PDA

View Full Version : Riviste Informatica: Consiglio

Audace
29-12-2009, 16:11
Come da titolo vorrei sapere quale/i riviste informatiche mensili attualmente offrono un buon contenitore di informazioni/software/test/recensioni sulle attuali tecnologie/games/utility/tricks informatici.....ho scoperto Winmagazine e devo dire che non è male...dicono sia la più venduta in Italia....che ne pensate ? Avete altri consigli?

Grazie mille.

Danilo Cecconi
29-12-2009, 20:17
Per circa 2 anni e mezzo, non ho fatto altro che acquistare riviste di informatica: Win Magazine, Quale Computer, Computer Bild.
Posso confermarti che Win Magazine è la migliore delle tre.
Poi, circa un anno fa, ho scoperto il forum di HWUpgrade e da allora ho smesso di acquistare le riviste.
Molte, anzi, tantissime informazioni in più ;) e meno problemi per le tasche :D

mirco2034
29-12-2009, 22:21
In campo hardware e prove secondo me c'è pcprofessionale che non è male però c'è poco spazio per i giochi

Audace
30-12-2009, 14:19
Per circa 2 anni e mezzo, non ho fatto altro che acquistare riviste di informatica: Win Magazine, Quale Computer, Computer Bild.
Posso confermarti che Win Magazine è la migliore delle tre.
Poi, circa un anno fa, ho scoperto il forum di HWUpgrade e da allora ho smesso di acquistare le riviste.
Molte, anzi, tantissime informazioni in più ;) e meno problemi per le tasche :D

Grazie della risposta...si in effetti hai ragione anch'io l forum lo antepongo di certo alle riviste...però sai era giusto per farmi un'idea e acquistarne qualcuna ma solo saltuariamente....così giusto per spaziare un pò sulla carta stampata.

@Mirco: si l'ho sentito...magari ci do un'occhiata in edicola se mi capita ;-) grazie.

Danilo Cecconi
30-12-2009, 14:35
Se vuoi un ulteriore parere, a mio avviso, le tre che ho elencato sono più indicate per utenti alle prime armi, o poco più, con le problematiche del PC, mentre PC Professionale e PC World, sono per utenti più avvezzi a "smanettare" col computer, meglio detto con conoscenze più avanzate.

Audace
30-12-2009, 16:01
Se vuoi un ulteriore parere, a mio avviso, le tre che ho elencato sono più indicate per utenti alle prime armi, o poco più, con le problematiche del PC, mentre PC Professionale e PC World, sono per utenti più avvezzi a "smanettare" col computer, meglio detto con conoscenze più avanzate.

Grazie Danilo questa precisazione mi torna utile ;)

Infatti stavo guardando adesso il sito web di Pc Professionale e già da lì sembra molto più "serio".
Pc World invece non riesco ad inquadrarlo bene, magari dovrei provare a sfogliarlo per comprendere.
Credo che Pc Professionale possa essere la migliore scelta dal momento che in effetti WinMagazin su molti argomenti è troppo "didattico" e per utenti alle prime armi.

Consigli altro ?

P.S. Notavo che un abbonamento a PcProfessionale per un anno costa poco alla fin fine: 39€ con TUTTI i vantaggi (talvolta software importanti non demo ma interi ) compresi. Mica male.

CaFFeiNe
30-12-2009, 17:33
beh prima di tutto dipende molto anche che settore informatico ti interessa

se ti interessa prima di tutto l'ambito gaming, da sempre the games machine è la migliore, ed è anche una delle piu' antiche... e oltre al gaming fa recensioni hardware (prettamente vga, mobo, e audio, ma ogni tanto anche periferiche varie), una volta aveva il primo vero angolo overclock e similari d'italia (l'angolo del pastore...)
e c'è anche un angolo tecnico generico

ma cmq è 90% gaming

se ti interessa piu' l'ambito hardware e software piu' "generici" e professionali, allora ti consiglio pc professionale, che non so attualmente ma una volta era anche molto piu' grande (era formato librone)

Danilo Cecconi
30-12-2009, 17:43
Se non hai esigenze specifiche (giochi, audio/video, o altro), dove ci sono riviste specializzate, penso che PC Professional vada bene.
Gli abbonamenti per quel che ricordo si aggiravano più o meno su quella cifra anche per altre pubblicazioni.
In effetti, oltre che per impratichirmi (2 anni fa ero molto niubbo :D) nell'uso del PC, le acquistavo anche per tutti i SW che mettevano a disposizione con i CD/DVD allegati; sai com'è non avevo ancora una connessione ADSL e scaricarli era un dramma con un 56K.

