PDA

View Full Version : DUBBIO SU COLLAUDO....RISP VELOCI PLEASE

Acc 88
28-12-2009, 12:10
ciao a tutti raga...

dopodomani dovrei andare alla motorizzazione a fare un collaudo ad una moto che è stata depotenziata e quindi aggiornare il libretto...il fatto è che a questa moto è scaduta la revisione poche settimane fa e mi sono dimenticato di revisionarla e ormai non credo avrò più tempo...se dovessi andarci con la revisione scaduta potrebbero farmi storie e non farmi passare il collaudo? o che sia scaduta o no ai fini di un collaudo a loro non importa...?

p.s. la moto la porterei pure su un furgoncino non la uso neanche....

Toy586
28-12-2009, 12:41
Risposte veloci?...Chiamavi la motorizzazione più vicina a casa tua una mezzora fa e a quest'ora sapevi cosa fare...:D

Acc 88
28-12-2009, 13:44
Risposte veloci?...Chiamavi la motorizzazione più vicina a casa tua una mezzora fa e a quest'ora sapevi cosa fare...:D

ah ah bella battuta....lì lasciano squillare il tel a vuoto non risponde mai nessuno.. :D

Sgarboman
29-12-2009, 00:06
Ma sucsa, se hai modificato la moto non è comunque possibile utilizzarla su strada. Il collaudo serve proprio a questo. Quindi o revisione o non revisione la moto non è omologata per girare su strada pubblica.

marcowheelie
29-12-2009, 00:13
ciao a tutti raga...

dopodomani dovrei andare alla motorizzazione a fare un collaudo ad una moto che è stata depotenziata e quindi aggiornare il libretto...il fatto è che a questa moto è scaduta la revisione poche settimane fa e mi sono dimenticato di revisionarla e ormai non credo avrò più tempo...se dovessi andarci con la revisione scaduta potrebbero farmi storie e non farmi passare il collaudo? o che sia scaduta o no ai fini di un collaudo a loro non importa...?

p.s. la moto la porterei pure su un furgoncino non la uso neanche....

se vuoi ce la fai a fare la revisione alla moto, ci vuole mezz'oretta, non devi farlo per forza in motorizzazione basta che vai in un officina convenzionata (ce ne sono tante, vedi sul sito del tuo comune dovrebbero esserci) mi pare si paghi sugli 80 euro ma non sono sicuro.
così ci vai più tranquillo. tra l'altro cmq la devi fare.

Acc 88
29-12-2009, 13:28
Ma sucsa, se hai modificato la moto non è comunque possibile utilizzarla su strada. Il collaudo serve proprio a questo. Quindi o revisione o non revisione la moto non è omologata per girare su strada pubblica.

ahahah si certo guarda che io sto in sicilia..e per giunta in prov di ag :asd: praticamente se ti fai due bracciate sei in africa.. per renderti l'idea all'esame della patente a3 che ho fatto un mesetto fa non mi hanno fatto fare neanche il giro su strada, io l'avevo chiesto ma il commissario aveva detto che nn era necessario....:asd: e per andare ancora nel bizzarro uno aveva pure spento la moto alla fine del percorso mentre faceva la frenata e tutti hanno fatto finta di niente e neanche a lui l'ha fatta fare la prova su strada...:asd:

:asd: comunque non ho modificato niente io è stata "depotenziata" con i blocchi originali della kawasaki e con tanto di nulla osta che lo attesta.....domani la faccio vedere al collaudo così mi fanno il libretto nuovo..

se vuoi ce la fai a fare la revisione alla moto, ci vuole mezz'oretta, non devi farlo per forza in motorizzazione basta che vai in un officina convenzionata (ce ne sono tante, vedi sul sito del tuo comune dovrebbero esserci) mi pare si paghi sugli 80 euro ma non sono sicuro.
così ci vai più tranquillo. tra l'altro cmq la devi fare.

