View Full Version : come trasportare un 52''
massi_it
29-12-2009, 19:42
ragazzi/e,
alcune idee su come trasportare in auto un 52'' tenendo conto che ci va altra roba in macchina? Pensavo a qualcosa sul tetto ma sono terrorizzato! :cry:
ragazzi/e,
alcune idee su come trasportare in auto un 52'' tenendo conto che ci va altra roba in macchina? Pensavo a qualcosa sul tetto ma sono terrorizzato! :cry:
Ti porti 4 amici che tengono le braccia fuori dal finestrino e si assicurano che stia ben fermo sul tetto :sofico:
Punitore
29-12-2009, 19:48
ragazzi/e,
Noleggi un furgone :fagiano: , non so i prezzi... al limite se un tuo amico ha un furgone..
massi_it
29-12-2009, 19:48
Ti porti 4 amici che tengono le braccia fuori dal finestrino e si assicurano che stia ben fermo sul tetto :sofico:
pensavo anche ad una ditta di traslochi ma a questo punto me lo ricompro nuovo e lo dò in omaggio :Prrr:
Noleggi un furgone :fagiano: , non so i prezzi... al limite se un tuo amico ha un furgone..
si questa può essere una buona idea, ma per le lunghe distanz diventa oneroso e dovrei poi tornare a prendere l'auto :(
ragazzi/e,
dipende che macchina hai e quanta altra roba devi metter dentro... :D
Dumah Brazorf
29-12-2009, 19:55
Te lo fai portare a casa.
SevenEleven
29-12-2009, 19:56
Sedile posteriore, un minimo imballato (se hai qualche pezzo di polistirolo o cartone) incastrato con tutte le altre cose che devi trasportare. Vedrai che le centinaia di ore passate a giocare a tetris ti saranno d'aiuto :)
Sul tetto anche io non mi fiderei troppo, a meno che sia nel suo imballo originale, tu abbia le barre portatutto e le cinghie per il fissaggio; in tal caso basta la prudenza alla guida.
7/11
massi_it
29-12-2009, 20:05
Sedile posteriore, un minimo imballato (se hai qualche pezzo di polistirolo o cartone) incastrato con tutte le altre cose che devi trasportare. Vedrai che le centinaia di ore passate a giocare a tetris ti saranno d'aiuto :)
Sul tetto anche io non mi fiderei troppo, a meno che sia nel suo imballo originale, tu abbia le barre portatutto e le cinghie per il fissaggio; in tal caso basta la prudenza alla guida.
7/11
si in effetti ho l'imballo originale :D a questo punto metterei un telo di plastica ed una ventina di cinghe! speriamo di farcela! poi tutto il resto sotto..
luigiaratamigi
29-12-2009, 20:08
Non so quanto ti sia costato il tuo 52", ma sicuramente molto molto molto molto di più dei 30/40 euro che ti chiederà il negozio per portartelo a casa (assicurazione compresa).
ShadowMan
29-12-2009, 20:11
Se fosse stato dell'Ikea non avresti avuto questi problemi :asd:
Comunque per i grossi elettrodomestici il negozio dovrebbe avere anche un servizio di trasporto, o no?
massi_it
29-12-2009, 20:14
no ragazzi, non l'ho appena aquistato ma sta a casa già da un pò. A che negozio dovrei rivolgermi? :stordita:
ShadowMan
29-12-2009, 20:16
ah! :D
A qualche servizio di traslochi, oppure vedi di rimediare un furgoncino o simile.
luigiaratamigi
29-12-2009, 20:19
Prova a guardare sulle pagine gialle se esiste dalle tue parti qualche società che noleggia furgoni.
ragazzi/e,
E fai due viaggi :asd:
Ti conviene spedirlo tramite qualche corriere... magari anche con le poste (anche se te lo sconsiglio)
Usate 2 auto: una con una persona e il TV e l'altra con gli altri amici.
C'è anche da valutare se il TV stà in auto: io ho caricato un 42" (con imballo originale) in una Golf SW, e pur essendo piuttosto bassa come auto è entrato senza problemi (abbattendo il divano posteriore), perciò penso che se l'auto è una familiare alta non ci saranno grossi problemi, in caso contrario non saprei.
pgp
massi_it
29-12-2009, 21:06
Usate 2 auto: una con una persona e il TV e l'altra con gli altri amici.
