprio la trama che non regge...
sarà la mancanza del ludus...sarà la mancanza dell'arena...sarà la mancanza degli allenamenti...
Ma la panza glieli fa riguadagnare :sofico::sofico:
il bello è stato quando ha fatto il culo ai soldati romani:asd:
"e io ero il peggiore" :asd: :asd:
Brightblade
06-03-2012, 20:48
il bello è stato quando ha fatto il culo ai soldati romani:asd:
"e io ero il peggiore" :asd: :asd:
Son curioso di vedere Spartacus & company contro la feccia di Ashur, soprattutto quel tizio che è andato a tirar fuori da quella cloaca in fondo al pozzo :asd:
è prevista anche una new entry tra l fila di Spartacus cmnq :O:O
una gnocca, ovviamente :asd::asd:
Dreammaker21
07-03-2012, 19:02
è prevista anche una new entry tra l fila di Spartacus cmnq :O:O
una gnocca, ovviamente :asd::asd:
Io sto ancora aspettando di vedere la seppia all'opera.....................in ogni caso le scene hot sono calate vertiginosamente in questa seconda stagione!
Brightblade
07-03-2012, 20:22
Io sto ancora aspettando di vedere la seppia all'opera
:read:
Poi dopo quello che le è "capitato" al termine della scorsa puntata, avrà bisogno di esser tirata su...
Giant Lizard
08-03-2012, 11:11
com'è questa serie? Mi hanno linkato solo video dove trombano :asd: cos'è, una serie tv erotica o c'è anche azione? Vorrei capire se vale la pena.. :D
com'è questa serie? Mi hanno linkato solo video dove trombano :asd: cos'è, una serie tv erotica o c'è anche azione? Vorrei capire se vale la pena.. :D
C'è molto sesso, ma l'elemento principale sono i combattimenti piuttosto violenti (litri di sangue e budella computerizzate) girati alla 300, con molte scene al rallenty. Come intuibile dal nome segue la storia della rivolta degli schiavi guidata da Spartaco e ha come contorno cospirazioni e intrallazzi politici romani.
Insomma, nonostante l'aspetto fumettoso si lascia seguire volentieri anche per la trama, sempre che non ti dia fastidio lo splatter.
Giant Lizard
08-03-2012, 11:50
C'è molto sesso, ma l'elemento principale sono i combattimenti piuttosto violenti (litri di sangue e budella computerizzate) girati alla 300, con molte scene al rallenty. Come intuibile dal nome segue la storia della rivolta degli schiavi guidata da Spartaco e ha come contorno cospirazioni e intrallazzi politici romani.
Insomma, nonostante l'aspetto fumettoso si lascia seguire volentieri anche per la trama, sempre che non ti dia fastidio lo splatter.
assolutamente no, anzi: splatter + molto sesso + medioevo = molto interessante :) almeno detta così.
Certo gli antichi romani mi hanno un po' stufato ma amen..per Lucy Lawless questo ed altro :p
ma quante serie esistono esattamente? Ho visto che ci sono diverse serie tv chiamate Spartacus (Spartacus: Blood and Sand, Spartacus: Gods of the Arena, Spartacus: Vengeance...)
LightIntoDarkness
08-03-2012, 12:10
Secondo me è molto di più.
Io assolutamente non sono amante delle ambientazioni "passate", ma ti assicuro che questa è stata forse la serie che più mi ha coinvolto.
Parlo principalmente della prima stagione, con lo spin-off "gods of the arena" sugli stessi livelli.
Guarda la prima serie, resisti fino al 4°-5° episodio (non entusiasmanti ma servono così per la struttura del tutto) e poi ti assicuro che non riuscirai più a fermarti fino alla fine.
Stiamo parlando di una plot davvero spettacolare, recitazione sublime (John Hanna su tutti), un protagonista con un carisma eccezionale (Andy RIP :cry:) , e in generale una serie memorabile...
...dal mio punto di vista il sesso e le sbudellate sono quasi un fastidio rispetto al resto, anche se servono a drammatizzare il tutto.
Riassunto: NON PERDERLA!!!
Edit: mi raccomando in lingua originale!!!!
E' semplicemente la miglior serie del 2010.
com'è questa serie? Vorrei capire se vale la pena.. :D
Dovresti vergognarti: in ginocchio sui ceci secchi, subito!! :sofico::sofico:
ma quante serie esistono esattamente? Ho visto che ci sono diverse serie tv chiamate Spartacus (Spartacus: Blood and Sand, Spartacus: Gods of the Arena, Spartacus: Vengeance...)