si alla fine ci sono riuscito stamattina in 15 minuti mi hanno fatto tutto...pensa che la moto è realmente depotenziata per ora visto che domani la porto al collaudo ma il libretto è ancora originale e nonostante tutto nessuno mi ha detto niente alla revisione. Ho pure sostituito lo scarico alla moto con un leovince omologato naturalmente...e mentre facevano la prova dello scarico ho visto nel computerino che era comparsa una scritta in rosso che diceva limite massimo superato o una cosa simile....mi ero preoccupato un pò ma alla fine nessuno ha detto niente.... ;)

avevo chiesto se potevano evitare di incollare il tagliandino nel libretto così poi l'avrei messo direttamente in quello nuovo....ma quello m'ha detto che per legge me lo deve incollare mah.. :mbe: mi ha detto che nel libretto nuovo lo trascrivono che la moto è stata revisionata tot giorno...però sapete com'è se lo dimenticano mi toccheranno un pò di sbattimenti vari.. :rolleyes:

vabbè grazie a tutti per i consigli...se a qualcuno interessa vi faccio sapere come finirà tutta la questione. :)

Auguri a tutti di buon anno!! :D

Acc 88
30-12-2009, 12:06
collaudo passato...mi hanno rilasciato un foglio del via che attesta che ha 25kw.....tra un mesetto dicono dovrebbe essere pronto il nuovo libretto.

ciao a tutti!

Sgarboman
30-12-2009, 23:42
ahahah si certo guarda che io sto in sicilia..e per giunta in prov di ag :asd: praticamente se ti fai due bracciate sei in africa.. per renderti l'idea all'esame della patente a3 che ho fatto un mesetto fa non mi hanno fatto fare neanche il giro su strada, io l'avevo chiesto ma il commissario aveva detto che nn era necessario....:asd: e per andare ancora nel bizzarro uno aveva pure spento la moto alla fine del percorso mentre faceva la frenata e tutti hanno fatto finta di niente e neanche a lui l'ha fatta fare la prova su strada...:asd:

:asd: comunque non ho modificato niente io è stata "depotenziata" con i blocchi originali della kawasaki e con tanto di nulla osta che lo attesta.....domani la faccio vedere al collaudo così mi fanno il libretto nuovo..
Come funzioni l'Italia si sa, ma se è cios perchè ti fai tutti questi problemi?

COmunque proprio per quello che dici tu la moto non è utilizzabile su strada. I blocchi possono essere Kawasaki o Salcazzosaki. Fino a quando non hai le modifiche a libretto.

teo1986
31-12-2009, 00:07
Ma se hai preso la A3 perchè hai depotenziato la moto?

Acc 88
02-01-2010, 15:09
Ma se hai preso la A3 perchè hai depotenziato la moto?

perchè mio frate ha 18 anni ed ha preso la A2.

Acc 88
02-01-2010, 15:12
Come funzioni l'Italia si sa, ma se è cios perchè ti fai tutti questi problemi?

COmunque proprio per quello che dici tu la moto non è utilizzabile su strada. I blocchi possono essere Kawasaki o Salcazzosaki. Fino a quando non hai le modifiche a libretto.

il collaudo l'ho passato mi hanno rilasciato il libretto provvisorio (l'ingegnere stesso che me l'ha rilasciato mi ha detto che è valido quanto quello originale e che la moto adesso si può guidare con la a2 senza problemi) quello originale mi hanno detto dovrebbe arrivare in un mesetto circa.

naturalmente prima di fare il collaudo mio frate non l'aveva usata la moto con la sua patente a2 se è questo che intendi.

Sgarboman
03-01-2010, 00:23
il collaudo l'ho passato mi hanno rilasciato il libretto provvisorio (l'ingegnere stesso che me l'ha rilasciato mi ha detto che è valido quanto quello originale e che la moto adesso si può guidare con la a2 senza problemi) quello originale mi hanno detto dovrebbe arrivare in un mesetto circa.

naturalmente prima di fare il collaudo mio frate non l'aveva usata la moto con la sua patente a2 se è questo che intendi.

Adesso si, ma prima del collaudo la moto non era omologata.

Acc 88
03-01-2010, 12:30
Adesso si, ma prima del collaudo la moto non era omologata.

..dai come potevano saperlo.....a libretto era a piena potenza ed io avendo la A3 l'ho usata lo stesso, mi hanno pure fermato una volta e nessuno ha detto niente.