gianlucab70
31-12-2009, 16:33
Ciao a tutti.
Posseggo il suddetto navigatore (integrato in una clio).
Ho problemi con il backup e con l'aggiornamento del navcore.
Spiego brevemente tutti i passaggi.
Ho installato il famigerato tom tom home. (OK)
Ho cliccato su aggiornamento dispositivo e qui mi dice di scaricare la nuova applicazione (la 8.842), le correzioni alla mappa, autovelox e pdi. (download completato senza interruzione).
Metto la scheda nel carminat e qui parte una procedura un po lunghetta.
Provo a leggere la versione e mi dice ancora la 7.842 !!!!!
Come è possibile tutto ciò?
Ho rimesso la scheda nel lettore del pc ed avviato per l'ennesinma volta il tom tom home.
Riprovo a fare l'aggiornamento dispositivo e qui mi dice di scaricare l'applicazione per carminat .(ma se è già stata scaricata ed installata in precedenza!!!!??...cavolo!!).
Quindi la riscarico di nuovo facendo finta di niente.
Rimetto la scheda nel carminat e mi rifà la stessa procedura di prima, impiegando meno tempo (ovviamente perchè non ha riaggiornato i pdi e gli autovelox).
Finalmente riparte, ma haimè la versione è sempre e soltanto la 7.842!!!!.
Ho provato a fare un backup e a ripristinarlo su una sd da 1 GB (seguendo la procedura prevista nel manuale)
Purtroppo neanche il backup funziona.
Mi compare una schermata rossa che dice sempre ""Problema relativo alla mappa. Non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo:italia ....continua " ..
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie e buon anno a tutti.
Posseggo il suddetto navigatore (integrato in una clio).
Ho problemi con il backup e con l'aggiornamento del navcore.
Spiego brevemente tutti i passaggi.
Ho installato il famigerato tom tom home. (OK)
Ho cliccato su aggiornamento dispositivo e qui mi dice di scaricare la nuova applicazione (la 8.842), le correzioni alla mappa, autovelox e pdi. (download completato senza interruzione).
Metto la scheda nel carminat e qui parte una procedura un po lunghetta.
Provo a leggere la versione e mi dice ancora la 7.842 !!!!!
Come è possibile tutto ciò?
Ho rimesso la scheda nel lettore del pc ed avviato per l'ennesinma volta il tom tom home.
Riprovo a fare l'aggiornamento dispositivo e qui mi dice di scaricare l'applicazione per carminat .(ma se è già stata scaricata ed installata in precedenza!!!!??...cavolo!!).
Quindi la riscarico di nuovo facendo finta di niente.
Rimetto la scheda nel carminat e mi rifà la stessa procedura di prima, impiegando meno tempo (ovviamente perchè non ha riaggiornato i pdi e gli autovelox).
Finalmente riparte, ma haimè la versione è sempre e soltanto la 7.842!!!!.
Ho provato a fare un backup e a ripristinarlo su una sd da 1 GB (seguendo la procedura prevista nel manuale)
Purtroppo neanche il backup funziona.
Mi compare una schermata rossa che dice sempre ""Problema relativo alla mappa. Non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo:italia ....continua " ..
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie e buon anno a tutti.