S:BaS è la prima stagione, S:GotA è il prequel, realizzato per i fans, in attesa di capire se il cancro che aveva colpito il protagonista sarebbe regredito (cosa che purtroppo non è avvenuta: l'attore che ha interpretato Spartacus in S:BaS è deceduto qualche mese fa), S:V è la seconda stagione, che sta andando in onda in queste settimane (siamo a metà), ovviamente con un nuovo attore protagonista.
Il prequel inizia con uno spoiler clamoroso sul finale di S:BaS, quindi guarda prima BaS e poi il prequel GotA
Giant Lizard
08-03-2012, 19:34
grazie delle dritte :) purtroppo ho ancora una lunga lista di roba da guardare, ma lo terrò ben presente :D
Brightblade
10-03-2012, 13:27
Che mandria di zotici sono andati a tirar su dal porto :asd: Impagabile la faccia che fa Crixus quando capisce che il bestione ha messo le mani addosso a Nevia :asd:
Dreammaker21
10-03-2012, 17:44
Seppia finalmente...............
Non so quale delle due preferisco..... :asd:
.....A) Sedullo senza faccia o B) "Pretore..ci sono urgenti problemi"... :asd:.....
DrunknAndry
10-03-2012, 19:12
puntatone questo...!!!
seppia..:D
Brightblade
11-03-2012, 08:31
Non so quale delle due preferisco..... :asd:
.....A) Sedullo senza faccia o B) "Pretore..ci sono urgenti problemi"... :asd:.....
Quando gli ha tagliato la faccia son rimasto lì qualche secondo con la tipica espressione wtf :what:
Comunque anche Gannicus che dice ad Ashur, con faccia da presa per il c..: "and what are you, his cock or his ass" :rotfl:
DrunknAndry
11-03-2012, 10:30
comunque direi che hanno sbrigato molto bene il passaggio di gannicus da uomo libero a rivoltoso...!!
-Mariello-
11-03-2012, 11:10
Ho un problema, ho procurato il primo episodio di Spartacus Vengeance, solo che sottotitoli sono asincroni con il video. Suggerimenti? :D
DrunknAndry
11-03-2012, 11:13
che versione video hai..??
webrip
HD-TV
720p
di conseguenza trovi anche i sottotitoli..:O
-Mariello-
11-03-2012, 14:14
che versione video hai..??
webrip
HD-TV
720p
di conseguenza trovi anche i sottotitoli..:O
Non ho mai avuto problemi con la scelta di sottotitoli, solo con sto episodio sto trovando difficoltà, comunque di sottotitoli trovo questi http://www.italiansubs.net/index.php?option=com_remository&Itemid=6&func=select&id=3229. Nessun webrip o altro
Il video è WEB.x264-mSD, ma ne ho provati altri due con tutte e combinazioni possibili :D
DrunknAndry
11-03-2012, 16:07
mmmmmmmmmmm...
prova a scaricare quelli del preair...!! è l'unica..
senno se usi vlc ci sono i tasti per ritardare o anticipare i sottotitoli..!
Non ho mai avuto problemi con la scelta di sottotitoli, solo con sto episodio sto trovando difficoltà, comunque di sottotitoli trovo questi http://www.italiansubs.net/index.php?option=com_remository&Itemid=6&func=select&id=3229. Nessun webrip o altro
Il video è WEB.x264-mSD, ma ne ho provati altri due con tutte e combinazioni possibili :D
Io guardo quelli a 720p e scarico semrpe quelli degli Immerse.
Cmq se i sottotioli sono sincronizzati male nella prima puntata è perchè avete tirato giù il preair probabilmente
lo sapevo che la Seppia dava qualche soddisfazione:oink: :oink:
ma perche il royal rumble?, veramente no sense :sbonk:
-Mariello-
12-03-2012, 13:22
Io guardo quelli a 720p e scarico semrpe quelli degli Immerse.
Ho fatto cosi :D
Cmq se i sottotioli sono sincronizzati male nella prima puntata è perchè avete tirato giù il preair probabilmente
No è il preair, ho scritto sopra come ho risolto il problema. Le versioni non HD mi hanno dato noie; con quella HD tutto liscio
http://i44.tinypic.com/23ut0yh.gif
Nooooo, non l'ho salvata :(
Brightblade
18-03-2012, 12:56
Puntata così così, mi sarei aspettato di più visto che siamo a meno 2 dal finale, un po' troppo cincischiare per i miei gusti. Degni di nota
Lucius che va a ringhiare in faccia a Glaber in casa sua e poi il finale rocambolesco con una prima schermaglia tra le due fazioni.
