PDA

View Full Version : trasferimento file - errore 36

TimoteoX
28-12-2009, 12:34
ciao a tutti,
prima di chiedere aiuto ho cercato parecchio di leggere il forum e cercare la soluzione, ma purtroppo non ho trovato una soluzione, il mio problema è questo:

ho ricevuto un bellissimo iMac 21" e la prima cosa che ho fatto è stata quella di trasferire i dati dal vecchio pc al nuovo iMac utilizzando un HD esterno USB. Nessun problema, quasi tutti i file copiati, tranne alcuni file video di grandi dimensioni (alcuni da 2,5 gb altri da 4gb e 6gb).
Ho letto che l'errore 36 è da ricercare nel problema della periferica di I/O, più probabile che essendo una partizione fat32 ci siano problemi nel copiare file di grandi dimensioni, anche se mi sembra il limite della fat32 è sui file superiori a 4gb (quindi non capisco il problema sui file da 2,5gb...)

Ho provato ad usare una chiavetta usb da 16gb per trasferire gli stessi file, ma il problema e l'errore resta lo stesso.

Qualcuno sa darmi indicazioni?
Se riesco a mettere in rete il pc ed il mac potrei provare un file transfer... potrebbe essere un'idea? Oppure provo a masterizzare un dvd???

Help! vi ringrazio in anticipo dell'aiuto!

Janky
28-12-2009, 12:56
ma i file li trasferisci tutti insieme o provi singolarmente?

prova a trasferire solo il file da 2.5gb e vedi se da errore

TimoteoX
28-12-2009, 12:58
ma i file li trasferisci tutti insieme o provi singolarmente?

prova a trasferire solo il file da 2.5gb e vedi se da errore

li trasferisco singolarmente ed aggiungo, ho formattato la chiavetta usb in ntfs, ma il risultato è lo stesso, copiando sul mac errore 36.

andw93
02-01-2010, 13:25
anche io sono perseguiato da questo errore per copiare alcuni file su una sd,in particolare uno da 48mb:fagiano:

MrSwos
04-01-2010, 21:47
E' un errore grossolano di MacOsx 10.6.2.
Copialo da terminale o zippalo e copialo. Speriamo risolvano in 10.6.3.
Una volta che un file/cartella finisce in una partizione fat32 fa questa fine.

Pakos6600
05-01-2010, 19:55
soffro anche io di un problema simile, e tengo installato win7 via bootcamp, l'errore si crea ancora se uso win?

Pakos6600
06-01-2010, 16:24
aggiorno la situazione ed espongo meglio il caso: ho copiato dal pc della mia ragazza la Iso di un film da lei creata (ha Vista) su un HD Usb in Ntfs; in seguito ho collegato questo HD vicino al mio macbook (con snow leopard) leggendo i file all'interno. Ora questa iso (che è da 7GB) si rifiuta di collaborare, l'ho collegata al mio macbook con win7 collegato, e al mio desktop (sempre con win 7),ma non riesco a copiarla, estrarla, nulla. C'è qualche soluzione?

innominato5090
06-01-2010, 20:15
il problema si manifesta anche trasferendo tramite smb/afp

Pakos6600
06-01-2010, 22:55
via terminale si può fare qualcosa?

an-cic
07-01-2010, 09:48
mac os supporta il filesystem ntfs solo in lettura......

prova ad usare mac fuse o cerca su google " snow leopard ntfs hack"

:)

MrSwos
07-01-2010, 09:53
mac os supporta il filesystem ntfs solo in lettura......

prova ad usare mac fuse o cerca su google " snow leopard ntfs hack"

:)

Esattamente ed il problema è diverso dall'errore -36 che capita su dischi formattati in fat32.

Gackeen
07-01-2010, 11:24
Salve.
Ho questo problema dalla 10.6
Ho sperato invano nei due aggiornamenti ma nulla. Ho un NAS formattato a FAT32 che devo usare via Usb !!!
Con Tiger andava alla grande.
Manco aprire i file e ... bang...errore 36

Qui ci sono le note della prima build della 10.6.3
http://x86osx.textcube.com/462?expandComment=1
Dice qualcosa di SMB è stato risolto.

Speriamo bene, la situazione è veramente assurda.

TimoteoX
07-01-2010, 20:39
dopo vari tentativi ho gettato la spugna...

il problema era nato trasferendo su imac da un disco esterno fat32, allora ho provato a formattare una chiavetta usb in ntfs, ho copiato il file sulla chiavetta, ma al termine della copia su imac stesso errore 36, ho provato a zippare e copiare il file in formato rar, stesso errore, l'ho messo su un cd idem.
unico sistema per bypassare il problema è stato importare i file con imovie (essendo tutti file avi molto grandi).

ho cercato molto sul web, ma una soluzione non l'ho trovata

Pakos6600
08-01-2010, 07:41
Anche io ci ho rinunciato, buttando quella Iso da 7GB e facendomi prestare direttamente il DVD.
Peccato però, ennesimo bug del Kaiser in un buon OS