Entra

View Full Version : [Ps2-Xbox] Project Zero 1 2 3

Fatal Frame
30-12-2009, 23:45
Visto che sto giocando al 3, apro un bel topic ...

Quali avete giocato ?? Vi sono piaciuti ??

Io sto facendo il 3 , e stranamente non mi sta facendo paura come l'1 , il 2 devo ancora iniziarlo ...

Purtroppo l' 1 non sono riuscito a finirlo perchè ero a corto di pellicole, veramente difficile azz :\

PS: spoiler in TAG grazie ^^

Malek86
31-12-2009, 00:10
Purtroppo l' 1 non sono riuscito a finirlo perchè ero a corto di pellicole, veramente difficile azz :\

Sapevi che puoi ricaricarti di 30 film nei punti di salvataggio, giusto?

Nel secondo questo problema viene ovviato utilizzando invece le pellicole 07, che sono molto deboli ma non finiscono mai.

Fatal Frame
31-12-2009, 00:19
Sapevi che puoi ricaricarti di 30 film nei punti di salvataggio, giusto?

Nel secondo questo problema viene ovviato utilizzando invece le pellicole 07, che sono molto deboli ma non finiscono mai.
No davvero ?? nell'1 ??

Malek86
31-12-2009, 00:25
No davvero ?? nell'1 ??

Yes. Se hai meno di 30 pellicole-14, puoi ricaricarti fino a raggiungerle. Solo pellicole-14, sia chiaro. Naturalmente fra un punto di salvataggio e un altro dovrai cercare di non finirle... ma io non ho comunque avuto grossi problemi in questo modo.

Fatal Frame
04-01-2010, 15:00
Nel 3 sono arrivato al Sogno VII ... è bello lunghetto :)

Una cosa che mi è successo ... se avvio il proiettore (quello del sogno) e durante il filmato esce qualche fantasma vendicativo, o provo ad andare in giro cambiando anche stanza, il gioco comincia ad andare a scatti per un pò, con il lettore che sembra faccia fatica, ma è successo ad altri ?? :(

Malek86
04-01-2010, 15:10
Nel 3 sono arrivato al Sogno VII ... è bello lunghetto :)

Una cosa che mi è successo ... se avvio il proiettore (quello del sogno) e durante il filmato esce qualche fantasma vendicativo, o provo ad andare in giro cambiando anche stanza, il gioco comincia ad andare a scatti per un pò, con il lettore che sembra faccia fatica, ma è successo ad altri ?? :(

Non mi risulta. Potrebbe essere che il tuo lettore inizia a dare problemi. Essendo una PS2, non mi stupirebbe.

[?]
04-01-2010, 15:51
Sapete se il 2 supporta la modalita' 16:9?

Malek86
04-01-2010, 15:56
;30310486']Sapete se il 2 supporta la modalita' 16:9?

No. L'hai letto su hdgames.net? La maggior parte di quello che scrivono va preso con le pinze.

[?]
04-01-2010, 16:00
No. L'hai letto su hdgames.net? La maggior parte di quello che scrivono va preso con le pinze.

No chiedevo perchè volevo giocarlo su 360 ma in 4:3 lascio perdere

Fatal Frame
04-01-2010, 16:22
Non mi risulta. Potrebbe essere che il tuo lettore inizia a dare problemi. Essendo una PS2, non mi stupirebbe.
E' una 90004 nuova appena presa ... :(
;30310486']Sapete se il 2 supporta la modalita' 16:9?
No solo 4:3

Fatal Frame
07-01-2010, 14:27
Boh il problema del proiettore c'è sempre, ma solo lì, il resto del gioco va da dio, boh :\

Cmq sono andato avanti

Il sogno di Miku con i passaggi sotto la casa con la visuale in prima persona e la cozza che esce è da infarto :)

Poi ho fatto il secondo sogno di Kye con il fantasma che lanciava i teschi , ma quanto era difficile ci ho messo una vita ad ucciderlo, e ti insegue pure fino alla fine del sogno ^^

E poi la protagonista quando è babba, ad es. di notte nella casa c'è lo specchio pieno di sangue, o le presenze che vagano per la casa, e si spaventa solo del gatto che esce dall'armadio, invece le altre cose è come se non esistessero :D

Adesso sono al terzo sogno di Kye ... ma manca tanto ?? :)

Malek86
07-01-2010, 14:40
PZ3 è probabilmente il più lungo della serie. Ci sono 16 notti in tutto, se non ricordo male. Ma ormai dovrebbe mancarti relativamente poco.