Puntata così così, mi sarei aspettato di più visto che siamo a meno 2 dal finale, un po' troppo cincischiare per i miei gusti. Degni di nota
Lucius che va a ringhiare in faccia a Glaber in casa sua e poi il finale rocambolesco con una prima schermaglia tra le due fazioni.
In effetti certe scene non sanno renderle bene...
Già quella della miniera con Crixus sembrava un pò forzata, ma in questo caso il sacrificio del vecchio è del tutto inutile... in pratica ha fatto guadagnare al gruppo 10 secondi di tempo e questo è bastato a farli fuggire?
Che palle però, trovano sempre la scusa per farli combattere in mutande :muro: .
Il 90% del del pubblico di Spartacus sarà femminile?
Brightblade
19-03-2012, 18:27
In realtà intendevo dire che sono stati gli unici momenti che hanno dato un guizzo alla puntata, per il resto un po' piatta. In ogni caso son d'accordo con te
sul fatto che facendo morire Lucius in quella maniera stupida, han dato al tutto una idea di forzatura, buttando oltretutto via un buon personaggio che sembrava sapere il fatto suo.
quanto si è rammolito Crixus, lo bastonerei pure io:nono:
quanto si è rammolito Crixus, lo bastonerei pure io:nono:
ma sbaglio o si è pure appesantito un po'? :D
ad ogni modo ci sarebbe arrivato anche un bambino di 2 anni al fatto che
si sarebbero messi dentro il carro
Spartacus: vengeance su SkyUno a maggio
Dreammaker21
24-03-2012, 20:01
Che puntata ragazzi..................
Che puntata ragazzi..................
io invece l'ho trovata un po' lenta. non come avvenimenti ma come ritmo generale. mie impressioni comunque ;)
Brightblade
25-03-2012, 16:00
Puntata che parte lentamente, si vivacizza a metà ed esplode letteralmente nel finale.
Sapevo che l'egiziano si sarebbe rivelato tanto rognoso quanto è brutto, prima ha praticamente legnato Crixus, che a dir la verità si è rammollito di brutto nel corso di questa stagione (classico effetto di chi "si siede" dopo aver trovato la :oink: :nono: ) e poi il povero Onomaeus, che ha vissuto una stagione in tono minore, più che altro per le ferite riportate nelle fosse, mi spiace perchè è sicuramente uno dei personaggi più carismatici.
Comunque prepariamoci ad un finale probabimente devastante. Andando a leggere su Wikipedia, mi son sorpreso di quanto in realtà siano fedeli le vicende narrate a quelle storicamente avvenute, per quanto la serie abbia uno spirito "fumettoso", anche personaggi che si son visti poco, tipo Varinius per fare un esempio, sono collocati nel giusto punto della storia.
nuuu, la seppia, ci avrebbe regalato altre soddisfazioni:cry:
gran puntata comunque:cool:
greyhound3
26-03-2012, 10:00
è curioso come siano riusciti a portare dei trabucchi attraverso una foresta in montagna impiegando meno tempo delle truppe appiedate del senatore....
sono partiti molto dopo per arrivare 30minuti dopo l'inizio degli scontri...
è curioso come siano riusciti a portare dei trabucchi attraverso una foresta in montagna impiegando meno tempo delle truppe appiedate del senatore....
sono partiti molto dopo per arrivare 30minuti dopo l'inizio degli scontri...
Verissimo :D
NESSUNA è porca come Ilithyia. :O
Viva Bianca: pare il nome di un'attrice porno :asd::asd:
Viva Bianca: pare il nome di un'attrice porno :asd::asd:
L'interpretazione in questa serie spesso sfiora il soft porno eh :asd:
Jupiter's cock :eek:!
Stagione in parte un pò fiacca, ma questa è forse la miglior puntata della serie. Mancava da parecchio un episodio coinvolgente sin dal primo minuto, con parecchie scelte a dir poco coraggiose...
In pratica avranno da fare un bel lavoro di casting per la prossima stagione :asd:. Razionalizzando direi che le morti di Glaber e moglie ci stavano benissimo, dopotutto con loro si chiude perfettamente la stagione denominata 'vengeance'. Di conseguenza nemmeno Lucretia e Ashur avevano più molto senso, perchè morte le loro uniche conoscenze importanti non avrebbero più potuto portare avanti le loro ambizioni in alcun modo... la prima poi si è rivelata avere tutt'altri piani (mi ha spiazzato un pò a dire il vero), mentre per Ashur onestamente avrei preferito altra sorte: è sempre stato quello che se la cavava sempre, e mi va a morire contro il personaggio più inutile :rolleyes: ...