CaFFeiNe
30-12-2009, 17:54
c'è da dire che fanno gola anche i 12(spesso anche piu') giochi all'anno delle varie riviste di giochi ;) per 70 euro l'anno ti fai una dozzina di giochi best seller dell'anno prima ;)

Audace
30-12-2009, 18:34
Capisco ragazzi,
cmq il mio interesse non è sui games: per questi preferisco usare i siti delle recensioni come spaziogames.it

Il mio interesse è hardware/software generico e/o professionale; sia chiaro non sono alla ricerca di articoli troppo facilotti (della serie "primi passi col pc e software") e da novellini perchè sono anni che faccio web surfing e mi aggiorno con forum/feed/siti recensioni, ecc e quindi così niubbo non sono grazie a Dio :) .

P.S. Già che ci siamo cosa mi dite in merito al sito internet che preferite e ritenete sia il migliore in termini di recensioni dei giochi PC (è importante che abbia video-recensioni in ita ecc) ed anteprime ?
Io mi sono trovato bene seguendo Spaziogames.it appunto. Altro da consigliare?

Grazie delle risposte.

Audace
02-01-2010, 13:34
Capisco ragazzi,
cmq il mio interesse non è sui games: per questi preferisco usare i siti delle recensioni come spaziogames.it

Il mio interesse è hardware/software generico e/o professionale; sia chiaro non sono alla ricerca di articoli troppo facilotti (della serie "primi passi col pc e software") e da novellini perchè sono anni che faccio web surfing e mi aggiorno con forum/feed/siti recensioni, ecc e quindi così niubbo non sono grazie a Dio :) .

P.S. Già che ci siamo cosa mi dite in merito al sito internet che preferite e ritenete sia il migliore in termini di recensioni dei giochi PC (è importante che abbia video-recensioni in ita ecc) ed anteprime ?
Io mi sono trovato bene seguendo Spaziogames.it appunto. Altro da consigliare?

Grazie delle risposte.

Ci siete ?:)

ibra_90
02-01-2010, 13:43
Ci siete ?:)

pcprofessionale! mi sembra la rivista più completa. winmagazine è buona, ma limitata

Dumah Brazorf
02-01-2010, 14:37
Le riviste sono buone solo per l'intrattenimento in bagno nel caso di sessioni prolungate di defecatio.

Capellone
02-01-2010, 17:04
quoto :D
Anzi: meglio prendersi un portatilino così si ha internet anche al gabinetto e si risparmia la carta delle riviste.

ibra_90
02-01-2010, 17:06
quoto :D
Anzi: meglio prendersi un portatilino così si ha internet anche al gabinetto e si risparmia la carta delle riviste.

ahahaha

giacomo_uncino
02-01-2010, 17:10
Grazie Danilo questa precisazione mi torna utile ;)

Infatti stavo guardando adesso il sito web di Pc Professionale e già da lì sembra molto più "serio".
Pc World invece non riesco ad inquadrarlo bene, magari dovrei provare a sfogliarlo per comprendere.
Credo che Pc Professionale possa essere la migliore scelta dal momento che in effetti WinMagazin su molti argomenti è troppo "didattico" e per utenti alle prime armi.

Consigli altro ?

P.S. Notavo che un abbonamento a PcProfessionale per un anno costa poco alla fin fine: 39€ con TUTTI i vantaggi (talvolta software importanti non demo ma interi ) compresi. Mica male.

adesso in edicola trovi Pc Professionale con tutti i numeri del 2009 in pdf a 6.90€, e in aggiunta 8 anni di soluzioni hardware e software in pdf ( la posta)

Audace
07-01-2010, 21:08
adesso in edicola trovi Pc Professionale con tutti i numeri del 2009 in pdf a 6.90€, e in aggiunta 8 anni di soluzioni hardware e software in pdf ( la posta)

Comprato, veramente molto ben fatto ! :)

ibra_90
08-01-2010, 15:04
Comprato, veramente molto ben fatto ! :)

concordo!

quicksand
10-01-2010, 16:36
cosa ne pensate di chip?

markk0
10-01-2010, 18:05
cosa ne pensate di chip?

sta una spanna sotto a PC Professionale, IMHO.

hibone
10-01-2010, 18:24
sta una spanna sotto a PC Professionale, IMHO.

praticamente è sepolto...