C'è anche da valutare se il TV stà in auto: io ho caricato un 42" (con imballo originale) in una Golf SW, e pur essendo piuttosto bassa come auto è entrato senza problemi (abbattendo il divano posteriore), perciò penso che se l'auto è una familiare alta non ci saranno grossi problemi, in caso contrario non saprei.
pgp
no purtroppo di dentro non ci va, la macchina è una berlina ma ina ina ina :fagiano:
Tommy_83
29-12-2009, 22:30
Io ho trasportato un 52 LG imballato in un'audi a4. Sicuramente senza imballo entra nella maggio parte delle macchine.
massi_it
29-12-2009, 22:36
Io ho trasportato un 52 LG imballato in un'audi a4. Sicuramente senza imballo entra nella maggio parte delle macchine.
orizzontalmente no?
Tommy_83
29-12-2009, 22:38
Esatto. Che macchina hai?
massi_it
29-12-2009, 22:48
Esatto. Che macchina hai?
be.... non proprio un'audi... ho una tata indica :fagiano:
be.... non proprio un'audi... ho una tata indica :fagiano:
Questa? (http://archives.indiainfoline.com/nl/admn/newsletter/pics/130106Tata%20Indica%20Silhouette.jpg)
potrebbe starci :asd:
marcowheelie
29-12-2009, 23:45
e grazie.. l'a4 c'ha un baule che sembra la stiva di una nave :D
io ho trasportato un 42" in una 147 3 porte! queste sono soddisfazioni:sofico:
massi_it
30-12-2009, 00:26
Questa? (http://archives.indiainfoline.com/nl/admn/newsletter/pics/130106Tata%20Indica%20Silhouette.jpg)
potrebbe starci :asd:
eh magari! :O
mi sono accontentato di questa :asd:
http://www2.tatamotors.it/promoImg/Indica_.jpg
Occhio al limite di peso per il portapacchi...altrimenti (se si può) smonta i sedili posteriori e metti quelli sul portapacchi :sofico:
hai l'imballo originale?
se non lo hai gli arrotoli attorno una coperta spessa (magari una trapunta) e lo corichi nel bagagliaio così non si muove.
Nel caso tu non abbia lo spazio, lo metti in piedi appoggiato alla sponda dell'auto e lo devi fissare con qualche corda (se non sei capace di legare, cosa molto probabile, usa gli elastici con i ganci ma attento agli occhi)
ho letto che hai l'imballo originale.. e dov'è il problema allora..
basta che lo fai stare in piedi e lo fissi in qualche modo alla macchina in modo che non si muova.
Se lo vuoi mettere sul tetto ricorda che esiste anche la pioggia :O
alphacygni
30-12-2009, 07:36
Se fosse stato dell'Ikea non avresti avuto questi problemi :asd:
Comunque per i grossi elettrodomestici il negozio dovrebbe avere anche un servizio di trasporto, o no?
da questo post in realta' potrebbe nascere un'idea buona... ovvero noleggiare un furgone da Ikea (sempre che ce ne sia uno non distantissimo da casa tua), da quanto ne so hanno prezzi molto bassi. Cmq ritieniti fortunato perche' e' un LCD (e' un LCD, vero?), fosse stato un plasma sarebbe stato ancora piu' complicato :D
alphacygni
30-12-2009, 07:37
e grazie.. l'a4 c'ha un baule che sembra la stiva di una nave :D
37" plasma (quindi pure in verticale) in fiesta vecchia 3 porte :O
37" plasma (quindi pure in verticale) in fiesta vecchia 3 porte :O
37 lcd su peugeot 306 3 porte e
tapis rulant con imballi sempre su peugeot, ero schiacciato al volante, ma risparmiai 20 € :D
massi_it
30-12-2009, 09:22
grazie a tutti, penso di aver capito che vista la macchina che uso il modo migliore sia utilizzare il tetto con un telone di plastica.
Certo l'idea del furgone è decisamente migliore per distanze ragionevoli.