Oenomaus invece l'hanno fatto soffrire per un cane tutta la stagione, almeno potevano dargli l'onore di farlo morire dopo aver ucciso l'egiziano... Peccato, era un gran figo, probabilmente aldilà della spettacolarizzazione stanno cercando di mantenersi fedeli alla storia. Anche nella realtà dovrebbe essere stato uno dei primi 'generali' a morire. Leggendo su wiki pure la battaglia del vesuvio è stata trasposta in modo a dir poco fedele, almeno per quanto riguarda la strategia. Speriamo che la prossima stagione facciano un bel lavoro coi nuovi personaggi, ci sono grosse lacune da colmare :cry: .
la seconda stagione è finita...
peccato che sia durata solo 10 puntate, forse 13 era il numero perfetto (come per la prima stagione), io non sono per il brodo allungato però qualche episodio in più non avrebbe guastato...
a me tutto sommato è piaciuta, certo non siamo ai livelli della prima, ma cmq l'ho guardata volentieri ogni settimana,
come vi è sembrato il finale?
io qualche morte "eccellente" me l'aspettavo... peccato per mira ed enomao erano dei bei personaggi,
ashur che morisse per mano di neevia proprio non ci avrei mai pensato,
molto più prevedibile era pensare che glabro schiattasse per mano di spartacus... (sennò che "vengeance" sarebbe :) )
la cosa che mi ha sorpreso di più però è stata lucrezia che si suicida col figlio di ilizia in braccio (anche questa però effettivamente è una bella vendetta :ave:)
puntata STREPITOSA dal primo all'ultimo minuto
Enomao, uff, era troppo un figo con quella ferita:cry: :cry: :cry: :cry:
Ashur, ed ora un altro cattivo cosi dove lo troviamo?:muro:
Ilithia:oink: :cry: , Lucretya:cry:
Mira (sticazzi)
Nevia, perche non è crepata, e che cazzo:asd:
mi sono esaltato quasi come la puntata finale della prima stagione, le ultime 2 puntate sono state molto belle, forse potevano diluire gli avvenimenti in piu puntate ed evitare alcune puntate noiose.
Queste 2 puntate + quella dell'assalto all'arena sono state le migliori, anche l'attore che fa Spartacus è cresciuto, mi è piaciuto molto alla fine, adesso speriamo nella terza stagione ci siano dei villan migliori, Glabo era un cretino alla fine
Jupiter's cock :eek:!
Stagione in parte un pò fiacca, ma questa è forse la miglior puntata della serie. Mancava da parecchio un episodio coinvolgente sin dal primo minuto, con parecchie scelte a dir poco coraggiose...
In pratica avranno da fare un bel lavoro di casting per la prossima stagione :asd:. Razionalizzando direi che le morti di Glaber e moglie ci stavano benissimo, dopotutto con loro si chiude perfettamente la stagione denominata 'vengeance'. Di conseguenza nemmeno Lucretia e Ashur avevano più molto senso, perchè morte le loro uniche conoscenze importanti non avrebbero più potuto portare avanti le loro ambizioni in alcun modo... la prima poi si è rivelata avere tutt'altri piani (mi ha spiazzato un pò a dire il vero), mentre per Ashur onestamente avrei preferito altra sorte: è sempre stato quello che se la cavava sempre, e mi va a morire contro il personaggio più inutile :rolleyes: ...
Oenomaus invece l'hanno fatto soffrire per un cane tutta la stagione, almeno potevano dargli l'onore di farlo morire dopo aver ucciso l'egiziano... Peccato, era un gran figo, probabilmente aldilà della spettacolarizzazione stanno cercando di mantenersi fedeli alla storia. Anche nella realtà dovrebbe essere stato uno dei primi 'generali' a morire. Leggendo su wiki pure la battaglia del vesuvio è stata trasposta in modo a dir poco fedele, almeno per quanto riguarda la strategia. Speriamo che la prossima stagione facciano un bel lavoro coi nuovi personaggi, ci sono grosse lacune da colmare :cry: .
Jupiter's cock sul serio :eek:
La fine di Glaber era annunciata.
Ilithyia forse non è morta... sta con un piede (e mezzo) nella fossa ma non la si vede morire, un pò come Lucrezia alla fine della prima stagione. Vedremo.
