View Full Version : Ipod non rilevato dal pc
Non riesco ad installare l'ipod touch sul pc.
Ho installato itunes ma quando collego l'ipod al pc mi dice trovato un nuovo hardware,clikko su individua e installa driver ma dopo poco mi dice: dispositivo non identificato installazione completata.
Vado su itunes ma non mi rileva l'ipod.
Ho già provato a disinstallare e reinstallare itunes ma non mi rileva l'ipod.
Cosa strana che ho provato su un pc più vecchi e li funziona tutto bene.
C'e' qualcosa che posso fare per far identificare il dispositivo?
Para Noir
31-12-2009, 18:03
E' l'ultima versione di itunes?
Potresti provare da sistema->profilo hardware a fare tasto dx su ogni porta usb e fare disinstalla, al riavvio del sistema, man mano che reinserirai i dispositivi usb xp/Vista/7 ricaricherà i driver corretti (che saranno già installati). A volte questo risolve i problemi con periferiche usb che non funzionano.
Si l'ultima versione di itunes presa dal dito apple la 9.
Devo andare sul pannello di controllo,poi sistema.poi hardware e clikkare su profili hardware. Da li cosa devo fare?
Para Noir
31-12-2009, 18:34
Non ho windows sottomano, in sostanza sarebbe da fare questo:
Rimuovere e reinstallare tutti i controller USB
Per rimuovere e reinstallare tutti i controller USB, attenersi alla seguente procedura:
1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, quindi fare clic su Prestazioni e manutenzione.
2. Fare clic su Sistema, quindi sulla scheda Hardware.
3. Scegliere il pulsante Gestione periferiche.
4. Espandere Controller USB (Universal Serial Bus).
5. Fare clic con il pulsante destro del mouse su ogni periferica nel nodo Controller USB (Universal Serial Bus), quindi fare clic su Disinstalla per rimuoverle una alla volta.
6. Riavviare il computer, quindi reinstallare i controller USB.
7. Collegare la periferica di archiviazione USB rimovibile e verificare che il problema sia stato risolto.
come spiegato in questa pagina di microsoft http://support.microsoft.com/kb/310575/it e l'ho provata anche sotto Vista risolvendo problemi simili che avevo. Questa procedura non disinstalla alcun driver, forza solo windows a ri-riconoscere le periferiche usb collegate.
Se ancora non funziona potresti provare a fare quanto detto qui http://digg.it/2009/06/29/periferica-usb-cosa-fare-quando-windows-xp-la-rileva-ma-non-funziona/ ma non ho mai provato..
Hai già provato a collegarlo ad una porta usb diversa?
Ho provato a rimuovere i controller usb, quando ho riavviato il pc in automatico mi ha reinstallato i dirver delle periferiche usb ma ho collegato l'ipod alla fine dell'installazione del driver mi ha detto sempre dispositivo non identificato.
La seconda guida non l'ho provata perchè ho Vista e la guida spiega Xp.
Ho provato a collegare l'ipod a tutte le porte usb ma mi dice sempre dispositivo non identificato.
Para Noir
01-01-2010, 11:04
Mmh, hai installato tutti gli aggiornamenti di XP? La seconda guida "dovrebbe" valere anche per XP, oppure dovresti cercarne una apposta per xp, credo che a questo punto cancellare il driver insieme a tutto iTunes sia l'unico modo.. di più, a parte formattare, non saprei :asd: è all 99% un problema software legato a come windows gestisce le periferiche ed i driver usb, secondo me..
Ho Vista no Xp.
C'e' la seconda guida per vista?
Già ho provato più volte a disinstallate e reinstallare itunes ma alla fine quando collego l'ipod non me lo identifica.
Cosa strana che su un altro pc più vecchio viene riconsciuto,su questo che ha 6 mesi di vita no.
Altra cosa strana che che prima avevo l'ipod nano e lo riconosceva e funzionava tutto bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.