Vigorello
30-12-2009, 11:51
plasma 42" con imballo originale dentro una clio 3 porte :D
alphacygni
30-12-2009, 13:11
plasma 42" con imballo originale dentro una clio 3 porte :D
hai vinto tu :D
Oppure lo trasporti con il cofano dietro aperto, lo assicuri con una fune e via!:cool:
massi_it
30-12-2009, 14:53
Oppure lo trasporti con il cofano dietro aperto, lo assicuri con una fune e via!:cool:
c'avevo pensato ma forse non entra in larghezza... e comunque ho altre cose da trasportare (3 computer ed un paio di jeans e maglioni :D) non posso certo metterle sopra il bestia :D
ragazzi/e,
Fai come ha fatto un mio amico: Pompe Funebri Bortolotti! :)
(sul serio... è arrivato al mediaworld col carrofunebre di un suo conoscente)
ps: io ho fatto 50km con una golf4 e un tapis roulant.... ho fatto un viaggio con la testa storta perché mi arrivava fino oltre la spalla! :D
CaFFeiNe
30-12-2009, 15:43
e se te lo fai spedire da un corriere?
ad un negozio costa 40 o 50 euro, non so invece ad un privato quanto verrebbe, ma se il viaggio è lungo, è di sicuro meno costoso del noleggiare un furgone...
chiodo92
30-12-2009, 20:58
Dammi indirizzo di casa e te lo porto io nella nuova casa, fidati:O
:asd:
Timewolf
30-12-2009, 21:12
:sbonk:
Les Grossman
30-12-2009, 21:38
per portare il 42 pollici ho usato questo :O
http://www.p2pforum.it/gallery/files/1/9/1/5/3/8/APE1_OTT1_original.jpg
roccia1234
30-12-2009, 22:11
MITICO :D chissà le facce di quelli che l'hanno visto caricare lo schermone sul carro funebre :asd:
MITICO :D chissà le facce di quelli che l'hanno visto caricare lo schermone sul carro funebre :asd:
I commessi di Mediaworld erano sbigottiti... non volevano darcelo... :D
roccia1234
30-12-2009, 22:53
I commessi di Mediaworld erano sbigottiti... non volevano darcelo... :D
e ti credo :asd: mi immagino i commessi che con una mano portavano lo schermo e con l'altra :tie: :D
Futura12
31-12-2009, 00:17
Sicuri che non entri in una classica berlina buttando giu i sedili posteriori?
Noi il nostro 46 l'abbiamo trasportato dentro un Opel Corsa C e c'era ancora un po di spazio:boh:
ciuketto
31-12-2009, 09:02
Quest'estate ho trasportato un 42" con una panda.
Chiaramente nel cofano non c'entrava, quindi ho dovuto usare l'imperiale.
Imbottito dentro la scatola con 2 coperte ed un piumone, ancorato saldamente e ho fatto tutto il viaggio a non più di 25 km/h stando estremamente attento alle buche.
Ah, era un plasma, decisamente molto più delicato di un LCD.;)
ciuketto
31-12-2009, 09:05
Sicuri che non entri in una classica berlina buttando giu i sedili posteriori?
Noi il nostro 46 l'abbiamo trasportato dentro un Opel Corsa C e c'era ancora un po di spazio:boh:
Dipende se intendi con scatola o senza. Se senza scatola ok..se con scatola ti dico che giù un 42"(visto che le scatole sono circa 50cm più larghe dell'effettiva grandezza del tv) fa fatica ad entrare in parte delle macchine, anche abbattendo i sedili. Senza contare che i tv che hanno una protezione in vetro sono assolutamente INTRASPORTABILI senza scatola e imballaggio a meno di non voler avere un tv distrutto all'arrivo.;)
Futura12
31-12-2009, 12:37
Dipende se intendi con scatola o senza. Se senza scatola ok..se con scatola ti dico che giù un 42"(visto che le scatole sono circa 50cm più larghe dell'effettiva grandezza del tv) fa fatica ad entrare in parte delle macchine, anche abbattendo i sedili. Senza contare che i tv che hanno una protezione in vetro sono assolutamente INTRASPORTABILI senza scatola e imballaggio a meno di non voler avere un tv distrutto all'arrivo.;)
Con scatola del televisore in più a parte un altra scatola del sorround 5.1 (una bella scatola) è entrato tutto...non ricordo se avevamo mandato anche un po più avanti i sedili anteriori...
Pure per il mio parliamo di Plasma non LCD.
sei capace di smontare divano posteriore e sedile anteriore passeggero? io sulla mia yaris del 2003 era molto semplice, 4 viti per il sedile e altri 4 per il divano e ci ho caricato anche io un 52"(cinque-due), e altre cosette in un solo viaggio
l' unica cosa che il divano posteriore è un po' pesante e ingombrante, meglio farsi aiutare. ;)
Zodd_Il_nosferatu
31-12-2009, 13:36
omiodio se ha vinto :rotfl:
starscream
31-12-2009, 16:57
io sconsiglio di sdraiarlo orizzontalmente, a meno di voler ritrovare la matrice distrutta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.