Parlando delle sorprese, non mi sarei mai immaginato che Lucrezia potesse sucidarsi con il bimbo di Ilithya in braccio, e nemmeno che Ashur perisse per mano di quella piagnona inutile di Naevia. La dipartita del siriano mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca, perchè era un personaggio interessante e l'interpretazione di Tabaray era perfetta.
Peccato pure per Mira e Enomaeus.
Di sicuro per la prox stagione servirà un bel recasting :asd:
Cmq, concordo con fluke81, Liam McIntyre è entrato molto bene nella parte,
The_Sorrow
01-04-2012, 09:52
Ma non sono uscite soltanto 9 puntate? O.o
No, solo 10 :fagiano: .
Ilithyia forse non è morta... sta con un piede (e mezzo) nella fossa ma non la si vede morire, un pò come Lucrezia alla fine della prima stagione.
quoto
te ne sei persa una, sono state 10 ;);)
Cmnq gran finale, degno di Blood and sand :ave::ave:
Dreammaker21
01-04-2012, 13:26
Solo a me non è piaciuta l'ultima puntata?
Davvero deprimente come stagione, per me, la peggiore delle tre. A parte qualche puntata (quella dell'arena sopratutto), mi è sembrata priva di mordente e di cura dei dettagli. Insensata anche
l'uscita di scena di Ashur per mano di Labbrona, probabilmente il miglior personaggio della stagione.
Ilithyia forse non è morta... sta con un piede (e mezzo) nella fossa ma non la si vede morire, un pò come Lucrezia alla fine della prima stagione. Vedremo.
Il dubbio è legittimo dopo la prima stagione, ma stavolta c'è l'intervista ad uno sceneggiatore che ne conferma la dipartita.
Solo a me non è piaciuta l'ultima puntata?
Davvero deprimente come stagione, per me, la peggiore delle tre. A parte qualche puntata (quella dell'arena sopratutto), mi è sembrata priva di mordente e di cura dei dettagli. Insensata anche
l'uscita di scena di Ashur per mano di Labbrona, probabilmente il miglior personaggio della stagione.
Per me la stagione è un pò fiacca nel complesso, nonostante alcuni bei momenti. Però l'ultima puntata non la posso proprio di criticare, iMHO una delle migliori della serie.
Ovviamente avrei preferito anch'io un'uscita di scena migliore per Ashur, sopratutto perchè questa evidenzia la volontà di voler dare sempre più spazio alla nuova Naevia, che proprio non digerisco.
Però questo episodio ha un ritmo davvero fantastico, non riesci proprio a immaginarti come gli scontri possano finire (Glaber a parte) e la tensione è fortissima.
Dalla prossima stagione mi aspetto un Crixus vecchio stile, è stato sicuramente il più deludente quest'anno: ha passato metà degli episodi con questa espressione...
http://i.imgur.com/dbqEn.png
... e l'altra metà più a prenderle che a darle.
Se solo Ashur avesse decapitato la labbrona prima di crepare scommetto che tutti sarebbero sarebbero stati soddisfatti e Crixus avrebbe trovato la giusta motivazione per spaccare un pò di teste in più...
Brightblade
01-04-2012, 15:11
Buon finale, anche se personalmente non lo reputo all'altezza del finale della prima stagione. Avrei preferito che dedicassero una parte un po' più corposa della puntata agli eventi degli ultimi 15-20 minuti, ma tant'è, il resto è servito a far concludere un percorso a certi personaggi.
Comunque lo scontro con le armate di Varinius e di Glaber sul Vesuvio è proprio ciò che è avvenuto storicamente, mi sarei aspettato che Onomaeus, che figura tra i generali di Spartacus, ce l'avrebbe fatta ad arrivare alla prox stagione, ma così non è stato. RIP.
Per la prox stagione, considerato che potrebbe concludere le vicende, dovranno per forza sfornare dei villain con i controc@zzi :read:
Crasso ti basta come villain cazzuto? :D:D
Qua (http://tvline.com/2012/03/30/spartacus-vengeance-finale-spoilers-deaths/) un'intervista sul finale di stagione e sul futuro della serie.
Si prospetta interessante il cambio definitivo di ambientazione... comunque non credo che la terza sarà l'ultima.
Brightblade
01-04-2012, 18:15
Qua (http://tvline.com/2012/03/30/spartacus-vengeance-finale-spoilers-deaths/) un'intervista sul finale di stagione e sul futuro della serie.
Si prospetta interessante il cambio definitivo di ambientazione... comunque non credo che la terza sarà l'ultima.
