View Full Version : URGENTE - Firenze - Parcheggio GRATUITO - ultimo dell'anno / capodanno
fabio::gr::
29-12-2009, 14:13
si probabilmente la sera del 31 dicembre sarò a firenze, in centro, a casa di conoscenti, e probabilmente dormiremo lì a casa di loro, praticamente al duomo!!! (se ci spostiamo dal centro è per andare verso il sashall)
il mio problema era dove parcheggiare la macchina di modo da essere vicino alla casa e allo stesso tempo non dover pagare 30 euro la mattina dopo per il parcheggio!!!
insomma un buon compromesso!!!
consigli???
Parcheggiala in un luogo desolato altrimenti te la conciano per bene coi petardi :asd:
tehblizz
29-12-2009, 15:06
Firenze centro è tutta chiusa per capodanno. Parcheggia fuori e prendi il taxi o un treno. Io ho deciso di parcheggiare a Sesto Fiorentino e poi da lì prendere il treno, costa solo 1€ e passa 2-3 volte all'ora.
Non me ne parlare. Avevo messo in conto di poter fare una capatina X festeggiare il capodanno in piazza, ma...il garage della stazione sarà chiuso in entrata delle 19.00 del 31-12-2009 alle 6.00 dell 1-1-2010 da quello ke ho letto quando ci sono andato X la vigilia di natale, praticamente inutilizzabile X un veglione :mad: Poi ci sono altri garage, però cari. Alternativa economica i parcheggi blu dove li trovi (tranne ke in centro) visto ke sono a ufo di notte dalle 20 alle 8.00 del mattino successivo : un po' da scarpinare e kon il riskio ke sciupino la makkina. Il konsiglio é di parcheggiare VICINO al centro e poi usare la makkina dei tuoi amici ke avrà sicuramente - problemi di parcheggio e di accesso, essendo residente :)
tehblizz
29-12-2009, 15:47
Non me ne parlare. Avevo messo in conto di poter fare una capatina X festeggiare il capodanno in piazza, ma...il garage della stazione sarà chiuso in entrata delle 19.00 del 31-12-2009 alle 6.00 dell 1-1-2010 da quello ke ho letto quando ci sono andato X la vigilia di natale, praticamente inutilizzabile X un veglione :mad: Poi ci sono altri garage, però cari. Alternativa economica i parcheggi blu dove li trovi (tranne ke in centro) visto ke sono a ufo di notte dalle 20 alle 8.00 del mattino successivo : un po' da scarpinare e kon il riskio ke sciupino la makkina. Il konsiglio é di parcheggiare VICINO al centro e poi usare la makkina dei tuoi amici ke avrà sicuramente - problemi di parcheggio e di accesso, essendo residente :)
Ci credo è chiuso il parcheggio della stazione, ci fanno un concerto lì in piazza :sofico:
Pensa che io vado in albergo, e sono stati proprio quelli dell'albergo a consigliarmi caldamente di non venire in centro in macchina :cry:
Antoine27
29-12-2009, 15:56
mi sembra che il parcheggio di piazza beccaria abbia una tariffa per un giorno intero a 18€...se siete 2 o 3 in macchina e dividete mi pare accettabile :)
29-12-2009, 16:30
grazie a tutti per adesso! :)
- il fatto che non so se riparto la notte o resto a dormire
- vado in casa di studenti universitari (non credo hanno la loro macchina)
di solito quando vado a firenze o la metto a s.m. novella (se sto per poco) o, pur se può sembrar scomodo, parcheggio in zona porta romana poi prendo a piedi passando per palazzo pitti, ponte vecchio...
ma se piove? se è freddo?
se andiamo al saschall che è da tutta un' altra parte rispetto a porta romana?
troppo ho da camminare...
edit: si piazza baccaria mi semba buono perchè da lì potrei raggiungere a piedi il centro e l'eventuale saschall...
WorcesterSauce
29-12-2009, 19:05
Lungarno della zecca vecchia, ovvero quello che va dalla fine dei viali fino alla biblioteca nazionale. Da lì al Duomo son 10 min scarsi a piedi, e di sicuro non è chiuso... tutto sta nel vedere se trovi posto per l'ultimo dell'anno...
superkoala
29-12-2009, 21:12
si probabilmente la sera del 31 dicembre sarò a firenze, in centro, a casa di conoscenti, e probabilmente dormiremo lì a casa di loro, praticamente al duomo!!! (se ci spostiamo dal centro è per andare verso il sashall)
il mio problema era dove parcheggiare la macchina di modo da essere vicino alla casa e allo stesso tempo non dover pagare 30 euro la mattina dopo per il parcheggio!!!
insomma un buon compromesso!!!
consigli???
Sei sicuro che non sia gratis nei giorni FESTIVI????
