PDA

View Full Version : URGENTE - Firenze - Parcheggio GRATUITO - ultimo dell'anno / capodanno

fabio::gr::
29-12-2009, 14:13
si probabilmente la sera del 31 dicembre sarò a firenze, in centro, a casa di conoscenti, e probabilmente dormiremo lì a casa di loro, praticamente al duomo!!! (se ci spostiamo dal centro è per andare verso il sashall)

il mio problema era dove parcheggiare la macchina di modo da essere vicino alla casa e allo stesso tempo non dover pagare 30 euro la mattina dopo per il parcheggio!!!

insomma un buon compromesso!!!
consigli???

balint
29-12-2009, 14:38
Parcheggiala in un luogo desolato altrimenti te la conciano per bene coi petardi :asd:

tehblizz
29-12-2009, 15:06
Firenze centro è tutta chiusa per capodanno. Parcheggia fuori e prendi il taxi o un treno. Io ho deciso di parcheggiare a Sesto Fiorentino e poi da lì prendere il treno, costa solo 1€ e passa 2-3 volte all'ora.

Gufo 2
29-12-2009, 15:26
Non me ne parlare. Avevo messo in conto di poter fare una capatina X festeggiare il capodanno in piazza, ma...il garage della stazione sarà chiuso in entrata delle 19.00 del 31-12-2009 alle 6.00 dell 1-1-2010 da quello ke ho letto quando ci sono andato X la vigilia di natale, praticamente inutilizzabile X un veglione :mad: Poi ci sono altri garage, però cari. Alternativa economica i parcheggi blu dove li trovi (tranne ke in centro) visto ke sono a ufo di notte dalle 20 alle 8.00 del mattino successivo : un po' da scarpinare e kon il riskio ke sciupino la makkina. Il konsiglio é di parcheggiare VICINO al centro e poi usare la makkina dei tuoi amici ke avrà sicuramente - problemi di parcheggio e di accesso, essendo residente :)

tehblizz
29-12-2009, 15:47
Non me ne parlare. Avevo messo in conto di poter fare una capatina X festeggiare il capodanno in piazza, ma...il garage della stazione sarà chiuso in entrata delle 19.00 del 31-12-2009 alle 6.00 dell 1-1-2010 da quello ke ho letto quando ci sono andato X la vigilia di natale, praticamente inutilizzabile X un veglione :mad: Poi ci sono altri garage, però cari. Alternativa economica i parcheggi blu dove li trovi (tranne ke in centro) visto ke sono a ufo di notte dalle 20 alle 8.00 del mattino successivo : un po' da scarpinare e kon il riskio ke sciupino la makkina. Il konsiglio é di parcheggiare VICINO al centro e poi usare la makkina dei tuoi amici ke avrà sicuramente - problemi di parcheggio e di accesso, essendo residente :)

Ci credo è chiuso il parcheggio della stazione, ci fanno un concerto lì in piazza :sofico:

Pensa che io vado in albergo, e sono stati proprio quelli dell'albergo a consigliarmi caldamente di non venire in centro in macchina :cry:

Antoine27
29-12-2009, 15:56
mi sembra che il parcheggio di piazza beccaria abbia una tariffa per un giorno intero a 18€...se siete 2 o 3 in macchina e dividete mi pare accettabile :)

29-12-2009, 16:30
grazie a tutti per adesso! :)

- il fatto che non so se riparto la notte o resto a dormire
- vado in casa di studenti universitari (non credo hanno la loro macchina)

di solito quando vado a firenze o la metto a s.m. novella (se sto per poco) o, pur se può sembrar scomodo, parcheggio in zona porta romana poi prendo a piedi passando per palazzo pitti, ponte vecchio...

ma se piove? se è freddo?
se andiamo al saschall che è da tutta un' altra parte rispetto a porta romana?

troppo ho da camminare...

edit: si piazza baccaria mi semba buono perchè da lì potrei raggiungere a piedi il centro e l'eventuale saschall...

WorcesterSauce
29-12-2009, 19:05
Lungarno della zecca vecchia, ovvero quello che va dalla fine dei viali fino alla biblioteca nazionale. Da lì al Duomo son 10 min scarsi a piedi, e di sicuro non è chiuso... tutto sta nel vedere se trovi posto per l'ultimo dell'anno...

superkoala
29-12-2009, 21:12
si probabilmente la sera del 31 dicembre sarò a firenze, in centro, a casa di conoscenti, e probabilmente dormiremo lì a casa di loro, praticamente al duomo!!! (se ci spostiamo dal centro è per andare verso il sashall)

il mio problema era dove parcheggiare la macchina di modo da essere vicino alla casa e allo stesso tempo non dover pagare 30 euro la mattina dopo per il parcheggio!!!

insomma un buon compromesso!!!
consigli???
Sei sicuro che non sia gratis nei giorni FESTIVI????
:confused:
Al massimo dovresti pagare fino a mezzanotte...
:rolleyes:

Tasslehoff
29-12-2009, 21:19
Non so che macchina tu abbia, io però mi fionderei su paginegialle e cercherei un parcheggio a pagamento possibilmente custodito.
Per quanto possano essere costosi i parcheggi a Firenze non penso proprio che possano costare quanto i possibili danni all'auto causati da botti e ubriachi in giro per la città di notte.