Però io non vorrei si rischiasse di allungare troppo il brodo... già in questa seconda stagione, in confronto alla precedente, ci sono state molte più puntate "transitorie" rispetto a quanti sono stati i momenti epici... vedremo.
Però io non vorrei si rischiasse di allungare troppo il brodo... già in questa seconda stagione, in confronto alla precedente, ci sono state molte più puntate "transitorie" rispetto a quanti sono stati i momenti epici... vedremo.
Sono d'accordo, spero proprio che sarà come dice il produttore nell'intervista:
"This season was really a transition period between Blood and Sand and what’s coming next. In Vengenace, we found an artfully creative and historically plausible reason why we could reuse Batiatus’ Ludus as Glabor’s staging ground to go after Spartacus, and that way we could also reuse the city of Capua. So we had those holdovers from Blood and Sand and Gods of the Arena. But moving forward, we move away from that area, so there is no more Ludus, there is no more Capua. It is very much Crassus along with the aid of Caesar going after Spartacus and following some of those events that happened in history. So it’s much bigger than this year was. The scope of it, again, multiplies many times as Crassus battles Spartacus across the country."
Lui stesso vede questa stagione come transitoria, perchè legata ancora alle vecchie ambientazioni; speriamo che il nuovo anno porti una ventata di aria fresca.
LightIntoDarkness
02-04-2012, 10:12
Epico...!
http://29.media.tumblr.com/tumblr_m1sxiqqmFp1rnwn6to4_250.gif
Quando è morto Enomao sono arrivati i lacrimoni
Brightblade
02-04-2012, 18:02
Gannicus numero uno :O
Tra i protagonisti è forse l'unico oltre a Spartacus (che è cresciuto sia come autorevolezza del personaggio che come recitazione di Liam, come già scritto da altri) ad aver mantenuto la sua identità e ad aver menato alla grande, divertendosi pure. Gli altri sono stati molto sottotono, Crixus delusione della stagione, mi auguro torni in gran spolvero nel proseguio, ce ne sarà bisogno :read:
IMHO poi la morte di Onomaeus è stata un po' sprecata in quel modo, non so, avrei preferito una situazione meno confusionaria e più gloriosa per il buon doctore.
Hack3rAttack
02-04-2012, 19:37
Scusate una domanda...
Io credevo ci fossero solo 2 serie di spartacus, cioè la mini erie da 6 puntate, e la prima stagione di blood and sand di 13 puntate.
Adesso mi dite che c'è una seconda stagione ??? Io ho adorato questa serie !!
Pensavo si fermasse alle 13 puntata...
:D
LightIntoDarkness
02-04-2012, 20:00
Scusate una domanda...
Io credevo ci fossero solo 2 serie di spartacus, cioè la mini erie da 6 puntate, e la prima stagione di blood and sand di 13 puntate.
:DE' appena terminata la seconda stagione (vengeance), sono 10 episodi in crescendo, con un gran finale... non perdertela ;)
Scusate una domanda...
:D
ben svegliato :D:D
Preparati però allo shock nel vedere il nuovo Spartacus :stordita::stordita:
p.s.
Sarà anche cresciuto in recitazione di puntata in puntata, però spero che per la s3 lavrino anche sul fisico di Liam: Andy era un rinoceronte, come ha deto qualcuno, 'sto qua è un mingherlino al confronto :fagiano::fagiano:
Hack3rAttack
06-04-2012, 20:55
ben svegliato :D:D
Preparati però allo shock nel vedere il nuovo Spartacus :stordita::stordita:
p.s.
Sarà anche cresciuto in recitazione di puntata in puntata, però spero che per la s3 lavrino anche sul fisico di Liam: Andy era un rinoceronte, come ha deto qualcuno, 'sto qua è un mingherlino al confronto :fagiano::fagiano:
Ho visto la prima puntata.... ma sbaglio o alcuni attori sono cambiati ?? Lo stesso spartacus ??:confused:
Ho visto la prima puntata.... ma sbaglio o alcuni attori sono cambiati ?? Lo stesso spartacus ??:confused:
Purtroppo Andy Whitfield, l'attore che lo interpretava, è morto per un linfoma.
Anche l'attrice di Naevia è cambiata, gli altri sono gli stessi.
Credo tu sia l'unico fan della serie a non sapere della morte dell'attore :asd::asd:
Le riprese della s2 furono posticipate in attesa di sapere come Whitfield avrebbe reagito alle cure contro il linfoma che lo aveva colpito, e nel frattempo fu prodotto il prequel Gods of the arena.
