PDA

View Full Version : Carminat tom tom e backup

gianlucab70
31-12-2009, 16:33
Ciao a tutti.
Posseggo il suddetto navigatore (integrato in una clio).
Ho problemi con il backup e con l'aggiornamento del navcore.
Spiego brevemente tutti i passaggi.
Ho installato il famigerato tom tom home. (OK)
Ho cliccato su aggiornamento dispositivo e qui mi dice di scaricare la nuova applicazione (la 8.842), le correzioni alla mappa, autovelox e pdi. (download completato senza interruzione).
Metto la scheda nel carminat e qui parte una procedura un po lunghetta.
Provo a leggere la versione e mi dice ancora la 7.842 !!!!!
Come è possibile tutto ciò?
Ho rimesso la scheda nel lettore del pc ed avviato per l'ennesinma volta il tom tom home.
Riprovo a fare l'aggiornamento dispositivo e qui mi dice di scaricare l'applicazione per carminat .(ma se è già stata scaricata ed installata in precedenza!!!!??...cavolo!!).
Quindi la riscarico di nuovo facendo finta di niente.
Rimetto la scheda nel carminat e mi rifà la stessa procedura di prima, impiegando meno tempo (ovviamente perchè non ha riaggiornato i pdi e gli autovelox).
Finalmente riparte, ma haimè la versione è sempre e soltanto la 7.842!!!!.
Ho provato a fare un backup e a ripristinarlo su una sd da 1 GB (seguendo la procedura prevista nel manuale)
Purtroppo neanche il backup funziona.
Mi compare una schermata rossa che dice sempre ""Problema relativo alla mappa. Non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo:italia ....continua " ..

Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie e buon anno a tutti.

gianlucab70
12-01-2010, 08:42
:( ...Mi sa che non lo usa nessuno!!!.........vero?

amaze1
17-01-2010, 16:10
:( ...Mi sa che non lo usa nessuno!!!.........vero?

Ciao

Beh anche a me da' lo stesso messaggio.
Se non ci hai già dato un'occhiata ti consiglio il forum di quattroruote:

Qui http://forum.quattroruote.it/posts/list/315/16372.page

e qui http://forum.quattroruote.it/posts/list/19548.page

naturalmente se riesci a concludere qualcosa facci sapere !

Saluti

gianlucab70
18-01-2010, 17:30
Ciao

Se non ci hai già dato un'occhiata ti consiglio il forum di quattroruote:

Qui http://forum.quattroruote.it/posts/list/315/16372.page

e qui http://forum.quattroruote.it/posts/list/19548.page

naturalmente se riesci a concludere qualcosa facci sapere !

Saluti

Ciao. Se può interessare, oggi sono stato alla renault in quanto a causa di un aggiornamento si è piantato sulla schermata di benvenuto!!! e non c'è stato verso di sbloccarlo, motore acceso/spento, quadro acceso, rimozione sd, niente di niente.
Dopo avermelo sbloccato, siccome nella mia sd non c'era la mappa,(stavo tentando l'ennesimo aggiornamento), hanno sfiltato una SD da un'altra renault e l'hanno provato.
Ergo, le sd originali funzionano su tutti i carminat!!!!
ps. dopo lo sblocco mi hanno detto che è partito l'aggiornamento applicazione.......:grrr: che finalmente è andato a buon fine:grrr: e ho immesso anche la nuova mappa..........

gianlucab70
25-01-2010, 08:46
Ciao

Ciao. Oggi sono riuscito a far funzionare il backup.
Spiego i passaggi.
prendi una sd, la formatti in fat32, la inserisci nel carminat (in modo che ci carichi lui stesso un file suo), la togli e la rimetti nel pc.
Si avvia Home e qui (non devi fare nessun ripristino),vai su gestione dispositivo (o qualcosa di simile, non ricordo bene) e aggiungi la mappa e le voci (per adesso ho aggiunto solo quelle due cose e nient'altro).
Rimetti la scheda nel carminat e funziona.
mi mancano però i preferiti!!!, ma credo sia dovuto al fatto che non ne possiede la cartella e dovrò ancora verificare.
L'importante è che abbia funzionato, così in caso di guasto dell'originale sappiamo dove mettere le mani.

ps. Dimenticavo la cosa + importante.
Il backup funziona solo dopo aver scaricato l'ultima mappa o una mappa qualsiasi.
In poche parole se si volesse effettuare un backup della sola sd in cui è già presente la mappa, ciò non sarà possibile ;)