Altrimenti fai prima ad andare a Firenze in treno, se ricordo bene la stazione è in centro, le distanze poi sono relativamente modeste.

Mr_Cilindro
29-12-2009, 21:23
...quando arrivi?

ps: dal centro al Saschall c'è un pò di strada...fai conto che se tu arrivassi da fuori dovresti uscire a Firenze sud...

ps: venire in treno? dalla stazione al Duomo non c'è praticamente niente a piedi...unica cosa...il problema sarebbe portarvi al Saschall...lasciate uno stipendio di taxi...

Mr_Cilindro
29-12-2009, 21:33
edit: si piazza baccaria mi semba buono perchè da lì potrei raggiungere a piedi il centro e l'eventuale saschall...

se trovi parcheggio in Beccaria hai fatto un affare d'oro...sei a 5 minuti da santa croce e poi vai diretto al Duomo...il problema sarà trovare parcheggio...dipende da che ora arrivi...

ps: al saschall a piedi non ci vai eheheheh...è abbastanza lontano

29-12-2009, 22:54
non ci ho pensato a questo fatto! :D
Non so che macchina tu abbia, io però mi fionderei su paginegialle e cercherei un parcheggio a pagamento possibilmente custodito.
Per quanto possano essere costosi i parcheggi a Firenze non penso proprio che possano costare quanto i possibili danni all'auto causati da botti e ubriachi in giro per la città di notte.

Altrimenti fai prima ad andare a Firenze in treno, se ricordo bene la stazione è in centro, le distanze poi sono relativamente modeste.
eh no devo stare a gli orari dei treni per altro da dove sto io (grosseto) ci vuole troppo tempo e dista solo 150km ma ci vuole il triplo che con la macchina...
se trovi parcheggio in Beccaria hai fatto un affare d'oro...sei a 5 minuti da santa croce e poi vai diretto al Duomo...il problema sarà trovare parcheggio...dipende da che ora arrivi...

ps: al saschall a piedi non ci vai eheheheh...è abbastanza lontano

non lo so credo di fare come detto prima: la lascio a porta romana da qlc parteli poi prendo a piedi... del cosa si fa dopo non lo so siamo tutti a piedi! :D

WorcesterSauce
29-12-2009, 23:08
Altra idea, la migliore: vieni in macchina e parcheggi alla stazione di Firenze Rifredi (posto a iosa) poi prendi il primo treno per SMN al costo di 0,60 cent, e in 3 minuti esatti sei in centro. Ci metti meno che a parcheggiare in piazza beccaria e simili e non rischi multe.

Antoine27
29-12-2009, 23:54

parcheggi gratis nei giorni festivi?:eek: ma magari :D

cmq ,per fabio, come ti han già detto in molti al saschall a piedi non ci si va ;)

Mr_Cilindro
30-12-2009, 00:47
Altra idea, la migliore: vieni in macchina e parcheggi alla stazione di Firenze Rifredi (posto a iosa) poi prendi il primo treno per SMN al costo di 0,60 cent, e in 3 minuti esatti sei in centro. Ci metti meno che a parcheggiare in piazza beccaria e simili e non rischi multe.

Quoto come idea migliore :)

30-12-2009, 20:21
vi ringrazio a tutti! :)

ora trovate il modo che nn sia freddo e piova! :asd: scherzo! mica tanto...

Antoine27
30-12-2009, 22:47
vi ringrazio a tutti! :)

ora trovate il modo che nn sia freddo e piova! :asd: scherzo! mica tanto...

per quello ci son poche speranze mi sa, non tanto per il freddo, ma la pioggia ( e nemmeno poca) è roba sicura :(

superkoala
30-12-2009, 23:30
parcheggi gratis nei giorni festivi?:eek: ma magari :D
Normalmente è così: la domenica e i festivi i parcheggi non si pagano!!!!
:O

WorcesterSauce
31-12-2009, 12:19
I posti blu (quelli a pagamento) a firenze son gratis nei festivi (quindi anche la domenica) e la sera dopo le 20.

superkoala
31-12-2009, 14:02
I posti blu (quelli a pagamento) a firenze son gratis nei festivi (quindi anche la domenica) e la sera dopo le 20.
Lo dicevo io!!!
:D

Antoine27
31-12-2009, 16:20
quelli all'aperto ok, io intendevo i parcheggi interrati per tenere la macchina al "sicuro"