L'attrice che interpretava Naevia nella s1 è entrata nel cast di CSI NY, ed è stata sostituita anche lei
primo week end senza sangue e sesso:cry:
conta conta, che ne passeranno di we :cry: :cry:
Spartacus:vengeance su SkyUno dal 16 maggio
Ragazzi, ma la miniserie Gods of the Arena non la fanno in bluray da noi? Per una volta che fanno un bel cofanetto (della prima stagione) spero non vada tutto a rotoli come succede di solito nel nostro "bel" paese! :(
guardati la digibook USA prima di dire che il nostro packaging è bello :asd::asd:
Le amaray non sono MAI belle :O:O
guardati la digibook USA prima di dire che il nostro packaging è bello :asd::asd:
Le amaray non sono MAI belle :O:O
Be' ho visto altre confezioni in Europa e devo dire che sono veramente pessime, per una volta che non siamo il fanalino di coda ... :)
Comunque per il discorso della miniserie in bluray? Secondo voi ci sono possibilità?
non è certo una slipcase dorata che fa bella un'amaray cicciona
Ripeto, guardati il digibook americano, poi ne riparliamo
p.s.
in Germania, dove BaS non è ancora disponibile (ci sono slo versioni import), ci sarà una steelbook in luglio
GoA arriverà di certo. Quando? boh
non è certo una slipcase dorata che fa bella un'amaray cicciona
Ripeto, guardati il digibook americano, poi ne riparliamo
p.s.
in Germania, dove BaS non è ancora disponibile (ci sono slo versioni import), ci sarà una steelbook in luglio
GoA arriverà di certo. Quando? boh
Ma quelle americane non le devi neanche guardare mettono la depressione in confronto alle nostre ;) a dire la verità invidiamo tutto il mondo non solo per il packaging :D per esempio in Spagna veramente brutto il cofanetto di Spartacus prima stagione.
Per GoA speriamo bene :(
Non so se vi è arrivata la notizia, ma la Starz ha deciso di produrre solo un'altra stagione. Quindi la prossima, intitolata 'Spartacus: War of the Damned', sarà l'ultima. Ci restano solo 10 episodi, speriamo li sfruttino al massimo :( .
Non so se vi è arrivata la notizia, ma la Starz ha deciso di produrre solo un'altra stagione. Quindi la prossima, intitolata 'Spartacus: War of the Damned', sarà l'ultima. Ci restano solo 10 episodi, speriamo li sfruttino al massimo :( .
ah beh! penso sicuramente....condensare tutto il resto in 10 episodi.... :(
http://www.youtube.com/watch?v=5qXoC-DykyM&feature=player_embedded
:O
!@ndre@!
15-07-2012, 09:54
http://www.youtube.com/watch?v=5qXoC-DykyM&feature=player_embedded
:O
Hanno fatto bene a decidere di chiudere con la prossima stagione...ce ne sono fin troppe di serie che si trascinano avanti anche quando non hanno più niente da raccontare solo per fare cassa! :O
Su Amazon si può prenotare il bluray del prequel della prima stagione in bluray Gli Dei Dell'Arena, uscita a settembre ... da tanto aspettavo questa notizia :)
http://antoniogenna.com/wp-content/uploads/2012/11/Spartacus3.jpg
:sofico::sofico:
25 gennaio
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ptX_pjz5s2k
are you ready? :cool:
of course :sofico::sofico:
Stanotte si riparte :cool::cool:
Paolosnz
25-01-2013, 08:19
Morte ai romani :-D
Inviato dal mio HTC ONE X con Tapatalk 2
http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20120428175428/spartacus/images/c/c5/Thdeath.jpg
Bringer of rain!! :ave::ave:
Gannicus è sempre il più figo però :sofico::sofico:
Brightblade
26-01-2013, 18:35
Partenza di slancio,
anche se forse Spartacus lo stanno rendendo un po' troppo sanguinario a livello di carattere. Mi piace la caratterizazione che stanno dando a Crasso, un antagonista con onore e con dei valori.
Gannicus è sempre il più figo però :sofico::sofico:
"It's my tent..."
"Get out!!!"
Partenza di slancio,
anche se forse Spartacus lo stanno rendendo un po' troppo sanguinario a livello di carattere. Mi piace la caratterizazione che stanno dando a Crasso, un antagonista con onore e con dei valori.
Vero, lo stanno rendendo un pò troppo sanguinario. Anche io sono curioso di sapere come si evolverà il personaggio di Crasso. Nella realtà fu un generale mediocre, vedremo come lo presenteranno sul campo di battaglia.
"It's my tent..."