Giant Lizard
07-01-2010, 15:07
lingue disponibili?

Malek86
07-01-2010, 15:13
lingue disponibili?

Sottotitoli nelle classiche 5 lingue, il parlato è solo in inglese.

Fatal Frame
07-01-2010, 15:29
PZ3 è probabilmente il più lungo della serie. Ci sono 16 notti in tutto, se non ricordo male. Ma ormai dovrebbe mancarti relativamente poco.
Forse sono al 13-14 non ricordo
lingue disponibili?
ITA e altre, solo sottotitolate

Wolfgang Grimmer
07-01-2010, 17:54
Il primo mi ha fatto cagare sotto, molto più di qualsiasi RE.
Il 2° non sono riuscito a finirlo visto che la ps2 ha deciso di morire...
Cmq gioco molto molto bello.

Giant Lizard
07-01-2010, 18:18
bene bene :O

piattaforme migliori? E' una vita che devo acquistare i Fatal Frame...

Malek86
07-01-2010, 18:27
bene bene :O

piattaforme migliori? E' una vita che devo acquistare i Fatal Frame...

Il 2 potresti prenderlo per Xbox (funziona perfettamente su 360) e così ti supporta anche il 5.1 e hai qualche extra.

Gli altri prendili per PS2. Il primo è uscito anche su Xbox, ma non è retrocompatibile.

Giant Lizard
07-01-2010, 18:29
Il 2 potresti prenderlo per Xbox (funziona perfettamente su 360) e così ti supporta anche il 5.1 e hai qualche extra.

Gli altri prendili per PS2. Il primo è uscito anche su Xbox, ma non è retrocompatibile.

e il terzo su Xbox? Non è retrocompatibile?

Malek86
07-01-2010, 18:31
e il terzo su Xbox? Non è retrocompatibile?

Il terzo è uscito solo su PS2. Immagino che le precedenti versioni Xbox non avessero venduto molto (non mi stupisce, visto che la serie è popolare solo in Giappone).

Fatal Frame
07-01-2010, 21:17
Project Zero 4 poi è rimasto solo JAP

Malek86
07-01-2010, 22:16
Project Zero 4 poi è rimasto solo JAP

Sì, ma la patch dovrebbe essere quasi pronta.

Comunque non vi perdete molto... trovo che sia il peggiore della serie.

Fatal Frame
07-01-2010, 22:22
Sì, ma la patch dovrebbe essere quasi pronta.

Comunque non vi perdete molto... trovo che sia il peggiore della serie.
Strano dicevano che fosse bello

Malek86
07-01-2010, 23:03
Strano dicevano che fosse bello

Chi lo diceva?

Di sicuro ha qualche punto a suo favore, ma in generale è inferiore agli altri tre, sia tecnicamente (e pensare che sta su Wii) che come gioco.

Fatal Frame
01-02-2010, 14:40
Un mese fa in PZ3 sono arrivato alla fine, devo battere la sacerdotessa, però ho poche pellicole (le potenti le avevo prese col tipo)

Dite che è possibile batterla con due-tre verdi, e il resto blu ??

Malek86
01-02-2010, 15:34
Un mese fa in PZ3 sono arrivato alla fine, devo battere la sacerdotessa, però ho poche pellicole (le potenti le avevo prese col tipo)

Dite che è possibile batterla con due-tre verdi, e il resto blu ??