:confused:
Al massimo dovresti pagare fino a mezzanotte...
:rolleyes:
Tasslehoff
29-12-2009, 21:19
Non so che macchina tu abbia, io però mi fionderei su paginegialle e cercherei un parcheggio a pagamento possibilmente custodito.
Per quanto possano essere costosi i parcheggi a Firenze non penso proprio che possano costare quanto i possibili danni all'auto causati da botti e ubriachi in giro per la città di notte.
Altrimenti fai prima ad andare a Firenze in treno, se ricordo bene la stazione è in centro, le distanze poi sono relativamente modeste.
Mr_Cilindro
29-12-2009, 21:23
...quando arrivi?
ps: dal centro al Saschall c'è un pò di strada...fai conto che se tu arrivassi da fuori dovresti uscire a Firenze sud...
ps: venire in treno? dalla stazione al Duomo non c'è praticamente niente a piedi...unica cosa...il problema sarebbe portarvi al Saschall...lasciate uno stipendio di taxi...
Mr_Cilindro
29-12-2009, 21:33
edit: si piazza baccaria mi semba buono perchè da lì potrei raggiungere a piedi il centro e l'eventuale saschall...
se trovi parcheggio in Beccaria hai fatto un affare d'oro...sei a 5 minuti da santa croce e poi vai diretto al Duomo...il problema sarà trovare parcheggio...dipende da che ora arrivi...
ps: al saschall a piedi non ci vai eheheheh...è abbastanza lontano
29-12-2009, 22:54
non ci ho pensato a questo fatto! :D
Non so che macchina tu abbia, io però mi fionderei su paginegialle e cercherei un parcheggio a pagamento possibilmente custodito.
Per quanto possano essere costosi i parcheggi a Firenze non penso proprio che possano costare quanto i possibili danni all'auto causati da botti e ubriachi in giro per la città di notte.
Altrimenti fai prima ad andare a Firenze in treno, se ricordo bene la stazione è in centro, le distanze poi sono relativamente modeste.
eh no devo stare a gli orari dei treni per altro da dove sto io (grosseto) ci vuole troppo tempo e dista solo 150km ma ci vuole il triplo che con la macchina...
se trovi parcheggio in Beccaria hai fatto un affare d'oro...sei a 5 minuti da santa croce e poi vai diretto al Duomo...il problema sarà trovare parcheggio...dipende da che ora arrivi...
ps: al saschall a piedi non ci vai eheheheh...è abbastanza lontano
non lo so credo di fare come detto prima: la lascio a porta romana da qlc parteli poi prendo a piedi... del cosa si fa dopo non lo so siamo tutti a piedi! :D
WorcesterSauce
29-12-2009, 23:08
Altra idea, la migliore: vieni in macchina e parcheggi alla stazione di Firenze Rifredi (posto a iosa) poi prendi il primo treno per SMN al costo di 0,60 cent, e in 3 minuti esatti sei in centro. Ci metti meno che a parcheggiare in piazza beccaria e simili e non rischi multe.
Antoine27
29-12-2009, 23:54
parcheggi gratis nei giorni festivi?:eek: ma magari :D
cmq ,per fabio, come ti han già detto in molti al saschall a piedi non ci si va ;)
Mr_Cilindro
30-12-2009, 00:47
Altra idea, la migliore: vieni in macchina e parcheggi alla stazione di Firenze Rifredi (posto a iosa) poi prendi il primo treno per SMN al costo di 0,60 cent, e in 3 minuti esatti sei in centro. Ci metti meno che a parcheggiare in piazza beccaria e simili e non rischi multe.
Quoto come idea migliore :)
30-12-2009, 20:21
vi ringrazio a tutti! :)
ora trovate il modo che nn sia freddo e piova! :asd: scherzo! mica tanto...
Antoine27
30-12-2009, 22:47
vi ringrazio a tutti! :)
ora trovate il modo che nn sia freddo e piova! :asd: scherzo! mica tanto...
per quello ci son poche speranze mi sa, non tanto per il freddo, ma la pioggia ( e nemmeno poca) è roba sicura :(
superkoala
30-12-2009, 23:30
parcheggi gratis nei giorni festivi?:eek: ma magari :D
Normalmente è così: la domenica e i festivi i parcheggi non si pagano!!!!
:O
WorcesterSauce
31-12-2009, 12:19
I posti blu (quelli a pagamento) a firenze son gratis nei festivi (quindi anche la domenica) e la sera dopo le 20.
superkoala
31-12-2009, 14:02
I posti blu (quelli a pagamento) a firenze son gratis nei festivi (quindi anche la domenica) e la sera dopo le 20.
Lo dicevo io!!!
:D
Antoine27
31-12-2009, 16:20
quelli all'aperto ok, io intendevo i parcheggi interrati per tenere la macchina al "sicuro"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.