"Get out!!!"
idolo :ave::ave:
Partenza di slancio,
'nzomma: uno che trama per far ammazzare i due che avrebbero dovuto comandarlo, per diventare comandante lui stesso, non mi pare che dimostri tanto onore :asd::asd:e cmnq il figlio già mi ispira una morte violenta :D:D
p.s.
ma i sub di itasa ancora non ci sono?
Brightblade
28-01-2013, 18:39
Sì forse mi sono sbilanciato un po' troppo :asd:
Più che altro però mi riferivo al fatto di mostrare rispetto per il valore dei nemici, seppur teoricamente di rango inferiore per i canoni dell'epoca, e di sporcarsi per primo le mani rischiando lui stesso la vita per entrare nella loro mentalità.
Timewolf
28-01-2013, 20:04
ci sono i subs di subsfactory
Secondo me miglior inizio di stagione fino ad ora :cool: !
ci sono i subs di subsfactory
lo so, ma mi chiedevo perché ancora non avessero fatto nulla: non è che stiamo parlando di una serie attesa da 4 gatti :asd::asd:
Ripeto però che poteva lavorare un po' sul fisico il buon Liam :fagiano::fagiano:
si ricomincia:cool:
sangue a go go gia dalla prima puntata :asd:
Crasso sicuramente sembra il piu furbo fino ad ora dei nemici, Batiatus era un ignorante, Glabro un cretino.Comunque ci vuole qualche personaggio stile Lucretia, ho la sensazione che la schiava di Crasso la sa lunga.:fagiano:
se qualcuno ha fatto il classico per apprezzare questa serie deve dimenticare tutto quello che ha studiato per 5 anni .capisco qualche licenza e che sono americani , ma a volte è troppo .
leggo nelle interviste che vogliono far vivere Cesare nelle baraccopoli per sottolineare come avesse bisogno di crasso per avere sostentamento economico ,a parte che non era decaduto fino a quel punto, ricordo che Cesare era pontefice massimo per diritto di nascita, non solo riceva parte delle offerte ai templi ma, gli era persino proibito guardare qualcuno lavorare , non viveva certo di stenti .
cercò l' appoggio di crasso , non per denaro ,ma per ambizione politica (e per farsi perdonare l'appoggio a Catilina ) .
poi , nel trailer, lo fanno vedere come un giovinastro manesco e malvestito : era l' uomo più colto e raffinato dell'epoca, come se oscar wilde fosse stato un generale .
se qualcuno ha fatto il classico per apprezzare questa serie deve dimenticare tutto quello che ha studiato per 5 anni .capisco qualche licenza e che sono americani , ma a volte è troppo .
leggo nelle interviste che vogliono far vivere Cesare nelle baraccopoli per sottolineare come avesse bisogno di crasso per avere sostentamento economico ,a parte che non era decaduto fino a quel punto, ricordo che Cesare era pontefice massimo per diritto di nascita, non solo riceva parte delle offerte ai templi ma, gli era persino proibito guardare qualcuno lavorare , non viveva certo di stenti .
cercò l' appoggio di crasso , non per denaro ,ma per ambizione politica (e per farsi perdonare l'appoggio a Catilina ) .
poi , nel trailer, lo fanno vedere come un giovinastro manesco e malvestito : era l' uomo più colto e raffinato dell'epoca, come se oscar wilde fosse stato un generale .
Beh, ma ti rendi conto del tipo di serie a cui ti riferisci :asd:?
Non mi sembra abbia mai avuto grosse pretese di realismo...
Mi meraviglio che sia arrivato solo ora qualcuno a criticare la veridicità storica della serie :doh::doh:
vogliamo poi parlare del fatto che Crixus pare uscito dall'università di Harvard per come parla forbito, mentre Batiatus diceva parolacce ogni 2X3? :asd::asd:
Ma per favore, guardati la serie se ti piace, e non pensare alla storia....
ah ma , l'ho detto che le licenze ci devono essere, se voglio conoscere Cesare mi leggo il ''de bello gallico '' ,
mi lamento del fatto che se gli sceneggiatori fossero rimasti più fedeli avrebbero risparmiato fatica e ottenuto personaggi più interessanti , tanto sesso e violenza con il buon Caio Giulio non mancano .
era chiamato il " marito di tutte le mogli e moglie di tutti i mariti",divenne il padrone del mondo .
vista anche la seconda, spartacus mi pare bello sanguinario in questa stagione:O
Vi prego, fate crepare Tiberio in modo doloroso :sofico::sofico:
Per ora questa stagione mi sta piacendo molto di più della precedente :O .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.