Intendi l'ultimo boss (quello che fa diventare lo schermo nero)? Sì, puoi batterla anche con le pellicole normali, ma ci metterai un po'. Comunque, finchè non ti colpisce, non c'è problema. Non è che hai un tempo limite.

Fatal Frame
01-02-2010, 18:52
Fiskia, possibile che la console ha dei rallentamenti durante questo scontro ?? Hanno messo troppi poligoni da visualizzare ??

Malek86
01-02-2010, 19:46
Fiskia, possibile che la console ha dei rallentamenti durante questo scontro ?? Hanno messo troppi poligoni da visualizzare ??

Lo faceva anche a me. Immagino sia per dare un effetto di drammaticità. Sarebbe strano che fosse per una questione di potenza, visto che il resto del gioco scorre liscio come l'olio.

Fatal Frame
01-02-2010, 21:21
Lo faceva anche a me. Immagino sia per dare un effetto di drammaticità. Sarebbe strano che fosse per una questione di potenza, visto che il resto del gioco scorre liscio come l'olio.
Succedeva anche con 4 fantasmi contemporaneamente

Malek86
01-02-2010, 21:27
Succedeva anche con 4 fantasmi contemporaneamente

Uhm, non mi ricordo di aver combattuto contro quattro fantasmi assieme... il massimo era tre. Quando succede?

Fatal Frame
01-02-2010, 21:30
Uhm, non mi ricordo di aver combattuto contro quattro fantasmi assieme... il massimo era tre. Quando succede?
Ci sono 4 bambine fantasma con l'altra tipa, nel punto dove fai tutte quelle scale a chiocciola, proprio la primissima volta

Malek86
01-02-2010, 21:43
Ci sono 4 bambine fantasma con l'altra tipa, nel punto dove fai tutte quelle scale a chiocciola, proprio la primissima volta

Ma in quel caso lo schermo non diventa in bianco e nero? Può darsi che sia un effetto voluto anche quello.

Fatal Frame
01-02-2010, 21:55
Ma in quel caso lo schermo non diventa in bianco e nero? Può darsi che sia un effetto voluto anche quello.
Ah non so

Cmq avevo notato qualcosina anche con i 3 fantasmi nello stesso punto a colori, prima della fine, se te li porti tutti sotto

Malek86
01-02-2010, 22:00
Ah non so

Cmq avevo notato qualcosina anche con i 3 fantasmi nello stesso punto a colori, prima della fine, se te li porti tutti sotto

Beh, è possibile che tutte quelle trasparenze abbiano un certo peso sulla console. Comunque, nulla di trascendentale... e poi, come hai detto, appare mezza volta in tutto il gioco.

Pensa che se stavi giocando a PZ4 avevi rallentamenti, anche abbastanza pesanti, più o meno ogni dieci minuti. Urgh.

Fatal Frame
01-02-2010, 22:07
Beh, è possibile che tutte quelle trasparenze abbiano un certo peso sulla console. Comunque, nulla di trascendentale... e poi, come hai detto, appare mezza volta in tutto il gioco.

Pensa che se stavi giocando a PZ4 avevi rallentamenti, anche abbastanza pesanti, più o meno ogni dieci minuti. Urgh.
PZ4 su Wii hai rallentamenti ??

Malek86
01-02-2010, 22:16
PZ4 su Wii hai rallentamenti ??

Capita spesso che, quando apri una porta, il gioco inizi ad andare pesantemente a scatti... e la durata di questi avvenimenti è arbitraria. Può durare qualche secondo, ma anche di più. Una volta mi è rimasto per tutto un corridoio.

Quelli che hanno lavorato sulla patch dicono che il codice del gioco è gestito malissimo, come se avessero preso il motore per PS2 e l'avessero portato su Wii senza pensare ad ottimizzarlo. Non mi stupirebbe, visto che al momento avevano bisogno di soldi velocemente.

Il risultato è che il gioco, non solo hai dei rallentamenti nelle situazioni che ti ho detto, ma anche normalmente non è comunque il massimo della fluidità (soprattutto paragonato ai precedenti).

