View Full Version : Smontare sedile anteriore fiat Punto (vecchio modello)
Ciao,
sono in possesso di una fiat punto del 2005 secondo modello restyle 1.3 multijet (quella appena prima della grande punto per intenderci)
vorrei sapere come si fa a smontare il sedile anteriore lato passeggero (ho provato a guardare)
grazie mille!
Ciao,
sono in possesso di una fiat punto del 2005 secondo modello restyle 1.3 multijet (quella appena prima della grande punto per intenderci)
vorrei sapere come si fa a smontare il sedile anteriore lato passeggero (ho provato a guardare)
grazie mille!
Allore devi farlo scorrere tutto avanti e allenti le viti posteriori delle "slitte", poi lo fai scorrere tutto indietro e allenti le viti anteriori delle "slitte", a questo punto lo fai scorrere ancora una volta avanti e togli le viti post., e poi indietro e togli le viti ant.. E il gioco e' fatto. Occhio a farlo uscire senza rigare niente. Quando lo rimonti metti un po' di grasso sulle slitte dei sedili e dentro alle sedi delle viti(poco....). Ah dimenticavo:se ci sono dei connettori elettrici, basta che li stacchi.
Ciao,
grazie mille!
per prima cosa, stacca i poli della batteria e riattaccali solo quando riattaccherai il sedile.
è necessario per essere certi che le n centraline che gestiscono gli airbag non rilevino avarie quando stacchi o riattacchi il relativo spinotto sotto al sedile (che c'è anche se non hai i bag nei sedili o le tendine, perchè serve come rilevatore presenza e/o contatto cintura di sicurezza; spegnerle richiederebbe una visita al concessionario, se non hai l'adeguata attrezzatura ;)
Puoi anche mettere un po' di Svitol al posto del grasso sulle slitte:O
per prima cosa, stacca i poli della batteria e riattaccali solo quando riattaccherai il sedile.
è necessario per essere certi che le n centraline che gestiscono gli airbag non rilevino avarie quando stacchi o riattacchi il relativo spinotto sotto al sedile (che c'è anche se non hai i bag nei sedili o le tendine, perchè serve come rilevatore presenza e/o contatto cintura di sicurezza; spegnerle richiederebbe una visita al concessionario, se non hai l'adeguata attrezzatura ;)
Se fai l'operazione di scollegare i connettori sotto ai sedili a quadro spento, non serve scollegare la batteria!!!
;30231467']Puoi anche mettere un po' di Svitol al posto del grasso sulle slitte:O
Lo Svitol serve per tante cose, ma non per le slitte dei sedili, dove ci vuole del grasso per favorire lo scorrimento del sedile avanti e indietro....(lo Svitol dopo un po' va via....).
Se fai l'operazione di scollegare i connettori sotto ai sedili a quadro spento, non serve scollegare la batteria!!!
Se sei disposto ad aspettare una mezz'ora che le centraline vadano tutte a dormire.. per tranquillità è meglio farlo
;30231467']Puoi anche mettere un po' di Svitol al posto del grasso sulle slitte:O
http://blog.thekaspa.it/wp-content/uploads/005821-amo.jpg
Se sei disposto ad aspettare una mezz'ora che le centraline vadano tutte a dormire.. per tranquillità è meglio farlo
Si e' meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.