Fatal Frame
01-02-2010, 22:30
Capita spesso che, quando apri una porta, il gioco inizi ad andare pesantemente a scatti... e la durata di questi avvenimenti è arbitraria. Può durare qualche secondo, ma anche di più. Una volta mi è rimasto per tutto un corridoio.

Quelli che hanno lavorato sulla patch dicono che il codice del gioco è gestito malissimo, come se avessero preso il motore per PS2 e l'avessero portato su Wii senza pensare ad ottimizzarlo. Non mi stupirebbe, visto che al momento avevano bisogno di soldi velocemente.

Il risultato è che il gioco, non solo hai dei rallentamenti nelle situazioni che ti ho detto, ma anche normalmente non è comunque il massimo della fluidità (soprattutto paragonato ai precedenti).
Ah capito, allora 1 2 3 sono mostri di fluidità ... :stordita:

Su quelli Ps2 quando si aprono le porte c'è un leggero scatto, forse per caricare il tutto, in quello Wii il caricamento è in tempo reale ?? Che skifo:mc:

Malek86
01-02-2010, 22:35
Ah capito, allora 1 2 3 sono mostri di fluidità ... :stordita:

Su quelli Ps2 quando si aprono le porte c'è un leggero scatto, forse per caricare il tutto, in quello Wii il caricamento è in tempo reale ?? Che skifo:mc:

1, 2 e 3 sono sicuramente più fluidi di molti altri giochi. Non ricordo molte situazioni in cui andassero a scatti, o almeno non volutamente. Quando apri le porte, il gicoo rallenta apposta per poter caricare la stanza successiva. Come le porte in Resident Evil.

Questo succede anche nel 4, solo che poi va a scatti lo stesso :doh: e non sono sicuro che sia una questione di caricamenti: mi sono capitate delle volte che ha iniziato ad andare a scatti mentre ero già nel mezzo della stanza... e non poteva nemmeno essere voluta, perchè non c'erano fantasmi a giro :doh:

Fatal Frame
01-02-2010, 22:50
1, 2 e 3 sono sicuramente più fluidi di molti altri giochi. Non ricordo molte situazioni in cui andassero a scatti, o almeno non volutamente. Quando apri le porte, il gicoo rallenta apposta per poter caricare la stanza successiva. Come le porte in Resident Evil.

Questo succede anche nel 4, solo che poi va a scatti lo stesso :doh: e non sono sicuro che sia una questione di caricamenti: mi sono capitate delle volte che ha iniziato ad andare a scatti mentre ero già nel mezzo della stanza... e non poteva nemmeno essere voluta, perchè non c'erano fantasmi a giro :doh:
Per scatti intendi proprio che vedevi le diapositive ?? :rolleyes:

Strano ... non è che la patch incasina qualcosa ?? :confused:

Malek86
01-02-2010, 23:00
Per scatti intendi proprio che vedevi le diapositive ?? :rolleyes:

Strano ... non è che la patch incasina qualcosa ?? :confused:

Per scatti intendo che inizia ad andare sui 10fps o giù di lì. Decisamente poco gradevole.

Non è la patch di sicuro, perchè io ci ho giocato quando è uscito.

Fatal Frame
01-02-2010, 23:06
Hai usato prima una Wii jap e adesso una pal ??

Malek86
01-02-2010, 23:11
Hai usato prima una Wii jap e adesso una pal ??

No, uso un programma homebrew per togliere il blocco regionale. Ma qui non possiamo parlarne.

Fatal Frame
01-02-2010, 23:21
Cmq escludi problemi della console

Malek86
01-02-2010, 23:28
Cmq escludi problemi della console

Direi di sì, visto che non ho mai avuto problemi con gli altri giochi. Fra l'altro, non sono l'unico a cui andava a scatti.

Fatal Frame
02-02-2010, 14:38
Mah, cmq stasera provo a sconfiggere quella stronz@